La motivazione è molto semplice. Se tu hai la possibilità di fare il cast dal tuo dispositivo mobile ad una qualunque Chromecast, Allora teoricamente potresti dare le credenziali ad un tuo amico e questo si occupa una slot con il suo cellulare.
In questo modo tu e lui potete effettuare il cast su un qualsiasi Chromecast che sieae a casa vostra o a casa di un terzo.
questo comporta due problemi: Il primo è che now tv non riesce così a vendere i suoi dispositivi, Il secondo è che se tu vuoi vedere i tuoi contenuti da un'altra parte da uno non abbonato devi per forza portarti la tua Chromecast associata Mentre se potessi fare quello che dici tu tu potresti anche ricordarti all'ultimo e fargli vedere la partita senza che questo la paghi.
Infine pensa che questo è stato fatto proprio per i contenuti sportivi e soprattutto calcistici che costano di più, dal 2015 in poi infatti anche Premium Play ad esempio non ha consentito di vedere via cast tramite telefono i canali live sportivi che erano visibili solo su pc smartphone e tablet.
Ovviamente non concordo con la loro politica Ma la capisco perché purtroppo è diritti che hanno sono davvero costosi e loro Giustamente si devono tutelare.
Per quanto riguarda l'allargamento del numero dei dispositivi, anche su questo sono d'accordo con te però devi ricordarti che noi siamo gli ultimi del carro per cui se non le aumentano gli abbonati Sky per quanto riguarda Sky Go Plus e Sky Go normale ti puoi dimenticare che li aumentino a noi.
Al momento Sinceramente non ricordo Sky Go Plus e Sky Go quanti dispositivi Massimo hanno Ma se non sbaglio sempre quattro sono...