eragon
Digital-Forum Gold Master
- Registrato
- 10 Febbraio 2005
- Messaggi
- 4.897
In realta' ne' l'uno ne' l'altro caso, secondo me un "bouquet" e' una cosa diversa, elenca i canali che ne fanno parte indipendentemente dal fatto che siano in chiaro oppure no, pertanto non e' una classificazione legata alla codifica di criptazione.Qua c'è il bouquet tivusat secondo Kingofsat:
http://it.kingofsat.net/pack-tivusat.php
SE tivusat è una numerazione (LCN), in quella pagina non sono riportati tutti i canali di tivusat (tivusat comprende MOLTI più canali).
SE tivusat lo si intende solo come sistema di codifica, lì sono riportati anche canali in chiaro... e quindi non ci siamo lo stesso.
Quindi nel bouquet Tivusat ci stanno canali criptati in Nagra e canali free.
Sono invece d'accordo con te che per il bouquet Tivusat non sono elencati tutti i canali, perche' ci sono dentro solo i canali italiani.
Pero' secondo me l'LCN non c'entra niente con un sito che elenca i canali disponibili sui transponder, ma e' un'informazione gestita dai decoder che esula dallo scopo informativo di un sito che tratta tutti i satelliti.
). Quello che volevo dire è che certamente considerare chi è in lista lcn tivusat poteva essere un criterio su cosa intende per "tivusat" kingofsat. Di certo allo stato attuale quel sito ha incluso solo gli italiani presenti in lcn sia in chiaro che criptati, che è un criterio senza senso perché non rappresenta tivusat interamente.