Discussione sui diritti tv Serie A (2018-2021)

Ma il prezzo lo fa il mercato non la Lega....c'è un solo operatore con i soldi....i ns presidenti ringrazino e portino a casa visto che il prodotto che offrono è un calcio che sa di tappo ormai.

Il mercato è fatto da offerta e domanda, non è solo l'offerta. Certo che se vuoi/devi vendere allora è meglio che abbassi un po' la domanda... E credo che sarà quello che faranno.
 
Meriterebbero di non vedere nulla
Sky dovrebbe dire: quì più di 600 milioni non offro (e sono generosa), che facciamo? li accettate per riproporre ancora una volta la vittoria della Juventus agli Italiani oppure fate muro e giocate a calcetto tra di voi?
 
Quindi i diritti tv non sono stati assegnati? Cosa vuol dire quel tweet di Montanari?
 
Questa sarebbe la vera rovina per tutti (tranne che per Sky ovviamente), perché ucciderebbe in culla Perform (che a questo punto perchè dovrebbe nascere?) e chiuderebbe Premium (che non può sopravvivere senza A). Nel frattempo Sky sarebbe legittimata a chiedere uno sproposito agli abbonati, in regime di quasi monopolio, senza far girare nessun tipo di economia che non sia il rapporto di padre padrone nei confronti del calcio italiano. Niente pluralità di informazione, nulla di nulla.
gli abbonati avrebbero sempre la possibilità di non pagare i soldi chiesti da Sky, se l'abbonamento fosse troppo alto; e Sky di fronte a un calo degli abbonamenti potrebbe tranquillamente smettere di pagare uno sproposito alla Lega perché essendo l'unico acquirente il prezzo alla fine lo farebbe Sky e i signorinelli del calcio si attaccherebbero al proverbiale tram.
Sulla pluralità di informazione, non vedo cosa ci sia di pluralistico nella trasmissione di una partita di calcio, la partita non cambia a seconda che la si guardi su Sky o su Mediaset; per i commenti, abbiamo 2 radio nazionali dedicate allo sport (90% calcio), una ventina almeno a livello regionale, trasmissioni calcistiche su 4 televisioni in chiaro a copertura nazionale più almeno 2-3 per ogni regione, più pluralismo di così...
 
mettiamo caso che la lega decide di non assegnare i diritti. Ok, bene. Cosa si fa? Si tengono i diritti così tanto per, fanno un nuovo bando che avrà lo stesso esito di oggi o altro?
Non so, continuo a pensare che la lega non possa non assegnare, sarebbe una follia
 
Secondo me è arrivato il momento di capire che, forse, la serie A NON vale 1,1 miliardi di euro...
 
Indietro
Alto Basso