Comunque la qualità dei film on-demand in 4K è davvero bassa. Ho letto alcuni pareri qui sul forum abbastanza soddisfatti, ma sinceramente non vedo come si possa essere soddisfatti per dei contenuti talmente pieni di artefatti da compressione da far sparire totalmente il maggior dettaglio dato dalla risoluzione.
Io vedo tutto in SDR, quindi parlo solo della definizione e della nitidezza, ma tra i film scaricati a me la qualità è sembra molto lontana da quanto visto per il calcio sui canali lineari. Anche la Formula 1, che pure non è un prodotto di grossa qualità, è migliore dei primi film on-demand. Tra questi solo La torre nera ha vagamente una discreta definizione nelle scene più statiche, mentre si perde del tutto il dettaglio nelle scene più dinamiche dove si sente molto il basso bitrate usato. Gli altri film sono semplicemente pessimi.
Per me è intollerabile che un servizio così caro come Sky mostri costantemente totale disinteresse verso la qualità tecnica. Non capisco se lo fanno per risparmiare spazio sui server o per semplice mancanza di attenzione, però la qualità è davvero imbarazzante se confrontata con il canale lineare e con altri servizi on-demand.