In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

Ciao a tutti, domani mi dovrebbero installare lo sky q black (metto il condizionale perchè non si sa mai), vorrei però capire una cosa.
Attualmente sposto durante l'estate il mio decoder my sky al mare per qualche settimana.
Ora secondo voi riuscirò a fare lo stesso? Se così non fosse avendo un vecchio decoder hd posso almeno spostare la smart card tra uno e l'altro?
Grazie

Ma portati il decoder a presso (black) cos' non dovresti avere problemi (tanto sono due fili), ricordati che illuminatore al mare deve supportare il dcss se no poi non ti funziona (quindi se non hai cambiato di recente dovrai sostituirlo lo trovi a circa 40€ su ebay).
 
Ragazzi dopo 2 settimane di lotta sky q black attivo!! Chiamato il servizio clienti mi sono fatto passare subito il supporto tecnico (non perdete tempo con call center albanese e italiano perché non sanno nulla e vi aprono 100 segnalazioni inutili), alla frase domani vado in banca e revoco il rid sky..in mezzora mi hanno attivato tutto, on demand, interattività e 4k! Non scoraggiatevi e insistete.
 
Ragazzi dopo 2 settimane di lotta sky q black attivo!! Chiamato il servizio clienti mi sono fatto passare subito il supporto tecnico (non perdete tempo con call center albanese e italiano perché non sanno nulla e vi aprono 100 segnalazioni inutili), alla frase domani vado in banca e revoco il rid sky..in mezzora mi hanno attivato tutto, on demand, interattività e 4k! Non scoraggiatevi e insistete.

Vedo che la forza aiuta :lol: :lol:
Io ho girato tre Sky Service e tutti avevano il dcss rotto...che sfiga! Almeno mi hanno sostituito il decoder (che a parte essersi bloccato all'aggiornamento di I livello, si bloccava random)...ora aspettiamo sto benedetto aggiornamento, se no torno in settimana allo Sky service di Palidano che avrà il nuovo dcss in questi giorni e me lo aggiornano loro
 
Alla fine è l'unico modo.Domani farò nuovamente cosi .Purtroppo erano tutte balle che questo succedeva solo a chi forzava l'aggiornamento per via di non so cosa che non si aggiornava per bene.
In questo passaggio a sky q sono stati scandalosi questa è la verità
Ragazzi dopo 2 settimane di lotta sky q black attivo!! Chiamato il servizio clienti mi sono fatto passare subito il supporto tecnico (non perdete tempo con call center albanese e italiano perché non sanno nulla e vi aprono 100 segnalazioni inutili), alla frase domani vado in banca e revoco il rid sky..in mezzora mi hanno attivato tutto, on demand, interattività e 4k! Non scoraggiatevi e insistete.

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi questo messaggio e' rivolto a chi ancora sta aspettando il famoso aggiornamento a sky Q. Spero di aiutare qualcuno avendo risolto stasera in 20 minuti.
Ho fatto la sostituzione del mio my sky hd circa una settimana fa con il nuovo sky q black. Il tecnico una volta installato mi disse che sarebbe avvenuto un update sul decoder aggiornando alla nuova versione, cosa non avvenuta da 10 gg.
Stasera sono entrato sul sito di sky, assistenza sky q ed entrato in chat con un operatore che mi ha chiesto i dati del decoder, tasto giallo dati decoder versione BL2...la mia versione al momento era 05.
L'operatore mi ha detto che con questa versione non si sarebbe mai aggiornato il decoder, quindi mi ha fatto fare l'aggiornamento di primo livello facendo tasto reset sul retro del decoder e staccando la spina di alimentazione.
L'aggiornamento e' andato a buon fine il decoder si e' riavviato sempre con la vecchia interfaccia del my sky, pero con versione BL2 07. Mi ha detto che adesso avendo fatto questo aggiornamento ero pronto per quello automatico.
Ho ringraziato l'operatore dopo di che sono andato su menu dati decoder aggiorna software e magicamente e ' partito il famoso update per sky q.
Funziona tutto grazie al cielo, on demand ecc. il 4k ancora non saprei visto che sto cercando una nuova tv....ragazzi spero di esservi stato d'aiuto.
 
Io continuo a non riuscire a farmi attivare questo benedetto 4K.. l'unica cosa che non funziona.. continuo a non risolvere.. l'unica cosa che ho otenuto è lo sconto di 6,40 € per un anno.. con la promessa che oggi si sarebbe risolto tutto ma io continuo a vedere MYSKYHD e SKY HD nel fai da te..

Ho chiesto di passarmi un tecnico ma non ci sono riuscito dicendo che non dipende da quello.. che avrebbe scritto a un suo capo che avrebbe risolto il problema ma alle 20:01 ancora non ho risolto nulla.

Chi ha parlato con il tecnico e risolto li ha dovuti minacciare oppure qualcune è riuscito tranquillamente?
 
Dopo 10 chiamate in una settimana in maniera calma e gentile oggi è scattata la telefonata strong con minaccia di disdetta e magicamente si è attivato tutto
 
Dipende dal tecnico. A me lo avevano attivato il 4k è presente sul fai da te ma lo stesso dopo 24 ore che ha funzionato poi non ha piu funzionato
Io continuo a non riuscire a farmi attivare questo benedetto 4K.. l'unica cosa che non funziona.. continuo a non risolvere.. l'unica cosa che ho otenuto è lo sconto di 6,40 € per un anno.. con la promessa che oggi si sarebbe risolto tutto ma io continuo a vedere MYSKYHD e SKY HD nel fai da te..

Ho chiesto di passarmi un tecnico ma non ci sono riuscito dicendo che non dipende da quello.. che avrebbe scritto a un suo capo che avrebbe risolto il problema ma alle 20:01 ancora non ho risolto nulla.

Chi ha parlato con il tecnico e risolto li ha dovuti minacciare oppure qualcune è riuscito tranquillamente?

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
 
Domanda fuori luogo, magari assurda ma.....

Con il Telecomando dello SkyQ Black puoi comandare anche il volume del TV , qualsiasi marca e magari vecchio di qualche lustro ??

Merci...:icon_redface:
 
Dopo 1000 telefonate al servizio skyq mi sento dire da un tecnico che ho un dcss di tipo CM che non riceverà mai l’aggiornamento automatico!! Gli chiedo se forzo l’aggiornamento e lui mi dice che è inutile visto che l’illuminatore non è predisposto!!!! Ora sto aspettando l’installatore che è in zona per vedere cosa mi dice, altrimenti devo portarlo in uno sky service!! Potevano dirmelo prima...altro che “aspetti che prima o poi tutti verranno aggiornati” che casino che hanno fatto con questo aggiornamento!!!
 
Richiamato con minacce ,hanno attivato tutto anche sul decoder nuovo in 5 minuti. Speriamo non cambi piu nulla
Dopo 10 chiamate in una settimana in maniera calma e gentile oggi è scattata la telefonata strong con minaccia di disdetta e magicamente si è attivato tutto

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
 
Dopo 1000 telefonate al servizio skyq mi sento dire da un tecnico che ho un dcss di tipo CM che non riceverà mai l’aggiornamento automatico!! Gli chiedo se forzo l’aggiornamento e lui mi dice che è inutile visto che l’illuminatore non è predisposto!!!! Ora sto aspettando l’installatore che è in zona per vedere cosa mi dice, altrimenti devo portarlo in uno sky service!! Potevano dirmelo prima...altro che “aspetti che prima o poi tutti verranno aggiornati” che casino che hanno fatto con questo aggiornamento!!!

Qualcuno sa qualcosa di questo LNB dCSS di tipo CM
Qual'è il modello di LNB dCSS compatibile con gli aggiornamenti per l'upgrade da Humax ESi-160 MySkyHD a Sky Q Black ?
 
Lunedì prossimo ho appuntamento con l'installatore per sostituire il mio MySky hd con il Q Black. Visto che l'impianto è condominiale dovrà sostituirmi il mio multiswitch Scr con quello dcss. Leggendo i post in cui si parla di aggiornamenti non ricevuti per colpa di lnb dcss non compatibile mi chiedo:Io che non ho e non potrò avere un lnb dcss come farò ad aggiornare il decoder in futuro?
Grazie
 
Qualcuno sa qualcosa di questo LNB dCSS di tipo CM
Qual'è il modello di LNB dCSS compatibile con gli aggiornamenti per l'upgrade da Humax ESi-160 MySkyHD a Sky Q Black ?

CM sono le iniziali della matricola di alcuni dcss Sky ....e non e vero . Se è stato montato il dcss il decoder deve aggiornarsi . Può capitare che si blocchi e il decoder non ne esca più .in questo caso sostituzione presso un service e si risolve . Se il decoder si aggiorna e mancano alcune funzionalità( ondemand ecc ..) chiamando Sky e richiedendo L inserimento forzato dei rate code di attivazione il problema si risolve .
 
Lunedì prossimo ho appuntamento con l'installatore per sostituire il mio MySky hd con il Q Black. Visto che l'impianto è condominiale dovrà sostituirmi il mio multiswitch Scr con quello dcss. Leggendo i post in cui si parla di aggiornamenti non ricevuti per colpa di lnb dcss non compatibile mi chiedo:Io che non ho e non potrò avere un lnb dcss come farò ad aggiornare il decoder in futuro?
Grazie

Innanzitutto l'antennista Sky AGGIUNGE un modulo multiswitch dCSS al modulo multiswitch SCR preesistente. Il modulo
multiswitch che ti installa è il dCSS-41 ad una uscita utente.

Il segnale con gli aggiornamenti software passa senza problemi dall'LNB Quattro (diverso da LNB dCSS utilizzato negli impianti individuali) che è installato e che continuerà ad essere utilizzato nell'impianto multiswitch condominiale anche dopo l'aggiunta del TUO modulo dCSS.

Il modulo dCSS-41, a detta del forum, non sembra soffrire dei problemi di incompatibilità con gli aggiornamenti SW riscontrati con lo LNB dCSS di marca (o modello) CM di cui si parla sopra

e171a81bd6da113d3347bc8276a77548.jpeg
 
Innanzitutto l'antennista Sky AGGIUNGE un modulo multiswitch dCSS al modulo multiswitch SCR preesistente. Il modulo
multiswitch che ti installa è il dCSS-41 ad una uscita utente.

Il segnale con gli aggiornamenti software passa senza problemi dall'LNB Quattro (diverso da LNB dCSS utilizzato negli impianti individuali) che è installato e che continuerà ad essere utilizzato nell'impianto multiswitch condominiale anche dopo l'aggiunta del TUO modulo dCSS.

Il modulo dCSS-41, a detta del forum, non sembra soffrire dei problemi di incompatibilità con gli aggiornamenti SW riscontrati con lo LNB dCSS di marca (o modello) CM di cui si parla sopra

e171a81bd6da113d3347bc8276a77548.jpeg
Ok, grazie
 
Ragazzi io non so come fate voi ma io avrò parlato con almeno 40 operatori Sky di ogni nazionalità compresi italiani e non sono stati in grado di risolvere il problema dell' on Demand e interattività senza parlare del fatto che loro non sapevano attivare il 4k. Alla fine mi hanno cambiato il decoder e devo dirvi che appena collegato funzionava on Demand mentre invece in seguito non ha più funzionato. Boh avete consigli ? Poi vi risulta che con questo decoder la qualità della immagini sembra peggiorata
 
Indietro
Alto Basso