• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN sui televisori LG (Web OS TV)

ho comprato un TV nuovo, LG 50UK6950, e DAZN era gia' tra le app consigliate. La app funziona bene, immagine decente e fluidita' ottima
 
buon per te, mi sa che sei uno dei pochi che vede i vod fluidi e senza scatti

ho guardato solo una decina di minuti di baseball live e una ventina di minuti di calcio on demand e scatti non ne ho visti. Ho una connessione FTTC da 30 MB. Chissa' come sara' quando inizia la serie A ...
 
Nel mio lg oled 55" quando esco da dazn e poi rientro mi richiede sempre email e password.E' regolare?
 
Ho un lg oled b7, quali sono i migliori settaggi per il calcio con questa app? Grazie.
 
Ho un lg oled b7, quali sono i migliori settaggi per il calcio con questa app? Grazie.
Io userei le stesse impostazioni del tv con cui guardo i canali Sky e i canali dtt-sat visti col tv. Con Netflix ho lasciato le stesse impostazioni di sempre.

Nel mio lg oled 55" quando esco da dazn e poi rientro mi richiede sempre email e password.E' regolare?
Io non sono ancora registrato ma ho scaricato l'app, mi succede che quando voglio uscire, è come non facesse nulla, l'app secondo me viene parcheggiata ma non proprio chiusa. Non so se sia un baco dell'app o se le app sul tv vengono gestite in questo modo.
 
Ho letto qualche post ma non ho trovato nulla, come si elimina la descrizione dell’evento in alto a sinistra e la barra di scorrimento che indica il tempo?
Grazie
 
Ho letto qualche post ma non ho trovato nulla, come si elimina la descrizione dell’evento in alto a sinistra e la barra di scorrimento che indica il tempo?
Grazie

a me dopo qualche secondo che non sposto il puntatore spariscono automaticamente..
 
una volta cambiate le impostazione da italia in germania l app la scaricate tramite lg smard wold?
 
Ho provato a cercare l'app di DAZN sulla tv LG 55uf695v di un mio conoscente (tv 55", 4K, con webOS... che secondo DAZN dovrebbe essere compatibile, essendo prodotta a set 2015...).

Ebbene, webOS è aggiornato, ma l'app di DAZN non si trova sullo store.
Chiedo lumi in chat al servizio tecnico di DAZN e mi viene detto che l'app non è ancora stata rilasciata né per LG, né per Samsung... chissà se è vero.

Comunque ho seguito i consigli letti qui e ho fatto fare al proprietario della tv una registrazione sul sito tedesco della LG, poi abbiamo cambiato la lingua fra le impostazioni della tv (in particolare deve essere cambiata la lingua della sezione Servizi) dall'italiano al tedesco. Entrando poi con l'utenza tedesca l'app miracolosamente compare. L'abbiamo scaricata e al primo tentativo ha chiesto qualche password strana (non ricordo di cosa), ma non l'abbiamo inserita. App riavviata e autenticazione effettuata correttamente.
Poi rimessa la lingua in italiano, rieffettuata la ricerca dei canali (sì, perché questi fenomeni della LG al cambio della lingua resettano i canali tv memorizzati...) e rieffettuata l'autenticazione con l'utenza LG italiana.

Risultato: DAZN ora funziona anche in italiano.
Qualità pessima se confrontata a Premium e a Netflix, diciamo che si riesce a vedere.

Certo che a queste condizioni, sarebbe stato meglio se avessero reso disponibile il tutto direttamente nei pacchetti di Sky e di Premium, perché non so quante persone siano in grado di fare giri del genere per vedere una partita.
 
Prova Laz-Nap sul B6 55
Oltre lla scarsa qualità di visione (colori scuri e impastati) e ai lamentati buffer (a volte anche di parecchi secondi, ma penso sia stato un problema dei loro server), verso la fine del primo tempo ho avuto un blocco dell'app con l'indicazione "errata connessione". Il problema è che non usciva più dall'app né con il Back né con il Recent (home) e il televisore è andato in tilt. Ho dovuto spegnere il tv e riaccendere.
Secondo voi cos'è successo?
 
Ho provato a cercare l'app di DAZN sulla tv LG 55uf695v di un mio conoscente (tv 55", 4K, con webOS... che secondo DAZN dovrebbe essere compatibile, essendo prodotta a set 2015...).

Ebbene, webOS è aggiornato, ma l'app di DAZN non si trova sullo store.
Chiedo lumi in chat al servizio tecnico di DAZN e mi viene detto che l'app non è ancora stata rilasciata né per LG, né per Samsung... chissà se è vero.

Comunque ho seguito i consigli letti qui e ho fatto fare al proprietario della tv una registrazione sul sito tedesco della LG, poi abbiamo cambiato la lingua fra le impostazioni della tv (in particolare deve essere cambiata la lingua della sezione Servizi) dall'italiano al tedesco. Entrando poi con l'utenza tedesca l'app miracolosamente compare. L'abbiamo scaricata e al primo tentativo ha chiesto qualche password strana (non ricordo di cosa), ma non l'abbiamo inserita. App riavviata e autenticazione effettuata correttamente.
Poi rimessa la lingua in italiano, rieffettuata la ricerca dei canali (sì, perché questi fenomeni della LG al cambio della lingua resettano i canali tv memorizzati...) e rieffettuata l'autenticazione con l'utenza LG italiana.

Risultato: DAZN ora funziona anche in italiano.
Qualità pessima se confrontata a Premium e a Netflix, diciamo che si riesce a vedere.

Certo che a queste condizioni, sarebbe stato meglio se avessero reso disponibile il tutto direttamente nei pacchetti di Sky e di Premium, perché non so quante persone siano in grado di fare giri del genere per vedere una partita.
praticamente sono l'unico "sfigato" che dopo aver cambiato Paese mi è comparsa l'app ma non me l'ha fatta installare perchè ha riconosciuto che l'id non corrispondeva al Paese cambiato...:mad:
 
Sei sicuro di aver cambiato il Paese nella sezione Servizi?
Finché era solo cambiata la lingua della tv, ricevevamo lo stesso errore di mancata corrispondenza dell'account con il Paese.
 
Riporto anche qui:

Ecco il mio report su DAZN, sperando che venga letto o se può essere segnalato al loro reparto tecnico, e sperando che serva a migliorare qualcosa.

Le mie dotazioni sono un tv LG OLED55B7V (oled 4K 2017), quindi relativa app DAZN su webOS, la connessione è solo una 7 MB (sui 5 mbps in down e 0.5 in up).
Netflix HD per esempio lo vedo in ottimo HD e molto fluido.

Con DAZN non ci siamo proprio, non sono abituato a vedere la tv in quel modo. Penso che il problema non sia tanto la mia connessione, ma trasmettono proprio così, con pochi frame rate o pochi Hertz, non so spiegarmi bene. Le immagini statiche sarebbero ancora decenti, una via di mezzo tra SD e HD direi, ma più le immagini sono in rapido movimento, più sono scattose. Si nota bene sul pallone, sui calciatori, in generale. Oltre agli scatti c'è anche un effetto scia o "fantasma" sui giocatori in movimento. Sembra di vedere Sky Go su uno schermo un po' grande, essendo abituato a Sky e alle altre tv via che trasmettono con altri parametri, molto fluide e definiti i canali HD, faccio fatica a guardarlo così. Valuterò bene se rinnovare l'abbonamento, stasera sono passato su un canale estero in HD sul sat, tutto un altro vedere.

La fruizione dell'app per la ricerca dei contenuti non mi sembra il massimo, e non sono riuscito a trovare un minimo di menù nell'app. Netflix almeno ha un menù a tendina laterale, DAZN nulla. Poi mi da fastidio che non funziona il chiudi nell'app, non esce non fa nulla, in pratica posso solo parcheggiare l'app, ma penso che rimanga attiva fino a quando non spengo il tv.

Sui contenuti on demand, non mi sembra molto intuitiva la ricerca, e alcuni non erano ancora stati caricati a distanza di ore dal termine delle partite (almeno, credo, ho provato col campionato francese). Le partite on demand sono sempre scattose come la visione lineare, ma subito la qualità è meno definita, per poi adattarmi a una migliore visione supportata dalla mia connessione. Quando diventa più definita restano comunque gli scatti. Sempre la stessa qualità mettendo in pausa sul live e riprendendo la partita.

Se non cambia nulla in un mese non credo di rinnovare l'abbonamento. Sono abituato a vedere tutto bene, definito, e soprattutto fluido, principalmente guardo i canali HD via sat Sky, Rai, Mediaset... e Netflix in HD con la stessa connessione, che è perfetto.
 
Prova Laz-Nap sul B6 55
Oltre lla scarsa qualità di visione (colori scuri e impastati) e ai lamentati buffer (a volte anche di parecchi secondi, ma penso sia stato un problema dei loro server), verso la fine del primo tempo ho avuto un blocco dell'app con l'indicazione "errata connessione". Il problema è che non usciva più dall'app né con il Back né con il Recent (home) e il televisore è andato in tilt. Ho dovuto spegnere il tv e riaccendere.
Secondo voi cos'è successo?
La mia idea è che OS, app e server di DAZN non siano all'altezza.
Devo provare come va su Apple TV, dove generalmente le app funzionano bene (YouTube è un caso a parte).
 
Sei sicuro di aver cambiato il Paese nella sezione Servizi?
Finché era solo cambiata la lingua della tv, ricevevamo lo stesso errore di mancata corrispondenza dell'account con il Paese.
sì, addirittura l'ho cambiato sia nella sezione servizi che in quella Paese ma niente da fare, l'app me la trovava ma appena cercavo di installarla inserendo l'id subito riconsceva che non c'era corrispondenza con il Paese e non mi faceva andare avanti
 
Però non capisco una cosa. Io ho dovuto prima cambiare lingua, poi fare l’accesso con un’utenza tedesca e dopo cercare l’app.
Tu invece dici che prima cerchi l’app e al momento dell’installazione inserisci l’ID.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Solo a me giorni fa mi ha piazzato l'app nella home senza che facessi nulla??
Comunque rispetto ai tanti commenti negativi che si leggono in generale su dazn, con tv LG non si vedono blocchi, buffering o qualsiasi altra disgrazia.
Unica cosa è la mancanza di fluidità, però sempre leggendo i vari commenti non pare sia un problema delle nostre tv
 
io sto guardando la partita e finora ho avuto 2 buffering di circa 2 secondi... inoltre il pallone spesso si vede a tratti quando si tratta di passaggi veloci... sono su una smart tv 4k da 40polllici
 
Indietro
Alto Basso