In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

Mi hanno consegnato lo skyq Black a parte le mancanze della registrazione manuale e il ritardo anticipo sulla registrazione secondo me molto gravi mi hanno detto che il vecchio decoder lo dovrei riportare a un centro Sky service abilitato a 23km ma che sono matti.
Comunque lo dovrei restituire solo se disdico l'abbonamento.
 
Ciao a tutti, esiste un modo per utilizzare delle cuffie bluetooth con lo Sky Q? Grazie!
 
Ho letto le ultime pagine della discussione, panico vero!! Sono un nuovo abbonato sky, contratto stipulato online domenica scorsa (45 euro per family, tv, calcio, sport e 4k), mercoledi verrà il tecnico, vi farò sapere se mi porterà un decoder già aggiornato, da aggiornare, se si potrà aggiornare, etc etc.. speriamo bene!

Se hai comprato con la dicitura Sky Q Black deve avere interfaccia sky Q, a meno che non ci sia scritto nel contratto che ne è sprovvisto e verrà aggiornato a breve... (non credo che i legali di S siano così cretini da farsi fregare per una cosa cos'ì macroscopica, ovvero vendere un servizio differente: truffa sarebbe la dicitura corretta nel codice civile, visto che cè dolo) qui diventa più una cosa da avvocati.
 
Ho letto le ultime pagine della discussione, panico vero!! Sono un nuovo abbonato sky, contratto stipulato online domenica scorsa (45 euro per family, tv, calcio, sport e 4k), mercoledi verrà il tecnico, vi farò sapere se mi porterà un decoder già aggiornato.....

A me hanno installato lo Sky Q Black venerdì; confermo che il decoder era già aggiornato e lo stesso tecnico a cui avevo chiesto inizialmente se servisse un aggiornamento mi ha detto che ora tutti i decoder che installano sono già aggiornati: effettivamente come installazione del decoder in se oltre ad associare lo stesso alla rete wi-fi di casa, ricercare i canali del DTT - operazione lentissima - impostare da menù l’uscita video in 4k ed ovviamente attivare la Smart card non si fa molto altro...
 
A me hanno installato lo Sky Q Black venerdì; confermo che il decoder era già aggiornato e lo stesso tecnico a cui avevo chiesto inizialmente se servisse un aggiornamento mi ha detto che ora tutti i decoder che installano sono già aggiornati: effettivamente come installazione del decoder in se oltre ad associare lo stesso alla rete wi-fi di casa, ricercare i canali del DTT - operazione lentissima - impostare da menù l’uscita video in 4k ed ovviamente attivare la Smart card non si fa molto altro...

Ma infatti 79 euro per fare queste quattro cavolate è davvero un furto, sarebbe stato meglio se me lo avessero spedito per posta e avrei fatto tutto da solo ma purtroppo questa possibilità non c'è!
 
Ricordate l'lnb dcss che, per sky, deve essere sempre montato dal tecnico, anche se l'avete già.
Motivo per cui non lo spediranno mai...
 
truffa sarebbe la dicitura corretta nel codice civile
La truffa in realta' e' un reato previsto dall'art. 640 del codice penale...

Forse sarebbe piu' corretto parlare di frode in commercio art. 515 del Codice penale:

Chiunque, nell'esercizio di una attività commerciale, ovvero in uno spaccio aperto al pubblico (1), consegna (2) all'acquirente (3) una cosa mobile per un'altra, ovvero una cosa mobile, per origine, provenienza, qualità o quantità, diversa da quella dichiarata o pattuita (4), è punito, qualora il fatto non costituisca un più grave delitto [440-445, 455-459], con la reclusione fino a due anni o con la multa fino a duemilasessantacinque euro.
 
Ma infatti 79 euro per fare queste quattro cavolate è davvero un furto, sarebbe stato meglio se me lo avessero spedito per posta e avrei fatto tutto da solo ma purtroppo questa possibilità non c'è!

Per onestà devo dire che l’installazione del decoder é una stupidata ma per l’installazione dello switch Dcss sullimpianto condominiale, nel mio caso alla ricerca di risolvere il problema del segnale su una sola banda, il tecnico che é venuto da me ha impiegato tre ore e devo ammettere ha fatto anche oltre rispetto a quanto dovuto (rinviando anche l’appuntamento successivo).. come al solito le persone appassionate del proprio lavoro alla fine fanno la differenza!!
 
Per onestà devo dire che l’installazione del decoder é una stupidata ma per l’installazione dello switch Dcss sullimpianto condominiale, nel mio caso alla ricerca di risolvere il problema del segnale su una sola banda, il tecnico che é venuto da me ha impiegato tre ore e devo ammettere ha fatto anche oltre rispetto a quanto dovuto (rinviando anche l’appuntamento successivo).. come al solito le persone appassionate del proprio lavoro alla fine fanno la differenza!!

Ok ok, ma nel mio caso (condominio con impianto satellitare fatto un mese fa con multiswitch dCSS) il tecnico deve soltanto collegare il decoder e basta, sul terrazzo neanche deve andarci....
 
La truffa in realta' e' un reato previsto dall'art. 640 del codice penale...

Forse sarebbe piu' corretto parlare di frode in commercio art. 515 del Codice penale:

Nel contratto che ho sottocritto (vi era un delegato per me il giorno dei lavori ma non rileva) vi è scritto a CHIARE LETTERE sky q black attivazione del servizio a 99 euro. Non parla assolutamente di dover andare ad uno sky service e farselo attivare e giorni ancora da attendere. Non parlo di frode ma di responsabilità contrattuale SI.
 
Ok ok, ma nel mio caso (condominio con impianto satellitare fatto un mese fa con multiswitch dCSS) il tecnico deve soltanto collegare il decoder e basta, sul terrazzo neanche deve andarci....

Purtroppo (per noi utenti più affini alla tecnologia) è una scelta commerciale di Sky quella di mandare il tecnico. Loro devono “certificare” l’impianto, inserendo il seriale del multiswitch o dell’illuminatore che installano per trasformare l’impianto al dCSS. Al tempo del passaggio all’SCR con il my Sky HD il mio antennista di fiducia mi aveva installato il multi switch SCR e il tecnico Sky non aveva battuto ciglio e si era limitato a portarmi e collegare il decoder verificando che funzionasse il tutto. Questa volta, per il passaggio al Q black alla fine non ho fatto nulla in autonomia: 99 euro per 99 euro, ho fatto venire il tecnico che ha adeguato l’impianto e installato il decoder.

In linea teorica, se seguono le “regole Sky” anche se trovano un impianto dCSS dovrebbero installare del loro materiale per inserire i seriali nell’anagrafica tecnica del proprio codice cliente.
 
Insieme al decoder nuovo mi hanno messo questo link in sostituzione al "vecchio" Quad GTU, l'altro collegato al MiSkyHD non era alimentato, questo lo è e scalda, se lascio il Q impostato su Automatico (a parte le 4 h che dovrebbe spegnersi) rimane sempre tutto sotto tensione elettrica e stamattina alle 8 quando li ho toccati erano sia decoder che dCSS Adapter belli caldi (il dCSS di più), ma conviene lasciare su automatico nella modalità spegnimento? non è meglio spegnere tutto con l'interruttore della ciabatta.

Grazie e ciao :icon_cool:
 
Per quanto riguarda chi ha forzato l'agg. e non riesce a usufruire dell'ondemand, di interattività e 4k dicono che sono a conoscenza del problema e che stanno lavorando per risolverlo a breve..probabilmente con un nuovo update...questo è quanto mi hanno comunicato in chat stamattina..l'operatore diceva di essere gia a conoscenza del problema...se qualcuno sa qualcos'altro in merito si faccia avanti
 
Speravo contattassero (via mail) gli abbonati extra 10 anni per l'installazione del Q Black nel caso , come me , abbiano un vecchio MySkyHD obsoleto.....
Ma a quanto pare.....nada ! :sad:
Vabbè....aspettiamo dopo le vacanze , settembre....
 
Speravo contattassero (via mail) gli abbonati extra 10 anni per l'installazione del Q Black nel caso , come me , abbiano un vecchio MySkyHD obsoleto.....
Ma a quanto pare.....nada ! :sad:
Vabbè....aspettiamo dopo le vacanze , settembre....

Se è per questo fanno un bello sconto se vuoi passare al Platinum, infondo loro guardano al profitto ... se uno deve considere che a sky oltre il costo del decoder deve metterci uscita del tecnico è un bel buco nel bilancio sostituirlo a tutti, gratis.
Ecco xkè sono nate nuove realtà tipo Netflix o TvNow (che da noi sono limitate a chi ha la banda larga)
 
Ma secondo voi, il fatto che leghino il seriale del DCSS al decoder implica che funzionano solo assieme? Perché nelle ferie estive ho sempre portato il decoder in montagna e vorrei evitare di installarmi un DCSS se poi non funziona.

Che dite?
 
Ma secondo voi, il fatto che leghino il seriale del DCSS al decoder implica che funzionano solo assieme? Perché nelle ferie estive ho sempre portato il decoder in montagna e vorrei evitare di installarmi un DCSS se poi non funziona.

Che dite?
Se in montagna non hai un dcss comunque non funzionerebbe
 
Indietro
Alto Basso