In Rilievo Discussione su Iliad Italia

Per me il 177 è un info point niente di più, non si può definire servizio clienti... A qualcuno l’hanno rispedita con Brt la sim in quanto compariva consegnata ma non c’era.
Praticamente mi hanno detto le stesse cose che mi hanno detto quelli di Nexiv, di attendere 7 giorni lavorativi dal momento dell'accettazione da parte di nexive.
 
Ma è colpa di Iliad o del corriere ? Parli di truffa ma i truffatori chi sono?

La colpa è fondamentalmente di Iliad che si è affidata a dei noti ciarlatani e ha consegnato le schede una settimana in ritardo.
La truffa è di Iliad perché con questa cosa di risparmiare qualche centesimo di spedizione, in pratica negano il diritto di recesso che è obbligato da una legge della comunità europea proprio per evitare che i consumatori si trovino ad usufruire di servizi scadenti. Se metti caso, la mia zona non è coperta come loro dichiarano sul loro sito (e ci sono già moltissimi utenti che riscontrano questo problema) io, e chi si ritrova nelle mie stesse condizioni, non potrà usufruire di un diritto legittimo. Se questa non è truffa....
Che Nexive siano dei cialtroni al limite della truffa è piuttosto risaputo da tempo ormai
 
Se non ci saranno imprevisti, lunedì dovresti essere al 99% cliente Iliad.

Ok grazie, vorrà dire che disattiverò il rinnovo del vecchio operatore e userò la sim Iliad con numero temporaneo nel frattempo, tanto (non so quali motivi mistici, ma così è emerso da una mia prova ieri) pare che WhatsApp e altri servizi apparentemente legati al numero di telefono funzionino senza problemi sotto quel numero, anche se associati a quello 'ufficiale' :laughing7:
 
La colpa è fondamentalmente di Iliad che si è affidata a dei noti ciarlatani e ha consegnato le schede una settimana in ritardo.
La truffa è di Iliad perché con questa cosa di risparmiare qualche centesimo di spedizione, in pratica negano il diritto di recesso che è obbligato da una legge della comunità europea proprio per evitare che i consumatori si trovino ad usufruire di servizi scadenti. Se metti caso, la mia zona non è coperta come loro dichiarano sul loro sito (e ci sono già moltissimi utenti che riscontrano questo problema) io, e chi si ritrova nelle mie stesse condizioni, non potrà usufruire di un diritto legittimo. Se questa non è truffa....
Che Nexive siano dei cialtroni al limite della truffa è piuttosto risaputo da tempo ormai
Sei stato sfortunato. Nel mio caso dal momento che ho inserito i dati sul sito e ho avuto l'accredito del credito residuo sono passati quattro giorni e mezzo. Dopo solo tre giorni scarsi avevo la sim provvisoria...
 
Ok grazie, vorrà dire che disattiverò il rinnovo del vecchio operatore e userò la sim Iliad con numero temporaneo nel frattempo, tanto (non so quali motivi mistici, ma così è emerso da una mia prova ieri) pare che WhatsApp e altri servizi apparentemente legati al numero di telefono funzionino senza problemi sotto quel numero, anche se associati a quello 'ufficiale' :laughing7:

Perché WhatsApp, pur essendo legata ad un numero telefonico, non controlla se alla scheda nel telefono corrisponda veramente quel numero. Alla app basta che inserisci il codice che arriva sul numero dichiarato (paradossalmente il codice può arrivare anche su un telefono diverso) e da quel momento la tua app è certificata per quel numero ;)
 
Sei stato sfortunato. Nel mio caso dal momento che ho inserito i dati sul sito e ho avuto l'accredito del credito residuo sono passati quattro giorni e mezzo. Dopo solo tre giorni scarsi avevo la sim provvisoria...

Tu hai fatto la spedizione con brt o la richiesta con riconoscimento facciale online? I problemi riguardano le spedizioni Nexive, quindi legate alla procedura online (e pensare che ho fatto quella perché credevo che le procedure informatiche servissero a ridurre i tempi e non a dilatarli), il riconoscimento tramite corriere è andato liscio a tutti e i tempi sono stati rispettati alla grande
 
Sì ho fatto così. So come lavora Bartolini cioè bene. Avevo intuito che con quella procedura si sarebbero serviti di questo corriere.
Tu hai fatto la spedizione con brt o la richiesta con riconoscimento facciale online? I problemi riguardano le spedizioni Nexive, quindi legate alla procedura online (e pensare che ho fatto quella perché credevo che le procedure informatiche servissero a ridurre i tempi e non a dilatarli), il riconoscimento tramite corriere è andato liscio a tutti e i tempi sono stati rispettati alla grande
 
Contattato dalla direzione commerciale del 177 per sapere se avessi ricevuto la sim... Forse si stanno muovendo?
 
Ma dove si scarica la fattura relativa all'aquisto della sim? Sull'area clienti non l'ho trovata, pensare male si fa peccato ma....
 
Perché WhatsApp, pur essendo legata ad un numero telefonico, non controlla se alla scheda nel telefono corrisponda veramente quel numero. Alla app basta che inserisci il codice che arriva sul numero dichiarato (paradossalmente il codice può arrivare anche su un telefono diverso) e da quel momento la tua app è certificata per quel numero ;)
 
Perchè la mia sim è da 20 cifre e non da 19 quindi il sistema non mi accettava l’ultima cifra e non potevo proseguire la portabilità. La scheda con la sim riporta un codice da 19 cifre con un 0 in meno dopo 893901 mentre nella sim, nel contratto con Tim ecc risulta da 20. So che alcuni hanno concluso la portabilità anche con numero troncato spero che avvenga anche per me.
Procedura corretta Tiger (tutti gli iccd di Tim e virtuali Tim hanno uno 0 in più)
 

Eh lo so, spero vada in porto visto che in altri gruppi ho trovato un caso identico al mio ed è andato a buon fine. Non avendo mai fatto mnp online ma solo tramite negozio o telefonicamente non ho mai approfondito la questione :sad:

La cosa che mi fa arrabbiare è che nonostante li avessi avvisati prima di avviare la portabilità, non hanno voluto correggere il problema perché dicono di non poterlo fare anche se la portabilità non era iniziata e mi hanno costretto ad avviare la procedura. Mah...
Se vorrei rieseguire la procedura devo attendere l’attivazione del servizio di portabilità nella mia area oppure comprare una nuova sim...
Speriamo che si concludi nel migliore dei modi.
 
Quanto tempo hai aspettato per la portabilità? 2/3 giorni? Inoltre è normale che non ricevuto alcun messaggio dopo l'attivazione della sim nella mia area personale?
allora io sono nuovo su questo forum ho fatto l'iscrizione solo per risponderti.. io ho comprato la mia sim iliad ad un simbox precisamente a milano nello store ufficiale , sono passati 2 gg e nonostante io abbia ricevuto tutte le mail di conferma non ho ricevuto alcun messaggio nè sul numero provvisorio nè sul numero originale su cui sto facendo la portabilita (da coop-voce a iliad) non so se preoccuparmi oppure no, dato che sul numero provvisorio navigo tranquillamente sui 50mbps in download e 30 in upload ricevendo e inoltrando chiamate senza alcuna difficoltà.
vedo appena ho notizie ti scrivo. :)
TRINSKI
 
Ragazzi, stanno reinviando le SIM con Bartolini.
Chiamate il 177 e lamentatevi per i tempi di consegna, dovrebbero rispedirvi la SIM con brt.
 
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