In Rilievo Discussione su Iliad Italia

Buongiorno a tutti: premetto di fare parte anche io del girone infernale della Nexive pur essendo stato uno dei primi ad aderire il giorno del lancio di questo nuovo gestore e per mia sventura ho optato al video riconoscimento.
Visto l'imminente rinnovo della mia offerta TIM, sto pensando di annullare l'ordine chiedendone rimborso per poi successivamente recarmi presso un SIMBOX dove in poco tempo riesco a concludere la portabilità.
Sapete per caso come chiedere eventualmente il rimborso?
 
Devi compilare entro 14 giorni dalla richiesta il modulo per recesso ex art.52 (ripensamento) e inviarlo per fax o raccomandata. Il rimborso viene effettuato entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione con la stessa modalità in cui è avvenuto il pagamento, a meno che non sia richiesto diversamente.
 
Buongiorno a tutti: premetto di fare parte anche io del girone infernale della Nexive pur essendo stato uno dei primi ad aderire il giorno del lancio di questo nuovo gestore e per mia sventura ho optato al video riconoscimento.
Visto l'imminente rinnovo della mia offerta TIM, sto pensando di annullare l'ordine chiedendone rimborso per poi successivamente recarmi presso un SIMBOX dove in poco tempo riesco a concludere la portabilità.
Sapete per caso come chiedere eventualmente il rimborso?
Anche io nella tua stessa situazione la SIM è stata accettata da Nexive il 31 e ad oggi nulla. So che già a qualcuno è arrivata. Con il recesso ti rimborsano solo 5,99€... era scritto al momento della richiesta.
 
Stessa situazione anch'io, io abitando in Sicilia, stando alla carta dei servizi di "Formula Certa" di nexive, dovrei ricevere la sim entro 7 giorni lavorativi, quindi spero che al massimo entro martedì 12, la sim arrivi a casa mia, anche perchè il 16 ho il rinnovo dell'offerta vodafone e in quel caso potrei irritarmi parecchio se la sim Iliad non fosse ancora arrivata.
Io sono già irritato 😪 Venerdì ho il rinnovo e niente SIM. Stasera li chiamo e mi lamento... non è possibile questa disparità di trattamento.La SIM deve arrivare nello stesso tempo per entrambe le modalità... Infatti si sono pentiti di aver scelto nexive e ad alcuni hanno cambiato modalità di consegna.
 
Buongiorno a tutti: premetto di fare parte anche io del girone infernale della Nexive pur essendo stato uno dei primi ad aderire il giorno del lancio di questo nuovo gestore e per mia sventura ho optato al video riconoscimento.
Visto l'imminente rinnovo della mia offerta TIM, sto pensando di annullare l'ordine chiedendone rimborso per poi successivamente recarmi presso un SIMBOX dove in poco tempo riesco a concludere la portabilità.
Sapete per caso come chiedere eventualmente il rimborso?
Se non ricordo male in fase di ordine c'era un flag da spuntare dove rinunciavi al diritto di recesso per far sì che la SIM fosse preparata immediatamente. Se hai spuntato quella casella, temo che tu non possa fare nulla.
 
Ho appena acquistato una sim Iliad dal sito. Leggendo delle vostre difficoltà con nexive ho optato per la consegna con corriere, sperando possa essere più veloce. Non abitando in una città ho preferito non fare mnp al buio, mantenendo per il momento il mio numero con Vodafone. Ho letto della possibilità che Iliad offrirà in futuro di fare mnp su una loro sim già attiva. Diciamo che in attesa di quel momento ho la possibilità di testare questo nuovo operatore nella mia zona, bloccando tra l'altro un'offerta assolutamente ottima.
 
Io sono già irritato Venerdì ho il rinnovo e niente SIM. Stasera li chiamo e mi lamento... non è possibile questa disparità di trattamento.La SIM deve arrivare nello stesso tempo per entrambe le modalità... Infatti si sono pentiti di aver scelto nexive e ad alcuni hanno cambiato modalità di consegna.
Io più tardi provo a chiamare pure nexive, l'altro ieri un'operatrice Iliad, dopo avermi detto che anche lei attendeva la consegna da parte di nexive della sim, mi ha consigliato, per eventuali futuri acquisti da parte mia o di parenti o amici, di recarci direttamente al simbox più vicino a casa.:icon_rolleyes:

Come hanno fatto a cambiare modalità di consegna? Vuol dire che la sim non era stata ancora affidata materialmente a nexive, perchè altrimenti non si spiega.
 
Solo messaggio via mail che consegnano il giorno prestabilito a orari che vanno dalle 10 alle 16 nessuna telefonata

Arrivata mail da Bartolini con consegna domani con orario da te descritto. La richiesta e stata fatta il 3 giugno.
 
Io più tardi provo a chiamare pure nexive, l'altro ieri un'operatrice Iliad, dopo avermi detto che anche lei attendeva la consegna da parte di nexive della sim, mi ha consigliato, per eventuali futuri acquisti da parte mia o di parenti o amici, di recarci direttamente al simbox più vicino a casa.:icon_rolleyes:

Come hanno fatto a cambiare modalità di consegna? Vuol dire che la sim non era stata ancora affidata materialmente a nexive, perchè altrimenti non si spiega.
Si hanno cambiato la modalità a chi non era stata affidata la spedizione per velocizzare.
 
Arrivata mail da Bartolini con consegna domani con orario da te descritto. La richiesta e stata fatta il 3 giugno.
idem, ordine fatto domenica, mail arrivata oggi e programmata la consegna ad altro indirizzo con scelta dell'orario tramite il link presente nella mail a "Per visualizzare o riprogrammare la tua consegna clicca qui."
 
idem, ordine fatto domenica, mail arrivata oggi e programmata la consegna ad altro indirizzo con scelta dell'orario tramite il link presente nella mail a "Per visualizzare o riprogrammare la tua consegna clicca qui."

E intanto io, come mi sembra di capire tantissimi altri utenti, abbiamo il c**o di aver scelto la procedura sulla carta più veloce (azzeramento tempi amministrativi di controllo identità e firma contratto) e ci hanno appioppato Nexive come vettore, in sintesi: richiesta martedì 29/05, affidamento sulla carta a Nexive giovedì 31/05, accettazione da Nexive martedì 05/06, consegna boh. Scelta azzeccatissima cara Iliad! :eusa_wall:
 
E intanto io, come mi sembra di capire tantissimi altri utenti, abbiamo il c**o di aver scelto la procedura sulla carta più veloce (azzeramento tempi amministrativi di controllo identità e firma contratto) e ci hanno appioppato Nexive come vettore, in sintesi: richiesta martedì 29/05, affidamento sulla carta a Nexive giovedì 31/05, accettazione da Nexive martedì 05/06, consegna boh. Scelta azzeccatissima cara Iliad! :eusa_wall:

p.s. e intanto dopodomani si rinnova opzione Wind su numero di cui avrei fatto portabilità verso Iliad.. :5eek:
 
portabilità richiesta ieri pomeriggio,oggi risulta spedita nell'area personale con BRT

ps chi ha già usufruito di bartolini se non mi trovano in casa ma un mio parente a cui lascio fotocopia documento,per la firma sono fiscali??
 
devo sperare nel bartolini locale che passa spesso,tra l'altro mi chiama sempre prima di consegnare...vabbè vediamo un po come si mette....altra info a chi già hanno consegnato....

c'e' una data entro la quale va attivata sul sito o la posso tenere per un po' nel cassetto ?
ho opzione dell'attuale operatore che mi scade tra 20 giorni e volevo attendere un po!
 
Chiedi al 177 alvaruccio più semplice di così
 
Contattato il 177 ovviamente non possono fare nulla... Mi consigliavano quasi quasi di fare la richiesta con il corriere però ormai visto tutto il tempo che ho atteso, conviene aspettare. Inoltre stanno ricevendo molte lamentele in merito...
Nexive mi ha detto che entro giorno 11 riceverò la busta. Se entro giorno 11 non ricevo nulla rifaccio la portabilità dal sito, mi avvalgo del recesso per l'altra SIM e se non mi rimborsano 16€ si va di CORECOM.

Già si meriterebbero una segnalazione mediante CORECOM per la pubblicità dei 32 gb all'estero in quanto veniva riportato "2GB extra oltre i 30GB della tua offerta". Sulla brochure dei prezzi io non trovo l'indicazione dei soli 2 GB all'estero quindi ci sta in pieno.
 
Ultima modifica:
devo sperare nel bartolini locale che passa spesso,tra l'altro mi chiama sempre prima di consegnare...vabbè vediamo un po come si mette....altra info a chi già hanno consegnato....

c'e' una data entro la quale va attivata sul sito o la posso tenere per un po' nel cassetto ?
ho opzione dell'attuale operatore che mi scade tra 20 giorni e volevo attendere un po!

Ieri Bartolini mi ha chiamato per dirmi se ero a casa o meno e gli ho risposto di sì ma non so se tutti fanno così...in teoria puoi richiedere l'attivazione quando vuoi.
 
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