In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

Ma secondo voi, il fatto che leghino il seriale del DCSS al decoder implica che funzionano solo assieme? Perché nelle ferie estive ho sempre portato il decoder in montagna e vorrei evitare di installarmi un DCSS se poi non funziona.

Che dite?
No tranquillo, porto via il Platinum ogni weekend e lo collego senza problemi ad un dCSS non-Sky.
 
A me hanno installato lo Sky Q Black venerdì; confermo che il decoder era già aggiornato e lo stesso tecnico a cui avevo chiesto inizialmente se servisse un aggiornamento mi ha detto che ora tutti i decoder che installano sono già aggiornati: effettivamente come installazione del decoder in se oltre ad associare lo stesso alla rete wi-fi di casa, ricercare i canali del DTT - operazione lentissima - impostare da menù l’uscita video in 4k ed ovviamente attivare la Smart card non si fa molto altro...

Come sospettavo ai primi nuovi abbonati hanno rifilato gli "avanzi" di magazzino, tanto avranno detto poi verranno aggiornati come per i vecchi clienti, e ora hanno iniziato a distribuire quelli nuovi già aggiornati. Domani è il 14° giorno da quando ho sottoscritto il contratto e prima provo a sentire la ditta che mi ha installato il decoder non aggiornato mandandomi un tecnico che mi ha fatto fesso facendomi credere che superhd e 4K fossero la stessa cosa, poi se non mi verranno incontro sentirò di nuovo sky e infine se non ne vengo a capo invierò recesso di contratto per materiale consegnato non conforme a quanto descritto nel contratto. Tanto ho sempre la possibilità di fare un nuovo contratto più avanti.
 
Diciamo che anche adesso (intendo nuovo abbonato appunto dall’altro giorno) direi che é un mezzo “avanzo”... la scatola é quella del mysky HD con dentro sí un leaflet di Sky Q, il decoder aggiornato (credo all’origine in quanto la scatola mi sembrava integra e quindi escluso che l’aggiornamento sia stato fatto dallo Sky service prima dell’installazione a domicilio) e con in dotazione il telecomando nero senza controllo vocale, senza tasto laterale e, purtroppo per me che ho il decoder in un porta TV chiuso, con sola funzione IR e non anche Bluetooth (come lo stesso tecnico in un primo momento mi aveva detto salvo poi verificare che non era così e quindi é solo il Platinum ad avere il telecomando Bluetooth)......
 
Bellissima nella sezione musica la app di Vevo...si portano avanti nell'ottica soundbox
 
Diciamo che anche adesso (intendo nuovo abbonato appunto dall’altro giorno) direi che é un mezzo “avanzo”... la scatola é quella del mysky HD con dentro sí un leaflet di Sky Q, il decoder aggiornato (credo all’origine in quanto la scatola mi sembrava integra e quindi escluso che l’aggiornamento sia stato fatto dallo Sky service prima dell’installazione a domicilio) e con in dotazione il telecomando nero senza controllo vocale, senza tasto laterale e, purtroppo per me che ho il decoder in un porta TV chiuso, con sola funzione IR e non anche Bluetooth (come lo stesso tecnico in un primo momento mi aveva detto salvo poi verificare che non era così e quindi é solo il Platinum ad avere il telecomando Bluetooth)......

Si sono d'accordo, però spero tu capisca che la mia situazione è ancora più fastidiosa. Fatto il contratto perchè avevo visto che c'erano i 4K, cambiato televisore comprandone uno che avesse i 4K, preso in giro dal tecnico che mi ha fatto intendere che superHD e 4K fossero la stessa cosa....non solo...persa mezza giornata a tentare di aggiornare il decoder con la procedura prevista dal loro menù, continuando ad andare a vedere se sulle impostazioni dell'alta definizione comparivano i 2160...finchè non sono entrato in questo forum e mi sono schiarito le idee...non mi sembra corretto...almeno avere le informazioni corrette da chi ti vende l'abbonamento e da chi ti viene installare l'apparecchio, mi sembra il minimo....ma siamo in Italia e purtroppo è l'ennesima esperienza che le cose in questo paese funzionano in modo "pressapochistico".
 
Sicuramente esser capitato come periodo nella “transizione della transizione” non ti ha aiutato, ma certo c’e un minimo di “dovuto” che richiedendo un servizio per di più a pagamento uno dovrebbe ricevere, cosa che mi sembra evidente tu non abbia avuto...
 
Comunque ora in chat hanno cambiato versione, l'aggiornamento ci sarà per tutti entro ottobre..fino a qualche giorno fa dicevano entro luglio...
 
Comunque ora in chat hanno cambiato versione, l'aggiornamento ci sarà per tutti entro ottobre..fino a qualche giorno fa dicevano entro luglio...

A me hanno scritto che gli aggiornamenti avvengono il 10-12-17-19 luglio....lunedì mi sa che chiedo un decoder già aggiornato
 
ma erano tanto belli gli aggiornamenti che faceva sky una volta tanti anni fa, inseriva l'aggiornamento via sat e il decoder si aggiornava a tutti subito… invece di andare avanti con la tecnologia come fanno credere, vanno indietro..
 
io ho parlato in chat stasera con un altro operatore che mi ha detto che le prossime ondate di aggiornamenti saranno il 17 e il 19 e che dovranno anche correggere coloro i quali hanno problemi adesso (on demand , 4k interattività ecc)..mi ha comunque aperto una sostituzione decoder in caso non risolvo
 
telecomando vocale

:sad: ... mi è arrivata l'e-mail di sky non sono idoneo al test!
forse siamo in troppi e i telecomandi sono pochi!! :laughing7:
 
Forse ho risolto. Stamattina ho chiamato la ditta che mi ha installato il decoder e mi ha confermato che ora gli sono arrivati i decoder q black (quindi già aggiornati) mentre a me, aveva installato un decoder non aggiornato in quanto non gli erano ancora arrivati. Mi ha detto che lui non aveva problemi a cambiarmelo però doveva ricevere un incarico da sky per farlo. Ho quindi chiamato l'assistenza di sky che per l'ennesiama volta mi ha detto che a loro risultava che il mio decoder fosse già aggiornato e ho dovuto dirgli che non lo è in quanto vedo ancora la home del vecchio mysky e inoltre non ho la possibilità di settare i 4K. Mi ha detto che per loro non era un problema chiederne la sostituzione, però voleva mandarmi ad un centro sky che è parecchio distante e che non corrisponde con la ditta che mi ha fatto l'installazione (che evidentemente non è un centro sky), ho quindi ribadito che ero già d'accordo con la ditta installatrice e allora ha richiesto un nuovo intervento da parte del tecnico. Ho richiamato la ditta installatrice e mi ha detto che appena gli arriva l'ordine di uscita del tecnico da sky vengono a sostituirmi il decoder con il sky q black aggiornato....speriamo bene....però ora sono più informato e vedo subito se va tutto bene o no.
Faccio notare che ogni volta che chiamo l'assistenza di sky mi dicono che a loro risulta che il mio decoder è già aggiornato e quindi chissà se avrei mai ricevuto l'aggiornamento.
 
Io manco ho ancora ricevuto la mail. Aspetto ancora qualche giorno poi chiamo il servizio clienti. Vi farò sapere cosa mi raccontano.
 
Dal fai da te mi segna già Sky Q Black con 4K HDR attivo da molti giorni.
Ogni tanto provo a fare l'aggiornamento con il pulsante giallo ma rimane bloccato alla scritta aggiornamento in corso.

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Finalmente con il paesaggio a Sky Q i contenuti Boxset - On Demand sono gestiti come si Netflix.
Ti passa in automatico alla puntata successiva o eventualmente se uno ha disattivato l'opzione ti consiglia la puntata successiva nel menù registrazioni - iniziati.
Vedrò di liberarmi al più presto dei contenuti registrati con il mysky, visto che sono gestiti maluccio.
Non ti divide per cartelle, ma ti fa vedere le puntate singole e scorrere 25 "the flash " non è il massimo.
Invece le registrazioni fatte con Sky Q sono correttamente divise in cartelle.
 
Forse ho risolto. Stamattina ho chiamato la ditta che mi ha installato il decoder e mi ha confermato che ora gli sono arrivati i decoder q black (quindi già aggiornati) mentre a me, aveva installato un decoder non aggiornato in quanto non gli erano ancora arrivati. Mi ha detto che lui non aveva problemi a cambiarmelo però doveva ricevere un incarico da sky per farlo. Ho quindi chiamato l'assistenza di sky che per l'ennesiama volta mi ha detto che a loro risultava che il mio decoder fosse già aggiornato e ho dovuto dirgli che non lo è in quanto vedo ancora la home del vecchio mysky e inoltre non ho la possibilità di settare i 4K. Mi ha detto che per loro non era un problema chiederne la sostituzione, però voleva mandarmi ad un centro sky che è parecchio distante e che non corrisponde con la ditta che mi ha fatto l'installazione (che evidentemente non è un centro sky), ho quindi ribadito che ero già d'accordo con la ditta installatrice e allora ha richiesto un nuovo intervento da parte del tecnico. Ho richiamato la ditta installatrice e mi ha detto che appena gli arriva l'ordine di uscita del tecnico da sky vengono a sostituirmi il decoder con il sky q black aggiornato....speriamo bene....però ora sono più informato e vedo subito se va tutto bene o no.
Faccio notare che ogni volta che chiamo l'assistenza di sky mi dicono che a loro risulta che il mio decoder è già aggiornato e quindi chissà se avrei mai ricevuto l'aggiornamento.

Sono stato troppo fiducioso. Invece dell'intervento del tecnico mi è arrivata la mail di recarmi in un service sky entro 21 giorni. Allora li ho richiamati e mi hanno detto che non possono mandarmi un tecnico (non mi hanno saputo spiegare perchè). Mi hanno fatto ricontattare da un loro tecnico che mi ha fatto fare l'aggiornamento di 1° livello e poi quello di secondo...mi ha detto ci vorrà una mezzoretta e mi ha salutato. Ora sono ancora bloccato con l'aggiornamento di secondo livello con la barra di avanzamento che non parte......è difficile rimanere calmi. Aspetto ancora un pò e poi li richiamo.
 
Sono stato troppo fiducioso. Invece dell'intervento del tecnico mi è arrivata la mail di recarmi in un service sky entro 21 giorni. Allora li ho richiamati e mi hanno detto che non possono mandarmi un tecnico (non mi hanno saputo spiegare perchè). Mi hanno fatto ricontattare da un loro tecnico che mi ha fatto fare l'aggiornamento di 1° livello e poi quello di secondo...mi ha detto ci vorrà una mezzoretta e mi ha salutato. Ora sono ancora bloccato con l'aggiornamento di secondo livello con la barra di avanzamento che non parte......è difficile rimanere calmi. Aspetto ancora un pò e poi li richiamo.


una società di Poveracci.

Sky Italia ....
 
Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q072.000.36.00L) dal 25/05/18

Sono stato troppo fiducioso. Invece dell'intervento del tecnico mi è arrivata la mail di recarmi in un service sky entro 21 giorni. Allora li ho richiamati e mi hanno detto che non possono mandarmi un tecnico (non mi hanno saputo spiegare perchè). Mi hanno fatto ricontattare da un loro tecnico che mi ha fatto fare l'aggiornamento di 1° livello e poi quello di secondo...mi ha detto ci vorrà una mezzoretta e mi ha salutato. Ora sono ancora bloccato con l'aggiornamento di secondo livello con la barra di avanzamento che non parte......è difficile rimanere calmi. Aspetto ancora un pò e poi li richiamo.

Ti conviene andare in uno Sky service...
 
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