In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

buongiorno a tutti,il fatto di non avere l on demand disponibile dipende da un fatto di sistemi,di decoder aggiornato male o di diritti sulla smart card?perchè ho provato su il my sky vecchio e li l on demand funziona...era una mia curiosità
 
Signori, ora sono tutti belli a dire che non bisognava forzare etc e capisco coloro che sostenevano di lasciar fare tutto in automatico ma rispondetemi allora a queste domande:
1. Perché Sky continua a lasciare la possibilità di aggiornare il software all’utente finale?! Se potrebbe creare tutti questi problemi aggiornare autonomamente bastava togliere l’upgrade manuale sin dall’inizio;
È stata chiaramente fatta una cavolata a livello di software punto;
2. Perché comunicare agli installatori di aggiornare TUTTI i decoder di nuova installazione (ho visto personalmente l’email) per poi ritrovarsi con più della metà dei decoder non aggiornabili con tanto di brutta figura nei confronti dei clienti?

Dai su!

stiamo andando completamente OT:

1 chi forza l'aggiornamento non sa quello che fa, nel senso che non sa con quale versione di SW sta aggiornando
è quindi un problema suo... (che poi ti risolve sky, ovviamente con i suoi tempi)
NB: quante volte avete aggiornato il SW forzandolo da quando avete il decoder (non credo sia una cosa di routine) ?

2 se sky dice ai tecnici di aggiornare il fw dei dec è un problema di SKY che deve risolvere lei.... I tecnici hanno canali preferenziali che noi non abbiamo e se hanno problemi sanno dove mettere le mani (forse). cosa che non sappiamo

3 stanno girando mail da parte di sky per nuovi tester per verificare nuove funzionalità del FW Q-black, chi non ha ricevuto queste mail rivuole riforzare l'aggiornamento del FW?

fate i bravi e aspettate con calma, tutto verrà a suo tempo

Ciao:)
 
stiamo andando completamente OT:

1 chi forza l'aggiornamento non sa quello che fa, nel senso che non sa con quale versione di SW sta aggiornando
è quindi un problema suo... (che poi ti risolve sky, ovviamente con i suoi tempi)
NB: quante volte avete aggiornato il SW forzandolo da quando avete il decoder (non credo sia una cosa di routine) ?

2 se sky dice ai tecnici di aggiornare il fw dei dec è un problema di SKY che deve risolvere lei.... I tecnici hanno canali preferenziali che noi non abbiamo e se hanno problemi sanno dove mettere le mani (forse). cosa che non sappiamo

3 stanno girando mail da parte di sky per nuovi tester per verificare nuove funzionalità del FW Q-black, chi non ha ricevuto queste mail rivuole riforzare l'aggiornamento del FW?

fate i bravi e aspettate con calma, tutto verrà a suo tempo

Ciao:)

Ma l’aggiornamento attraverso il tasto giallo non lo vedo come forzamento: teoricamente se c’è un nuovo sw installabile dovrebbe partire l’aggiornamento altrimenti nulla.
Nel mio caso è stato il tecnico ad incaponirsi con il tasto reset etc perché aveva avuto l’ordine di installare l’interfaccia Q.
Purtroppo i tecnici installatori Sky non hanno idea di come risolvere il problema perché Sky non ha comunicato nulla a riguardo.

Sono totalmente d’accordo con te che Sky deve risolvere al più presto il tutto.

Ciao!
 
buongiorno a tutti,il fatto di non avere l on demand disponibile dipende da un fatto di sistemi,di decoder aggiornato male o di diritti sulla smart card?perchè ho provato su il my sky vecchio e li l on demand funziona...era una mia curiosità
Probabilmente, ma questa è una mia ipotesi, vanno caricate le informazioni del cliente sui server di Sky Uk che alimentano l'interfaccia di Sky Q, le comunicazioni con tale server sono autenticate quindi se l'utente è sconosciuto probabilmente il decoder non ha accesso ai menù dell'on demand.

L'on demand dei vecchi MySky invece si appoggia ai vecchi sistemi di Sky Italia.
 
Ieri mi hanno mandato un messaggio sul decoder che l'aggiornamento avverrà stanotte, ho lasciato il decoder acceso però non hanno mandato nulla, boh!
 
Giusto per capire... c’è qualcuno (e dico uno) che abbia aggiornato forzatamente (io sono uno tra questi) ed è riuscito a farsi aggiungere l’on demand dai tecnici di sky? Al momento mi sembra che nessuno abbia risolto...
 
MORALE: non fate quello se non sapete che state facendo

OT : Per me chi ha forzato il FW dovrebbe aprire un 'altra discussione nel forum.... qui si dovrebbe parlare solo di aggiornamenti e relativi problemi e pregi del SW rìlasciati da SKY e basta
A parte il problema della mancanza dell'on demand e delle app che giustamente si potrebbero anche trattare su altra apposita discussione, per il resto il firmware e' lo stesso (l'ultima versione disponibile), quindi eventuali altri problemi o funzionalita' sono in comune.

Quanto alla questione aggiornamento forzato, tranne ovviamente l'on demand e le app di cui personalmente importa nulla al momento, a me funziona tutto perfettamente (4K compreso) e sono rimaste tutte le registrazioni... e quindi per me fare l'aggiornamento e' valso assolutamente la pena, in quanto dal mio punto di vista i vantaggi sono nettamente superiori ai problemi... e sicuramente sapevo benissimo cosa stavo facendo...;)
 
A parte il problema della mancanza dell'on demand e delle app che giustamente si potrebbero anche trattare su altra apposita discussione, per il resto il firmware e' lo stesso (l'ultima versione disponibile), quindi eventuali altri problemi o funzionalita' sono in comune.

Quanto alla questione aggiornamento forzato, tranne ovviamente l'on demand e le app di cui personalmente importa nulla al momento, a me funziona tutto perfettamente (4K compreso) e sono rimaste tutte le registrazioni... e quindi per me fare l'aggiornamento e' valso assolutamente la pena, in quanto dal mio punto di vista i vantaggi sono nettamente superiori ai problemi... e sicuramente sapevo benissimo cosa stavo facendo...;)


Ti quoto in tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ora che nell'offerta Q Back il 4K è incluso nel pacchetto HD, come mai noi tester abbiamo ricevuto come scadenza del 4K a Dicembre 2018?
 
Suppongo che sia da ritenere nulla quella mail oramai. Probabilmente inizialmente pensavano di metterlo a pagamento, poi hanno optato logicamente per non aumentare il canone
Ora che nell'offerta Q Back il 4K è incluso nel pacchetto HD, come mai noi tester abbiamo ricevuto come scadenza del 4K a Dicembre 2018?
 
Che voi sappiate è possibile collegare sky q black ad un secondo TV tramite Scart? Vedo che esistono adattatori che permettono di passare da HDMI a Scart ma non so se con questo nuovo decoder funziona.
Credete a breve uscirà un nuovo decoder e quindi meglio aspettare o il black sarà lo Humax per molto tempo quindi meglio procedere?
Grazie
 
Andato via poco fa il gentilissimo tecnico sky che ha eseguito l'adeguamento impianto (installazione multiswitch dCSS in sostituzione dell'SCR) e installazione del decoder.

Appena acceso il decoder, il software era quello del my sky HD. Dopo due o tre aggiornamenti (sottolineo che anche lui ha dovuto usare il tasto reset posteriore per forzare l'aggiornamento) è finalmente stato aggiornato al Q black.


Inizialmente anche a me, dopo l'aggiornamento finale, non funzionava la parte on demand (e funzioni affini). Ha dovuto chiamare il numero dedicato degli installatori sky per verificare la mia scheda sky, associandola alla matricola del decoder installato, e dopo pochi secondi funzionava tutto correttamente.


Ora aspetto che 14 per vedere se funziona il 4k e godermi il primo evento sportivo in diretta 4k HDR (sperando funzioni:eusa_shifty: )
 
Andato via poco fa il gentilissimo tecnico sky che ha eseguito l'adeguamento impianto (installazione multiswitch dCSS in sostituzione dell'SCR) e installazione del decoder.

Appena acceso il decoder, il software era quello del my sky HD. Dopo due o tre aggiornamenti (sottolineo che anche lui ha dovuto usare il tasto reset posteriore per forzare l'aggiornamento) è finalmente stato aggiornato al Q black.


Inizialmente anche a me, dopo l'aggiornamento finale, non funzionava la parte on demand (e funzioni affini). Ha dovuto chiamare il numero dedicato degli installatori sky per verificare la mia scheda sky, associandola alla matricola del decoder installato, e dopo pochi secondi funzionava tutto correttamente.


Ora aspetto che 14 per vedere se funziona il 4k e godermi il primo evento sportivo in diretta 4k HDR (sperando funzioni:eusa_shifty: )


Allora l aggiornamento funziona...bisogna solo far ripristinare i diritti sulla Smart card....
 
domanda :

io ho due mysky hd di cui multivion non connesso. Posso richiedere due sky black? se me ne dan solo 1 devo collegarlo a internet obbligatoriamente?
 
Aggiornamento forzato fatto da installatore Sky... Adesso possiamo smettere la caccia alle streghe di chi ha forzato l aggiornamento e continuare a discutere di tutti i temi!
 
Probabilmente, ma questa è una mia ipotesi, vanno caricate le informazioni del cliente sui server di Sky Uk che alimentano l'interfaccia di Sky Q, le comunicazioni con tale server sono autenticate quindi se l'utente è sconosciuto probabilmente il decoder non ha accesso ai menù dell'on demand.

L'on demand dei vecchi MySky invece si appoggia ai vecchi sistemi di Sky Italia.

Grazie,può essere allora questo il problema...ma nn e possibile farsi passare un tecnico competente per risolvere il problema?il call center continua a dire di aspettare ma nn credo che facciano nulla..Io ho chiamato lo 027070..va bene o c e un altro numero che è meglio chiamare?
 
Aggiornamento forzato fatto da installatore Sky... Adesso possiamo smettere la caccia alle streghe di chi ha forzato l aggiornamento e continuare a discutere di tutti i temi!

E' vero che l'installatore sky mi ha forzato l'aggiornamento usando il tasto reset ecc ecc...

Però è anche vero che lui, in quanto tecnico, conosce la procedura (e ha i contatti giusti) per poi verificare i diritti della smart card e fare la corretta associazione della matricola decoder per far funzionare il tutto correttamente.

Indi, fatta questa considerazione ed evitare poi di lamentarsi di eventuali malfunzionamenti e dover trovare l'operatore giusto che risolva il problema, consiglio di aspettare che l'aggiornamento esca automaticamente alla data prevista. In caso contrario, per chi non vuole attendere (capisco che qui siamo tutti impazienti smanettoni di tecnologia)….poi però dopo non ci si lamenti dando la colpa a sky se qualcosa non va...:evil5::happy3:
 
Indietro
Alto Basso