Mediaset Premium ADDIO!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hanno tolto i canali +24. Anche se avessero tolto il solo hd è comunque una variazione perché mi hai costretto ai tempi a prendere una cam specifica
 
il problema è che non ci sono chiarimenti ne comunicati da parte di mediaset, sia per le condizioni della nuova offerta, sia sulla modifica contrattuale.

quindi ad oggi se recedi rischi penali e altro, se attivi la nuova offerta rischi di ritrovarti il rinnovo tra un'anno...

Se vai avanti con la procedura c’è questa nota: Ti informiamo che la modifica della tua offerta non comporterà alcuna variazione sulla durata del tuo contratto di abbonamento Easy Pay.
 
Gentile Cliente,
la tua richiesta effettuata dal sito mediasetpremium.it è stata presa in carico.
A breve riceverai un'ulteriore e-mail con la conferma dell'acquisto.
Di seguito il riepilogo della tua scelta:
LA TUA SCELTA
Cinema & Serie TV + Play On Demand&Mobilità: € 14,90

PROMOZIONI
Non sono presenti promozioni

COSTI UNA TANTUM
Non sono presenti costi una tantum

IL TUO NUOVO ABBONAMENTO
Cinema & Serie TV + Play On Demand&Mobilità: € 14,90
 
Se vai avanti con la procedura c’è questa nota: Ti informiamo che la modifica della tua offerta non comporterà alcuna variazione sulla durata del tuo contratto di abbonamento Easy Pay.
per timore non sono andato oltre il secondo step, già sono rimasto fregato una volta con sky, cliccai su conferma pensando ad un successivo riepilogo....e invece era l'ultimo :badgrin:

mi assicuri che dopo la pagina "conferma", cliccando su "conferma" non parte la richiesta?
 
Io, abbonato a Serie Tv e Calcio, da ieri vedo anche i canali cinema di MP, credo sia una sorta di risarcimento per lo spegnimento dei canali HD. Avete notizie ufficiali in merito? Fermo restando che al 99% farò la disdetta a scadenza naturale
 
per timore non sono andato oltre il secondo step, già sono rimasto fregato una volta con sky, cliccai su conferma pensando ad un successivo riepilogo....e invece era l'ultimo :badgrin:

mi assicuri che dopo la pagina "conferma", cliccando su "conferma" non parte la richiesta?

La prima pagina dice prosegui, nella seconda c'è il riepilogo e se accetti le condizioni effettui la modifica
 
Gentile Cliente,
la tua richiesta effettuata dal sito mediasetpremium.it è stata presa in carico.
A breve riceverai un'ulteriore e-mail con la conferma dell'acquisto.
Di seguito il riepilogo della tua scelta:
LA TUA SCELTA
Cinema & Serie TV + Play On Demand&Mobilità: € 14,90

PROMOZIONI
Non sono presenti promozioni

COSTI UNA TANTUM
Non sono presenti costi una tantum

IL TUO NUOVO ABBONAMENTO
Cinema & Serie TV + Play On Demand&Mobilità: € 14,90

Hai modificato il contratto per poi recedere?
 
lunedì andrò presso il corecom lombardia per premium. Dopo avermi sospeso senza motivi l'abbonamento per ben 19 giorni di aprile, andrò per la modifica unilaterale del contratto con HD.
E' ovvio che chiedo il recesso del contratto senza costi e penali, così come il risarcimento per tutto quello che mi hanno combinato causandomi la perdita di 3 giornate di campionato, e 2 di champions league.
 
Volevo modificare l'abbonamento alla nuova tariffa ma praticamente mi rimane attiva l'opzione mobilità a 3 euro nonostante sia inclusa. Ho scritto in chat ma non sanno neanche delle nuove tariffe
 
Secondo me quello del HD gratis è solo uno spauracchio che agitano per ritardare molte disdette di un paio di mesi e ho proprio voglia di rischiare subito con il recesso oltre 14 giorni per variazione unilaterale del contratto.
Ho chattato con un operatore e ha fatto riferimento alle condizioni generali di fornitura CHE PERO' DOVREI AVER FIRMATO ED INVIATO (ma non l'ho mai fatto). A novembre mi hanno modificato l'offerta telefonicamente e nel contratto pdf da loro firmato compare "HD" equiparato visivamente a CINEMA ecc ecc. Contano molto queste cose a livello legale. Se a lavoro mi concedono l'auto in benefit, poi devo firmare un documento dove espressamente leggo che l'azienda si riserva di ritirarmelo in qualsiasi momento, senza preavviso e senza dovermi motivazioni: ma devo FIRMARLO ESPRESSAMENTE.
Dunque che l'HD fosse gratis poco conta dal mio punto di vista! Altro esempio è come se sottoscrivessi un'offerta telefonica con la fibra a bassissimo prezzo e dopo un po' mi dicessero "ti passiamo all'ADSL. Finora la velocità fibra te la concedevamo gratis". Vi pare che il consumatore debba rispettare il vincolo contrattuale originario.
E' un'azienda moribonda ormai. Il fatto che conceda la modifica dell'offerta a prezzo ridotto senza variare la data di scadenza ne è la dimostrazione: in questo caso sì che la scadenza andrà rispettata. Puntano a "bloccare" tutti i timorosi in questo modo.
 
anche il servizio clienti conferma che il cambio di tariffa non comporta la variazione della scadenza contrattuale.

ora resta da capire se mi conviene risparmiare 10€ per i restanti 5 mesi o aspettare una fantomatica "modifica unilaterale" in una di queste 5 fatture....magari non in quella di settembre..
 
Secondo me succederà che la modifica unilaterale sarà comunicata in via ufficiale se non andrà in porto un accordo per trasmettere la serie A. Io non attenderei quel momento perchè 1) non ha precedenti la scorrettezza che hanno fatto 2) anche un mese in più di attesa sono soldi sprecati.
Inoltre avrebbero dovuto comunicare con molto più preavviso questo che hanno fatto. Il che la dice lunga sul fatto che non volessero dare alla gente la possibilità di capire in anticipo come comportarsi. Per loro anche 20 euro in più da 10 o 100mila utenti sono soldi che non vogliono perdere.
Chiunque vorrà disdire. Sfido chiunque a vedere un film in SD su un 55'' dopo essersi abituato a ben altro
 
Non recedo più,vado avanti con premium,questo prezzo mi sta bene.
Io ho la promo a 19,90 fino al 31/08 poi prezzo pieno fino a fine contratto il 1° novembre.
Cosa mi consigli di fare?

Chiunque vorrà disdire. Sfido chiunque a vedere un film in SD su un 55'' dopo essersi abituato a ben altro
Idem stessa situazione, su un 55" è impossibile vedere qualcosa che non sia in HD!!!
 
Nell'area clienti la descrizione del mio abbonamento è passata da

Cinema & Serie TV + Serie A & Sport + HD + Play On Demand

a

Cinema & Serie TV + Serie A & Sport + Play On Demand

Questo si configura come una modifica unilaterale della composizione dell'offerta e dovrebbe consentire il recesso senza addebito alcuno entro trenta giorni dalla comunicazione (che non c'è stata). Farò presente la cosa in chat e di fronte al probabile diniego mi rivolgerò al Corecom http://www.assemblea.emr.it/corecom/attivita/risoluzione-controversie-tel-paytv

Non sono un legale e non sono preparato ma chiedo a professionisti in materia se questa variazione contrattuale, avvenuta tra l'altro senza nessuna comunicazione ufficiale da parte di Mediaset, non possa comportare una azione di Class Action da parte di associazioni di categoria.

Io personalmente mi sento preso in giro, per non dire altro, e se potessi aderire ad un azione legale non esiterei a firmare, è uno schifo, non è ammissibile farci trattare in questa maniera. Io con Mediaset ho chiuso, alla scadenza del contratto darò disdetta a prescindere da come andrà a finire la vicenda
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io ho la promo a 19,90 fino al 31/08 poi prezzo pieno fino a fine contratto il 1° novembre.
Cosa mi consigli di fare?


io stavo pagando 39eu,visto il futuro senza champions e serie a,dello sport con campionato francese e scozzese non mi interessa quindi ho fatto questa mossa.sky terrestre non mi interessa dato che non ha fornito notizie se attiverà un servizio simile al nostro play, poi ha pochi canali sport.il mio consiglio è che si ti piace lo sport fatti sky satellitare o now tv.ma prima di recedere aspetta se arriva la famosa mail che da il via libera ai recessi senza penali.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Scusate ragazzi, io ho un abbonamento a Cinema+Serie TV e mi hanno tolto come a tutti Cinema 2, i canali +24 e l'HD. Vorrei dare disdetta ma senza pagare penali, in quanto sono loro ad aver variato le condizioni del contratto. Ora pago 9,90 euro al mese usufruendo di un sconto di 10,10 euro al mese, contratto in scadenza a Marzo 2019.

Posso recedere senza pagare penali e senza restituire gli sconti di cui ho usufruito? Come va gestita questa cosa? Veramente mi hanno stufato e non ne voglio più sapere.
 
Non sono un legale e non sono preparato ma chiedo a professionisti in materia se questa variazione contrattuale, avvenuta tra l'altro senza nessuna comunicazione ufficiale da parte di Mediaset, non possa comportare una azione di Class Action da parte di associazioni di categoria.

Io personalmente mi sento preso in giro, per non dire altro, e se potessi aderire ad un azione legale non esiterei a firmare, è uno schifo, non è ammissibile farci trattare in questa maniera. Io con Mediaset ho chiuso, alla scadenza del contratto darò disdetta a prescindere da come andrà a finire la vicenda

Ti quoto in pieno, se non dovrò restituire gli sconti di cui ho usufruito, la disdetta è già pronta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso