Negli ultimi acquisti che ho fatto su Amazon, la consegna è affidata ad Amazon Logistic. Quello che ho notato è che molto spesso non viene richiesto di apporre la firma, questo anche per oggetti di un certo valore, tipo il Fitbit che costa sui 130€. Il mio quesito è di come fa il corriere a dimostrare di avere consegnato in caso con contestazione con un cliente dato che manca la firma del destinatario?
Questa mattina ho ordinato un rasoio elettrico, vedremo se alla consegna mi chiederanno o meno di apporre la firma.
Con Amazon Logistics come vi trovate? Avete avuto problemi? Io personalmente finora no – e spero di non averne in futuro - ma un mio amico un problemino lo ha avito. Prima dell’estate aveva acquistato una fotocamera digitale dal costo di circa 70€: il pacco viene ritirato dalla madre che, non riscontrando manomissioni accetta la consegna; una volta aperto il pacco ecco la sorpresina: della fotocamera nemmeno l’ombra. Dopo aver imprecato, si mette in contatto con l’assistenza di Amazon che, dopo aver ascoltato l’accaduto, ha provveduto ad inviare un’altra fotocamera senza alcun costo. In quei giorni era apparsa sui giornali una notizia relativa ad alcuno arresti di alcuni dipendenti di un centro smistamento di una cittadina in provincia di Torino, sorpresi a trafugare merce dai pacchi di Amazon. Mi domando se si può essere così ******* da rischiare il posto di lavoro (proprio e dei suoi colleghi qualora Amazon decida di cambiare fornitore), ed un processo penale per 70€?