In Rilievo Sky Q - Adeguamento impianto Sat [info e richieste]

Scusate la domanda magari banale ma non è normale che se faccio la diagnostica delle frequenze mia dia tutti 7 sul SAT1 e tutti 5 sul SAT2...dite che ho qualche problema di parabola visti i miei problemi di squadrettamento da cui non vengo a capo?
 
mi sembra che sia cosi, cmq io non andrei a disturbare nessun altro condomino, gisto?
 
grz mille, mi avvicino sempre di piu' a decidere di passare a sky q :O)
 
Un'informazione a riguardo di impianti singoli con LNB dCSS, se gli Sky Q sono soggetti a problemi di saturazione.
Come problemi di saturazione intendo quel problema che può capitare con alcuni tuner ed LNB, specie se ci sono pochi metri di cavo, il decoder sembra non agganciare alcuni transponder per scarso segnale, mentre in realtà è più il problema opposto. I decoder più vecchi fino al myskyhd BskyB normalmente non hanno questi problemi, ma alcuni decoder e tv recenti dichiarati con tuner più sensibile, abbinati a certi LNB che amplificano troppo e solitamente al cavo corto, possono avere questo problema. Vorrei capire se gli Sky Q abbinati all'LNB dCSS installato da loro, rientrano in questa tipologia di decoder con tuner più sensibili soggetti a saturazione, e se il tecnico è in grado di capire subito il problema e all'occorrenza aggiunge all'impianto un attenuatore di segnale.

non saprei il mio problema...ma dopo pochissimo che ho riavviato i decoder(prima passavano alcuni giorni ora no) mi appare la X sul segnale sat(tutto rimane visibile) e non posso fare niente come se non leggesse la home freq (non ho risultati delle frequenze e nient'altro)

quindi IMHO di bug ce ne sono a valanghe.

cmq il tecnico quando viene ha un misuratore e verifica quanto segnale arriva, se è troppo penso sia in grado di attenuarlo
 
Scusate la domanda magari banale ma non è normale che se faccio la diagnostica delle frequenze mia dia tutti 7 sul SAT1 e tutti 5 sul SAT2...dite che ho qualche problema di parabola visti i miei problemi di squadrettamento da cui non vengo a capo?

se squadretta i problemi sono altri i risultati di sat 1 e 2 dovrebbero essere vicini tra loro. qualcuno ha chiesto e ottenuto il cambio decoder che aveva problemi al processore interno che renderizzava le immagini.
 
Ragazzi per favore restiamo in tema, questo è il thread relativo all'adeguamento dell'impianto.
 
Gentilmente mi dite nel modo che segue se è possibile collegare i decoder. Il decodere principale collegato alla rete mediante powerline e i 2 mini mediante wifi.
 
Scusate se rompo.
Mi hanno appena installato Sky Q ma per quanto provi a smanettare non riesco a far funzionare il Vu+ Solo duo che avevo prima collegato alla seconda calata del LNB SCR di sky (vedo solo hotbird).
Ho provato vari settaggi nella configurazione del tuner (il nuovo LNB che mi hanno montato dovrebbe avere quattro uscite SCR libere o almeno così mi è stato detto). il segnale è sempre assente sia con lo splitter, sia collegando direttamente l'unico cavo al VU + . Nel relativo menu del Vu+ ci sono un'infinità di settaggi ma non ho capito dove sbaglio e quali devo modificare oltre a impostare una delle prime quattro uscite scr.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
 
Vorrei chiedere siccome il filo del decoder ha 11 anni e pensavo di cambiarlo essendo anche di diametro piccolo se chiedo all'installatore quando viene per lo sky q se mi cambia anche quello, mi farebbe storie e/o addebita costo extra?
 
Dunque finalmente ho visto l' impianto sat del condominio.
Siamo in 6 , 3 per piano.
Lnb wideband. Due cavi scendono dall' lnb alla centralina che riceve anche il dtt.
Da lì 1 cavo ogni appartamento. Ci sono uscite miscelate sat/dtt e uscite solo sat.
Sono l unico ad avere sky e mi sono fatto portare un altro cavo partendo da una uscita solo sat
In modo da sfruttare il my sky. Ovviamente l altra calata miscelata viene demiscelata
nella presa di casa

secondo voi è installabile lo skyq senza rompere al condominio?
 
Lnb wideband. Due cavi scendono dall' lnb alla centralina che riceve anche il dtt.
Allora, i problemi con il tuo impianto potrebbero essere:

1) il tuo multiswitch condominiale deve avere 2 uscite trunk-out + 1 uscita DTT per poter collegare un altro multiswitch (dCSS) in cascata.
2) forse il problema piu' importante: Sky dovrebbe fornirti un multiswitch dCSS con ingressi segnale per LNB wideband e DTT: per quanto e' stato riportato sul forum sembrerebbe che abbia montato solo multiswitch con 4 ingressi segnale LH/LV/HH/HV (LNB Quattro), e senza mix con il DTT, ma non e' detto che se necessario non li possa fornire. Sicuramente modelli dCSS di quel tipo esistono in commercio.
 
Ciao a tutti! Chiedo per favore un vostro consiglio... Prima di mettere lo SkyQ il mio impianto singolo montava un LNB a due uscite una delle quali SCR (cavo1) alla quale era connesso un MySky HD e all'altra (cavo 2) era legato un stb HD. Un tecnico Sky ha recentemente installato un LNB dcss legando insieme i due cavi. Al cavo 1 è ora allacciato lo SkyQ mentre al cavo 2 c'è un MySkyHD. Vorrei poter usare in un altra stanza anche il decoder HD ma posso per motivi logistici solo "legarlo" solo al cavo 1. Secondo voi se al cavo 1 (che "alimenta" lo SkyQ) unisco un altro cavo al quale aggancerei l'HD può funzionare?
 
Poi mettere uno splitter per dividere il cavo in 2.
Pero' devi controllare anche che il decoder HD possa usare la modalita' SCR Unicable (in genere si') e assegnare correttamente le bande SCR al decoder HD.
 
Grazie Eragon! Sai suggerirmi che tipo di splitter? In realtà, per essere più preciso, ho notato che nella cassetta di derivazione posta dentro casa il cavo 1 che viene giù dalla parabola è già "spezzato" e legato (con semplice nastro isolante) ad un coassiale più sottile che arriva allo SkyQ. io approfitterei di questa legatura aggiungendo qui l'altro cavo che farei passare in canalina (visto che sono già nella cassetta di derivazione) fino alla stanza in cui installerei il stb HD. come la vedi?
 
Ultima modifica:
Vorrei chiedere siccome il filo del decoder ha 11 anni e pensavo di cambiarlo essendo anche di diametro piccolo se chiedo all'installatore quando viene per lo sky q se mi cambia anche quello, mi farebbe storie e/o addebita costo extra?

se il segnale arriva forte e stabile non lo fa, ovviamente ha un costo extra e tutto dipende dalla difficoltà e dalla lunghezza.

il mio cavo è del 2004 e va perfettamente, visivamente è in ottime condizioni
 
Indietro
Alto Basso