Al momento abbiamo una data, ma non sappiamo se attiveranno la frequenza direttamente Giovedì e appena accesa inseriranno i canali e poco dopo o quasi subito andranno in LCN.
Potrebbero attivare oggi o domani la frequenza e aggiungere i canali prima fuori dalla LCN TivùSat e aggiungerli in LCN nel corso della giornata di Giovedì.
Potrebbero prendere "accordi" con la Rai/TivùSat e dare tutti i dati tecnici, così da inserire il tutto prima nelle tabelle e solo in un secondo momento attivare la frequenza con i canali al suo interno. Così sin dal primo momento in cui i canali saranno effettivamente attivi andranno automaticamente in numerazione LCN (giovedì).
Potrebbero semplicemente accendere la frequenze (e lasciarla accesa ma vuota) oggi e/o domani per poi inserire i canali giovedì...
Diciamo che le varie possibilità non mancano. Dipende tutto da come si sono messi d'accordo e soprattutto dipende da cosa vuole fare mediaset.
Certo, ricordando gli eventi passati... vanno a loro rischio e pericolo nell'attivare tutto direttamente su tivusat. E se ci fossero problemi? Sono convinti che vada tutto liscio?

Io 1/2 giorni minimo fuori dalla LCN li avrei lasciati, così da verificare se era tutto ok, se non ci fossero microblocchi (problemi avuti in passato sia sulla 11919 che sulla 11373 con i canali sd) e altre cosette varie...
Ma ormai manca poco quindi...
Curioso di vedere se avranno maggiore qualità rispetto al DTT, se saranno in VBR tra loro, se ci sarà il doppio audio, se ci saranno i sottotitoli, se ci sarà l'epg (giornaliera eh... non chiedo quella settimanale)

Curioso anche di vedere se utilizzeranno il service type hd, se ci sarà il mediavideo (dubito) e altre cosette come l'mhp o hbbtv...
Ricordo che andranno al posto dei canali SD sulle LCN 4, 5 e 6. Più completi e simili all'SD meglio sarebbe. Ricordando che ci sono anche decoder tivusat certificati come l'adb 1850s e 2850st dove i canali SD spariranno dalla LCN... Quindi o HD o nulla... Nel caso la soluzione sarebbe quella di crearsi una lista preferiti... ma apparte gli appassionati dubito che la gente comune ne sia capace...