Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Purtroppo ad un LNB con 8 uscite universali legacy non si puo' collegare un multiswitch...
Comunque il tecnico ti dira' esattamente cosa bisognerebbe fare.
Secondo me hai la parabola puntata male, ti servirebbe un misuratore di campo per verificarla.
Il satfinder ti da' un valore ma non dice su quale satellite stai puntando...![]()
Purtroppo ad un LNB con 8 uscite universali legacy non si puo' collegare un multiswitch...
Comunque il tecnico ti dira' esattamente cosa bisognerebbe fare.
alve quindi se ho parabola condivisa devo mettere lnb dcss + splitter a 2 vie ma lnb dcss se uno è capace può metterlo Gia prima che arrivi il tecncio ? Così evito di farlo salire sul tetto e mi installa direttamente i decoder o no ?
Si ma è una spesa in più visto che l'installazione di tutto è compresa nel prezzo dei 199 euro e poi se ci sono problemi deve comunque andare sul tetto
Che tipo d impianto hai? Quanto sei distante dalla parabola? Ci sono splitter o mixdemix sulla tratta?Grazie!
In effetti credo stessi puntando il satellite sbagliatodopo qualche altro tentativo penso di aver azzeccato quello giusto, perché ora sul test frequenze dell Sky Q ho dei lock random su alcune frequenze con qualità 7-8, ma ancora no lock sulla maggior parte delle frequenze... boh, quando l’avevo puntata la volta scorsa per il MySky non avevo avuto difficoltà particolari...
Beh, gli antennisti esistono per questo
Sent from my iPhone using Tapatalk
Il primo VBE8PD e' un normale splitter e va bene per poter usare fino a 4 bande SCR su 8 calate (comunque di splitter ce ne sono di tante altre marche, forse anche meno costosi).Una domandina veloce... per splittare il segnale su otto cavi (ovviamente nei limiti delle 4 frequenze SCR disponibili), c'è tanta differenza fra uno splitter attivo ed uno "semplice"? Ad esempio, lo Spaun passivo VBE8PD sta a meno di una ventina di euro, lo Spaun SVA8F attivo sta sugli 80€ (immagino dovrei aggiungere anche il costo dell'alimentatore, no?). Ne vale la pena?
Il primo VBE8PD e' un normale splitter e va bene per poter usare fino a 4 bande SCR su 8 calate (comunque di splitter ce ne sono di tante altre marche, forse anche meno costosi).
Secondo me potrebbe bastare.
Certo, la soluzione con l'LNB con 2 uscite dCSS oppure un multiswitch dCSS con LNB wideband sono piu' costose ma consentirebbero in futuro anche di usare contemporaneamente un secondo Sky Q Platinum o Black e fino a 8 bande SCR.
C'è qualche accorgimento che devo tenere in previsione di skyq? visto che sono a ristrutturare ...
Quindi con l'attivo non avrei grandi guadagni? Ma l'attivo farebbe anche da amplificatore o solo evita le perdite?
Il mio ideale sarebbe quello con due uscite (dCSS+Ibrida)... una la dedicherei allo SkyQ, l'altra la splitterei sugli altri 7 cavi per altri usi... ma mi dicevano che ce ne sono stati una decina a dicembre (in tutta Italia) ed adesso non si trovano piu'... forse per metà gennaio. Peccato, perchè mi arriva il tecnico il 18 e mi sarebbe piaciuto fargli montare direttamente l'Auriga/GTSat...
Per prima cosa devi pensare se e quante stanze dovranno essere dotate di presa sat e antenna terrestre.
Se in futuro vorrai usare solo 1 Sky Q Platinum ed N Sky Q Mini nelle stanze, allora l'impianto sat diventa molto semplice, perche' oltre alla stanza dove stara' lo Sky Q Platinum (e nelll'attesa un MySkyHD), nelle altre stanze allora non serve far arrivare il cavo sat.
In questo caso un normale cavo sat andra' benissimo, con il classico LNB dCSS di Sky.
La situazione e' diversa se vorrai vedere i canali sat di Tivusat in altre stanze, in quanto nella stanza principale il decoder/TV Tivusat potra' convivere sullo stesso cavo insieme allo Sky Q Platinum.
Lo stesso ragionamento va fatto per il cavo dell'antenna terrestre: ti bastera' vedere i canali del DTT sempre e solo tramite lo Sky Q?
Io preferirei sempre e comunque avere un cavo di antenna terrestre anche nelle stanze dove ci potrebbe essere un televisore.
Insomma , la cosa principale e' capire cosa ti servira', per non fare cose inutili e costose che poi non verrebbero mai utilizzate.
C'e' da dire anche che in fase di ristrutturazione si potrebbe benissimo prevedere delle canaline anche se poi non ci si passeranno dentro i cavi...
E' esagerata dato il tipo di abitazione.Per il discorso cavi in fibra ottica lascio stare?
Se vuoi usare uno splitter prima ne metti uno passivo da 8 uscite del costo di circa 5-6 euro, per es.:
https://www.amazon.it/dp/B003XIIWHO/ref=olp_product_details?_encoding=UTF8&me=
Poi se si verifica che il segnale alle prese arriva troppo basso si puo' pensare di sostituirlo con uno attivo piu' costoso.
Per l'LNB di Auriga (che non so alla fine quanto costa) si puo' ottenere lo stesso con 1 multiswitch dCSS a 2 uscite dCSS + 1 LNB wideband, una differenza di prezzo probabilmente ci sara' ma forse neanche eccessiva.
Che tipo d impianto hai? Quanto sei distante dalla parabola? Ci sono splitter o mixdemix sulla tratta?
Inviato dal mio WIM Lite utilizzando Tapatalk