In Rilievo Sky Q - Commerciale [costi di adesione e promozioni]

Salve a tutti, giovedì mi vengono a installare Sky Q . La mia richiesta risale a poco prima di natale
 
Ciao a tutti faccio un repost del mio messaggio datato 24/01/2018 visto che stranamente non ho ricevuto nessuna risposta.

Vi aggiorno sulla mia situazione richiesto sky q il 28/12/2017 dopo un primo sms dove sky mi comunicava che mi avrebbero installato sky q a partire da aprile, oggi mi è arrivato un altro sms con scritto che se non era già stato fatto, tra fine gennaio e inizio febbraio mi avrebbe chiamato il tecnico sky per installare sky q.

Volevo sapere questo a qualcuno di voi è arrivato il messaggio o comunque a chi è già stato installato sky q in precedenza ed ha ricevuto un messaggio simile al mio, di solito dopo quanto si viene richiamati per fissare l’appuntamento? Ma principalmente quando ti contatta il tecnico più o meno quanti giorni passano tra telefonata e l’effettiva installazione?

Per essere ancora più chiaro ho guardato sul fai da te ed avevo due nuove attività:

La prima il 22/01 Stato: Richiesto Tipo: Richiesto intervento installatore
La Seconda il 24/01 Stato: in attesa di installazione Tipo: Richiesto intervento installatore

Gli stati sul fai da te sono corretti? Cioè e normale anche in relazione al sms che mi è arrivato oggi che nel fai da te sia così ma che il tecnico non mi abbia ancora chiamato?

A disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio in anticipo per le risposte.
 
Ciao a tutti faccio un repost del mio messaggio datato 24/01/2018 visto che stranamente non ho ricevuto nessuna risposta.

Vi aggiorno sulla mia situazione richiesto sky q il 28/12/2017 dopo un primo sms dove sky mi comunicava che mi avrebbero installato sky q a partire da aprile, oggi mi è arrivato un altro sms con scritto che se non era già stato fatto, tra fine gennaio e inizio febbraio mi avrebbe chiamato il tecnico sky per installare sky q.

Volevo sapere questo a qualcuno di voi è arrivato il messaggio o comunque a chi è già stato installato sky q in precedenza ed ha ricevuto un messaggio simile al mio, di solito dopo quanto si viene richiamati per fissare l’appuntamento? Ma principalmente quando ti contatta il tecnico più o meno quanti giorni passano tra telefonata e l’effettiva installazione?

Per essere ancora più chiaro ho guardato sul fai da te ed avevo due nuove attività:

La prima il 22/01 Stato: Richiesto Tipo: Richiesto intervento installatore
La Seconda il 24/01 Stato: in attesa di installazione Tipo: Richiesto intervento installatore

Gli stati sul fai da te sono corretti? Cioè e normale anche in relazione al sms che mi è arrivato oggi che nel fai da te sia così ma che il tecnico non mi abbia ancora chiamato?

A disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio in anticipo per le risposte.

c'è ben poco da chiarire sono solo SMS informativi che non hanno valore... quando ti chiamerà il tecnico e ti fisseranno un appuntamento (che potrebbe essere anche il 28 febbraio) allora lo stato cambia.

io ho aderito col form, sono stato contattatoil 6 di dicembre se non ricordo male per la registrazione...mi hanno chiamato il 4 gennaio per darmi l'appuntamento VENTICINQUE giorni dopo...cioè lunedi 29.

in tutto questo tempo s'è avuto le powerline interne che ad alcuni vanno, schermate blu, una nuova partita di decoder, dei bip, delle istallazioni con 2 mini nei modi + disparati...e ora pare si potrà tenerne solo UNO...questi sono allo sbando totale e c'è chi chiede sconti x attirare pubblico:eusa_shifty:
 
AGGIORNAMENTI ...... nessuno :-(

Ossia ..

dopo la telefonata allo Sky Center
ho :

- Telefonato allo 02 7070 chiedendo aggiornamenti sulla mia installazione .. mi hanno chiesto "ma il tecnico non l'ha ancora contattata ?? Non è possibile .. provvediamo a fare un sollecito"
- Il giorno seguente mi ha chiamato Sky da uno 06 xxxxx e mi hanno chiesto "ma il tecnico non l'ha ancora contattata ?? Non è possibile .. provvediamo a fare un sollecito ... la chiameranno entro 2 gg"
- Oggi (dopo 2 gg) ho chiamato lo 02 7070 e mi hanno chiesto "ma il tecnico non l'ha ancora contattata ?? .. mi faccia controllare ... qui vedo riportato che non è stato possibile mettersi in contatto con lei (ovviamente non abbandono mai il tel in attesa di questa cavolo di telefonata e cmq nessuna chiamata non risposta) .. provvediamo ad inoltrare il 3° sollecito dopo il quale lo sky service perde il cliente e viene ufficialmente 'richiamato al dovere' da Sky (???) ... vedrà che domani la chiameranno di sicuro"

A me sa tanto di presa x il cxlo .... che cosa posso fare ???


e .... OVVIAMENTE ... oggi non mi ha chiamato nessuno ...

:mad::sad:
 
c'è ben poco da chiarire sono solo SMS informativi che non hanno valore... quando ti chiamerà il tecnico e ti fisseranno un appuntamento (che potrebbe essere anche il 28 febbraio) allora lo stato cambia.

io ho aderito col form, sono stato contattatoil 6 di dicembre se non ricordo male per la registrazione...mi hanno chiamato il 4 gennaio per darmi l'appuntamento VENTICINQUE giorni dopo...cioè lunedi 29.

in tutto questo tempo s'è avuto le powerline interne che ad alcuni vanno, schermate blu, una nuova partita di decoder, dei bip, delle istallazioni con 2 mini nei modi + disparati...e ora pare si potrà tenerne solo UNO...questi sono allo sbando totale e c'è chi chiede sconti x attirare pubblico:eusa_shifty:

Ehm come vedi dalla firma io ho 2 Q mini

Vedi QUI
 
non so di chi sarebbe la colpa dei ritardi o anticipo... di Sky o dei Sky center di zona ?
Su due piedi dico Sky Center di zona che non smaltiscono le richieste ...ma non si conosce il metodo che usano Sky come ha posizionato le richieste con le registrazioni ?! Mahah...
 
non so di chi sarebbe la colpa dei ritardi o anticipo... di Sky o dei Sky center di zona ?
Su due piedi dico Sky Center di zona che non smaltiscono le richieste ...ma non si conosce il metodo che usano Sky come ha posizionato le richieste con le registrazioni ?! Mahah...

Gli Sky Service prima installano e prima fatturano ..secondo te può essere colpa loro ? Dai che non deve essere difficile eh .ma no dai sicuramente gli piace tenere la coda e creare disagio
 
Gli stati sul fai da te sono corretti? Cioè e normale anche in relazione al sms che mi è arrivato oggi che nel fai da te sia così ma che il tecnico non mi abbia ancora chiamato?

Gli stati sono corretti e se hai in attesa di installazione significa che l'ordine di lavoro è stato assegnato allo Sky Service. Non ti resta che attendere la chiamata del servizio tecnico che dovrebbe arrivare entro 15 giorni dall'assegnazione dell'ordine. Al 15esimo giorno ti consiglio di contattare tu Sky attraverso la voce contatta nelle Attività del fai da te.
 
Gli Sky Service prima installano e prima fatturano ..secondo te può essere colpa loro ? Dai che non deve essere difficile eh .ma no dai sicuramente gli piace tenere la coda e creare disagio
Ma se i tempi tecnici sono quelli come fanno a farne 3 se i tempi tecnici sono per 2 al giorno.."questo è un esempio" la certezza non la sapremo mai sono tutte nostre idee
 
non so di chi sarebbe la colpa dei ritardi o anticipo... di Sky o dei Sky center di zona ?
Su due piedi dico Sky Center di zona che non smaltiscono le richieste ...ma non si conosce il metodo che usano Sky come ha posizionato le richieste con le registrazioni ?! Mahah...

La questione e semplice pochi tecnici e pochi decoder = tempi di attesa elevati
 
Ma se i tempi tecnici sono quelli come fanno a farne 3 se i tempi tecnici sono per 2 al giorno.."questo è un esempio" la certezza non la sapremo mai sono tutte nostre idee

Guarda che gli installatori non installano solo sky Q ma installano anche i nuovi abbonamenti con l’Humax o rari casi il Pace quindi capisci che non fanno solo quello?
 
Guarda che gli installatori non installano solo sky Q ma installano anche i nuovi abbonamenti con l’Humax o rari casi il Pace quindi capisci che non fanno solo quello?

Mi sento di poter dire la mia vista la mia personale situazione :

io ho fatto richiesta sul sito il 1 dicembre, ho fatto la registrazione il 4 dicembre, sono tra quelli programmati per l' installazione ENTRO gennaio ed ho l' ordine da parte di SKY già assegnato allo SKY CENTER.

A tutt'oggi nessuno mi ha contattato per fissare l' appuntamento, ho contattato lo SKY CENTER a cui è stato assegnato l' ordine e mi ha chiaramente fatto capire che, stando ad 80 km di distanza della mia città, non procederà con l'installazione fintanto che non avranno altri ordini da evadere nella mia zona.

Ho ripetutamente chiamato SKY per segnalare la situazione e loro hanno semplicemente provveduto a sollecitare l'intervento .. solo ieri (dopo varie chiamate) un operatore mi ha spiegato che con i solleciti non avremmo risolto nulla e che l'operazione che andava fatta fin dall' inizio era richiedere che il mio ordine fosse spostato ad un altro SKY CENTER più vicino o più scarico.

Ora mi chiedo : CI DEVO PENSARE IO ?? Lasciamo stare ..

Ho scritto tutto questo pippone per arrivare a dire che, alla fine, ho chiesto a SKY come funziona con i tecnici ... per quello che mi hanno spiegato gli SKY CENTER che hanno personale formato per SKY Q sono quasi dedicati in maniera esclusiva all' installazione di SKY Q mentre le altre tipologie di installazioni (abbonamenti normali HUMAX e altro) sono assegnati a quegli SKY CENTER che non sono abilitati a SKY Q.

Quindi, IN TEORIA, gli SKY CENTER con personale qualificato (ossia quelli che hanno fatto il corso) si stanno occupando di SKY Q quasi in maniera esclusiva.

Considerate che solo nella mia città ci sono 2 tecnici SKY (ed è una città piccola) ma nessuno dei 2 è formato ... ora come ora danno supporto (per quanto minimo) alle installazioni classiche anche fuori delle loro classiche zone di competenza.

QUESTO TUTTO "PER SENTITO DIRE" ... io non pretendo di essere Vangelo e magari sto diffondendo notizie false e tendenziose !! Ci tengo a specificarlo per non creare nervosismi !!
 
Ultima modifica:
Ovviamente .. per completare il mio intervento di prima ... ci sta che lo SKY CENTER (pur essendo abilitato SKY Q) preferisce andare ad installare uno SKY normale piuttosto che farsi 80 km per andare ad installare uno SKY Q.
 
Mi sento di poter dire la mia vista la mia personale situazione :

io ho fatto richiesta sul sito il 1 dicembre, ho fatto la registrazione il 4 dicembre, sono tra quelli programmati per l' installazione ENTRO gennaio ed ho l' ordine da parte di SKY già assegnato allo SKY CENTER.

A tutt'oggi nessuno mi ha contattato per fissare l' appuntamento, ho contattato lo SKY CENTER a cui è stato assegnato l' ordine e mi ha chiaramente fatto capire che, stando ad 80 km di distanza della mia città, non procederà con l'installazione fintanto che non avranno altri ordini da evadere nella mia zona.

Ho ripetutamente chiamato SKY per segnalare la situazione e loro hanno semplicemente provveduto a sollecitare l'intervento .. solo ieri (dopo varie chiamate) un operatore mi ha spiegato che con i solleciti non avremmo risolto nulla e che l'operazione che andava fatta fin dall' inizio era richiedere che il mio ordine fosse spostato ad un altro SKY CENTER più vicino o più scarico.

Ora mi chiedo : CI DEVO PENSARE IO ?? Lasciamo stare ..

Detto questo ho chiesto a SKY come funziona con i tecnici ... per quello che mi hanno spiegato gli SKY CENTER che hanno personale formato per SKY Q sono quasi dedicati in maniera esclusiva all' installazione di SKY Q mentre le altre tipologie di installazioni (abbonamenti normali HUMAX e altro) sono assegnati a quei SKY CENTER che non sono abilitati a SKY Q.

Quindi, IN TEORIA, gli SKY CENTER con personale qualificato (ossia quelli che hanno fatto il corso) si stanno occupando di SKY Q quasi in maniera esclusiva.

Considerate che solo nella mia città ci sono 2 tecnici SKY (ed è una città piccola) ma nessuno dei 2 è formato ... ora come ora danno supporto (per quanto minimo) alle installazioni classiche anche fuori delle loro classiche zone di competenza.

QUESTO TUTTO "PER SENTITO DIRE" ... io non pretendo di essere Vangelo e magari sto diffondendo notizie false e tendenziose !! Ci tengo a specificarlo per non creare nervosismi !!

Guarda l’installatore che conosco mi ha detto in confidenza che non fa solo sky q ma anche le installazioni classiche
 
Mercoledì 31 gennaio vengono ad installarmi lo SKY Q, mi ha telefonato l'installatore ieri e mi sono messo d'accordo per l'orario (ore 12,30!). Mi ha detto che non sanno come fare dovendone installare lui solo per adesso, più di cento. Onore a SKY che ha mantenuto la parola quando mi ha mandato le email con scritto che me lo avrebbero installato entro la fine di gennaio.
Adesso mi è arrivata una email da SKY che mi ricorda giorno e ora dell'appuntamento dell'installazione: quindi tutto bene per ora.
 
Lo posto qua perché non saprei dove altro metterlo, nel caso liberi di spostarlo.
Ho scoperto, navigando sul web, che utilizzando le chiamate che l'app di Sky Q fa al Platinum si può ottenere la lista di tutte le registrazioni del decoder, comprese quelle VOD (in pratica gli Scelti Per Te/Primissime/Super HD/eccetera).
Per uso personale mi son creato uno scriptino che ogni mattina alle 8 fa questa richiesta, filtra la lista alle sole registrazioni VOD, le elabora e le rende facilmente leggibili, in maniera tale da sapere cosa posso cercare con la funzione di ricerca del Q e recuperare queste registrazioni.
Se può servire a qualcuno trovate la lista qui -> http://sceltiperte.us.to.
Nel caso, la data di scadenza è molto molto molto indicativa, in quanto ho visto che alle volte il Q non la ritorna nonostante sul decoder in realtà ci sia oppure è diversa. Continuerò a trafficarci nel tempo libero :)
 
Lo posto qua perché non saprei dove altro metterlo, nel caso liberi di spostarlo.
Ho scoperto, navigando sul web, che utilizzando le chiamate che l'app di Sky Q fa al Platinum si può ottenere la lista di tutte le registrazioni del decoder, comprese quelle VOD (in pratica gli Scelti Per Te/Primissime/Super HD/eccetera).
Per uso personale mi son creato uno scriptino che ogni mattina alle 8 fa questa richiesta, filtra la lista alle sole registrazioni VOD, le elabora e le rende facilmente leggibili, in maniera tale da sapere cosa posso cercare con la funzione di ricerca del Q e recuperare queste registrazioni.
Se può servire a qualcuno trovate la lista qui -> http://sceltiperte.us.to.
Nel caso, la data di scadenza è molto molto molto indicativa, in quanto ho visto che alle volte il Q non la ritorna nonostante sul decoder in realtà ci sia oppure è diversa. Continuerò a trafficarci nel tempo libero :)
Ottimo ... anche se non ho capito come fai ad ottenere la lista e poi a filtrarla. Magari nella sezione del Platinum o in una discussione apposita puoi postare un tutorial. Faresti un servizio assai gradito.
 
Ovviamente .. per completare il mio intervento di prima ... ci sta che lo SKY CENTER (pur essendo abilitato SKY Q) preferisce andare ad installare uno SKY normale piuttosto che farsi 80 km per andare ad installare uno SKY Q.

Capisco i tempi di attesa, i ritardi ecc... ma dopo averti letto posso dire che la tua è una situazione davvero anomala. Più o meno tutti noi che abbiamo registrato la prenotazione entro la prima settimana di dicembre abbiamo SkyQ. Devi farti sentire minacciando il recesso e pretendere di parlare con lo Sky Service che ha in carico il tuo ordine di lavoro.
 
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