Amazon Discussione su Amazon / Amazon Prime

L'ordine è stato restituito al corriere, ma DOPO la firma di avvenuta consegna. E stando al tracking, a distanza di 5 ore dall'accaduto, il tracking è fermo a "consegnato alle ore 11:44 al sig......"
Poco fa mi sono fatto chiamare da Amazon per raccontare l'accaduto. mi hanno detto di aspettare qualche giorno, se il corriere è onesto rimanderà comunque il pacco indietro in qualche modo, se no mi hanno fatto capire che devo attaccarmi.... "se volesse potrebbe anche portarselo a casa per se"

Ma scusami, ma non potevi fare un normalissimo reso..?!?! Entro 14 giorni puoi farlo, se non sbaglio?

Il problema è stato che non ero presente in casa.. avevo dato istruzione di rifiutare il pacco, ed i miei a danno fatto, hanno rifiutato nella maniera che sembrava loro più efficace :D
Il reso c'è tempo 30 giorni, ma loro non lo sapevano naturalmente.
Comunque stando ad Amazon, se a loro tornerà in magazzino il pacco, sarò rimborsato. Se il pacco andrà perso dato che è solo colpa mia, non faranno nulla per venirmi incontro.
Vi farò sapere quando si concluderà la vicenda :)

Il problema è stato che non ero presente in casa.. avevo dato istruzione di rifiutare il pacco, ed i miei a danno fatto, hanno rifiutato nella maniera che sembrava loro più efficace :D
Il reso c'è tempo 30 giorni, ma loro non lo sapevano naturalmente.
Comunque stando ad Amazon, se a loro tornerà in magazzino il pacco, sarò rimborsato. Se il pacco andrà perso dato che è solo colpa mia, non faranno nulla per venirmi incontro.
Vi farò sapere quando si concluderà la vicenda :)
Stefano91 sei troppo impulsivo. Devi adeguarti alle semplici e pratiche regole di Amazon. Non stai acquistando dalla bancarella di un mercato. Ci sono procedure, sono coinvolte più parti.

Stefano91 sei troppo impulsivo. Devi adeguarti alle semplici e pratiche regole di Amazon. Non stai acquistando dalla bancarella di un mercato. Ci sono procedure, sono coinvolte più parti.

Qui la chiudo definitivamente. Sarebbe ora che anche i corrieri però facciano il loro lavoro, e non invece sempre alla cavolo di cane.
Per evitare una manovra o fare 5 metri a piedi, lasciano il pacco a chi non dovrebbero..
Se avessero suonato al MIO campanello, tutto questo non sarebbe successo.
Bye

Sto acquistando una fotocamera (Canon EOS 1300D IS II) ma nonostante sia Prime mi da disponibile solo spedizione standard e non come al solito 1 giorno/2giorni/rapida.
Anche lunedì ho acquistato un prodotto venduto e spedito da Amazon e stessa cosa.
Capita solo a me?

Sto acquistando una fotocamera (Canon EOS 1300D IS II) ma nonostante sia Prime mi da disponibile solo spedizione standard e non come al solito 1 giorno/2giorni/rapida.
Anche lunedì ho acquistato un prodotto venduto e spedito da Amazon e stessa cosa.
Capita solo a me?

No. Questo succede quando il venditore è esterno spedisce da fuori Italia tramite Amazon. Quindi la spedizione avviene in 3 giorni per motivi materiali :)

Io ho simulato ad acquistare qualsiasi cosa, non mi da mai la spedizione 1 giorno o 2 giorni.
O Standard (gratis) o 3 giorni garantita (gratis)
O c'è un problema con il mio CAP oppure dopo il reso mi hanno bloccato qualcosa...

Ce l'ho avuta fino a venerdì scorso, da lunedì è così.
Il bello che sembra fatto apposta, dato che il pacco acquistato lunedì ed arrivato oggi è stato fermo 2 giorni alla filiale sda di terni (quella che poi si occupa della spedizione) ma il corriere (che conosco benissimo di vista) è sempre passato anche martedì e mercoledì e non ha caricato il mio pacco nonostante fosse al loro magazzino pronto per la consegna già da martedì alle 6 di mattina..
Ho provato a mettere i cap dei 4 comuni che confinano con 01023 e tutti ha spedizione 1 giorno. Davvero assurdo, se entro lunedì non risolvono, contatto

Ce l'ho avuta fino a venerdì scorso, da lunedì è così.
Il bello che sembra fatto apposta, dato che il pacco acquistato lunedì ed arrivato oggi è stato fermo 2 giorni alla filiale sda di terni (quella che poi si occupa della spedizione) ma il corriere (che conosco benissimo di vista) è sempre passato anche martedì e mercoledì e non ha caricato il mio pacco nonostante fosse al loro magazzino pronto per la consegna già da martedì alle 6 di mattina..
Ho provato a mettere i cap dei 4 comuni che confinano con 01023 e tutti ha spedizione 1 giorno. Davvero assurdo, se entro lunedì non risolvono, contatto

Contatta subito. Ti ascoltano di sicuro in chat

Contatta subito. Ti ascoltano di sicuro in chat

Ora che ci penso a maggio l'overboard non c'è stato verso di farmelo spedire e l'ho dovuto far arrivare a casa di mio zio (10 km di distanza).
Anche in chat non seppero dare un motivo, semplicemente CAP escluso da questo prodotto...
misteri di Amazon

A quanto pare no Tidus, ma se qualcuno è riuscito meglio.

Da sito Amazon:
Se scegli la spedizione "Standard" e il tuo ordine contiene anche altri articoli, ti segnaliamo che l'importo per l'acquisto del Buono Regalo non contribuisce al raggiungimento della soglia di EUR 29 che qualifica il tuo ordine per la spedizione gratuita. Per maggiori informazioni, visita la pagina d'aiuto su Costi e modalità di spedizione in Italia.

Io non avevo provato, forse è una cosa che hanno aggiunto dopo l'articolo, altrimenti non aveva senso scriverlo. ;)

Io non avevo provato, forse è una cosa che hanno aggiunto dopo l'articolo, altrimenti non aveva senso scriverlo. ;)

Io personalmente non ho provato e comunque si parla solo di articolo PLUS (quelli che costano poco), secondo me era\è fattibile anche per gli articoli normali che servono per arrivare ai 29€.
Se qualcuno ha provato ci dica.

Amazon testa la consegna in 24h al sud e nelle Isole

Me ne sono accorto da almeno 3 mesi, infatti la prima volta che ho visto la data di consegna il giorno dopo l'ordine ho pensato "bene, un altro mese aggiuntivo di Prime", invece mi ha fregato, ottimo comunque ricevere il pacco il giorno dopo l'ordine, non sono proprio abituato. :D Anche se non sempre scelgono quel tipo di spedizione, forse dipende anche da altri fattori.

Ho fatto un ordine con consegna presso ufficio postale. Sono curioso di vedere quanto tempo impiega ad arrivare.
Partito ieri mattina dal centro di Piacenza, deve arrivare a Brescia e poi all'ufficio postale in provincia.

Ho come l'impressione che diano priorità alle consegne "a domicilio" anche se non capisco che differenza fa a loro. Se l'avessi fatto consegnare a casa probabilmente oggi sarei sicuro di averlo, ma per ora mi danno come consegna stimata il 19 (martedì).

Si in generale è più lenta della consegna a casa, però hai la comodità di andarlo a ritirare quando puoi senza dover aspettare il corriere in casa...

Si, quello è un ottimo vantaggio.
Però non capisco: il mio pacco è stato affidato al corriere (poste) il martedì sera. Il mercoledì mattina mi dice che era partito dal centro di Piacenza è da allora tutto tace.
È vero che mi dà come consegna stimata martedì, ma a sto punto mi viene il dubbio che sia tuttora fermo in un centro di smistamento di Poste, perché volendo poteva già essere arrivato...
È una logica che non comprendo.

Indietro
Alto Basso