Se mediapro tenterà la strada di un nuovo bando, per cominciare vuol dire che cade l’ipotesi ricorso. Ora io non conosco i regolamenti, ma o trovano un accordo, visto che già si erano sentite in questi giorni, ed avendo vinto Sky oggi, mediapro cede a ciò che vuole Sky, oppure comunque si va ad una situazione in cui mediapro proverà a fare un bando (del quale non conosco le tempistiche di legge), e dovrà comunque decidere se pagare o meno la fidejussione.
Altra cosa, perché qui si continua a parlare di canale della Lega, attenzione, perché la sentenza di oggi, anche se non definitiva da un indicazione chiara, non solo a mediapro, ma anche alla Lega, ovvero, attenzione a fare i furbi, perché se provate ad aggirare le regole comunque vi incagliereste in ricorsi e quindi tutto sarà bloccato indipendentemente dalle decisioni successive. Quindi secondo me, il canale della Lega é morto oggi con questa sentenza. É bene che la Lega e mediapro lo capiscano in fretta.
In ultimo se mediapro tentasse la via del nuovo bando, dovrà attenersi scrupolosamente alle leggi e regolamenti italiane, sia per questioni di tempi, sia perché Sky rifarebbe la stessa mossa, e nel caso si riverificasse la medesima situazione, allora davvero mediapro rischerebbe cause mega milionarie. Oggi la forza contrattuale di Sky é aumentata pazzescamente.