Decoder My Sky HD HUMAX ESi-160 (Versione Sw 506.038.18.02.52 del 12/12/17)

Nella mia mail era indicata la data di oggi per l'aggiornamento, ma non è avvenuto nella notte. Può aggiornarsi in qualsiasi ora del giorno?

Idem , anch'io non ho notato alcuna novità (l'email ricevuta riportava aggiornamento nella notte fra l'11 e 12)
 
Boh... ho prenotato la richiamata dal servizio tecnico, dopo aver parlato con un operatore che mi ha semplicemente detto di avviare l'aggiornamento dalla voce del decoder, ma ovviamente non si è aggiornato nulla.
Procedura molto macchinosa per questo aggiornamento (mail con data, decoder da tenere in certe condizioni, ecc ecc)
 
Boh... ho prenotato la richiamata dal servizio tecnico, dopo aver parlato con un operatore che mi ha semplicemente detto di avviare l'aggiornamento dalla voce del decoder, ma ovviamente non si è aggiornato nulla.
Procedura molto macchinosa per questo aggiornamento (mail con data, decoder da tenere in certe condizioni, ecc ecc)

Io non ci metterò mano. L'aggiornamento , dalla email ricevuto, è previsto nell'arco della giornata ed è in automatico attraverso il satellite*. Non vorrei creare alcun danno al sitema , anche perchè non ho alcuna fretta , al momento sarebbe solo curiosità

* errata corrige : internet al posto di satellite
 
Ultima modifica:
a me è collegato ad internet in wifi. Può dipendere da questo il mancato aggiornamento finora?
 
Chiama 027070 e di che ti abilitino i diritti on demand della tua smart card....chiama quelle 12 13 volte se sei fortunato 1 su 13 è in grado di farlo
Come si procede per arrivare a parlare con un operatore? Scegliendo problemi decoder ti indica come resettarlo e poi ti invita a riagganciare....

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Idem , anch'io non ho notato alcuna novità (l'email ricevuta riportava aggiornamento nella notte fra l'11 e 12)
A voi diceva nella notte?
A me: "finalmente ci siamo, il 12/07/2018 riceverai l’aggiornamento gratuito del software che trasformerà il tuo My Sky in Sky Q Black".
Ieri non ho ricevuto nessun messaggio sul decoder, dopo quando rientro dal lavoro vedo se si é già aggiornato.
 
A voi diceva nella notte?
A me: "finalmente ci siamo, il 12/07/2018 riceverai l’aggiornamento gratuito del software che trasformerà il tuo My Sky in Sky Q Black".
Ieri non ho ricevuto nessun messaggio sul decoder, dopo quando rientro dal lavoro vedo se si é già aggiornato.

Riporto l'email di alcuni giorni orsono che fissava per il 12 luglio l'aggiornamento, specificando che dalla notte antecedente occorreva tenere il decoder collegato al wifi

di seguito la prima parte della email

Ciao XXXXXXX,

finalmente ci siamo, il 12/07/2018 riceverai l’aggiornamento gratuito del software che trasformerà il tuo My Sky in Sky Q Black.

È tutto molto semplice:
Dalla sera prima lascia il tuo My Sky collegato alla presa di corrente, all’impianto satellitare e connesso alla rete internet di casa, per garantire il corretto aggiornamento che avverrà durante la giornata.
 
Aggiornamento previsto per oggi. Alle 10,30 prima di andare in palestra, nulla. Rientrato ora e agggiornato! Configurata rete dati, registrazioni e on demand ok.
 
Salve a tutti, sono cliente Sky da un paio di settimane. Non sapevo nulla dell'imminente aggiornamento a Q Black e giovedì scorso ho avuto la malaugurata idea di andare sul menu impostazioni del decoder per cambiare le impostazioni di uscita audio e nell'occasione ho selezionato "Aggiornamento SW".....
Bene, io lavoro nell'assistenza informatica dal '93 (fate voi i conti), ma non avevo mai visto un aggiornamento messo in linea e accessibile dall'utente che però non deve essere eseguito ma l'utente non viene avvisato. Ho chiamato il servizio assistenza e mi hanno detto che ho forzato l'aggiornamento... Forzare? Io ho selezionato una voce di menu accessibile anche a mia figlia di 11 anni!!!!!
E' come se Microsoft mettesse in linea aggiornamenti che non funzionano e poi dicesse "ma lei ha eseguito Windows Update! Ha forzato l'aggiornamento!"....
...Si...ok....La prima parte l'ha fatta diverse volte... ma poi non ha mai scaricato la "colpa" sul cliente (e io diciamo che non amo Microsoft!)

Poso capire gli aspetti tecnici, ma in casi come questi ci si scusa e si chiede pazienza non si scarica la "colpa" sul cliente che ha eseguito una procedura descritta nel manuale!
(checche ne dica qualcuno su questo forum!)
 
Salve a tutti, sono cliente Sky da un paio di settimane. Non sapevo nulla dell'imminente aggiornamento a Q Black e giovedì scorso ho avuto la malaugurata idea di andare sul menu impostazioni del decoder per cambiare le impostazioni di uscita audio e nell'occasione ho selezionato "Aggiornamento SW".....
Bene, io lavoro nell'assistenza informatica dal '93 (fate voi i conti), ma non avevo mai visto un aggiornamento messo in linea e accessibile dall'utente che però non deve essere eseguito ma l'utente non viene avvisato. Ho chiamato il servizio assistenza e mi hanno detto che ho forzato l'aggiornamento... Forzare? Io ho selezionato una voce di menu accessibile anche a mia figlia di 11 anni!!!!!
E' come se Microsoft mettesse in linea aggiornamenti che non funzionano e poi dicesse "ma lei ha eseguito Windows Update! Ha forzato l'aggiornamento!"....
...Si...ok....La prima parte l'ha fatta diverse volte... ma poi non ha mai scaricato la "colpa" sul cliente (e io diciamo che non amo Microsoft!)

Poso capire gli aspetti tecnici, ma in casi come questi ci si scusa e si chiede pazienza non si scarica la "colpa" sul cliente che ha eseguito una procedura descritta nel manuale!
(checche ne dica qualcuno su questo forum!)

JuJu lascia perdere un discorso del genere in questa discussione.
Ho fatto lo stesso esempio anch’io ma mi sono sentito dire che non capisco nulla...quindi gli utenti tuttologi ti daranno contro.
Comunque sono pienamente d’accordo con te, assurdo il modo in cui ha gestito l’update Sky.
 
JuJu lascia perdere un discorso del genere in questa discussione.
Ho fatto lo stesso esempio anch’io ma mi sono sentito dire che non capisco nulla...quindi gli utenti tuttologi ti daranno contro.
Comunque sono pienamente d’accordo con te, assurdo il modo in cui ha gestito l’update Sky.

Io adesso coordino il settore assistenza e abbiamo un migliaio di sistemi "sensibili" presso le Forze di Polizia solo in Italia, se avessi organizzato una cosa così ora sarei in fila all'ufficio collocamento! Sicuro. E' che hanno il monopolio (Antitrust? Dove sei???) e se ne approfittano, tutto qua.
Non mi resta che attendere fiducioso (?) come comandato dal call center :icon_salut::icon_salut:
 
Salve a tutti, sono cliente Sky da un paio di settimane. Non sapevo nulla dell'imminente aggiornamento a Q Black e giovedì scorso ho avuto la malaugurata idea di andare sul menu impostazioni del decoder per cambiare le impostazioni di uscita audio e nell'occasione ho selezionato "Aggiornamento SW".....
Bene, io lavoro nell'assistenza informatica dal '93 (fate voi i conti), ma non avevo mai visto un aggiornamento messo in linea e accessibile dall'utente che però non deve essere eseguito ma l'utente non viene avvisato. Ho chiamato il servizio assistenza e mi hanno detto che ho forzato l'aggiornamento... Forzare? Io ho selezionato una voce di menu accessibile anche a mia figlia di 11 anni!!!!!
E' come se Microsoft mettesse in linea aggiornamenti che non funzionano e poi dicesse "ma lei ha eseguito Windows Update! Ha forzato l'aggiornamento!"....
...Si...ok....La prima parte l'ha fatta diverse volte... ma poi non ha mai scaricato la "colpa" sul cliente (e io diciamo che non amo Microsoft!)

Poso capire gli aspetti tecnici, ma in casi come questi ci si scusa e si chiede pazienza non si scarica la "colpa" sul cliente che ha eseguito una procedura descritta nel manuale!
(checche ne dica qualcuno su questo forum!)

Ma non ho ben capito: sei riuscito ad aggiornare a Q Black dal menù del decoder?
 
Ma non ho ben capito: sei riuscito ad aggiornare a Q Black dal menù del decoder?


Si mercoledì o giovedì scorso, non ricordo, così, un po' per curiosità ho avviato l'aggiornamento dal menu ed è partito. Sinceramente avendo un decoder appena installato, e non avendo assistito all'installazione, credevo che non ci fosse nulla, che lo avesse fatto il tecnico e invece è partito.
 
Si mercoledì o giovedì scorso, non ricordo, così, un po' per curiosità ho avviato l'aggiornamento dal menu ed è partito. Sinceramente avendo un decoder appena installato, e non avendo assistito all'installazione, credevo che non ci fosse nulla, che lo avesse fatto il tecnico e invece è partito.

Evidentemente ti è stato fatto l'aggiornamento di primo livello. Infatti gli altri non riescono ad accedere all'aggiornamento semplicemente passando dal menù del decoder.
 
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