In Rilievo Discussione su Iliad Italia

Arrivata oggi la SIM con nexive in provincia di Arezzo, ordinata il 30, mi sapete dire in quanto tempo arriva l sms della portabilità ?

Arrivata oggi la SIM con nexive in provincia di Arezzo, ordinata il 30, mi sapete dire in quanto tempo arriva l sms della portabilità ?

Dal momento che si attiva la nuova sim dall'area personale, ci vogliono 2 giorni per terminare la portabilità del tuo vecchio numero, a me e arrivata una mail dove mi dicevano che mi avrebbero inviato un sms quando sarebbe stata effettiva ma ancora non e arrivato, per saperlo vai nell'area personale e quando vedi il tuo vecchio numero sostituire quello provvisorio la portabilità e conclusa, io ho fatto cosi.

Ragazzi un info io ho una sim TIM da 20 cifre ovvero 8939010000XXXXXXXXX1 devo tagliare uno zero dopo l'1 o l'1 finale? Quando avevo richiesto la procedura dal sito avevo tagliato l'1 finale però non so se la portabilità andrà a buon fine.

Scusa, ma perché hai tolto un numero?

Scusa, ma perché hai tolto un numero?

Perchè la mia sim è da 20 cifre e non da 19 quindi il sistema non mi accettava l’ultima cifra e non potevo proseguire la portabilità. La scheda con la sim riporta un codice da 19 cifre con un 0 in meno dopo 893901 mentre nella sim, nel contratto con Tim ecc risulta da 20. So che alcuni hanno concluso la portabilità anche con numero troncato spero che avvenga anche per me.

Arrivati ora i soldi del vecchio gestore (Wind) su sim iliad

Wind si è trattenuta 1€

Sim arrivata. Quasi sempre in 3g dalle mie parti, ping oltre 100.
Non ho fatto mnp. Mi prendo questo mese per valutare in attesa che rendano disponibile la possibilità di fare portabilità su sim già attiva.

ordine del 29, ancora ovviamente nulla... senza telefono da una settimana per non rinnovare la promozione vodafone :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: se mi arrivasse oggi, al weekend posso comunque usare la sim nuova? dovrebbe avere un numero provvisorio giusto? e poi per la portabilità come funziona se tengo su questa nuova sim? dove mandano il messaggio e soprattutto come capisco che mi hanno passato il numero? grazie

Avresti dovuto togliere il primo zero dopo 893901

Scusate ma io ho usato l'app fornita da Iliad per il codice, e l'ho copiato e incollato brutalmente nel form. Mi segnava lo spazio come verde (quindi inserimento corretto), e non mi ha tolto nessuna cifra (ho riprovato ora) pur essendo effettivamente 20 cifre come ho notato solo ora. Se mi fanno storie per questa cosa, non segnata da nessuna parte (né app né form) divento una iena.

edit: provando dal sito, l'ICCID risulta sempre valido (feedback visivo verde) con numero cifre >=19 (e prefisso corretto). Io non ho parole, è un errore di programmazione madornale se effettivamente l'ICCID può solo essere da 19 cifre. Qualcuno con ICCID da 20 cifre ha avuto portabilità con successo? Nel mio caso dovrebbe completarsi domani, ma dopo questa notizia non so più cosa pensare

Ultima modifica:
Non so se sia il primo o no, ma stamattina ho controllato nella posta e c'era la sim!
Non mi farò spedire più niente con nexive :p

Secondo me attualmente il 177 non può essere considerato un servizio clienti a tutti gli effetti... Non hanno pieni poteri nel sistema, non possono fare niente se non segnalazioni cioè è più un info point

Avresti dovuto togliere il primo zero dopo 893901

Ma non avendo fatto mnp online era la prima volta che mi capitava e non mi è venuto in mente di fare una ricerca, con il 177 non riuscivo a parlare... Ho chiesto di modificarlo prima di avviare la portabilità ma non possono fare nulla :doubt:

Ultima modifica:
Scusate ma io ho usato l'app fornita da Iliad per il codice, e l'ho copiato e incollato brutalmente nel form. Mi segnava lo spazio come verde (quindi inserimento corretto), e non mi ha tolto nessuna cifra (ho riprovato ora) pur essendo effettivamente 20 cifre come ho notato solo ora. Se mi fanno storie per questa cosa, non segnata da nessuna parte (né app né form) divento una iena.

edit: provando dal sito, l'ICCID risulta sempre valido (feedback visivo verde) con numero cifre >=19 (e prefisso corretto). Io non ho parole, è un errore di programmazione madornale se effettivamente l'ICCID può solo essere da 19 cifre. Qualcuno con ICCID da 20 cifre ha avuto portabilità con successo? Nel mio caso dovrebbe completarsi domani, ma dopo questa notizia non so più cosa pensare

Quando hai richiesta la sim sul sito? Il primo giorno non accettava ICCID da 20 cifre. Ho ricontrollato il numero tante volte perché pensavo di sbagliare, diventava verde ma non potevo proseguire, il tasto risultava bloccato...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso