Ciao ragazzi, a me sul tracking di nexive il mio indirizzo risulta scritto a metà e senza numero civico, prima di confermare l'ordine avevo controllato se l'indirizzo era scritto giusto . È normale oppure hanno sbagliato a scrivere l'indirizzo ?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Buongiorno, ordinata sim il 4, tracking il 6 con nexive ed arrivata oggi alle 9.00 in provincia di Padova.
Attivata subito ma funziona solo in 3G, possiedo wind e va in 4G alla grande... Ho fatto la portabilità numero ma mi sa che dovrò ritornare in wind se non mi va in 4G. Ho fatto la configurazione con l'app mobile config che ho scaricato il 4 giugno, che sia un problema di configurazione?
È una settimana che ho attivato, con portabilità, il numero Iliad e sono molto contento del servizio. Ho notato però due piccoli difetti.
Il primo è il trasferimento di chiamata dal mio numero Iliad a un numero di altro operatore, il servizio viene attivato regolarmente, ma poi se vengo chiamato sul mio numero Iliad si riceve, da Iliaf, l'indicazione che il mio numero non è raggiungibile.
Secondo difetto è nel controllo del traffico in cui non vedo il dettaglio del traffico dati ma solo il dato complessivo
Autorizzo iliad ad attivare il servizio al più presto, prima della scadenza del termine di 14 giorni previsto per il recesso ai sensi del Codice del Consumo.Io stavo pensando di andare al centro commerciale vicino casa mia e fare tutto da la ma con l'eventuale rimborso di questa sim come funziona? E se poi dovesse arrivare, dobbiamo spedirla indietro a spese nostre?
Controlla nei settaggi, ancora è impostato solo in 3G.
Ma! è impostato su "preferisci reti LTE" ... ho un xiaomi 3S (che da un anno e mezzo va alla grande)
grazie
Intendi che hai questo telefono? https://www.mi.com/en/redmi3s/specs/ se si dalle specifiche mi pare non abbia il supporto alla banda 20. Quindi visto che per ora iliad si basa sulla copertura di wind difficilmente troverai siti coperti da banda 3 o altre. Per quello non va in 4g, specie se fuori città. Io abito in provincia di Padova e su quasi tutti i comuni trovo solo banda 20.Ma! è impostato su "preferisci reti LTE" ... ho un xiaomi 3S (che da un anno e mezzo va alla grande)
grazie
sembra stiano risolvendo l'ip francese...leggo su altri forum che a molti ora da milano quando si fa speedtest.
Ho risolto tutto ho solo dovuto reinstallare app di configurazione ed ora funziona in 4G: ip francese (paris) download 25,4 upload 1.44 (bassissimo) speriamo migliori in futuro.
Per anthontex ho xiaomi 3S versione internazionale sopporta la banda 20 (mi sono documentato bene prima di comperarlo).
Grazie a tutti
Infatti, io sto consigliando a parenti e amici che vogliono passare a Iliad, di recarsi al simbox più vicino e fare tutto da lì.Ordine effettuato (ahimè con procedura di riconoscimento video online) il 29/05, spedito 31/05, "accettato" da Nexive il 05/06. Ancora non c'è ombra di una consegna.
Dopo aver letto che per via degli innumerevoli reclami su questo vettore Iliad aveva proceduto ad affidare tutte le consegne a Bartolini, procedo a ordinare sim per mia moglie. Ordine 06/06, spedito 07/06, "accettato" da NEXIVE (!!!) l'11/06.
Ora, per rispondere ad un paio di questioni che ho visto sollevare su questo forum:
1) non è Iliad che consegna in ritardo le sim a Nexive, poichè chi sceglie la procedura con riconoscimento da parte del corriere BARTOLINI riceve la sim 3 o max 4 giorni dopo. Indi per cui è ovvio che sia Nexive che le tenga "parcheggiate" 4/5 giorni per smaltire le spedizioni con tutta calma.
2) Responsabile è anche Iliad e non solo Nexive, poichè innanzitutto non puoi affidare una parte consistente delle consegne al lancio in Italia a un corriere che basta cercare ovunque sul web e fa passare la voglia di affidargli anche gli escrementi del proprio cane. In secondo e ultimo luogo se inizi a ricevere reclami su reclami per ritardi nelle consegne, e continui a servirti di quel corriere, significa che anche a te sta bene così.
Robe da pazzi..
Infatti, io sto consigliando a parenti e amici che vogliono passare a Iliad, di recarsi al simbox più vicino e fare tutto da lì.
Lo so, attualmente anche nella mia di provincia c'è un unico simbox, ma a questo punto secondo me, meglio farsi 15-20 km e avere la sim subito, che aspettare 20 giorni o peggio ancora che non arrivi mai.Ok, ma tu considera che in tutta la mia provincia c'è un unico simbox...![]()
Lo so, attualmente anche nella mia di provincia c'è un unico simbox, ma a questo punto secondo me, meglio farsi 15-20 km e avere la sim subito, che aspettare 20 giorni o peggio ancora che non arrivi mai.
Si chi ha la possibilità di farsi trovare a casa, può scegliere anche Bartolini e potendo tornare indietro, farei di tutto per farmi trovare a casa ma almeno non aspetterei 20 giorni.Se uno ha la possibilità di stare a casa il giorno della consegna Bartolini può anche scegliere questa opzioni e in 3-4 gg ha la sim. Altrimenti sicuramente simbox.
SIM arrivata!!!!! Ora devo sperare che la portabilità vada a buon fine![]()
Portata fino a casa, o sei andato tu al punto nexive di Messina?SIM arrivata!!!!! Ora devo sperare che la portabilità vada a buon fine![]()
Portata fino a casa, o sei andato tu al punto nexive di Messina?
Cioè scusami, te sei in Sicilia e ti è arrivata prima che a me che sto in Friuli? Io non ci capisco più nulla..![]()