Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ennesima disinformazione di La Repubblica: "gli spagnoli hanno pagato alla Lega Serie A 1050 milioni".
Ma quando? Come? Dove?
https://www.digital-news.it/news/sp...-a-accetta-proposta-mediapro-pacchetto-globalAggiornamento delle ore 13.29 del 5/2 (Ansa): MediaPro si è presentata in Lega questa mattina con una delegazione guidata dal presidente Jaume Roures e da uno dei soci storici, Tatxo Benet, che hanno depositato due proposte economiche: una che riguardava la realizzazione del canale tematico della Lega e una, aderente al bando, che è poi stata accolta, per l'acquisto delle partite dell'intero campionato del triennio 2018/21, che gli spagnoli produrranno e potranno rivendere agli operatori di ogni piattaforma. «L'Assemblea della Lega Serie A - si legge in un comunicato -, riunitasi alle ore 11.30 per l'apertura della busta presentata alle ore 9.36 di oggi per il Pacchetto Global dall'intermediario indipendente Mediapro, ha verificato che l'offerta depositata, pari a 1.050.001.000 euro, è superiore al prezzo minimo richiesto dall'Invito ad Offrire e conseguentemente procederà alla comunicazione all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, come previsto dall'Invito stesso ai fini dell'assegnazione dei diritti in oggetto»
Già qualcosa si saprà entro domani e di come andrà la storia entro pochi giorni, c'è da dire che ormai i soggetti in campo (Club, Mediapro, Sky, Mediaset,...) sono stufi probabilmente di questa storia, li sta logorandoe vogliono chiudere al più presto e nessuno vuole una guerra lunga e solo dannosa. Troveranno un accordo, è nell'interesse di tutti...
Buon derby a tutti!
Eh, niente... Ci deve essere quacosa che sfugge perchè con questa storia del canale della Lega non se ne esce...Venerdì sarà chiaro come Mediapro intende rivendere i diritti tv della Serie A. Salvo nuove sorprese, fra due giorni la società spagnola pubblicherà i pacchetti, come ha comunicato il suo presidente Jaume Roures negli incontri bilaterali delle ultime ore con Sky e Mediaset, i primi dopo l'accordo commerciale fra i due broadcaster, che sabato scorso aveva spinto Mediapro a rimandare la pubblicazione. Secondo fonti vicine al dossier, negli incontri, definiti di cortesia, non è stato svelato il contenuto dei pacchetti attraverso cui Mediapro conta di rientrare dall'investimento di 1,05 miliardi di euro a stagione per tre anni con cui si è assicurato il ruolo di intermediario indipendente. Se le trattative non decolleranno, resta l'ipotesi residuale del canale tematico della Lega, che per Mediapro è da sempre l'ideale, ma a pochi mesi dal nuovo campionato rischia di essere di complicata realizzazione, e non troverebbe ampio consenso fra i club...
È surreale. Se davvero permetteranno a MediaPro di creare un proprio canale, contravvenendo così al bando da intermediari, si sarà discusso del nulla in tutto questo tempo.Eh, niente... Ci deve essere quacosa che sfugge perchè con questa storia del canale della Lega non se ne esce...
È surreale. Se davvero permetteranno a MediaPro di creare un proprio canale, contravvenendo così al bando da intermediari, si sarà discusso del nulla in tutto questo tempo.
Ma poi dove lo mettono? Sky e Mediaset non concederanno alcuno spazio.
Eh, niente... Ci deve essere quacosa che sfugge perchè con questa storia del canale della Lega non se ne esce...
Quoto,che facciano presto cosi almeno si sa che deve fare il "povero"cliente calciofilo.Ma sì. ormai a questa storia del canale tematico venduto direttamente dalla Lega (con rischio d'impresa e anticipo soldi...) non ci crede più nessuno.
Neanche gli stessi club sicuramente lo vogliono fare. Mancano solo 4 mesi e sarebbe richiesto pure un nuovo bando per la scelta del partner tecnico-produttivo (e in ogni caso niente escluderebbe che possa esserci pure Sky a partecipare per bruciare Mediapro!) che con l'Antitrust di mezzo si farebbe a giugno inoltrato se non luglio...
L'avvio delle nuove promo per gli abbonamenti della Serie A deve partire a giugno, le pay non vogliono dilungarsi in questa storia e Mediapro sa perfettamente che l'eventuale canale tematico è irrealizzabile (se ne riparla per il prossimo triennio al limite...).
Alla fine Mediapro, Sky, Mediaset e Tim troveranno un accordo ed entro pochi giorni.
Quello che dicevamo io e Red5goahead ieri.
La voce che gira è che questi pacchetti saranno venduti stavolta per prodotto in esclusiva e fatti apposta per Sky e Mediaset (che assieme i soldi li tirano fuori, soprattutto la prima con 7/8 partite su 10 in completa esclusiva...), che poi si scambierebbero i canali e quindi che sia con un abbonamento sul Dtt o con un abbonamento sul sat si può vedere tutta la Serie A (anche se penso anch'io che sul Dtt non ci andrà tutta la A, ma buona parte come adesso sì...).
Tim parteciperà ma con tale schema di prodotti in esclusiva dubito riesca a prendere qualcosa, unica cosa Mediaset potrebbe fare un accordo con Tim (oltre che quello con Sky già fatto) per trasmettere le sue 2/3 partite a weekend anche su TimVision (per dare una parvenza di "non cartello" tra Sky e Mediaset e anche per dare più visibilità alle sue 2/3 partite a turno...).
Questo schema è già stato fatto in Gran Bretagna tra Sky e Bt Sport, quindi è fattibilissimo.