Mediaset avrebbe un guadagno maggiore dal pack 7 che con quello da 8 squadre a 200 milioni. Le 3 partite costano 240 milioni. Sky potrebbe pagare 100 milioni la ritrasmissione a Premium sulla piattaforma Sat. Ad oggi ogni giornata di A fa poco più di 8 milioni di spettatori, con una divisione 5/3 in favore di Sky. Con 3 slot in più si arriva tranquillamente a 11milioni. Che, in rapporto alle partite che trasmetteranno, saranno 8 sui canali Sky Sport e 3 su Premium Sport. Praticamente Mediaset, con un investimento nettamente inferiore rispetto al passato, manterrebbe invariati gli ascolti. Verrebbero meno gli introiti da abbonamenti ma il tutto si concilierebbe con il core business Mediaset che è quello di editore. E così la sua redazione sportiva rimarrebbe in piedi.
In tutto ciò però non so inquadrare Mediapro. Scheggia impazzita? Fa il colpaccio comprando due pacchetti e poi trasmette su Premium con Publitalia a vendere la pubblicità? (PSB ha sempre ribaditro di essere disposto ad affittare frequenze a chiunque, ma Sky si è ben tutelata qui). La presenza di Mediapro non so davvero come vederla.
In tutto ciò però non so inquadrare Mediapro. Scheggia impazzita? Fa il colpaccio comprando due pacchetti e poi trasmette su Premium con Publitalia a vendere la pubblicità? (PSB ha sempre ribaditro di essere disposto ad affittare frequenze a chiunque, ma Sky si è ben tutelata qui). La presenza di Mediapro non so davvero come vederla.