Ciao
mi hanno aggiornato il dec in Q-black
Come sempre è devastate passare ai nuovo aggiornamenti ....
In primis:
avevo un vecchio dec mysky che mi è stato sostituito con lo Humax (causa rientro abbo dopo disdetta per cambio fatturazione a 28 giorni)
adesso aggiornato a Q-black.
Le prime noie da me riscontrate sono state (passaggio vecchio my sky a Humax):
-non esiste tasto per vedere canale precedente
devi premere il tasto freccia destra e ti mostra cosa stavi guardando e poi premere ok
-non esiste tasto per riportare la visione (quando guardi un canale live messo in pausa magari per 25 minuti ecc) live (non cè più tasto STOP ma solo pausa)
usa il tasto esci
NOTE:la mancanza dei comandi sopra sono due noie ma ti abitui.....
il primo è abbastanza ovvio il motivo
il secondo (oltre al fatto che se vuoi tornare live devi andare avanti con le doppie-frecce per diversi minuti o cambi canale perdendo la registrazione live) perchè se guardi un canale ondemand e per caso esci dalla visione, adesso per riprendere la visione devi rientrare nel menu ondemand, cercare il programma selezionarlo e farlo ripartire.... mentre prima bastava pigiare il tasto PLAY e il dec ti chiedeva se volevi continuare la visone....
premi sky e lo trovi per primo nella sezione iniziati
purtroppo si sono abituati gli inglesi e ci dovremo abituare anche noi difficile che stravolgano
ADESSO PASSAGGIO a Q-BLACK
oltre ad avere le noie dei due punti sopra(ho visto che hanno aggiunto il comando back: ovviamente prima(mysky) era un semplice tasto sul telecomando adesso ti devi ricordare una sequenza, anche se semplice, di comandi (che comunque non tutti riusciranno a usare)...... e inoltre hanno aggiunto la possibilità di tornare al live in pochi secondi (resta sempre impossibile,mi sembra , passare a un programma registrato(stoppato) con il semplice tasto play....come nel mysky ) ) adesso mi sembra che si sia molto complicata anche la gestione dei canali PREFERTI
Prima bastava pigiare il tasto BLU(adesso non funzionante) e si vedevano tutti i canali preferiti.
pigiando più volte il tasto BLU si passavano in serie tutti i canali preferiti (in modalità non cambio canale ma solo con l'apertura della barra descrizione del canale ) , inoltre con le freccette blu alto -basso(adesso non funzionati) si aveva la possibilità di cambiare il singolo canale (solo leggendo la descrizione del programma trasmesso) senza cambiare la il canale fisicamente..........
Adesso per vedere i canali preferiti bisogna pigiare una serie di tasti e poi non è più possibile vedere la descrizione dei canali vicino ai preferiti......(ma la sola descrizione dei canali preferiti)
non so se mi sono spiegato ma vi faccio una domanda:
se state guardando un film(quindi su un canale 300).... vi viene in mente che forse stanno facendo un programma sportivo che vi interessa (quindi sul 200), voi come fate a verificare se stanno facendo quello che vi interessa continuando la visione del film?
a me prima bastava pigiare il tasto blu (n volte(avevo impostato 100-200-300-400-500)) andare sui uni dei canali preferiti (quindi 200) spostarmi con le frecce (alto-basso) leggere la descrizione del programma 201-202 ... ecc ecc e ,se volevo cambiavo effettivamente canale,oppure restavo a vedere il film (senza cambiare canale)
adesso invece devo cambiare effettivamente cambiare canale o andare nella ricerca programmazione...
boh a me sembra una complicazione.....
sono stato troppo lungo... non si leggerà mai
CIAO