Amazon Discussione su Amazon / Amazon Prime

Assolutamente nessuna trappola. Amazon è un'azienda che ci tiene molto alla soddisfazione dei clienti.
 
Assolutamente nessuna trappola. Amazon è un'azienda che ci tiene molto alla soddisfazione dei clienti.

Mi cadi proprio a pennello.
Acquistato un phon questa mattina. Per caso mi accorgo stasera (19 circa) che il phon in questione costava ben 10€ in meno. (Proprio ribassato di prezzo, non sconto temporaneo)
Provo subito ad annullare l'ordine, e non me lo fa fare perché spedizione già in fase avanzata.
Dato che comunque il prelievo dalla carta di credito non era ancora stato fatto, contatto in chat sia per annullare, o in caso fosse possibile addebitarmi il prezzo attuale o al limite rimborsare poi la differenza.
Sono cliente Prime, solo negli ultimi 6 mesi ho fatto oltre 100 acquisti (non tutto per me naturalmente, ma comunque tutti a nome mio dal mio account) e non mi sono venuti incontro minimamente.
"Se vuole quando arriverà il corriere, rifiuti il pacco, e sarà rimborsato"
Gli faccio presente che il simpaticissimo GLS ama lanciare il pacco dal cancello sulle scale senza avvisare, gli dico se possono evitare di mandarmi questo corriere quindi, almeno per questa volta, e neanche questo possono fare...
Insomma sinceramente mi sento preso in giro per non dire peggio...
Da Marzo che sono cliente Prime pagante, acquisti per oltre 2.500€ euro e non mi vengono incontro per una stupidaggine del genere (prima richiesta che facevo)...
 
è la procedura normale, Stefano91. Se il pacco è già partito e tu sei cliente prime, ce l'hai a casa il giorno dopo. Puoi chiedere al corriere di rimandarlo indietro non appena arriva, o se il corriere lo lascia a qualcuno in tua assenza, puoi immediatamente aprire la procedura di reso non appena hai il pacco tra le mani. Sarà anche una scocciatura, ma rispetto ad un negozio fisico siamo letteralmente su un altro pianeta. Il fatto poi dell'utilizzo di un corriere al posto di un altro è un altra problematica ; se ti sta antipatica GLS (per tue condivisibilissime ragioni) puoi aprire una lamentela al servizio clienti Amazon. Io l'ho fatto per il corriere di poste che regolarmente consegnava il giorno successivo a quello concordato, e dopo tre volte che mi hanno fatto questa cosa (ogni volta con lamentela ad Amazon chiedendo di non utilizzare poste per il mio cap, ed ottenimento di un mese gratuito di Prime per il disagio arrecatomi) adesso -quelle pochissime volte che usano poste - arrivano puntuali.

:D :D :D :D
 
No il pacco non era spedito, la mail di spedizione con relativo addebito sulla carta sono arrivati oltre 3 ore dopo le mie lamentele...
e a loro non sarebbe costato nulla darmi 10€ di bonus per un prossimo acquisto, o qualsiasi altro modo...
Detto questo credo che se mi lascerà il pacco, non mi metterò a fare il reso, stampare, concordare ritiro ecc ecc...
Semplicemente eviterò di fare acquisti in seguito e alla scadenza non rinnoverò prime ;)
 
Puoi anche disattivare subito il rinnovo automatico di Prime, che rimarrà attivo fino alla fine del periodo di prova. ;)
Ah ok, capito.

Ne approfitto anche per togliermi un'altra curiosità (qui mi è venuta in mente dopo...).
Un mesetto fa ho fatto un ordine dagli States, anzi un preordine (un videogame che uscirà a metà settembre) e mi chiedevo se questo preordine fosse modificabile, cioè se avessi visto un'altra cosa che mi intetessa e volessi aggiungerla a quel preordine per poi far partire tutto assieme sarebbe fattibile o no?
 
è la procedura normale, Stefano91. Se il pacco è già partito e tu sei cliente prime, ce l'hai a casa il giorno dopo. Puoi chiedere al corriere di rimandarlo indietro non appena arriva, o se il corriere lo lascia a qualcuno in tua assenza, puoi immediatamente aprire la procedura di reso non appena hai il pacco tra le mani. Sarà anche una scocciatura, ma rispetto ad un negozio fisico siamo letteralmente su un altro pianeta. Il fatto poi dell'utilizzo di un corriere al posto di un altro è un altra problematica ; se ti sta antipatica GLS (per tue condivisibilissime ragioni) puoi aprire una lamentela al servizio clienti Amazon. Io l'ho fatto per il corriere di poste che regolarmente consegnava il giorno successivo a quello concordato, e dopo tre volte che mi hanno fatto questa cosa (ogni volta con lamentela ad Amazon chiedendo di non utilizzare poste per il mio cap, ed ottenimento di un mese gratuito di Prime per il disagio arrecatomi) adesso -quelle pochissime volte che usano poste - arrivano puntuali.

:D :D :D :D

Io non ho mai problemi. Faccio solitamente 3-4 ordini al mese (non solo per me, ma sempre dal mio account), e tutto arriva sempre in tempo. Una volta il corriere consegnò alle 18:40, io alle 18 avevo già fatto reclamo e mi regalarono un mese di prime in più. :D

Personalmente oggi non riuscirei a fare a meno di Prime. L'avere un e-commerce che consegna il giorno dopo (o a volte il giorno stesso con Prime Now) è di una comodità incredibile.
 
No il pacco non era spedito, la mail di spedizione con relativo addebito sulla carta sono arrivati oltre 3 ore dopo le mie lamentele...
e a loro non sarebbe costato nulla darmi 10€ di bonus per un prossimo acquisto, o qualsiasi altro modo...
eh, ma se leggi nelle condizioni lo dicono chiaramente (riassumo, le parole esatte non le ricordo): "se hai un ripensamento dopo l'ordine noi faremo di tutto per evitarne la spedizione; questo però non garantisce -a causa della logistica- che si riesca ad intercettarne l'invio per tempo. Se così non fosse, ti basterà rifiutare la consegna o rispedircelo indietro". Paradossalmente se non avevi prime probabilmente saresti riuscito ad impedirne la partenza poichè viene messo a priorità di spedizione più bassa.
Botte piena e moglie ubriaca mal si conciliano assieme :D
NUMERO UNO ha scritto:
Io non ho mai problemi. Faccio solitamente 3-4 ordini al mese (non solo per me, ma sempre dal mio account), e tutto arriva sempre in tempo. Una volta il corriere consegnò alle 18:40, io alle 18 avevo già fatto reclamo e mi regalarono un mese di prime in più.
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Personalmente oggi non riuscirei a fare a meno di Prime. L'avere un e-commerce che consegna il giorno dopo (o a volte il giorno stesso con Prime Now) è di una comodità incredibile.
Quotone totale ed assoluto :D condivido ogni singola parola.
Amazon non è necessariamente sinonimo di "risparmio" (spessissimo i prodotti si trovano ad un prezzo più basso su altri lidi), ma di "affidabilità" come venditore, e di cura e supporto verso il cliente. Mi sono capitati un paio di casi in cui un prodotto si è guastato nel periodo di garanzia ed Amazon ha chiesto che cosa desiderassi (il reinvio di un oggetto identico, il rimborso integrale, oppure un buono per acquistare un altro prodotto differente). In pratica dopo un anno e mezzo di usura del prodotto in caso di guasto Amazon ti restituisce integralmente quanto pagato, ma ce ne rendiamo conto ?
 
Ultima modifica:
Ma infatti ci sono delle procedure... Non è tutto sempre facile.
 
Io non ho mai problemi. Faccio solitamente 3-4 ordini al mese (non solo per me, ma sempre dal mio account), e tutto arriva sempre in tempo. Una volta il corriere consegnò alle 18:40, io alle 18 avevo già fatto reclamo e mi regalarono un mese di prime in più. :D

Personalmente oggi non riuscirei a fare a meno di Prime. L'avere un e-commerce che consegna il giorno dopo (o a volte il giorno stesso con Prime Now) è di una comodità incredibile.
Concordo in pieno
 
Ah ok, capito.

Ne approfitto anche per togliermi un'altra curiosità (qui mi è venuta in mente dopo...).
Un mesetto fa ho fatto un ordine dagli States, anzi un preordine (un videogame che uscirà a metà settembre) e mi chiedevo se questo preordine fosse modificabile, cioè se avessi visto un'altra cosa che mi intetessa e volessi aggiungerla a quel preordine per poi far partire tutto assieme sarebbe fattibile o no?
E' un caso molto particolare Massimo. Ti conviene sentire direttamente un operatore di Amazon, fatti chiamare telefonicamente oppure apri una chat con loro. Sono sempre estremamente disponibili.
 
Attenzione ragazzi, forse mi avete tutti frainteso... Non volevo annullare l'ordine perché tale phon non mi serve più, ma volevo pagarlo IL GIUSTO e non 10€ di più... (Dalle recensioni mi sono reso conto che non è mai costato tanto quanto l'ho pagato io, forse è addirittura stato un errore)...
Sanno che lo riacquisterò al prezzo attuale, conveniva anche a loro evitare doppia spedizione. Buono di 10€ per il prossimo acquisto e question finita.. Invece no
 
tu l'hai pagato il giusto Stefano. Nel momento dell'ordine, il prezzo era quello.
Se vuoi farti tornare indietro 10 Euro, sai come fare.
Bon.
 
Se in 2 recensioni di 6 giorni fa costava 26euro (prove più recenti non ne ho), nel momento in cui l'ho preso io 39,99euro e solo dopo qualche ora 29euro, non credo di averlo pagato io giusto. ;)
Detto questo, per me si può chiudere, ma NON condivido quando parlate di massima attenzione e cura nei confronti del cliente...
Altri store inviano buoni sconto senza problemi (capitato per un tv su uno store al primo acquisto...)
39,99 vs 29 in percentuale è davvero troppo per starsene zitti ;)
 
Se in 2 recensioni di 6 giorni fa costava 26euro (prove più recenti non ne ho), nel momento in cui l'ho preso io 39,99euro e solo dopo qualche ora 29euro, non credo di averlo pagato io giusto. ;)

I prezzi dei prodotti di Amazon subiscono delle fluttuazioni costanti, a volte gli scostamenti sono assai più rilevanti.
C'è un algoritmo molto complesso che governa tutto ciò e prende in considerazione una molteplicità di variabili.

Anch'io ho avuto un'esperienza molto positiva con Amazon (il loro è l'unico call center con cui dialogo con piacere, con tutte le altre società preferisco le email): se ti hanno risposto picche è perché davvero erano impossibilitati a venirti incontro (anche se alla fine una soluzione, e neanche tanto ortodossa lato-azienda, te l'hanno suggerita...). ;)
 
Chiedo aiuto. Problema al quadrato
Sono tornato a casa e queste sono le notizie...
Il corriere ha lasciato il pacco ad una vicina, che ha firmato a suo nome e lo ha portato ai miei. I miei hanno subito rincorso il corriere per rifiutare il pacco. Il problema è che stando al tracking il pacco è stato firmato e consegnato..
A questo punto so che Amazon non c'entra più (quasi) nulla e la colpa è tutta corriere/vicina/genitori, ma come dovrei muovermi?? ....
 
Chiedi aiuto per cosa, restituire l'ordine?
Vai nel tuo account Amazon, selezioni l'ordine che vuoi restituire e fai click su restituisci o sostituisci articoli.
 
L'ordine è stato restituito al corriere, ma DOPO la firma di avvenuta consegna. E stando al tracking, a distanza di 5 ore dall'accaduto, il tracking è fermo a "consegnato alle ore 11:44 al sig......"
Poco fa mi sono fatto chiamare da Amazon per raccontare l'accaduto. mi hanno detto di aspettare qualche giorno, se il corriere è onesto rimanderà comunque il pacco indietro in qualche modo, se no mi hanno fatto capire che devo attaccarmi.... "se volesse potrebbe anche portarselo a casa per se"
 
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