In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

Sono abbonato sky da 11 giorni, ma sky mi sta proprio deludendo sia come comportamento che come assistenza. Forse sarò capitato nel periodo sbagliato. Faccio un abbonamento con lo sky q black con visione in 4K comprandomi appositamente una TV e mi arriva un decoder che non è lo sky q balck e senza visione in 4K, ma lo diventerà solo dopo un aggiornamento che per il momento non è arrivato e non c'è modo di sapere quando arriverà (mi sento un pò come aver acquistato una ferrari a benzina, aver già acquistato la benzina e mi arriva una 500 a gasolio, che prima o poi diventerà una ferrari a benzina :) ).
E adesso altra delusione: ieri, dopo la chiamata all'assistenza, mi era arrivato un sms in cui c'era scritto che rispondendo "si" entro 48 ore sarei stato chiamato da un tecnico entro 2 ore. Ho inviato la risposta con "si" al messaggio più di 2 ore fa, ma ancora non sono stato richiamato da nessuno......che dire, se un servizio come questo del messaggio non sono in grado di gestirlo che lo tolgano, ma non prendete in giro la gente (sono 2 ore che aspetto, dovrei andar via, ma non vorrei mi chiamassero proprio appena sono uscito di casa)
Tranquillo esci pure, tanto non richiamano
 
Io sinceramente non capisco il senso di tutto questi aggiornamenti forzati è decoder bloccati.. i contenuti 4k sono praticamente nulli.. cosa ci vuole ad aspettare 5-10 giorni ma anche 15? L'aggiornamento è gratuito :laughing7: Io nom sapevo niente di sto aggiornamento e me l'ha fatto la mattina mentre guardavo la tv.. ma niente è cambiato perché in 4k non c'è niente da vedere per ora :laughing7:

Non so se ti riferisci a me, comunque io sono appassionato di tennis ed ho fatto l'abbonamento in fretta e furia quando ho visto che wimbledon lo facevano vedere in 4K e nell'abbonamento che ho fatto sono previsti i 4K....oggi ci sono le semifinali e domani le finali...mi sarebbe piaciuto vederle in 4k. Ripeto, c'è differenza tra i vecchi abbonati che sanno che devono aspettare un aggiornamento per trasformare il proprio decoder in sky q black e chi, come me, ha fatto un nuovo abbonamento in cui era prevista la consegna del sky q black e invece ti arriva un decoder che per il momento non lo è ancora, ma devi aspettare un aggiornamento. Tra l'altro quando ho telefonato la prima volta ieri, la prima risposta è stata che a loro risultava appena consegnato e già aggiornato e ho dovuto insistere un bel pò per fargli capire che, anche se ero un nuovo abbonato e lo avevo appena ricevuto, non era ancora aggiornato....non vorrei che ci fossero equivoci per quelli come me che da condizioni contarttuali dovrebbero averlo ricevuto già aggiornato e quindi l'aggiornamento manco mi arriva.
 
Non so se ti riferisci a me, comunque io sono appassionato di tennis ed ho fatto l'abbonamento in fretta e furia quando ho visto che wimbledon lo facevano vedere in 4K e nell'abbonamento che ho fatto sono previsti i 4K....oggi ci sono le semifinali e domani le finali...mi sarebbe piaciuto vederle in 4k. Ripeto, c'è differenza tra i vecchi abbonati che sanno che devono aspettare un aggiornamento per trasformare il proprio decoder in sky q black e chi, come me, ha fatto un nuovo abbonamento in cui era prevista la consegna del sky q black e invece ti arriva un decoder che per il momento non lo è ancora, ma devi aspettare un aggiornamento. Tra l'altro quando ho telefonato la prima volta ieri, la prima risposta è stata che a loro risultava appena consegnato e già aggiornato e ho dovuto insistere un bel pò per fargli capire che, anche se ero un nuovo abbonato e lo avevo appena ricevuto, non era ancora aggiornato....non vorrei che ci fossero equivoci per quelli come me che da condizioni contarttuali dovrebbero averlo ricevuto già aggiornato e quindi l'aggiornamento manco mi arriva.

Non mi riferivo a te.. quando dicevo che i contenuti sono pressoché nullo è proprio perché c'è solo il tennis.. ovviamente se uno ne è appassionato e vuole fare l'aggiornamento in fretta e furia posso capire.. ma in altro caso sinceramente no :laughing7: Non per sminuire il tennis ma farsi bloccare il decoder per un periodo indefinito, non mi pare il caso per pochi contenuti
 
Non solo tennis, in 4K c'e' anche la F1 e vari contenuti on demand.
 
Scusate, dove si vede la scadenza di una serie su On - Demand o Box Sets prima del download?
Prima ci ho provato ma non ho trovato come fare.
 
Ok.. si parte... arrivata la mail per il nuovo giro di test sul controllo vocale! dal 18 arriva a casa il telecomando + nuovo aggiornamento del decoder
 
Poichè come previsto nel fare l'upgrade si sono s*******te quasi tutte le registrazioni ho cancellato le ultime sfigate 9 restanti però mi da occupazione 26% anche se non c'è nulla, allora vorrei fare la formattazione dell'HDD però non so come fare.
Ho chiamato SKy al 02828282 e prima mi hanno detto di fare casetta 001 OK e doveva comparire un reset ... ma non esiste. Poi mi hanno detto di fare tasto Rest tenuto premuto e riattaco alimentazione e poi dal menù fare cancella memoria ma manco per il cavolo (avevo lasciato una registrazione di 1 minuto per prova).
Poi ho fatto il reset totale per riportarlo alle condizioni di fabbrica ma nemmeno questo ....
Avete idea di come si fa la cancellazione dell'HDD ?? quando era vecchia versione c'era proprio una voce nel menù ma ora è scomparso tutto (compresa la scelta di cosa fare quando l'HDD si va riempendo) hanno ripulito il software cancellando il 50% delle voci della versione precedente ...

Inoltre non ho capito se la parte di HDD che SKy On Demand deicava agli scelti per te (che ora non c'è più) ora è stata liberata cioè non capisco se questo 26% che mi segna da vuoto è una occupazione che ra del ON Demand Scelti per te o no
 
Ultima modifica:
Ok.. si parte... arrivata la mail per il nuovo giro di test sul controllo vocale! dal 18 arriva a casa il telecomando + nuovo aggiornamento del decoder

Ricevuta anche io. Peccato che anche questa volta il numero dedicato non mi riconosca come tester :(
Volevo provare a modificare l’indirizzo di spedizione del telecomando.

Chissà poi se questo nuovo aggiornamento andrà ad allineare anche i dati sul Fai da te ancora non aggiornati.
 
Se vi interessa ho appena chiamato l'assistenza e questo è quello che mi è stato detto: gli aggiornamenti seguono l'ordine seriale dei decoder (per cui è probabile che avendone avuto uno nuovo dovrò aspettare un bel pò), non li fanno più di notte ma li inviano 3 volte al giorno: alle 6 di mattina, alle 12 e alle 18. Hanno in ogni caso rallentato l'invio degli aggiornamenti perchè stanno ricevendo diverse segnalazioni di problemi che insorgono dopo l'aggiornamento tipo schermate blu (avendo letto del problema delle schermate blu anche in questo forum ho capito che mi stava dicendo la verità). Mi ha comunque detto che si stanno impegnando affinchè tutti i decoder siano aggiornati entro il 31 luglio.....quindi non mi resta che attendere e forse a questo punto non essere stato tra i primi può anche essere positivo.
 
Io sinceramente non capisco il senso di tutto questi aggiornamenti forzati è decoder bloccati.. i contenuti 4k sono praticamente nulli.. cosa ci vuole ad aspettare 5-10 giorni ma anche 15? L'aggiornamento è gratuito :laughing7: Io nom sapevo niente di sto aggiornamento e me l'ha fatto la mattina mentre guardavo la tv.. ma niente è cambiato perché in 4k non c'è niente da vedere per ora :laughing7:
Se non colleghi il box ad internet (da un tuo messaggio, ho letto che non l’hai connesso), i programmi in 4K puoi vederli solo dal canale che trasmette un programma disponibile in questa risoluzione. In un altro messaggio hai scritto che gli episodi delle serie TV in 4K HDR occupano più di 20 GB! No, gli episodi occupano dai 3 ai 6 GB poi dipende dalla durata. Ad ogni modo tutti i programmi disponibili in 4K HDR sia live che On Demand puoi trovarla qui: www.sky.it/4K
 
Allora ragazzi, dopo 1 settimana di smadonnamenti per aggiornamento forzato bloccato, oggi avevo prenotato cambio decoder, arrivato lì il tipo è riuscito a farlo subito. La mia teoria è che se si è connessi ad internet l aggiornamento lo blocca. Provate a staccare cavo o cancellare impostazioni WiFi e lanciate aggiornamento. Li allo Sky center senza internet è partito dopo una 20ina di secondi.
 
Poichè come previsto nel fare l'upgrade si sono s*******te quasi tutte le registrazioni ho cancellato le ultime sfigate 9 restanti però mi da occupazione 26% anche se non c'è nulla, allora vorrei fare la formattazione dell'HDD però non so come fare.
Ho chiamato SKy al 02828282 e prima mi hanno detto di fare casetta 001 OK e doveva comparire un reset ... ma non esiste. Poi mi hanno detto di fare tasto Rest tenuto premuto e riattaco alimentazione e poi dal menù fare cancella memoria ma manco per il cavolo (avevo lasciato una registrazione di 1 minuto per prova).
Poi ho fatto il reset totale per riportarlo alle condizioni di fabbrica ma nemmeno questo ....
Avete idea di come si fa la cancellazione dell'HDD ?? quando era vecchia versione c'era proprio una voce nel menù ma ora è scomparso tutto (compresa la scelta di cosa fare quando l'HDD si va riempendo) hanno ripulito il software cancellando il 50% delle voci della versione precedente ...

Inoltre non ho capito se la parte di HDD che SKy On Demand deicava agli scelti per te (che ora non c'è più) ora è stata liberata cioè non capisco se questo 26% che mi segna da vuoto è una occupazione che ra del ON Demand Scelti per te o no
La sezione Scelti per te non è più presente ma i programmi continua registrarli, per accedere al menu segreto devi andare su impostazioni poi premi 001 e Ok da qui puoi resettare le impostazioni, formattare l’HDD, disattivare il Wi-Fi ecc.
 
Allora ragazzi, dopo 1 settimana di smadonnamenti per aggiornamento forzato bloccato, oggi avevo prenotato cambio decoder, arrivato lì il tipo è riuscito a farlo subito. La mia teoria è che se si è connessi ad internet l aggiornamento lo blocca. Provate a staccare cavo o cancellare impostazioni WiFi e lanciate aggiornamento. Li allo Sky center senza internet è partito dopo una 20ina di secondi.
con me si sono raccomandati specificatamente di tenerlo connesso ad internet... pensa te... ma l'aggiornamento avviene via sat? e che procedura hanno fatto? semplicemente pulsante giallo o cosa?
 
ho chiamato lo sky service, e stavolta riuscivano ad accedere alla pagina delle promo sulla mia area cliente, e vedevano il passaggio a sky Q black a 99 euro come al call center , non doveva essere a 49 euro nei terminali dei sky service il passaggio come succede a qualcuno qui ?? a chi si e chi no negli sky service a 49 euro ?? io non la capisco sta sky ….
 
Se vi interessa ho appena chiamato l'assistenza e questo è quello che mi è stato detto: gli aggiornamenti seguono l'ordine seriale dei decoder (per cui è probabile che avendone avuto uno nuovo dovrò aspettare un bel pò),
Beh, io sono stato uno dei primissimi in Italia a ricevere lo Humax come tester (ben Dicembre 2016!!!), dovrebbe avere uno dei primissimi seriali, ma non ho ricevuto nessun messaggio di aggiornamento da Sky...
 
Ok.. si parte... arrivata la mail per il nuovo giro di test sul controllo vocale! dal 18 arriva a casa il telecomando + nuovo aggiornamento del decoder

cioè non mi dite che chi sta ricevendo l'installazione dello sky Q Black senza test quindi pagando, la sta ricevendo con il telecomando senza la predisposizione del controllo vocale, un domani che torna disponibile questa funzione, i clienti che non hanno il telecomando con il controllo vocale come faranno? dovranno richiederlo agli sky service per farsi sostituire il vecchio telecomando??

chi ha pagato l'installazione dello sky Q Black sta ricevendo quindi un telecomando senza predisposizione futura al controllo vocale ? per intenderci senza il foro del microfono ???
 
con me si sono raccomandati specificatamente di tenerlo connesso ad internet... pensa te... ma l'aggiornamento avviene via sat? e che procedura hanno fatto? semplicemente pulsante giallo o cosa?
Ha semplicemente attaccato alimentazione e HDMI e fatto da tasto giallo .non c'era nemmeno la smart card dentro che avevo dimenticato a casa. Ed è partito immediatamente. Ripeto è solo una mia teoria. Ma effettivamente tutti i test che avevo fatto il decoder era sempre connesso, come detto anche dai vari operatori call center
 
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