ciao mi permetto di dire delle cose per me importanti:
parto con la premessa che non sarei mai andato a pensare che il calcio italiano arrivasse fino a questo punto , cioè di voler trasmettere soltanto su una piattaforma ( nè satellite, nè digitale terrestre interamente la Serie A) alquanto sperimentale, e vi spiego perchè sperimentale. in un paese nel quale le connessioni internet da anni fanno pena persino con l'adsl tradizionale, azzardare questa scelta, e costringere praticamente tutti a possedere una connessione vdsl o fibra ( magari l'avessi, a prescindere da dazn e mica dazn) , è pura follia è lo dico senza alcun pretesto polemico, ma realista.
inoltre serve la smart tv, anche , voi direte al giorno d'oggi tutti se le possono fare. vero ma vincolarne l'acquisto per queste ragioni è molto pretestuoso e limitante..
a casa mia, tanto per dirvi qualcosa di concreto, va male persino l'adsl tradizionale. una 10 mbps di tim che va come una 5 mbps, con diverse cadute di portante.
vdsl promessa da 3 anni che continuano a rinviare di potermi attivare. palazzo condominiale dove vivo pieno di reti wifi, che fanno interferenza l'un l'altra anche cambiando spesso i canali radio.
praticamente condizioni pessime per utilizzare l'adsl, figurarsi un'ipotetica vdsl/fibra ottica.
ma cosa pensano in lega calcio? che la gente viva in un paese tecnologico, e senza patemi che qualunque cosa decidano, abbocca all'amo? sono allibito