In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw 300.000.06.00L del 19/03/2025)

Buona sera a tutti, spero ci sia qualcuno più esperto dei “geni” che rispondono dall’assistenza Sky, che sia in grado di riuscire a risolvere il mio problema con lo Sky Q Black che NON vede l’ON DEMAND da quando è stato installato a metà luglio in sostituzione del vecchio decoder e con l’installazione del dCss sulla parabola.

Appare la scritta “Al momento il contenuto non è disponibile” sulle sezioni: Intrattenimento, Cinema, Doc, e Serie TV e non appaiono le locandine.

Sulla sezione My Q non è possibile effettuare il download dei contenuti che mi mostra.
Vedo solo i programmi in diretta dalla guida TV.

Sulla piattaforma Sky Go invece nessuno problema con la visione dell’On Demand!

Prima di fare ipotesi vi dico cosa ho fatto io per cercare una soluzione:
Fatto il reset del decoder;
Connessione Wi-Fi passata a cavo Lan
Reimpostato i server DNS (ho messo quelli di Google)

Niente

Qualcuno ha gli stessi problemi?
Li ha risolti in che modo?

Grazie e buona serata

Ho avuto lo stesso problema..risolto telefonando l’assistenza Q...a me mancavano dei codici sulla smart card che non sempre vanno in automatico e devono essere caricati dopo il passaggio a Q Black per abilitare ondemand e interattività
 
Scusate se magari l'avete già scritto, ma per riepilogare: qual'è il numero di telefono che da la più alta probabilità di risolvere il problema dell'ondemand e degli interattivi che non funzionano?
 
Ma l'LNB Dcss montato da sky di che marca è ? Guadagno in Db , non ne esistono di migliori ?

L'LNB dCSS che hanno installato sulla mia parabola è della marca ProBrand.

Dovrebbe essere questo il modello di LNB dCSS installato da Sky: PROBRAND dCSS04 LNBF
Questa foto l'ho trovata su e-bay. Probrand è un azienda americana con sede in Georgia:
http://www.probrandintl.com/
Purtroppo non sono riuscito a trovare il listino prodotti con le caratteristiche del dCSS04 LNBF


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Notare il S/N che inizia per "P" e termina per "D1"
I modelli di LNB dCSS che danno dei problemi nell'aggiornamento da Humax ESi-160 a Sky Q Black hanno S/N che inizia per "M" e termina per "D1"
 
Ultima modifica:
Salve..l'altro giorno mi è stato sostituito presso lo sky service il vecchio decoder myskyhd e mi è stato uno nuovo con sky q black già installato..ota tutto bene, la visione dei canali è ottima e il decoder si connette regolarmente a internet..solo che non funzionano più l'on demand e i servizi interattivi!! ho chiamato più volte il call center sky ma ad oggi non mi è ancora stata data una soluzione..hanno provato per due volte ad aggiornare la smart card ma nulla..cosa dovrei fare secondo voi?
 
Ma se è vera la storia dei dcss che non ricevono gli aggiornamenti, secondo voi, per i prossimi aggiornamenti, è probabile che sky trovi una soluzione, oppure ci si dovrà recare ogni volta allo sky service ?
 
Ma se è vera la storia dei dcss che non ricevono gli aggiornamenti, secondo voi, per i prossimi aggiornamenti, è probabile che sky trovi una soluzione, oppure ci si dovrà recare ogni volta allo sky service ?
Il problema è solo con l'aggiornamento che trasforma il MySky in Sky Q, c'è il controllo sull'LNB (puetroppo con dei falsi positivi) per evitare che il decoder si aggiorni con LNB non-dCSS, rendendolo quindi inutilizzabile.

Una volta diventato Sky Q non c'è più quel controllo sugli aggiornamenti.
 
buongiorno ragazzi, piccola domanda.
se la mia scadenza contrattuale adesso è 1\11\2019, qualora aderissi alla promo skyq black questa slitterebbe di altri 18 mesi o i 18 mesi partono dal momento in cui si aderisce alla promo?

grazie in anticipo
 
buongiorno ragazzi, piccola domanda.
se la mia scadenza contrattuale adesso è 1\11\2019, qualora aderissi alla promo skyq black questa slitterebbe di altri 18 mesi o i 18 mesi partono dal momento in cui si aderisce alla promo?

grazie in anticipo
contatta a sky e chiedi meglio di loro chi lo sa.
 
Anche a me non funzionavano i servizi interattivi (tasto verde e 4K), ho risolto in chat con l'assistenza Sky, devono riattivarli loro

A me sembra funzionare tutto... Ma c'è un modo per verificare che mi funzioni l'interattività in modo da avere di sicuro il 4k Quando ripartirà la Formula 1? Grazie
 
comunque sono passati 3 giorni dall'adesione, e non ho ancora notizie dall'installatore, spero nella settimana prossima di avere notizie...

guarda io quando ho fatto la richiesta sono stato ricontattato dopo una settimana dall'installatore per un totale di 10 giorni tra richiesta e installazione dello Sky Q black
 
Raga ho lo Sky q black da due giorni, spero di essere nella sezione giusta.
Volevo sapere:
1) l'ho collegato ad una Multipresa, posso staccare l'alimentazione notturna?
2) ma perché in standby fa rumore? Non è fastidioso, ma a memoria è la prima volta che un qualcosa in standby mi fa rumore
Grazie
 
Nessuno può aiutarmi?
Anche io stesso problema... Però l'installatore mi ha messo semplicemente uno switch sotto l lnb. Poi ho settato dcss sulla televisione e tutto è ripartito. Quindi non serve un'altra parabola. Basta semplicemente uno switch
 
Scusa, forse non mi sono spiegato bene.... Io ho già tutto installato e (sembra) funzionante. Ondemand ok, ma volevo testare interattività e la funzione 4k (mi pare il tasto verde) per verificarne il funzionamento. Posso verificare in qualche modo? Grazie
 
Ti consiglio di tenerlo collegato, poi un continuo stacca attacca non fa bene all'apparecchio
Ha un HDD interno, quindi un pò di rumore lo fa.
 
Scusa, forse non mi sono spiegato bene.... Io ho già tutto installato e (sembra) funzionante. Ondemand ok, ma volevo testare interattività e la funzione 4k (mi pare il tasto verde) per verificarne il funzionamento. Posso verificare in qualche modo? Grazie

Se il pulsante verde ti funziona sui canali 100 e 200, dovrebbe essere tutto a posto, se invece ti dice che non sei abilitato al servizi, allora son problemi.
 
Anche io stesso problema... Però l'installatore mi ha messo semplicemente uno switch sotto l lnb. Poi ho settato dcss sulla televisione e tutto è ripartito. Quindi non serve un'altra parabola. Basta semplicemente uno switch

Devi mettere uno SPLITTER non uno switch.
Lo splitter deve coprire la banda di frequenze da 5 MHz a 2400 MHz. Inoltre deve essere DC Pass ovvero deve permettere il passaggio della Corrente Continua (13 e 18 Volt) DALLE uscite all'ingresso. DC= Direct Current.
Questo è un modello di splitter a due vie (2 uscite) ma esistono anche modelli a 5 vie

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