Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non parliamo di ponti in questo periodo. Al massimo lavori ai trasmettitori. Parliamo di Rai, se si interviene sui ponti terrestri c'è il backup da satellite.
 
Non parliamo di ponti in questo periodo. Al massimo lavori ai trasmettitori. Parliamo di Rai, se si interviene sui ponti terrestri c'è il backup da satellite.
Ho sbagliato ad esprimermi.. Cmq il succo era quello da te scritto

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ciao. In provincia di Taranto non si vedono né i canali Rai né quelli Mediaset.
 
Forse staranno facendo lavori sul radiante, vedo di informarmi

Inviato dal mio E5603 utilizzando Tapatalk
 
@ annajay non mi risulta che zona taranto non si veda ne rai ne mediaset sara' un problema o di zona o di antenna, magari specifica il comune

Inviato dal mio E5603 utilizzando Tapatalk
 
Di nuovo saltati tutti i canali del digitale terrestre in provincia di Taranto.
 
Di nuovo saltati tutti i canali del digitale terrestre in provincia di Taranto.

Ore 22:20... il segnale è tornato.

Ciao! Comunque, è altamente improbabile che, di tanto in tanto, ci siano blackout generalizzati: sicuramente si tratta di problemi al tuo impianto; anche se si dovesse trattare di problemi dovuti a fenomeni intensi ed estesi di propagazione (da escludersi oggi con queste condizioni meteo con aria fresca e secca e intenso maestrale), comunque l'impianto dovrebbe pur sempre trovarsi in condizioni davvero pessime. Anche prolungati blackout agli impianti di trasmissione sono da escludersi, soprattutto se generalizzati perché, in particolare, per i segnali RAI-MEDIASET-PERSIDERA intervengono gruppi di continuità che mantengono in funzione gli impianti (per gli altri mux, invece, potrebbe essere) e comunque soltanto condizioni meteo pessime con nubifragi/temporali molto intensi (nelle zone ove sono ubicati gli impianti trasmissivi) potrebbero provocare queste situazioni-limite (anche se qualcuno di questi fenomeni si sono verificati negli ultimi giorni in varie zone della Puglia, ma non mi sembra nell'area della Valle d'Itria e non questa sera) :icon_bounce:

P.S.: per problemi di impianto, segue queste indicazioni:
https://www.digital-forum.it/showth...IANTO-Richieste-di-consigli-vari-LEGGERE-QUI!
:hello:
 
Mux TeleNorba_Ch.27

Dopo un po' di tempo, torniamo a dare uno sguardo dettagliato circa parametri e composizione dei multiplex nella nostra Regione. Iniziamo dal mux principale del Gruppo Norba, il quale, a mia memoria, è immutato in tutti i suoi aspetti da almeno un anno e mezzo (eccetto che per l'inserimento di un ennesimo doppione di TeleDue alla LCN 511):

Mux TeleNorba_Ch.27
 
Ultima modifica:
Mux TelePugliaItalia_Ch.35

Per quanto concerne questo mux, rispetto alla fase iniziale, hanno trovato collocazione i principali canali del gruppo già presenti nel mux principale; ed è presente anche tale "Radio Centro Locorotondo" che però sembra sempre essere inattiva:

Mux TelePugliaItalia_Ch.35
 
Mux TeleNorba_Ch.58

Il mux TeleNorba sul ch.58 è rimasto orfano dei canali TeleRegione/EuroNewsPuglia passati sul mux TeleDehon. Continuano ad essere presenti "Viva la Puglia Channel", "Easy Tv" e "Sharing Tv" che sono oramai fra i pochi canali regionali/locali "born-digital" ancora operativi dopo una moltitudine di iniziative che sembrano essere andate tutte a vuoto (e ciò a prescindere dalla significativa contrazione di capacità trasmissiva dovuta al mini switchoff di Novembre 2016):

Mux TeleNorba_Ch.58

P.S.: in questo mux, la versione HD di RadioNorbaTv è sempre inattiva dal momento del suo inserimento.


 
Mux AntennaSud_Ch.39

In questo mux, c'è stata una razionalizzazione e sistemazione dei canali tematici di AntennaSud, con l'attivazione anche di "Antenna Sud Radio Tv", un canale ben fatto, mentre i canali nella fascia dei 600, sono ancora presenti, ma praticamente non attivi; è entrata a far parte di questo mux anche TeleFoggia (ma trasmessa in MPEG4). Per quanto riguarda i canali radio, c'è stata una significativa sfoltita con alcuni di essi passati su altri multiplex:

Mux AntennaSud_Ch.39
 
Mux Intesa Puglia_Ch.24

Rispetto al passato, le novità riguardano l'ambito musicale, con "Music Italia Tv" alla LCN 631, ma soprattutto l'arrivo di alcune radio: "Ciccio Riccio", "DiscoBox", "Radio Carina", quest'ultima anche con info-grafica in MPEG4 a circa 0,2 Mbps; inoltre il canale "Spazio Tv" alla LCN 216 in realtà ritrasmette la radio "Ciccio Riccio" con relativo video. Non c'è più traccia di canali locali born-digital, come "Murgia24" o "Mediterranea Tv", precedentemente ospiti di questo mux:

Mux Intesa Puglia_Ch.24
 
Ultima modifica:
Mux Delta Tv_Ch.29

Questo mux in passato era più affollato: c'è stata una significativa contrazione del numero dei canali di livello nazionale (o pseudo-tale) che erano precedentemente presenti, mentre i canali di livello regionale sono gli stessi, però c'è stata l'attivazione di "Punto Comunicazione", canale locale born-digital (che dovrebbe essere un secondo canale di TeleMajg):

Mux Delta Tv_Ch.29
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso