Sky Italia dal 1 Aprile 2018 torna alla fatturazione mensile.

ciao ,grande dubbio:cliente sky da quasi due anni, nel ultima fattura di aprile ,mi era stato scritto che passavo dalle 4 settimane al mensile senza aumento ,invece mi ritrovo a pagare 38,10€ contro i 33,10€ del mese di febbraio ,sono la bellezza di 5€ in piu ,che non trovo giusto,cosa ne pensate?

Sky ti ha detto che non avresti avuto aumento tornando a fattura mensile perché l’*aumento te l’*ha fatto ad ottobre, andando ai 28 giorni. Ora il prezzo annuale non cambia, ma rispetto a prima della vergogna dei 28 gg. è aumentato di oltre 8%.
Non l’*avevi notato?
 
Ultima modifica:
Uguale anche a me.. da 37,17 a 44,20 . disdetto immediatamente pacchetto sport.... così L abbonamento scenderá di 15.20 .... pagherò 29 euro dal 1 giugno

Sky ti ha detto che non avresti avuto aumento tornando a fattura mensile perché l’*aumento te l’*ha fatto ad ottobre, andando ai 28 giorni. Ora il prezzo annuale non cambia, ma rispetto a prima della vergogna dei 28 gg. è aumentato di oltre 8%.
Non l’*avevi notato?

Comunque il tuo nuovo prezzo non è frutto solo del ritorno alla ft mensile. Verifica altre voci.
 
adesso riesco a visualizzare la fattura e come per magia tornando alla fatturazione mensile il costo del mio abbonamento è aumentato di 2,30€ (29,40 € di prima contro i 31,70€ di adesso) quello che non mi spiego è perché Sky dice che il costo dell'abbonamento non aumenta tornando alla vecchia fatturazione (mensile) anziché ogni 4 settimane?

ecco il messaggio all'interno della fattura

Sky ti ha detto che non avresti avuto aumento tornando a fattura mensile perché l’*aumento te l’*ha fatto ad ottobre, andando ai 28 giorni. Ora il prezzo annuale non cambia, ma rispetto a prima della vergogna dei 28 gg. è aumentato di oltre 8%.
Non l’*avevi notato?
 
Sky ti ha detto che non avresti avuto aumento tornando a fattura mensile perché l’*aumento te l’*ha fatto ad ottobre, andando ai 28 giorni. Ora il prezzo annuale non cambia, ma rispetto a prima della vergogna dei 28 gg. è aumentato di oltre 8%.
Non l’*avevi notato?

Se ricordo bene a ottobre non ho avuto aumenti però lasciami il beneficio del dubbio che appena ho tempo controllerò scrupolosamente la fattura di Ottobre, anche se ricordo molto bene che ai primi di Novembre ero andato al buio e quindi chiedo perché mai ad Ottobre avrebbero dovuto aumentarmi il costo dell’abbonamento se a Novembre sarei andato al buio?(avevo già inoltrato la disdetta diversi mesi prima)
 
Se ricordo bene a ottobre non ho avuto aumenti però lasciami il beneficio del dubbio che appena ho tempo controllerò scrupolosamente la fattura di Ottobre, anche se ricordo molto bene che ai primi di Novembre ero andato al buio e quindi chiedo perché mai ad Ottobre avrebbero dovuto aumentarmi il costo dell’abbonamento se a Novembre sarei andato al buio?(avevo già inoltrato la disdetta diversi mesi prima)

Passare dalle bollette mensili ai 28gg. ha generato aumento implicito di oltre 8%. Tanti non se ne sono accorti


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Se ricordo bene a ottobre non ho avuto aumenti però lasciami il beneficio del dubbio che appena ho tempo controllerò scrupolosamente la fattura di Ottobre, anche se ricordo molto bene che ai primi di Novembre ero andato al buio e quindi chiedo perché mai ad Ottobre avrebbero dovuto aumentarmi il costo dell’abbonamento se a Novembre sarei andato al buio?(avevo già inoltrato la disdetta diversi mesi prima)
Certo che non hai avuto un aumento visibile della singola fattura. Ti hanno tenuto lo stesso prezzo su 13 mensilità anziche su 12.
 
Alla fine è verificato che con la mossa dei 28 giorni le telco & Co, cialtrone ai massimi livelli, han fatto passare aumenti senza che il cittadino se ne sia accorto, e avrebbero proseguito. Mamma mia, uno schifo tutto italico (però, porca miseria, è matematica da scuola elementare eh, un po’ di responsabilità e di attenzione da parte dell*utente medio non guasterebbe).


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
"Al mondo ci sono più stupidi che malvagi. Altrimenti i malvagi non saprebbero di cosa vivere"
 
Alla fine è verificato che con la mossa dei 28 giorni le telco & Co, cialtrone ai massimi livelli, han fatto passare aumenti senza che il cittadino se ne sia accorto, e avrebbero proseguito. Mamma mia, uno schifo tutto italico (però, porca miseria, è matematica da scuola elementare eh, un po’ di responsabilità e di attenzione da parte dell*utente medio non guasterebbe).


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

io di attenzione ne ho parecchia ,visto che per me pochi euro fanno la differenza ,il punto e che ero partito col mensile a 33,10€ poi e diventato a 28 giorni e pagavo tipo 29€ e spiccioli adesso di botto un aumento del 13% 38,10€ (roba da strozzini) il sito web non mi fa entrare user o pw errati ,resettato pw ma sempre user e pw errati ,sono nero
 
L'aumento c'è stato ad ottobre scorso, ma che è 'sto 13%?
 
No, non c'è stato l'aumento. Se tu a febbraio, ad esempio, hai pagato € 28/4 settimane, a marzo paghi € 30,42/mese.
 
Non hanno inserito lo sconto dovuto per il cambio del ciclo di fatturazione che invece hanno inserito per il periodo febbraio-marzo. Quando ti scade il contratto e la promo dei pack?
 
Non hanno inserito lo sconto dovuto per il cambio del ciclo di fatturazione che invece hanno inserito per il periodo febbraio-marzo. Quando ti scade il contratto e la promo dei pack?

il contratto a novembre la promo cinema a dicembre se non ricordo male
 
Non capisco perché dovete fare i difensori di Sky ... vi stiamo dicendo che per alcune utenze L’ aumento è più del 8,6% ...
A) passati a fatturazione mensile (e questo ci sta)
B) sconto protezione andato a farsi fottere senza motivo

Per questo alcuno di noi hanno ricevuto la fregatura è per questo che vi piaccia o no siamo liberi di in****arci con Sky e togliere pacchetti (come ho fatto io ieri).
 
Non capisco perché dovete fare i difensori di Sky ... vi stiamo dicendo che per alcune utenze L’ aumento è più del 8,6% ...
A) passati a fatturazione mensile (e questo ci sta)
B) sconto protezione andato a farsi fottere senza motivo

Per questo alcuno di noi hanno ricevuto la fregatura è per questo che vi piaccia o no siamo liberi di in****arci con Sky e togliere pacchetti (come ho fatto io ieri).

Lo sconto protezione aveva un vincolo/scadenza/garanzia/.....?
Perché se era una cosa data come "liberalità" allora non sono vincolati a mantenertelo

dovrebbe arrivare a giorni un nuovo provvedimento da parte dell'AGCOM credo...

Ohhhh.... ottimo.
Allora ho fatto bene ad accettare retention su questo anziché fare abbonamento nuovo :)
 
Non capisco perché dovete fare i difensori di Sky ... vi stiamo dicendo che per alcune utenze L’ aumento è più del 8,6% ...
A) passati a fatturazione mensile (e questo ci sta)
B) sconto protezione andato a farsi fottere senza motivo

Per questo alcuno di noi hanno ricevuto la fregatura è per questo che vi piaccia o no siamo liberi di in****arci con Sky e togliere pacchetti (come ho fatto io ieri).

Nessuno credo difenda nessuno. Si mette solo in chiaro che la manovra scellerata dei 28 giorni ha portato SOLO E SOLTANTO un aumento di 8 e rotti %, fin DA QUANDO È STATA INIZIATA.
Tutti gli altri aumenti che eventualmente trovate ora in bolletta NON sono frutto del ritorno alle bollette mensili (sveglia eh, sono mesi che paghiamo l’*aumento implicito, ora esplicitato) ma di eventuali errori, sconti scaduti o non recepiti, ecc.

Insomma, due vicende ben distinte.

Nel caso A e B...
A) ti ha esplicitato l’*aumento.
B) indaga con Sky, potrebbe essere un errore in fattura, o altro.

In ogni caso fai bene a punirli commercialmente, l*arpu è la cosa su cui sono sensibili. Ma non mischiare possibili errori in fattura ad aumenti fatti invece pensando (e un poco’ avendo conferma) che l’italiano medio sia - in alcuni casi -’ lento.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso