Decoder My Sky HD HUMAX ESi-160 (Versione Sw 506.038.18.02.52 del 12/12/17)

OK.

Avete rotto gli zebedei con “eh ma hai sbagliato a forzare” e “ti sta bene ad aver forzato” o “spero che sky vi faccia pagare il decoder”. Abbiamo capito che noi ad averlo aggiornato siamo tutti degli inguaribili stupidi frettolosi impazienti mentre chi commenta da giorni con “fondamentali” ramanzine è un genio attento, paziente e saggio...
Però vorrei ricordare che questo è un forum dove si cerca di aiutarsi. Chi ha “sbagliato” a forzare ha già la rottura e la “punizione” di dover risolvere la situazione. Sarebbe pertanto auspicabile dagli altri un aiuto o un consiglio, altrimenti stiamo zitti se dovete infierire cari saputelli, perchè ho già a casa la mia ragazza che mi riempie la testa con i “te lo avevo detto”.
GRAZIE


Ottimo e ben detto!
 
E mo per colpa tua non può vedersi i finali di stagione delle serie TV (scherzo eh, sto messo come te...:lol:)

Ahahahahah! Comunque l’on demand ora funziona (mi hanno sostituito il decoder), ma il 4K no,l’operatrice dice di attendere che si riallinei la mia posizione cliente (in poche parole non ero pronto per sky Q forzando l’aggiornamento).
 
OK.

Avete rotto gli zebedei con “eh ma hai sbagliato a forzare” e “ti sta bene ad aver forzato” o “spero che sky vi faccia pagare il decoder”. Abbiamo capito che noi ad averlo aggiornato siamo tutti degli inguaribili stupidi frettolosi impazienti mentre chi commenta da giorni con “fondamentali” ramanzine è un genio attento, paziente e saggio...
Però vorrei ricordare che questo è un forum dove si cerca di aiutarsi. Chi ha “sbagliato” a forzare ha già la rottura e la “punizione” di dover risolvere la situazione. Sarebbe pertanto auspicabile dagli altri un aiuto o un consiglio, altrimenti stiamo zitti se dovete infierire cari saputelli, perchè ho già a casa la mia ragazza che mi riempie la testa con i “te lo avevo detto”.
GRAZIE

:laughing7:
ben detto
 
Partiamo dal presupposto che i myskyhd non digeriscono altri satelliti al di fuori di Sky, e diamo per scontato che ti abbiano messo un LNB SCR/dCSS a una sola uscita.
Al momento escluderei Astra per non incasinare le cose, in futuro si potrebbe valutare se si può fare qualcosa, una soluzione sarebbe di mettere un semplice LNB universale a 1 uscita per Astra, e cambiare l'LNB di Sky per Hotbird, con uno uguale a quello di Sky che però abbia una seconda uscita, questa di tipo semplice universale, per il Clarke Tech. Quindi avresti un cavo dell'LNB Hotbird che va al decoder Sky, l'altro cavo va in uno switch diseqc. Anche il cavo dell'LNB di Astra andrà al al diseqc, e da questo, uscirà un solo cavo che va al Clarke Tech.


Comunque, cancelliamo tutto cosa ho scritto e facciamo funzionare la situazione attuale, la più semplice e immediata, per ricevere solo Hotbird.
Ti basta prendere uno splitter comunemente chiamato "splitter SCR" di questo tipo: https://i.ebayimg.com/images/g/vlEAAOSwyltZVmuV/s-l300.jpg

Lo splitter lo metti nel posto a te più comodo (io ce l'ho dietro al mobile del tv), quindi dall'LNB arrivi col cavo all'ingresso dello splitter. Lo splitter ha due uscite, da una vai al decoder Sky, dall'altra al Clarke Tech.

Poi devi vedere come funziona il tuo decoder se è rimasto myskyhd, o se è stato aggiornato a Sky Q, se è Sky Q lo noti da una grafica e funzioni completamente diverse e più evolute rispetto al mysky.

Se è sempre myskyhd:

- decoder Sky: metti i canali SCR 1-2

- decoder Clarke: cerchi nel menù la configurazione che ti permette di inserire la frequenza SCR 1680 oppure 2040


Se è Sky Q:

- decoder Sky: metti i canali dCSS (non so come si imposta Sky Q, ma penso che il decoder sia abbastanza facile da configurare, e puoi mettere qualunque frequenza dCSS non essendoci altri decoder che usano queste frequenze). Se su Sky Q funziona tutto e i test sono ok vuol dire che è già autoconfigurato nel modo corretto, al limite guardi nel menù impianto come è impostato, le frequenze dCSS in uso, e lo posti qui.

- decoder Clarke: avendo tutte le frequenze SCR disponibili, usi la frequenza 1210 o 1420 o 1680 o 2040. Scorri le varie modalità fino a quando ti propone solo quelle frequenze, e metti una di quelle (ve bene la prima).
 
. Se su Sky Q funziona tutto e i test sono ok vuol dire che è già autoconfigurato nel modo corretto, al limite guardi nel menù impianto come è impostato, le frequenze dCSS in uso, e lo posti qui.
Su Sky Q l'unica impostazione disponibile per l'impianto sat e' la scelta del tipo:
dCSS
Wideband
SMATV

Purtroppo non si possono scogliere e neanche vedere quali user band dCSS vengono usate dal decoder.

Poi magari ci sono dei menu nascosti per gli installatori...
 
Comunque, per tutti i sapientoni di questa discussione, decoder cambiato e SkyQ installato correttamente.
Il service ha detto che il 12 ci sarà un mega aggiornamento ma alcuni decoder rischiano di non aggiornarsi (come quello che avevo io che si bloccava)...
 
Comunque, per tutti i sapientoni di questa discussione, decoder cambiato e SkyQ installato correttamente.
Il service ha detto che il 12 ci sarà un mega aggiornamento ma alcuni decoder rischiano di non aggiornarsi (come quello che avevo io che si bloccava)...

Ciao ! Anche interattività e 4K ? A me mancano solo quei due da quando ho aggiornato
 
Ciao!
No ma on demand ok.
Interattività mi dice che non è inclusa nel mio abbonamento mentre 4K non lo propone.
Mi hanno detto che dal 12 sarà tutto ok
 
Habemus OnDemand!!!!
Finalmente dopo svariate chiamate e dopo avere aperto una segnalazione sia Lunedì che Martedì,
oggi ho richiamato intorno alle 17 e adesso mi è tornato disponibile l'on demand.
Ci sono anche contenuti disponibili in 4K e per provare ho rivisto la prima puntata di "Il Miracolo" e devo dire che si vede a meraviglia.
Ho visto anche un pezzo di Wimbledon in 4K e devo dire che anche qui la qualità è ottima. Non vedo l'ora di vedere la F1 :icon_bounce:
Consiglio vivamente a chi ha forzato l'aggiornamento come me di chiamare di nuovo il call center. Questa volta sembra quella giusta.
La primissima cosa da fare quando risponde l'operatore di altra nazione è chiedere di avere passato un operatore Italiano.
Lui vi chiederà codice cliente e se volete passata l'assistenza tecnica. Così siete sicuri di parlare con persone che ne capiscano qualcosa.
 
Ciao a tutti. Il mio impianto è condominiale e gli altri hanno il vecchio my skyhd , io ho messo sky da poco e mi hanno dato il nuovo humax e il tecnico per farlo funzionare ha adeguato solo la mia linea ,infatti prima erano previsti 2 connettori e adesso ne uso solo uno.

Nel riepilogo test decoder vedo tipo impianto dcss...dovrei essere apposto vero per ricevere correttamente sky q?



Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
 
Mi è appena arrivata la mail che sky Q verrà installato il 12 luglio , ma non ho capito bene....dice di lasciare il decoder attaccato alla presa di corrente e Internet acceso ma vorrei capire se il decoder deve stare acceso durante tutto il giorno o basta lo stand-by col cerchio blu acceso
 
Mi è appena arrivata la mail che sky Q verrà installato il 12 luglio , ma non ho capito bene....dice di lasciare il decoder attaccato alla presa di corrente e Internet acceso ma vorrei capire se il decoder deve stare acceso durante tutto il giorno o basta lo stand-by col cerchio blu acceso

Per sicurezza disabilita lo spegnimento automatico poi puoi lasciarlo sia acceso che in standby


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ma le app ed il tasto verde ti funzionano?
Habemus OnDemand!!!!
Finalmente dopo svariate chiamate e dopo avere aperto una segnalazione sia Lunedì che Martedì,
oggi ho richiamato intorno alle 17 e adesso mi è tornato disponibile l'on demand.
Ci sono anche contenuti disponibili in 4K e per provare ho rivisto la prima puntata di "Il Miracolo" e devo dire che si vede a meraviglia.
Ho visto anche un pezzo di Wimbledon in 4K e devo dire che anche qui la qualità è ottima. Non vedo l'ora di vedere la F1 :icon_bounce:
Consiglio vivamente a chi ha forzato l'aggiornamento come me di chiamare di nuovo il call center. Questa volta sembra quella giusta.
La primissima cosa da fare quando risponde l'operatore di altra nazione è chiedere di avere passato un operatore Italiano.
Lui vi chiederà codice cliente e se volete passata l'assistenza tecnica. Così siete sicuri di parlare con persone che ne capiscano qualcosa.
 
Comunque, per tutti i sapientoni di questa discussione, decoder cambiato e SkyQ installato correttamente.
Il service ha detto che il 12 ci sarà un mega aggiornamento ma alcuni decoder rischiano di non aggiornarsi (come quello che avevo io che si bloccava)...
Ho già il terrore, ho il decoder pieno 🤕
C'è parte della mia vita li sopra 😨
 
Da ieri finalmente funziona l'on demand, però il 4k ancora non va...mi dice che non è compreso nell'abbonamento, hanno fatto un'altra segnalazione e dicono di attendere
 
Da ieri finalmente funziona l'on demand, però il 4k ancora non va...mi dice che non è compreso nell'abbonamento, hanno fatto un'altra segnalazione e dicono di attendere

Stessa condizione.
Ho cercato nel forum ma non ho trovato la risposta a questa domanda. Il mio Tv non è 4K. Una volta attivato sul decoder, sarà possibile comunque visualizzare il 4K downscalato oppure apparirà un messaggio da parte del decoder?
 
Indietro
Alto Basso