In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Mai nessunissimo problema neanche a me. Ce l'ho da 20 giorni e, per fare prove, ho aperto i menù continuamente. Anzi, sono stato più sui menù che sulla visione dei programmi...:laughing7:

tu l'hai ricevuto già aggiornato o con vecchio software myskyhd e aggiornato a Q Black ?
 
l mistero del mio ondemand si infittisce! Ora i sottomenù sono tutti vuoti tranne lo sport e calcio che hanno i contenuti caricati correttamente! Gli altri sono sempre vuoti! Premetto che io sono abbonato a tutti i pacchetti! Questo mi fa pensare che non è un problema di connessione, infatti il decoder risulta connesso alla rete...

Guarda il mio problema si è risolto devi avere la fortuna di trovare un operatore competente dove mi hanno espressamente detto che il problema non era ne il decoder e tanto meno la mia connessione ma che era un loro problema,è un problema di abilitazioni comunque in 48h mi hanno risolto il problema ora va tutto e fidati non è un discorso di pacchetti pure io non ho il cinema e adesso mi funziona tutto ;)
 
però la cosa che mi preoccupa e che altri non stanno riscontrando questo blocco ma 3 utenti compreso me si.. quindi le cose sono due

1 - o in 3 stiamo avendo un decoder difettoso a livello hardwere cosa impossibile la casualità di 3 decoder con lo stesso difetto hardwere in un forum, di solito sono rari i difetti hardwere.. e trovarli tutti e 3 nello stesso momento in un forum è cosa impossibile

2- il software ha questo bug solo su decoder già aggiornati, mentre decoder che erano myskyhd e che hanno ricevuto l'aggiornamento automatico non hanno questo bug..
la seconda ipotesi, secondo me.

un aggiornamento si porta dietro un vasto numero di driver e ottimizzazioni che devono essere affinate nel tempo, verificando l'utilizzo sul campo.

è sufficiente che voi 3 abbiate una tv con un componente in comune che il decoder non sia attualmente in grado di gestire, causando di conseguenza blocchi random... come succede a me in accensione.

potrebbe essere sufficiente un semplice aggiornamento di un driver o tarare qualche parametro di funzionamento interno.

Non resta che attendere..
 
Guarda il mio problema si è risolto devi avere la fortuna di trovare un operatore competente dove mi hanno espressamente detto che il problema non era ne il decoder e tanto meno la mia connessione ma che era un loro problema,è un problema di abilitazioni comunque in 48h mi hanno risolto il problema ora va tutto e fidati non è un discorso di pacchetti pure io non ho il cinema e adesso mi funziona tutto ;)

Quindi l'unico ******* che non riesce mai a trovare un operatore capace sono io? :badgrin: Pensare che mi hanno pure sostituito il decoder perchè credevano fosse difettoso! :eusa_wall:
 
la seconda ipotesi, secondo me.

un aggiornamento si porta dietro un vasto numero di driver e ottimizzazioni che devono essere affinate nel tempo, verificando l'utilizzo sul campo.

è sufficiente che voi 3 abbiate una tv con un componente in comune che il decoder non sia attualmente in grado di gestire, causando di conseguenza blocchi random... come succede a me in accensione.

potrebbe essere sufficiente un semplice aggiornamento di un driver o tarare qualche parametro di funzionamento interno.

Non resta che attendere..

non credo centri il TV , forse a chi ha questo problema deve rifare gli aggio rnamenti dal menu reset o un bug su singoli decoder mah chissà , a quanto si nota altri che lo hanno ricevuto già aggiornato non lo riscontrano
 
Quindi l'unico ******* che non riesce mai a trovare un operatore capace sono io? :badgrin: Pensare che mi hanno pure sostituito il decoder perchè credevano fosse difettoso! :eusa_wall:

Se il decoder ti fa vedere i canali se il decoder si aggancia al tuo router e la connessione va perché mai dovrebbe essere i decoder?Comunque la cosa assurda che ho chiamato due volte:la prima mi ha risposto il Call center in Italia e mi hanno detto di staccare e riattaccare il lo sky q black per qualche ora e se nel caso non funzionasse questa tecnica di andare allo sky service,la seconda dalla Romania (mi stavo diasperando) e invece hanno capito subito che il problema era di sky non del decoder.ripeto devi avere la fortuna che ti capita un operatore competente
 
Aggiornamento arrivato nel pomeriggio odierno come da mail di Sky giunte negli ultimi giorni :)

Al momento pare tutto ok, sia l'interattività che l'ondemand ed il decoder funziona bene. Interfaccia molto gradevole e decisamente moderna, mi piace.

Un paio di domande fatte sicuramente per la millesima volta:
1. Non è più possibile scorrere i canali con le frecce su e giù per vedere cosa trasmettono senza sintonizzarsi? C'è un modo per riabilitare quella comodissima funzione?

2. Al momento ho solo 4 app: news, meteo, sport, Help... Tutto giusto?

Grazie
 
Aggiornamento arrivato nel pomeriggio odierno come da mail di Sky giunte negli ultimi giorni :)

Al momento pare tutto ok, sia l'interattività che l'ondemand ed il decoder funziona bene. Interfaccia molto gradevole e decisamente moderna, mi piace.

Un paio di domande fatte sicuramente per la millesima volta:
1. Non è più possibile scorrere i canali con le frecce su e giù per vedere cosa trasmettono senza sintonizzarsi? C'è un modo per riabilitare quella comodissima funzione?

2. Al momento ho solo 4 app: news, meteo, sport, Help... Tutto giusto?

Grazie

Alla 1. mi rispondo da solo, basta premere prima il tasto centrale del decoder (ok sugli Black) e poi scorrere con le freccette.... già va meglio :D
 
Sapete se esiste la possibilità di spegnere tutto spegnendo il decoder ? Se accendo il decoder si accende anche la tv, ma se spengo il decoder la tv rimane accesa.

Grazie
 
Ciao a tutti,sono stato attivato poche ore fa (Sky-Tv-Famiglia-Sport-Calcio) con lo Sky Q.

Il tecnico mi ha collegato il cavo dell'antenna(digitale terrestre) al decoder,oltre ovviamente al cavo del satellite,per vedere i canali "tradizionali".

C'è un modo per vedere i canali con l'antenna sia nel decoder Sky che nella televisione??

Collegato come è ora,praticamente devo accendere sempre il decoder per vedere la Tv,o l'unica soluzione è rinunciare ai canali (tipo rai 1-2-3) sul decoder,e collegare il cavo dell'antenna alla Tv??
 
Sapete se esiste la possibilità di spegnere tutto spegnendo il decoder ? Se accendo il decoder si accende anche la tv, ma se spengo il decoder la tv rimane accesa.

Grazie

La tv dovrebbe spegnersi se tieni premuto il tasto di spegnimento dello SkyQ (se ovviamente il telecomando è configurato per la tua tv!)
 
Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q072.000.36.00L) dal 25/05/18

Ciao a tutti,sono stato attivato poche ore fa (Sky-Tv-Famiglia-Sport-Calcio) con lo Sky Q.

Il tecnico mi ha collegato il cavo dell'antenna(digitale terrestre) al decoder,oltre ovviamente al cavo del satellite,per vedere i canali "tradizionali".

C'è un modo per vedere i canali con l'antenna sia nel decoder Sky che nella televisione??

Collegato come è ora,praticamente devo accendere sempre il decoder per vedere la Tv,o l'unica soluzione è rinunciare ai canali (tipo rai 1-2-3) sul decoder,e collegare il cavo dell'antenna alla Tv??

Puoi mettere una classica “T” all’uscita della presa antenna.
Un’uscita con cavo che va alla tv e l’altra con cavo da inserire nello SkyQ.

3270366ff14e8d8677ed3ea36d02691d.jpg
 
Collegato come è ora,praticamente devo accendere sempre il decoder per vedere la Tv,o l'unica soluzione è rinunciare ai canali (tipo rai 1-2-3) sul decoder,e collegare il cavo dell'antenna alla Tv??

Io ho fatto così, quando accendo lo Sky Q ovviamente me ne frego dei canali del digitale terrestre, quindi inutile che l'antenna sia collegata allo Sky Q.
Comunque so che si può fare con uno split (avere il dtt sia sul TV che sullo Sky Q) ma, ripeto, a me personalmente non serve assolutamente. Se devo guardare la Rai o Mediaset (ecc.) accendo soltanto il televisore e basta. :)
 
improvvisamente stasera il black si è piantato su un livello audio bassissimo. ho provato cambiare porta hdmi, cavo, output audio, a resettare, nulla da fare, si sente sempre pochissimo. ovviamente le altre sorgenti funzionano perfettamente. a qualcuno è capitato? ho chattato con l'assistenza ed hanno detto che mi cambieranno il decoder ma siccome risulta ancora in consegna (da fine luglio ...) devo attendere che sblocchino la pratica. assurdo
 
C'è un modo per vedere i canali con l'antenna sia nel decoder Sky che nella televisione??
Metti uno splitter a 2 uscite per antenna terrestre all'uscita della presa TV a muro e collega un cavo al decoder e uno al TV.

Come ti hanno gia' postato sopra.
 
Io ho fatto così, quando accendo lo Sky Q ovviamente me ne frego dei canali del digitale terrestre, quindi inutile che l'antenna sia collegata allo Sky Q.
Comunque so che si può fare con uno split

Così perdi però la possibilità di registrare da DTT...
 
Puoi mettere una classica “T” all’uscita della presa antenna.
Un’uscita con cavo che va alla tv e l’altra con cavo da inserire nello SkyQ.

3270366ff14e8d8677ed3ea36d02691d.jpg

Grazie

Ha controindicazioni,degrada il segnale??

Un altra cosa,il tecnico mi ha detto che le registrazioni con i canali del dtt sono limitate ad 1 per volta,è vero??
 
Indietro
Alto Basso