buongiorno a tutti,il fatto di non avere l on demand disponibile dipende da un fatto di sistemi,di decoder aggiornato male o di diritti sulla smart card?perchè ho provato su il my sky vecchio e li l on demand funziona...era una mia curiosità
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Signori, ora sono tutti belli a dire che non bisognava forzare etc e capisco coloro che sostenevano di lasciar fare tutto in automatico ma rispondetemi allora a queste domande:
1. Perché Sky continua a lasciare la possibilità di aggiornare il software all’utente finale?! Se potrebbe creare tutti questi problemi aggiornare autonomamente bastava togliere l’upgrade manuale sin dall’inizio;
È stata chiaramente fatta una cavolata a livello di software punto;
2. Perché comunicare agli installatori di aggiornare TUTTI i decoder di nuova installazione (ho visto personalmente l’email) per poi ritrovarsi con più della metà dei decoder non aggiornabili con tanto di brutta figura nei confronti dei clienti?
Dai su!
stiamo andando completamente OT:
1 chi forza l'aggiornamento non sa quello che fa, nel senso che non sa con quale versione di SW sta aggiornando
è quindi un problema suo... (che poi ti risolve sky, ovviamente con i suoi tempi)
NB: quante volte avete aggiornato il SW forzandolo da quando avete il decoder (non credo sia una cosa di routine) ?
2 se sky dice ai tecnici di aggiornare il fw dei dec è un problema di SKY che deve risolvere lei.... I tecnici hanno canali preferenziali che noi non abbiamo e se hanno problemi sanno dove mettere le mani (forse). cosa che non sappiamo
3 stanno girando mail da parte di sky per nuovi tester per verificare nuove funzionalità del FW Q-black, chi non ha ricevuto queste mail rivuole riforzare l'aggiornamento del FW?
fate i bravi e aspettate con calma, tutto verrà a suo tempo
Ciao![]()
Probabilmente, ma questa è una mia ipotesi, vanno caricate le informazioni del cliente sui server di Sky Uk che alimentano l'interfaccia di Sky Q, le comunicazioni con tale server sono autenticate quindi se l'utente è sconosciuto probabilmente il decoder non ha accesso ai menù dell'on demand.buongiorno a tutti,il fatto di non avere l on demand disponibile dipende da un fatto di sistemi,di decoder aggiornato male o di diritti sulla smart card?perchè ho provato su il my sky vecchio e li l on demand funziona...era una mia curiosità
A parte il problema della mancanza dell'on demand e delle app che giustamente si potrebbero anche trattare su altra apposita discussione, per il resto il firmware e' lo stesso (l'ultima versione disponibile), quindi eventuali altri problemi o funzionalita' sono in comune.MORALE: non fate quello se non sapete che state facendo
OT : Per me chi ha forzato il FW dovrebbe aprire un 'altra discussione nel forum.... qui si dovrebbe parlare solo di aggiornamenti e relativi problemi e pregi del SW rìlasciati da SKY e basta
A parte il problema della mancanza dell'on demand e delle app che giustamente si potrebbero anche trattare su altra apposita discussione, per il resto il firmware e' lo stesso (l'ultima versione disponibile), quindi eventuali altri problemi o funzionalita' sono in comune.
Quanto alla questione aggiornamento forzato, tranne ovviamente l'on demand e le app di cui personalmente importa nulla al momento, a me funziona tutto perfettamente (4K compreso) e sono rimaste tutte le registrazioni... e quindi per me fare l'aggiornamento e' valso assolutamente la pena, in quanto dal mio punto di vista i vantaggi sono nettamente superiori ai problemi... e sicuramente sapevo benissimo cosa stavo facendo...![]()
Avevi impostato su standby manuale?Ieri mi hanno mandato un messaggio sul decoder che l'aggiornamento avverrà stanotte, ho lasciato il decoder acceso però non hanno mandato nulla, boh!
Ora che nell'offerta Q Back il 4K è incluso nel pacchetto HD, come mai noi tester abbiamo ricevuto come scadenza del 4K a Dicembre 2018?
AhhahahhahahahahhahahqIeri mi hanno mandato un messaggio sul decoder che l'aggiornamento avverrà stanotte, ho lasciato il decoder acceso però non hanno mandato nulla, boh!
Andato via poco fa il gentilissimo tecnico sky che ha eseguito l'adeguamento impianto (installazione multiswitch dCSS in sostituzione dell'SCR) e installazione del decoder.
Appena acceso il decoder, il software era quello del my sky HD. Dopo due o tre aggiornamenti (sottolineo che anche lui ha dovuto usare il tasto reset posteriore per forzare l'aggiornamento) è finalmente stato aggiornato al Q black.
Inizialmente anche a me, dopo l'aggiornamento finale, non funzionava la parte on demand (e funzioni affini). Ha dovuto chiamare il numero dedicato degli installatori sky per verificare la mia scheda sky, associandola alla matricola del decoder installato, e dopo pochi secondi funzionava tutto correttamente.
Ora aspetto che 14 per vedere se funziona il 4k e godermi il primo evento sportivo in diretta 4k HDR (sperando funzioni)
Allora l aggiornamento funziona...bisogna solo far ripristinare i diritti sulla Smart card....
Probabilmente, ma questa è una mia ipotesi, vanno caricate le informazioni del cliente sui server di Sky Uk che alimentano l'interfaccia di Sky Q, le comunicazioni con tale server sono autenticate quindi se l'utente è sconosciuto probabilmente il decoder non ha accesso ai menù dell'on demand.
L'on demand dei vecchi MySky invece si appoggia ai vecchi sistemi di Sky Italia.
Aggiornamento forzato fatto da installatore Sky... Adesso possiamo smettere la caccia alle streghe di chi ha forzato l aggiornamento e continuare a discutere di tutti i temi!