In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

L'assistenza a me ha detto che il 36.00L è bacato e che stanno per rilasciare un update a giorni. Dicono che il problema col l'abilitazione al 4k è uno dei problemi.

Ho letto il tuo post ma non sono chiari i passaggi.

Stacchi la corrente, tieni premuto il tasto reset dietro il decoder e riattacchi la corrente, poi dal menù che ti compare fai l’aggiornamento fmw.

Questi sono i passaggi che ha scritto... cò se ti hanno detto che è un bug del sw...
 
L'assistenza a me ha detto che il 36.00L è bacato e che stanno per rilasciare un update a giorni. Dicono che il problema col l'abilitazione al 4k è uno dei problemi.

Ho letto il tuo post ma non sono chiari i passaggi.
Praticamente prova distaccando l'alimentatore, premendo il tasto reset (posizionato sul retro del decoder) riattacca l'alimentatore (senza lasciare il tasto reset) ...uscirà una schermata di recovery...premendo il tasto "SKY" sul telecomando si avvia la ricerca e l'aggiornamento sw (io già avevo il 36.00L) ...terminato l'aggiornamento, dopo un paio di minuti riuscivo a scaricare in 4K ...ho seguito i passaggi che mi ha detto l'operatrice. Se non ti funziona neanche così, richiama il numero dedicato...tu pensa che oggi ho chiamato almeno 10 volte...
 
Praticamente prova distaccando l'alimentatore, premendo il tasto reset (posizionato sul retro del decoder) riattacca l'alimentatore (senza lasciare il tasto reset) ...uscirà una schermata di recovery...premendo il tasto "SKY" sul telecomando si avvia la ricerca e l'aggiornamento sw (io già avevo il 36.00L) ...terminato l'aggiornamento, dopo un paio di minuti riuscivo a scaricare in 4K ...ho seguito i passaggi che mi ha detto l'operatrice. Se non ti funziona neanche così, richiama il numero dedicato...tu pensa che oggi ho chiamato almeno 10 volte...
Grazie ma niente da fare... Ho rifatto da recovery l'aggiornamento sw.. come mi hai indicato ma si è riavviato esattamente come prima.. contenuti 4k non compresi nell'abbonamento.
 
Grazie ma niente da fare... Ho rifatto da recovery l'aggiornamento sw.. come mi hai indicato ma si è riavviato esattamente come prima.. contenuti 4k non compresi nell'abbonamento.
Ora, vai in info...ricerca aggiornamenti...dovrebbe trovarti 1 aggiornamento...alla fine ti dirà di riavviare il decoder. Spegni il decoder dal telecomando...attendi un paio di minuti e riaccendi. Questi sono i passaggi che ho fatto...a me è andato alla fine il 4K
 
Anche a me stessa cosa
Relativamente al non trovare la F1 in 4k...è questione di smanettare un po'...se andate su cerca, premendo la lente, e scrivete F1 vi escono tutte le prove libere e le qualifiche in 4k...in fondo c'è gp monaco gara..se ci fate caso è quella trasmessa da tv8 (c'è scritto in alto). Dovete cliccare a destra su repliche e li trovate anche la diretta da poter registrare in 4k...allego la foto
52a4c50dacfc9019b0f40f7aac7d8cee.jpg
 
Ora, vai in info...ricerca aggiornamenti...dovrebbe trovarti 1 aggiornamento...alla fine ti dirà di riavviare il decoder. Spegni il decoder dal telecomando...attendi un paio di minuti e riaccendi. Questi sono i passaggi che ho fatto...a me è andato alla fine il 4K
Ri-grazie per il supporto ... a ho fatto l'aggiornamento sw anche da Info. Ho riavviato ma niente accesso a 4k... insiste che non è in abbonamento... tacci sua..

Grazie per
 
Se forzate gli aggiornamenti senza lasciare invece che si aggiorni da solo, poi è possibile che riscontriate problemi su alcune funzioni
 
Se forzate gli aggiornamenti senza lasciare invece che si aggiorni da solo, poi è possibile che riscontriate problemi su alcune funzioni
Io, ad esempio, non ho forzato niente...ma la visione in 4K non andava lo stesso. Con il procedimento che mi ha detto l'operatrice di Sky, alla fine, ha funzionato
 
Io, ad esempio, non ho forzato niente...ma la visione in 4K non andava lo stesso. Con il procedimento che mi ha detto l'operatrice di Sky, alla fine, ha funzionato
Anch'io non l'ho forzato...l'ho trovato questa sera aggiornato spontaneamente... impostato a 4k.. ma niente download 4k, malgrado la procedura..
 
Relativamente al non trovare la F1 in 4k...è questione di smanettare un po'...se andate su cerca, premendo la lente, e scrivete F1 vi escono tutte le prove libere e le qualifiche in 4k...in fondo c'è gp monaco gara..se ci fate caso è quella trasmessa da tv8 (c'è scritto in alto). Dovete cliccare a destra su repliche e li trovate anche la diretta da poter registrare in 4k...allego la foto
52a4c50dacfc9019b0f40f7aac7d8cee.jpg

Scusami ma così registro la replica in 4k non vedo le prove in diretta..
 
Ho segnalato tutti i problemi che avete riscontrato
So che potrà sembrare una cavolata...ma è possibile rimuovere la barra come in foto? In questo modo se mando avanti un evento come il basket nelle pause di gioco so già quando la partita finirà vedendo sotto il tempo rimanente alla fine della registrazione....togliendomi così l'incognita supplementari o meno....non so se sono stato chiaro, e so che non modificheranno mai la cosa, ma non è una cosa da poco nel caso di uno sport come il basket. Se io vedo che alla fine dei tempi regolamentari mancano esempio 3 minuti e alla fine della registrazione 8 minuti so già prima della fine della partita che non andranno ai supplementari. Se si potesse inserire una opzione per rimuoverla non sarebbe male.
58c69287051361b35a290fa3b5f552a3.jpg
 
Scusami ma così registro la replica in 4k non vedo le prove in diretta..
No, in quella sezione trovi sia le dirette che le repliche...in 4k, HD o sd....se non registri e vedi in diretta per vedere in 4k dovrai premere il tasto verde. Il primo evento in foto è per registrare la diretta alle 15.10 in 4k
 
Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q072.000.11.00L) dal 09/05/18

Ok... arrivato il nuovo sw 36.00L.
Abilitato il 4k.. tutto Ok.
Ma se cerco di scaricare qualcosa mi dice che è escluso dal mio abbonamento..

È normale?

Anche io ho lo stesso problema, ho provato la procedura descritta da @Moris senza riuscire a risolvere.
Preciso che non ho un TV 4K e che volevo provare un download solo per test.

Al numero dedicato mi hanno detto che il problema dipende proprio dal fatto di non avere un TV 4K ma i miei dubbi sulla fondatezza di questa spiegazione sono diventati certezza quando ho letto che @xarabas è nella mia situazione ma riesce a scaricare i contenuti 4K senza alcun problema.
Domani proverò a richiamare il numero dedicato.
 
Indietro
Alto Basso