Amazon Discussione su Amazon / Amazon Prime

Black Friday, 20% sul ricondizionato-usato

Oggi sul warehouse amazon c'è il 20% di sconto applicato al momento del pagamento.

Quindi ai prezzi già bassi che vedete, dovete applicare il 20%. Diventa mooooolto interessante.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ieri ho fatto un ordine su amazon, sono cliente amazon prime, amazon mi indica come data di consegna venerdì, invece sul sito del corriere(Bartolini), la consegna è prevista per domani, a chi credere? Ad amazon o a Bartolini?:laughing7:
 
Ieri ho fatto un ordine su amazon, sono cliente amazon prime, amazon mi indica come data di consegna venerdì, invece sul sito del corriere(Bartolini), la consegna è prevista per domani, a chi credere? Ad amazon o a Bartolini?:laughing7:

di solito arriva sempre un giorno prima di quello indicato da amazon (escluso prime e solo per cose spedite da amzon) fa fede sempre cosa dice il corriere.
 
Confermo che di solito il tracking dei corrieri è più affidabile, tranne nel caso di Poste. Le ultime due spedizioni sono arrivate in ritardo di un giorno con Poste.
 
Negli ultimi acquisti che ho fatto su Amazon, la consegna è affidata ad Amazon Logistic. Quello che ho notato è che molto spesso non viene richiesto di apporre la firma, questo anche per oggetti di un certo valore, tipo il Fitbit che costa sui 130€. Il mio quesito è di come fa il corriere a dimostrare di avere consegnato in caso con contestazione con un cliente dato che manca la firma del destinatario?
Questa mattina ho ordinato un rasoio elettrico, vedremo se alla consegna mi chiederanno o meno di apporre la firma.
Con Amazon Logistics come vi trovate? Avete avuto problemi? Io personalmente finora no – e spero di non averne in futuro - ma un mio amico un problemino lo ha avito. Prima dell’estate aveva acquistato una fotocamera digitale dal costo di circa 70€: il pacco viene ritirato dalla madre che, non riscontrando manomissioni accetta la consegna; una volta aperto il pacco ecco la sorpresina: della fotocamera nemmeno l’ombra. Dopo aver imprecato, si mette in contatto con l’assistenza di Amazon che, dopo aver ascoltato l’accaduto, ha provveduto ad inviare un’altra fotocamera senza alcun costo. In quei giorni era apparsa sui giornali una notizia relativa ad alcuno arresti di alcuni dipendenti di un centro smistamento di una cittadina in provincia di Torino, sorpresi a trafugare merce dai pacchi di Amazon. Mi domando se si può essere così ******* da rischiare il posto di lavoro (proprio e dei suoi colleghi qualora Amazon decida di cambiare fornitore), ed un processo penale per 70€?
 
Negli ultimi acquisti che ho fatto su Amazon, la consegna è affidata ad Amazon Logistic. Quello che ho notato è che molto spesso non viene richiesto di apporre la firma, questo anche per oggetti di un certo valore, tipo il Fitbit che costa sui 130€. Il mio quesito è di come fa il corriere a dimostrare di avere consegnato in caso con contestazione con un cliente dato che manca la firma del destinatario?
Questa mattina ho ordinato un rasoio elettrico, vedremo se alla consegna mi chiederanno o meno di apporre la firma.
Con Amazon Logistics come vi trovate? Avete avuto problemi? Io personalmente finora no – e spero di non averne in futuro - ma un mio amico un problemino lo ha avito. Prima dell’estate aveva acquistato una fotocamera digitale dal costo di circa 70€: il pacco viene ritirato dalla madre che, non riscontrando manomissioni accetta la consegna; una volta aperto il pacco ecco la sorpresina: della fotocamera nemmeno l’ombra. Dopo aver imprecato, si mette in contatto con l’assistenza di Amazon che, dopo aver ascoltato l’accaduto, ha provveduto ad inviare un’altra fotocamera senza alcun costo. In quei giorni era apparsa sui giornali una notizia relativa ad alcuno arresti di alcuni dipendenti di un centro smistamento di una cittadina in provincia di Torino, sorpresi a trafugare merce dai pacchi di Amazon. Mi domando se si può essere così ******* da rischiare il posto di lavoro (proprio e dei suoi colleghi qualora Amazon decida di cambiare fornitore), ed un processo penale per 70€?

https://www.digital-forum.it/showth...Amazon-Prime&p=5394483&viewfull=1#post5394483
 
ciao ragazzi, piccolo problemino.
ho sbagliato ad effettuare un ordine, e l ho annullato solo che l' addebito sulla carta e' arrivato.
oggi ho ricevuto conferma via mail dal marketplace in merito all' annullamento dell' ordine ma non rispondono per quel che riguarda il riaccredito.
come avverra'? in quali tempi?
e' una cifra piccola, ma e' il principio. peccato perche' mi sono sempre trovato bene.
 
ciao ragazzi, piccolo problemino.
ho sbagliato ad effettuare un ordine, e l ho annullato solo che l' addebito sulla carta e' arrivato.
oggi ho ricevuto conferma via mail dal marketplace in merito all' annullamento dell' ordine ma non rispondono per quel che riguarda il riaccredito.
come avverra'? in quali tempi?
e' una cifra piccola, ma e' il principio. peccato perche' mi sono sempre trovato bene.

ti riporto la mia recente questione.
ordine grande con 3 oggetti da amazon e 2 oggetti da due marketplace diversi.

tutti annullati insieme solo che quello amazon era già in preparazione, uno non ancora spedito e uno già "spedito" o meglio gli avevano messo il codice tracciabilità ma era ancora nella loro sede.

quello già contrassegnato come spedito (marketplace esterno) mi ha fatto un rimborso ed è stato quello da cui ho riavuto i soldi per primo.
gli altri amazon e l'altro che non aveva ancora spedito, (i soldi erano quindi solo prenotati) sono tornati dopo un sacco di tempo, ho chiamato poste e mi hanno detto fermamente che per riavere i soldi prenotati da acquisti online con carta di credito c'è un termine massimo di anche 30 giorni LAVORATIVI(lo ho precisato più volte). ora non ricordo di preciso ma 10-15 lavorativi ci sono voluti tutti.

non ti preoccupare che essendo solo prenotati ritornano(altrimenti vedresti già la voce di addebito) se il marketplace ti ha risposto puoi stare tranquillo. io da amazon ho ricevuto indietro soldi senza battere ciglio da un marketplace esterno che rispondeva solo con frasi precompilate, sotto natale quindi, ci vuole solo pazienza. per i soldi prenotati è "colpa" della banca
 
ti riporto la mia recente questione.
ordine grande con 3 oggetti da amazon e 2 oggetti da due marketplace diversi.

tutti annullati insieme solo che quello amazon era già in preparazione, uno non ancora spedito e uno già "spedito" o meglio gli avevano messo il codice tracciabilità ma era ancora nella loro sede.

quello già contrassegnato come spedito (marketplace esterno) mi ha fatto un rimborso ed è stato quello da cui ho riavuto i soldi per primo.
gli altri amazon e l'altro che non aveva ancora spedito, (i soldi erano quindi solo prenotati) sono tornati dopo un sacco di tempo, ho chiamato poste e mi hanno detto fermamente che per riavere i soldi prenotati da acquisti online con carta di credito c'è un termine massimo di anche 30 giorni LAVORATIVI(lo ho precisato più volte). ora non ricordo di preciso ma 10-15 lavorativi ci sono voluti tutti.

non ti preoccupare che essendo solo prenotati ritornano(altrimenti vedresti già la voce di addebito) se il marketplace ti ha risposto puoi stare tranquillo. io da amazon ho ricevuto indietro soldi senza battere ciglio da un marketplace esterno che rispondeva solo con frasi precompilate, sotto natale quindi, ci vuole solo pazienza. per i soldi prenotati è "colpa" della banca

ah ok, quindi quello che mi arriva via sms sono questi famosi soldi prenotati?
un po' come a far benzina in francia che prima di selezionare l' importo mi e' arrivato un sms da 125 euro.
guarda ti ringrazio, mi spiace di averli riempiti di mail questo pomeriggio ma non sapevo ancora tutta la procedura. aspettero' .
 
ah ok, quindi quello che mi arriva via sms sono questi famosi soldi prenotati?
un po' come a far benzina in francia che prima di selezionare l' importo mi e' arrivato un sms da 125 euro.
guarda ti ringrazio, mi spiace di averli riempiti di mail questo pomeriggio ma non sapevo ancora tutta la procedura. aspettero' .

i soldi vengono presi solo quando l'ordine risulta SPEDITO e di solito non te lo possono annullare. in tutti gli altri casi sono solo prenotati (trovi la differenza tra disponibile e contabile). ovviamente i messaggi ti arrivano appena prenotano i soldi xkè se ti arrivassero quando vengono contabilizzati stai fresco. pensa che per contabilizzare ci vogliono anche 5 gg, se non ti accorgi per 5 gg ti hanno clonato la carta dopo 5 gg non ritrovi + un euro :D
 
i soldi vengono presi solo quando l'ordine risulta SPEDITO e di solito non te lo possono annullare. in tutti gli altri casi sono solo prenotati (trovi la differenza tra disponibile e contabile). ovviamente i messaggi ti arrivano appena prenotano i soldi xkè se ti arrivassero quando vengono contabilizzati stai fresco. pensa che per contabilizzare ci vogliono anche 5 gg, se non ti accorgi per 5 gg ti hanno clonato la carta dopo 5 gg non ritrovi + un euro :D
io uso una ricaricabile per questo tipo di acquisti, andrò sul sito della banca a vedere anche il saldo contabile.
Comunque attendo, dovrebbe arrivare (quando arriverà) un sms col segno - che indica lo storno
 
io uso una ricaricabile per questo tipo di acquisti, andrò sul sito della banca a vedere anche il saldo contabile.
Comunque attendo, dovrebbe arrivare (quando arriverà) un sms col segno - che indica lo storno

se non c'è l'addebito vero e proprio con le specifiche allora non arriverà uno storno ma semplicemente si riallineeranno saldo contabile e disponibile ma ci vuole tanto tempo. se invece tu avessi bloccato l'ordine immediatamente dopo averlo fatto la cosa sarebbe stata più rapida. ma come ho detto dipende dalle banche coinvolte nella transazione. a me il callcenter di postepay mi ha detto che ci sarebbe potuto volere anche un mese poichè amazon non usa paypal ma il normale circuito di carte di credito e bisogna vedere come riceve i soldi il negozio esterno che vende su amazon.
 
se non c'è l'addebito vero e proprio con le specifiche allora non arriverà uno storno ma semplicemente si riallineeranno saldo contabile e disponibile ma ci vuole tanto tempo. se invece tu avessi bloccato l'ordine immediatamente dopo averlo fatto la cosa sarebbe stata più rapida. ma come ho detto dipende dalle banche coinvolte nella transazione. a me il callcenter di postepay mi ha detto che ci sarebbe potuto volere anche un mese poichè amazon non usa paypal ma il normale circuito di carte di credito e bisogna vedere come riceve i soldi il negozio esterno che vende su amazon.

si l' ordine l' ho bloccato quasi subito dopo averlo fatto, infatti oggi ho ricevuto quel fatidico sms dello storno.
inoltre mi hanno risposto ad una mail dicendo proprio quello che mi avevi detto: che loro l' addebito vero e proprio lo fanno solo dopo che il pacco viene spedito. credo che abbiamo risolto. pensa che fino all' anno scorso non davo due lire di fiducia a sto colosso invece e' comodissimo e serio.
 
si l' ordine l' ho bloccato quasi subito dopo averlo fatto, infatti oggi ho ricevuto quel fatidico sms dello storno.
inoltre mi hanno risposto ad una mail dicendo proprio quello che mi avevi detto: che loro l' addebito vero e proprio lo fanno solo dopo che il pacco viene spedito. credo che abbiamo risolto. pensa che fino all' anno scorso non davo due lire di fiducia a sto colosso invece e' comodissimo e serio.

ma addirittura parlavi di un oggetto venduto e spedito da amazon? io credevo un venditore esterno. amazon è SERISSIMA e i venditori esterni sono molto controllati e anche più veloci di amazon nelle spedizioni (hanno meno lavoro da fare) con amazon sei in una botte di ferro (a volte c'ha qualche buchetto ma rimediano) se un ordine è annullato e accettano l'annullamento i soldi tornano nel 100% dei casi (non emettono la fattura e non possono prelevare a caso) se non lo puoi annullare xkè giò consegnato al corriere c'è il reso che e gratis praticamente sempre
 
ma addirittura parlavi di un oggetto venduto e spedito da amazon? io credevo un venditore esterno. amazon è SERISSIMA e i venditori esterni sono molto controllati e anche più veloci di amazon nelle spedizioni (hanno meno lavoro da fare) con amazon sei in una botte di ferro (a volte c'ha qualche buchetto ma rimediano) se un ordine è annullato e accettano l'annullamento i soldi tornano nel 100% dei casi (non emettono la fattura e non possono prelevare a caso) se non lo puoi annullare xkè giò consegnato al corriere c'è il reso che e gratis praticamente sempre

si si amazon. ordine fatto, ma dopo 5 minuti mi sono accorto di una svista e l' ho annullato. Questo accadeva ieri, oggi gia' c'e' stata la rinuncia al prelevamento.
confermo quello che dici, sono serissimi. il mio primo ordine su Amzon fu un pezzettino di plastica di una consolle..da 1,90 euro spedito da singapore senza costi aggiuntivi di spedizione. Mi sono detto ''ma si proviamo, tanto non arrivera' per sto costo irrisorio, mi faro' due risate''. tempo 15 giorni (pensavo di piu') e' arrivato! mi complimento!
 
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