FIA Formula 1 World Championship 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io mi sto sempre piú convincendo che la colpa di tutto sia di pirelli. le gomme fanno sempre piú schifo di anno in anno, e le regole della scelta sono attive solo perché pirelli non regge la produzione di tutti i tipi di gomma per ogni GP. 7 mescole sono una assurditá. io vorrei facessero un test, stessa vettura una con le super hard e l'altra con le hypersoft sullo stesso circuito nello stesso momento per vedere cosa succede e quando é la differenza di passo.

continuo sempre a sperare che pirelli non rinnovi il contratto in scadenza. entra un nuovo costruttore e fa due tipi di gomme sole, una da asciutto e una da bagnato. poi se uno é delicato nel consumo ci fa tutto il GP se invece le massacra cambia anche 3 volte.
 

dopo questa ammissione sarebbe lecito pensare che questi controlli super approfonditi debbano essere fatti su tutte le vetture invece si intestardiscono con la ferrari, cercando di controllare una soluzione, la doppia batteria, che é installata dal 2014.

cmq invito a controllare la firma dell' articolo per capire quanto di vero e quanto di romanzato ci possa essere... non é cattiveria, ma nelle settimane senza GP la tendenza a cercare il clickbait é ormai arrivata a livelli assurdi.
 
A me ciò che sorprende è che ci si lamenti di chi sfrutta le falle dei regolamenti. Prima chi ci riusciva era un genio, adesso è un furfante
 
Il problema non sono le falle sul regolamento, ma il controllo che non riesce a fare la FIA. Il bruciare l'olio non è una falla è irregolare ma la FIA non riesce a controllare chi lo fa e chi no.
 
A me ciò che sorprende è che ci si lamenti di chi sfrutta le falle dei regolamenti. Prima chi ci riusciva era un genio, adesso è un furfante

non é cosí, se lo fa la ferrari é un errore gravissimo, una macchia sul curriculum ecc... se lo fa newey o qualsiasi altro team inglese sono dei fenomeni. cosí per curiositá non hai notato l'accanimento contro la ferrari da baku in avanti di mercedes e red bull, gli stessi team che hanno corso per un anno con le sospensioni illegali perché la FIA non aveva voglia e mezzi per controllare in corso di stagione?

quindi fino a che lo facevano i team inglesi erano fenomeni, ora che lo fa ferrari, ed é da vedere perché la vettura é stata dichiarata legale a piú riprese sono bari.
 
A me ciò che sorprende è che ci si lamenti di chi sfrutta le falle dei regolamenti. Prima chi ci riusciva era un genio, adesso è un furfante
Il sta nel fatto che c'è un ente che fa capo e gestisce un movimento (diciamo così...) solo che disgraziatamente non sa manco come questa funzioni; come gestisci una cosa che non sai come funziona? Come fai a regolamentarla? Come fai a garantirne l'uguaglianza tra i partecipanti?

Non si tratta di essere geni o dementi, si tratta che in ogni caso ognuno può fare potenzialmente quello che vuole.
 
Ieri durante la conferenza stampa Verstappen a chi gli chiedeva il perché di tanti incidenti ha risposto: "Se continuate a chiedermelo qualcuno di voi si prende una testata".
 
Ieri durante la conferenza stampa Verstappen a chi gli chiedeva il perché di tanti incidenti ha risposto: "Se continuate a chiedermelo qualcuno di voi si prende una testata".
Di fatto, ha risposto...

[...]

Secondo voi come fa Gene, parlando dei problemi di Vettel che gli hanno fatto perdere circa 40 minuti alla volta della seconda sessione di prove libere, a confessare il fatto che non sappia se Ferrari usa sospensioni Pull-Road o Push-Road? :D :D

Marc, suvvia... :lol:
 
kimi é sempre il solito, arriva il momento in cui deve dare il 110% e sbaglia, regolare come un orologio radiocomandato. sinceramente ha rotto le palle. ormai lo vede capisce anche un sasso che non ha motivazioni se non quella di portare a casa lo stipendio.

LH simile, se doveva impegnarsi cosí poteva rimanere a casa e giocare alla play, bottas lo ha umiliato con un tempo super, mentre lui, hammertime se lo é dato sui maroni, quindi tafazitime in canada per LH che avrebbe dovuto dominare in lungo e in largo, invece si é messo dietro solo kimi che corre alla meno e ricciardo che corre con la macchina rattoppata. l'unico lato positivo é che finalmente parte accanto a verstappen.

Vettel nulla da dire, doveva dimostrare di esserci e lo ha fatto, e anche il motore nuovo ha risposto presente a differenza di quello mercedes che ha salutato la compagnia con una baguette sotto il braccio.

Leclerc ancora nel Q2 e qualificato davanti alle McLaren "che hanno il miglior telaio del lotto" se Ricciardo non si sbriga a firmare per Ferrari rischia di rimanere con il cerino in mano e fare il secondo alla red bull per tutta la vita. non penso che alla mercedes siano insoddisfatti di bottas che mortifica LH sulla sua pista!

infine Gasly ha usato la evo 0 del motore honda, quella di inizio anno per un problema, hartley la evo1 e si é messo dietro le McLaren, "che hanno il miglior telaio del lotto" senza batter ciglio. il prossimo anno curioso di vedere un telaio "di seconda mano" come quello red bull su quel motore e vediamo dove vanno... la red bull rivaleggia in qualifica con ferrari su una pista di motore. é un dato da non sotto stimare. attenzione che con un motore fatto su misura...
 
Considerato che Verstappen è sulle hyper soft, molto meglio per Hamilton partirgli dietro e non dover subire la sua rimonta nei primi giri
 
Raikkonen sta perdendo tempo a non ritirarsi, non è più un pilota da anni. A parte il mondiale 2007 cosa ha fatto questo pilota? Non vince una gara in F1 dal 2013 con la Lotus, in Ferrari addirittura dal 2009. Ne combina sempre una, con un pilota così il Mondiale Costruttori non lo rivinceremo mai. Il mio sogno è avere in squadra Ricciardo.
 
L'ultima cosa, peraltro molto isolata, fatta da Kimi è stato il fantastico lavoro fatto lo scorso anno come scudiero di Vettel.
Stop. Per il resto totalmente inutile, apatico ed irritante
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso