In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Si ma stai partecipando a una beta.... Nessuno ti ha obbligato... si chiama beta appunto perché non tutto potrebbe andare bene...
Certo che si.. hai ragione è ne ero consapevole.. me lo tengo e mi auguro che lo mettano a posto.
Altro discorso riguarda chi ha il plus che è un sistema in commercio.. ho sentito di gente che ha acquistato splitter o cavi nuovi..
 
Non credo proprio sia una cosa a carico dei produttori..
.. come spiegato sopra: se prima dell'aggiornamento a Q Black funzionava tutto.. allora è un problema solo dell'aggiornamento, dato che l'hardware non è cambiato.
E se questo aggiornamento implica che alcuni driver o protocolli vengono deprecati ALLORA SKY NE DEVE DARE COMUNICAZIONE A CARATTERI CUBITALI.. ballano migliaia di euro in Tv nuove..staremo mica scherzando!
Il software MySky non essendo predisposto per il 4K montava una versione della protezione HDCP datata, il software Sky Q ha una versione più recente adatta al 4K che però è retrocompatibile anche per televisori con versioni HDCP precedenti.

Il problema è che questa versione di HDCP non viene digerita da un numero ristretto di televisori, probabilmente perchè non hanno implementato lo standard in modo adueguato.

Non è una novità di Sky Q comunque, anche gli anni passati con MySky e Skybox HD quando veniva implementata una nuova versione di HDCP puntualmente alcuni televisori avevano problemi.
 
Il software MySky non essendo predisposto per il 4K montava una versione della protezione HDCP datata, il software Sky Q ha una versione più recente adatta al 4K che però è retrocompatibile anche per televisori con versioni HDCP precedenti.

Il problema è che questa versione di HDCP non viene digerita da un numero ristretto di televisori, probabilmente perchè non hanno implementato lo standard in modo adueguato.

Non è una novità di Sky Q comunque, anche gli anni passati con MySky e Skybox HD quando veniva implementata una nuova versione di HDCP puntualmente alcuni televisori avevano problemi.
Sempre tutto vero.. ma se diamo per buoni i post degli utenti qui stiamo parlando almeno di tutta la gamma LG del 2015 più altri Samsung e chissà quanti altri modelli anche precedenti.

Poi l'ultimo aggiornamento che ho ricevuto sul tv sarà di inizio 2017 (l'altro ieri).

Non mi sembrano proprio eccezzioni..
 
Grazie!
@ERCOLINO
@Fargolt

Ecco i dati richiesti per l’aggiornamento del primo post:

Versione software: Q072.000.12.00L (4xaetsc)
Versione EPG: 7.131.72.01
Versione software di rete: 2.00

Fatto :)

Quindi hanno rilasciato già una nuova versione sw
 
Sempre tutto vero.. ma se diamo per buoni i post degli utenti qui stiamo parlando almeno di tutta la gamma LG del 2015 più altri Samsung e chissà quanti altri modelli anche precedenti.

Poi l'ultimo aggiornamento che ho ricevuto sul tv sarà di inizio 2017 (l'altro ieri).

Non mi sembrano proprio eccezzioni..

Segnalate sempre il modello esatto della tv

Segnalo il problema a Sky
 
Segnalate sempre il modello esatto della tv

Segnalo il problema a Sky
LG UF850V ultimo firmware 04.05.50
Collegato su HDMI1 con UHD deep color arrivato.

Se puoi fare qualcosa, molto bene.. comunque poi chiamerò Sky anch'io..

Grazie ERCOLINO
 
Ragazzi avete segnalato anche voi il problema dei servizi on demand? Spesso non si collega ai server Sky...
 
Non ho capito poi si aggiorna in automatico e l’on demand si attiva da solo, oppure nada fino a quando SKY non decide di fare qualche cosa? ;)
Praticamente nell'arco della giornata succede che non si collega ai server on demand di Sky per alcuni minuti (bug software)
 
Praticamente nell'arco della giornata succede che non si collega ai server on demand di Sky per alcuni minuti (bug software)

A me è diverso, da quando si è aggiornato il decoder non mi scarica nulla... sempre il solito msg “al momento non sono disponibili eventi in questa categoria” se provo dal menù My Q mi fa vedere tutti gli eventi, ma se provo a scaricarne uno a caso mi dice “non è possibile effettuare il download, riprovare più tardi”
 
A me è diverso, da quando si è aggiornato il decoder non mi scarica nulla... sempre il solito msg “al momento non sono disponibili eventi in questa categoria” se provo dal menù My Q mi fa vedere tutti gli eventi, ma se provo a scaricarne uno a caso mi dice “non è possibile effettuare il download, riprovare più tardi”
Quando non si collega esce anche a me quel messaggio. Poi dopo 10 minuti va tranquillamente...comunque sia, se ho urgenza di vedere qualcosa, mi basta staccare e riattaccare la presa di corrente
 
Quando non si collega esce anche a me quel messaggio. Poi dopo 10 minuti va tranquillamente...comunque sia, se ho urgenza di vedere qualcosa, mi basta staccare e riattaccare la presa di corrente

A me nemmeno così boh vediamo se nelle prossime ore si riprende.
 
Premetto che sto ancora aspettando l'aggiornamento ma dopo che l'avete aggiornato, avete fatto un bel resettone? Perché solo così si è sicuri che i bug siano veramente tali.
 
Aggiornato con tasto reset etc aggto fatto molto bello il menu da testare tutto il resto
 
Hai ricevuto la mail? L'aggiornamento l'hai fatto partire dal menu dei reset? Quello 1 livello?
 
Indietro
Alto Basso