In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

ma sono l'unico che non ha ancora ricevuto l'email? :D il bello che al telefono una di sky con accento albanese mi ha fatto forzare l'aggiornamento ugualmente, ma non vedo ne il 4k nonostante ho settato tutto bene, ne l'ondemand.. qualcuno in attesa con il mio stesso problema? ;)
Io
 
A sto punto provo anch'io a chiamare con un altro numero lo 027070, sperando di beccare il call center albanese... Sembrano gli unici a capirci qualcosa!
Con il "call center dedicato a chi ha Sky da più di 10 anni" è un muro di gomma, fino al 30/6 neanche sapevano dello Sky Q Black, adesso l'unica cosa che ti dicono (anche sotto minaccia di disdetta) è che bisogna aspettare...
 
Ma qualcuno di voi che ha forzato aggiornamento e ha la schermata bloccata con la barra vuota, è riuscito ad aggiornarlo? A chi bisogna chiedere per la sostituzione del decoder? Io ho il problema opposto al vostro. Sky q black 4K hdr presenti nel fai da te al day one, ma vecchia interfaccia inaggiornabile
 
Ragazzi non fatevi prendere dalla fretta di trasformare un buon decoder (almneo rispetto ai precedenti) in un cesso a 4k ruote .....
A me ha cancellato il 90 % delle registrazioni, su quelle residue ci ha messo un Pin che ho provato cancellato resettato ecc .. alla fine ho cancellato tutto ed ancora il PIn lo riconosce o no secondo come gli va.
Sui film on demand a volte mi dice che non ho i diritti poi riprovando dopo 1 minuto tutto ok.
A volte l'immagine si blocca, occorre cambiare canale e poi tornare sul primo e riparte ..
Stamattina prima accensione tutto ok, riprovato dopo 10 munuti schermo nero ho dovuto togliere e rimettere alimentazione, rifà una specie di di setup e poi alla fine riparte ...
Vedendo in 4K e poi passando su un canale HD blocca il TV sull'HLG ed occorre togliere e rimettere alimentazione ....
Insomma non abbiate fretta di entrare nel girone dell'inferno ...
 
Ragazzi non fatevi prendere dalla fretta di trasformare un buon decoder (almneo rispetto ai precedenti) in un cesso a 4k ruote .....
A me ha cancellato il 90 % delle registrazioni, su quelle residue ci ha messo un Pin che ho provato cancellato resettato ecc .. alla fine ho cancellato tutto ed ancora il PIn lo riconosce o no secondo come gli va.
Sui film on demand a volte mi dice che non ho i diritti poi riprovando dopo 1 minuto tutto ok.
A volte l'immagine si blocca, occorre cambiare canale e poi tornare sul primo e riparte ..
Stamattina prima accensione tutto ok, riprovato dopo 10 munuti schermo nero ho dovuto togliere e rimettere alimentazione, rifà una specie di di setup e poi alla fine riparte ...
Vedendo in 4K e poi passando su un canale HD blocca il TV sull'HLG ed occorre togliere e rimettere alimentazione ....
Insomma non abbiate fretta di entrare nel girone dell'inferno ...
Allora non é capitato solo a me, ed io non l'ho forzato è arrivato in automatico.
A cosa serve il periodo di test se poi ci sono di questi problemi? Mah
 
ma c'è qualcuno a cui funziona o le esperienze sono tutte così? ok che sui forum si trovano per lo più testimonianze negative perché chi non ha problemi neanche perde il tempo a dire che è tutto ok, ma qui la situazione è tragicomica
 
ma c'è qualcuno a cui funziona o le esperienze sono tutte così? ok che sui forum si trovano per lo più testimonianze negative perché chi non ha problemi neanche perde il tempo a dire che è tutto ok, ma qui la situazione è tragicomica

io ero uno dei tester. dopo un avvio un po' traballante ora funziona perfettamente.
 
ma c'è qualcuno a cui funziona o le esperienze sono tutte così? ok che sui forum si trovano per lo più testimonianze negative perché chi non ha problemi neanche perde il tempo a dire che è tutto ok, ma qui la situazione è tragicomica


Io sono un beta tester , un po’ birichino perche’ ho forzato l’aggiornamento, aggiornamento da amidala a skyq black senza problemi. qualche problemi con i diritti ( ma visto che ho fatto la forzatura me lo aspettavo ). Parlato con tecnici di livello 2 di milano che in 24 ore hanno messo tutto a posto.

A me va tutto molto bene, ho fibra e quindi anche i film in 4K vanno in download piuttosto velocemente, Wimbledon e F1 in 4K sono ottimi e anche io ho Netflix, forse un pelo meglio come qualità ma senza esagerare. Ho un Sony del 2017 e nessun problema con hdr, purtroppo ho dovuto bypassare il mio ampli HK perché gestisce il 4K ma no hdr quindi hdmi da skyq a Sony e hdmi con canale di ritorno verso ampli.

Uso anche Apple TV 4K hdr e mi sembrano paragonabili come qualità’.

Sono tester anche del “nuovo” telecomando con comandi vocali .... quando arriverà :)!
 
Ciao a tutti,
ieri mi hanno sostituito il mio vecchio decoder MY SKY con lo Humax. Il tecnico mi ha detto che durante la notte si sarebbe aggiornato.
Stamattina vedo che è tutto come prima, c'è la stessa home page di Sky (mentre sul mio account di sky vedo che già attivo Qblak e visione 4K).
Devo presumere che l'aggiornamento non c'è stato o non è andato a buon fine, giusto?
 
Proprio non te ne danno 2, io ci ho provato più volte ma nisba, vedono che ne ho uno sul principale e non me lo danno sul Multiscreen...

Però almeno uno Sky Q Black posso prenderlo e l’altro lasciare un normale My Sky HD?

A parte i 99€ di installazione rimane comunque attivo il multi vision?
Cioè sullo Sky Q Black principale vedo tutti i pacchetti e sul secondo che è My Sky HD vedo comunque tutti i pacchetti...

Aspettando poi di poter aggiungere un altro Sky Q Black.
 
ma c'è qualcuno a cui funziona o le esperienze sono tutte così? ok che sui forum si trovano per lo più testimonianze negative perché chi non ha problemi neanche perde il tempo a dire che è tutto ok, ma qui la situazione è tragicomica

Io non sono un tester, ho forzato aggiornamento molto tempo fa (fine maggio), ma non avevo ne interattività/4K ne on demand. Non ho chiamato nessun call center, dopo 2 settimane nella notte fra venerdì e sabato ho ricevuto interattività/4K, dopo altre 2 settimane, sempre nella notte fra venerdì e sabato ho ricevuto on demand. Funziona tutto bene anche download 4K (nonostante abbia ADSL da 10 Mbit).

TV LG 60UH8507 di fine 2016

Note riscontrate:
. Film 4K HDR, mi sebrano buoni, molto simili ai BD 4K HDR (usano una codifica a tripla passata) 120 minuti pesano circa 8 GB (+/- 10 Mbps via Internet)
. Live 4K HDR, mi sembrano un po' sbiaditi i mezzi toni (usano una codifica in singola passata ovviamente) 120 minuti pesano circa 24 GB (+/- 30 Mbps via SAT)

Unico problema tecnico sul mio LG, una volta agganciato HDR in HLG, unico modo per tornare a SDR, spegnere e riaccendere il decoder... bug probabilmente dovuto al firmware di Sky Q, perché Apple TV e Blu-Ray 4K HDR su stesse porte HDMI non lo fanno...
 
Ragazzi non fatevi prendere dalla fretta di trasformare un buon decoder (almneo rispetto ai precedenti) in un cesso a 4k ruote .....
A me ha cancellato il 90 % delle registrazioni, su quelle residue ci ha messo un Pin che ho provato cancellato resettato ecc .. alla fine ho cancellato tutto ed ancora il PIn lo riconosce o no secondo come gli va.
Sui film on demand a volte mi dice che non ho i diritti poi riprovando dopo 1 minuto tutto ok.
A volte l'immagine si blocca, occorre cambiare canale e poi tornare sul primo e riparte ..
Stamattina prima accensione tutto ok, riprovato dopo 10 munuti schermo nero ho dovuto togliere e rimettere alimentazione, rifà una specie di di setup e poi alla fine riparte ...
Vedendo in 4K e poi passando su un canale HD blocca il TV sull'HLG ed occorre togliere e rimettere alimentazione ....
Insomma non abbiate fretta di entrare nel girone dell'inferno ...

Si ma fattelo sostituire, non è normale. A me fin dal primo giorno funziona tutto alla perfezione, sono strasoddisfatto

Ps.ero un tester
 
io non sono un tester, ho uno humax e ieri sera si è aggiornato, indicativamente tra le 19 e le 22, perchè quando sono rientrato a casa ho notato il cerchio blu che ruotava anzichè stare fermo.
Ho acceso e mi son trovato la schermata di benvenuto, ha mantenuto le impostazioni di rete e quindi fortunatamente non ho dovuto ricollegarlo al wifi.
Per quanto la tv io ho un vecchio toshiba che non era in lista, ma ne ho messo uno dal codice simile e il telecomando funziona (così come funzionava prima).
Ora hanno aggiunto la possibilità di collegare l'home theater, ho cercato il mio e c'era (HK AVR145), metto il codice e faccio la prova volume...ma si alza quello della tv, non dello stereo...ho riprovato ma nulla...francamente non ho ben capito come possa funzionare (così come sia possibile fargli capire che voglio alzare il volume dello stereo e non della tv...o mi legge nel pensiero o non so come possa arrivarci...peccato perchè avrei eliminato volentieri un telecomando).

Detto questo, il sistema è molto fluido e veloce, abbastanza intuitivo, ma:
- preferivo quello di prima, più chiaro e leggibile, questo, al di fuori del menu di sistema è tutto bianco e nero, scritto piccolo, faccio fatica a leggerlo.
- prima con la freccia in su potevo andare a vedere cosa c'era sul canale successivo, ora con la freccia in su vado a quello precedente... e con la freccia in giù a quello successivo...ecco io ste cose non le sopporto, vorrei capire cosa si è fumato chi ha deciso di invertire le regole...queste cose non si fanno, invertire i pulsanti è quanto di più dannoso e stupido si possa pensare
- registrazioni: sapevo che sarebbero finite in "archiviate" (il motivo mi sfugge ma va bene), il problema è che confermo, il 90% sono sparite...o meglio, sono rimaste praticamente solo quelle effettuate premendo R sulla guida tv, tutto l'on demand non c'era più (l'unico film che mi sono ritrovato e che avevo scaricato dall'on demand è war horse, gli altri, scaricati anche quella mattina e quindi ancora in catalogo, spariti).
- quando ho acceso col tasto in alto a sx mi ha mandato sulla schermata home, anzichè sull'ultimo canale visto...anche questo non mi piace, cercherò se nel menu si può cambiare, ma dubito.
- carina, ma non so quanto utile, la funzione che se scorri nei canali mentre sei su un altro canale, dopo poco compare una sorta di picture in picture che mostra in diretta l'altro canale. giusto per sapere se il programma sta iniziando o meno, forse.
- grafica del menu/guida/ecc molto più moderna, ma non so se sia più chiara, sembra molto caotica e dà la sensazione che tutto sia buttato lì...

Insomma mi sembra ci siano più contro che pro. Sicuramente gran parte delle critiche derivano dal fatto che per tanto tempo ho usato e imparato un sistema, e ora me lo trovo stravolto.
Problemi di funzionamento non ne ho riscontrati, ho provato a scaricare un film e lo ha fatto, i canali che ho girato erano visibili, il tasto verde funziona così come quello coi 3 puntini che attiva la barra laterale con le news, lo sport, ecc
Non ho una tv 4K quindi non so dirvi se vada o meno, presumo di sì visto che tutto il resto va.
Diciamo che se questo software gira da mesi tra i tester e ancora oggi si notano problemi su problemi per molti di voi, evidentemente non hanno fatto le correzioni del caso e forse avrebbero potuto aspettare a rilasciarlo.
Per quanto mi riguarda funziona tutto e non mi lamento, preferivo il vecchio ma amen.
 
Al telefono lo sky service mi aveva detto 49€, sia a me che ad tra 2 codici cliente che avevo richiesto. Andato ieri in negozio per firmare e mi hanno detto 99€... sono basito
 
Il passaggio dal My Sky a Sky Q cambia completamente l'esperienza d'uso, anzi si può dire che la rivoluziona del tutto. Va quindi messo in conto un periodo di adattamento più o meno lungo che dipende direttamente dal livello di adattabilità di ogni persona.

Personalmente nel passaggio a Sky Q non ho provato quella sensazione di disorientamento che molti hanno invece segnalato, ma va detto che sono abituato da anni ormai a smanettare con dispositivi, sistemi operativi e interfacce grafiche del tutto differenti tra loro.
 
Ahah fra call center, sky service, tecnici, operatori in chat, oramai dicono tutti la prima cosa a caso che gli viene in mente. Bravi sky!
 
Ahah fra call center, sky service, tecnici, operatori in chat, oramai dicono tutti la prima cosa a caso che gli viene in mente. Bravi sky!

è la conferma che il valore del costo esoso che propongono, non è pari al servizio scadente che offrono
 
Ultima modifica:
mi confermate che per il passaggio al Q Black ci sono delle incompatibilità per il passaggio con alcune promozioni ?? allo sky service e al call center dicono che ho delle promo incompatibili e devo attendere fine mese che rendono il QBlack disponibile per tutte le tipologie di abbonamento. è vera sta storia che si sta inventando il call center di sky e sky service ??
 
mi confermate che per il passaggio al Q Black ci sono delle incompatibilità per il passaggio con alcune promozioni ?? allo sky service e al call center dicono che ho delle promo incompatibili e devo attendere fine mese che rendono il QBlack disponibile per tutte le tipologie di abbonamento. è vera sta storia che si sta inventando il call center di sky e sky service ??

Mmm non mi sembra proprio!
L’unica cosa è che ti si prolunga di 18 mesi la durata dell’abbonamento
 
Indietro
Alto Basso