In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

No fidati è un problema di sky perché se il decoder fa come il mio ovvero che ti dice che il decoder e collegato alla tua rete vuol dire che funziona tutto in maniera perfetta,è un problema di abilitazioni,infatti se schiacci il pulsante con i tre pallini (quello delle app) ti dirà sicuramente "questo servizio non è incluso nel tuo abbonamento"

l mistero del mio ondemand si infittisce! Ora i sottomenù sono tutti vuoti tranne lo sport e calcio che hanno i contenuti caricati correttamente! Gli altri sono sempre vuoti! Premetto che io sono abbonato a tutti i pacchetti! Questo mi fa pensare che non è un problema di connessione, infatti il decoder risulta connesso alla rete...
 
Salve ragazzi, io ancora non riesco a ricevere l'aggiornamento a sky q e non riesco nemmeno a contattare un operatore sky per avere chiarimenti a riguardo. Cosa posso fare per aggiornare il decoder? Non riesco ad usufruire dell'app di DAZN appunto perché il sw non è aggiornato, è rimasto a mysky hd. Ho sottoscritto il contratto con sky a luglio e sicuramente avrei dovuto già ricevere l'aggiornamento.
L'app Di DAZN non esiste ancora per Sky Q.
Si parla di metà settembre.
 
Ciao a tutti; una informazione...l'intervento del tecnico che cambierà l'illuminatore prevede anche il puntamento della parabola? Mi spiego meglio...io ho già la mia parabola che però attualmente non è utilizzata e non è quindi correttamente "puntata" sul satellite hot bird. Il tecnico sostituirà l'LNB e punterà il tutto? La differenza dei 20 euro tra 79 e 99euro eè dovuta solo al fatto che se non ce l'hai già, il tecnico porta fisicamente una nuova parabola. Corretto? grazie!!
 
Ragazzi scusate la domanda forse stupida, con il nuovo software non riesco a trovare la sezione per impostare la risoluzione in uscita per vedere se è impostata su 1080i...

Dove devo andare? Sto diventando pazzo
 
Ciao a tutti; una informazione...l'intervento del tecnico che cambierà l'illuminatore prevede anche il puntamento della parabola? Mi spiego meglio...io ho già la mia parabola che però attualmente non è utilizzata e non è quindi correttamente "puntata" sul satellite hot bird. Il tecnico sostituirà l'LNB e punterà il tutto? La differenza dei 20 euro tra 79 e 99euro eè dovuta solo al fatto che se non ce l'hai già, il tecnico porta fisicamente una nuova parabola. Corretto? grazie!!

Si corretto. Certamente controllerà anche il puntamento....non fare come me, al termine del suo lavoro fai anche te un test frequenze col ricevitore e verifica di avere valori nella valutazione pari a 7 e 8 su tutte le frequenze listate. In caso contrario non farlo andare via...lui certamente con lo strumento queste cose le valuta ancora meglio...fatto sta però che quelli che mi hanno fatto il lavoro erano tutt'altro che esperti...e ora ho frequenze a 5 dopo manco 24 ore e un nuovo ticket di assistenza Sky Expert aperto...e sono in attesa di essere contattato per un secondo appuntamento.
 
Mi sa che abbia problemi il tuo decoder, non mi si é mai piantato una volta.

hanno problemi altri due come me, comunque ho notato che premendo il tasto reset dietro al decoder per più di 5 secondi si apre un menu, la voce riavvio decoder sarebbe un reset del decoder ? e la voce cancellazione memoria invece cosa fa??
 
Ragazzi scusate la domanda forse stupida, con il nuovo software non riesco a trovare la sezione per impostare la risoluzione in uscita per vedere se è impostata su 1080i...

Dove devo andare? Sto diventando pazzo
Tasto Home> Scorri in basso fino a impostazioni e premi ok>Configura e premi ok>Audio e video e premi ok> Risoluzione Video

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hanno problemi altri due come me, comunque ho notato che premendo il tasto reset dietro al decoder per più di 5 secondi si apre un menu, la voce riavvio decoder sarebbe un reset del decoder ? e la voce cancellazione memoria invece cosa fa??
Interessante non sapevo di questa cosa, mi accodo alla domanda per saperne di più.
 
hanno problemi altri due come me, comunque ho notato che premendo il tasto reset dietro al decoder per più di 5 secondi si apre un menu, la voce riavvio decoder sarebbe un reset del decoder ? e la voce cancellazione memoria invece cosa fa??

Mai nessunissimo problema neanche a me. Ce l'ho da 20 giorni e, per fare prove, ho aperto i menù continuamente. Anzi, sono stato più sui menù che sulla visione dei programmi...:laughing7:
 
Ragazzi scusate la domanda forse stupida, con il nuovo software non riesco a trovare la sezione per impostare la risoluzione in uscita per vedere se è impostata su 1080i...

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Menù/impostazioni/configura/audio.video


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Interessante non sapevo di questa cosa, mi accodo alla domanda per saperne di più.

possibile sono entrato a conoscenza di questo menu solo io? :)
la cancellazione memoria , chissà se cancella la cache o l'hard disk

la voce riavvio decoder non ho capito se fa un reset o riavvia normalmente il decoder senza rigenerare il software interno

qualcuno di voi riesce ad avere informazioni in merito? :)
 
hanno problemi altri due come me, comunque ho notato che premendo il tasto reset dietro al decoder per più di 5 secondi si apre un menu, la voce riavvio decoder sarebbe un reset del decoder ? e la voce cancellazione memoria invece cosa fa??
è evidente che ci sono ancora dei problemi, mi auguro risolvibili a breve.

io ho già il FW Q80 essendo tester e ho notato che se accendo il decoder prima della tv, nell'80% dei casi ho schermata blu e devo riavviare il decoder, come se, essendo la tv ancora spenta, fallisse qualche check dell'HW.

a parte questi problemi, tutto sommato non va male.

Ho un LG 55UF850V, quindi tra le tv che stanno causando problemi di compatibilità.
 
è evidente che ci sono ancora dei problemi, mi auguro risolvibili a breve.

io ho già il FW Q80 essendo tester e ho notato che se accendo il decoder prima della tv, nell'80% dei casi ho schermata blu e devo riavviare il decoder, come se, essendo la tv ancora spenta, fallisse qualche check dell'HW.

a parte questi problemi, tutto sommato non va male.

Ho un LG 55UF850V, quindi tra le tv che stanno causando problemi di compatibilità.

i bug che stiamo segnalando nel forum li hai riportati a sky ?
 
Dopo quanto tempo dall’acquisto sul fai da te è venuto il tecnico a montare lo SkyQ black? Io l’ho acquistato venerdì scorso ma ad oggi non ho ancora ricevuto una telefonata
 
i bug che stiamo segnalando nel forum li hai riportati a sky ?
certo che si. nei limiti del possibile.

mi sembra strano comunque che non ci sia già una nuova versione, avrei immaginato almeno una al mese circa, per un po' di tempo.

la Q80 che abbiamo noi integra solo il nuovo telecomando, non credo ci siano grandi bugfix rispetto alla Q72
 
certo che si. nei limiti del possibile.

mi sembra strano comunque che non ci sia già una nuova versione, avrei immaginato almeno una al mese circa, per un po' di tempo.

la Q80 che abbiamo noi integra solo il nuovo telecomando, non credo ci siano grandi bugfix rispetto alla Q72

a te si è mai bloccato come altri 2 utenti oltre a me ? mica in 3 abbiamo un decoder con hardwere difettoso deve essere per forza un bug, non capisco perché oltre ai 3 utenti altri non riscontrano il blocco decoder ogni 2-3 giorni di utilizzo

può essere che questo bug del blocco ogni 2-3 giorni durante l'utilizzo, avviene solo alle persone che hanno ricevuto decoder già aggiornati a Q Black.. ? invece chi aveva l'humax con software myskyhd e aggiornato automaticamente a Q Black non si presenta ? le minime cose durante i bug fanno la differenza, vado ad ipotesi perché non riesco a capire..
 
Ultima modifica:
a te si è mai bloccato come altri 2 utenti oltre a me ? mica in 3 abbiamo un decoder con hardwere difettoso deve essere per forza un bug, non capisco perché oltre ai 3 utenti altri non riscontrano il blocco decoder ogni 2-3 giorni di utilizzo
così direi di no. ho blocchi saltuari solo in accensione, che già non è il massimo.

credo bisogni aver pazienza e affidarsi a qualche update futuro, anche perché credo che una sostituzione Sky in questo periodo è difficile che la autorizzi, col casino che c'è.

comunque secondo me ha tutta l'aria di essere un bug software..
 
Il problema che non andava l'ondemand si è sbloccato grazie ad una operatrice molto brava Che tempo 48h ha risolto il problema ringrazio gli utenti che mi hanno dato una mano a cercare di risolvere il problema
 
così direi di no. ho blocchi saltuari solo in accensione, che già non è il massimo.

credo bisogni aver pazienza e affidarsi a qualche update futuro, anche perché credo che una sostituzione Sky in questo periodo è difficile che la autorizzi, col casino che c'è.

comunque secondo me ha tutta l'aria di essere un bug software..

però la cosa che mi preoccupa e che altri non stanno riscontrando questo blocco ma 3 utenti compreso me si.. quindi le cose sono due

1 - o in 3 stiamo avendo un decoder difettoso a livello hardwere cosa impossibile la casualità di 3 decoder con lo stesso difetto hardwere in un forum, di solito sono rari i difetti hardwere.. e trovarli tutti e 3 nello stesso momento in un forum è cosa impossibile

2- il software ha questo bug solo su decoder già aggiornati, mentre decoder che erano myskyhd e che hanno ricevuto l'aggiornamento automatico non hanno questo bug..
 
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