Numero Uno
Digital-Forum Platinum Master
- Registrato
- 31 Agosto 2008
- Messaggi
- 13.117
Assolutamente nessuna trappola. Amazon è un'azienda che ci tiene molto alla soddisfazione dei clienti.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Assolutamente nessuna trappola. Amazon è un'azienda che ci tiene molto alla soddisfazione dei clienti.
Assolutamente nessuna trappola. Amazon è un'azienda che ci tiene molto alla soddisfazione dei clienti.
Tutto qui? Niente trappole future?
Ok, penso che procederò in serata, grazie :icon_smile:
Ah ok, capito.Puoi anche disattivare subito il rinnovo automatico di Prime, che rimarrà attivo fino alla fine del periodo di prova.![]()
è la procedura normale, Stefano91. Se il pacco è già partito e tu sei cliente prime, ce l'hai a casa il giorno dopo. Puoi chiedere al corriere di rimandarlo indietro non appena arriva, o se il corriere lo lascia a qualcuno in tua assenza, puoi immediatamente aprire la procedura di reso non appena hai il pacco tra le mani. Sarà anche una scocciatura, ma rispetto ad un negozio fisico siamo letteralmente su un altro pianeta. Il fatto poi dell'utilizzo di un corriere al posto di un altro è un altra problematica ; se ti sta antipatica GLS (per tue condivisibilissime ragioni) puoi aprire una lamentela al servizio clienti Amazon. Io l'ho fatto per il corriere di poste che regolarmente consegnava il giorno successivo a quello concordato, e dopo tre volte che mi hanno fatto questa cosa (ogni volta con lamentela ad Amazon chiedendo di non utilizzare poste per il mio cap, ed ottenimento di un mese gratuito di Prime per il disagio arrecatomi) adesso -quelle pochissime volte che usano poste - arrivano puntuali.
![]()
![]()
![]()
![]()
eh, ma se leggi nelle condizioni lo dicono chiaramente (riassumo, le parole esatte non le ricordo): "se hai un ripensamento dopo l'ordine noi faremo di tutto per evitarne la spedizione; questo però non garantisce -a causa della logistica- che si riesca ad intercettarne l'invio per tempo. Se così non fosse, ti basterà rifiutare la consegna o rispedircelo indietro". Paradossalmente se non avevi prime probabilmente saresti riuscito ad impedirne la partenza poichè viene messo a priorità di spedizione più bassa.No il pacco non era spedito, la mail di spedizione con relativo addebito sulla carta sono arrivati oltre 3 ore dopo le mie lamentele...
e a loro non sarebbe costato nulla darmi 10€ di bonus per un prossimo acquisto, o qualsiasi altro modo...
Quotone totale ed assolutoNUMERO UNO ha scritto:Io non ho mai problemi. Faccio solitamente 3-4 ordini al mese (non solo per me, ma sempre dal mio account), e tutto arriva sempre in tempo. Una volta il corriere consegnò alle 18:40, io alle 18 avevo già fatto reclamo e mi regalarono un mese di prime in più.![]()
Personalmente oggi non riuscirei a fare a meno di Prime. L'avere un e-commerce che consegna il giorno dopo (o a volte il giorno stesso con Prime Now) è di una comodità incredibile.
Concordo in pienoIo non ho mai problemi. Faccio solitamente 3-4 ordini al mese (non solo per me, ma sempre dal mio account), e tutto arriva sempre in tempo. Una volta il corriere consegnò alle 18:40, io alle 18 avevo già fatto reclamo e mi regalarono un mese di prime in più.![]()
Personalmente oggi non riuscirei a fare a meno di Prime. L'avere un e-commerce che consegna il giorno dopo (o a volte il giorno stesso con Prime Now) è di una comodità incredibile.
E' un caso molto particolare Massimo. Ti conviene sentire direttamente un operatore di Amazon, fatti chiamare telefonicamente oppure apri una chat con loro. Sono sempre estremamente disponibili.Ah ok, capito.
Ne approfitto anche per togliermi un'altra curiosità (qui mi è venuta in mente dopo...).
Un mesetto fa ho fatto un ordine dagli States, anzi un preordine (un videogame che uscirà a metà settembre) e mi chiedevo se questo preordine fosse modificabile, cioè se avessi visto un'altra cosa che mi intetessa e volessi aggiungerla a quel preordine per poi far partire tutto assieme sarebbe fattibile o no?
E' un caso molto particolare Massimo. Ti conviene sentire direttamente un operatore di Amazon, fatti chiamare telefonicamente oppure apri una chat con loro. Sono sempre estremamente disponibili.
Se in 2 recensioni di 6 giorni fa costava 26euro (prove più recenti non ne ho), nel momento in cui l'ho preso io 39,99euro e solo dopo qualche ora 29euro, non credo di averlo pagato io giusto.![]()