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Grazie ragazzi. Nel caso a abbonamento scaduto, lo stick può essere usato anche per altro, tipo Chromecast per intenderci, o diventa un fermacarte?
Ciao ragazzi, dopo qualche giorno di utilizzo senza problemi della smart stick su diversi tv e con diverse connessioni, stasera durante la visione di un film on demand sono iniziati i primi blocchi da assenza di connessione ma in realtà la connessione è sempre stata stabile sui 50 mbps...dopo continue interruzioni ho provato di tutto, riavvio dispositivo, reimpostazione connessione, ecc. Spesso la connessione la trova ma la perde dopo qualche secondo/minuto. Sinceramente non riesco a capire come mai così all'improvviso, ieri ho visto Atalanta Frosinone senza alcun problema. Sapete dirmi se posso provare a fare altro? Grazie
Sei sulla rete a 2.4?Nessuno mi può aiutare? Aggiungo che utilizzando chromecast mi funziona bene, quindi è un'ulteriore prova che non è un problema di connessione....potrebbe essere difettosa la chiavetta?
Sei sulla rete a 2.4?
È stato visto dall'esperienza dagli utenti che la Stick ha una scarsa sensibilità alla 5 GHz, oltre al fatto che, probabilmente, il software è progettato pure male perché fa perdere la connessione nel passaggio tra le due bande.Il router ha sia la banda a 2.4 che a 5, ho letto che assegna automaticamente banda e canali più liberi ai vari dispositivi. Non so come si procede per fare in modo che sia settata solo sui 5 ghz, ho provato anche ad accedere al menù del router (d-link infostrada). E comunque come mai con il chromecast non ho problemi?
Hai aggiornato i software delle due Stick?Ciao a tutti. Vi scrivo sperando in qualche dritta!
Ho una stick nowtv. Mediamente ogni 2 ore la app di now tv si crasha! Nel senso che non mi va mai in buffering, ma purtroppo si blocca del tutto. Rimane fissa l'immagine sullo schermo, il telecomando non risponde e sono costretto a riavviare la tele (perdendo minuti di partita!).
Sottolineo che accade sia alla mia stick sia a quella di mio padre sull'altra tv di casa. (Addirittura la sua è a mezzo metro dal modem)
Ho un modem fibra TIM. Al momento ho disattivato la banda 5ghz lasciando solo la 2.4 e settando il canale 1 del wifi (non utilizzato dai vicini che sono più su 6 , 11...)e ho notato dei lievi miglioramenti. Ciò nonostante i crash continuano... per il resto tutto bene: hd perfetto e visione fluida anche in contemporanea.
Ho "solo" questo problema! Non riesco proprio a capire il perchè di questi crash, ma soprattutto il motivo per il quale non ho mai buffering ma il crash diretto (almeno con il buffering attenderei qualche sec. ma non devo ogni volta spegnere e riaccendere la tele!)
l'assistenza mi ripete le stesse cose fatte e rifatte (riavviare modem, resettare stick...etc...) ma 0 effetti
Avete idee a riguardo? grazie mille in anticipo a chi saprà aiutarmi!
Ciao a tutti. Vi scrivo sperando in qualche dritta!
Ho una stick nowtv. Mediamente ogni 2 ore la app di now tv si crasha! Nel senso che non mi va mai in buffering, ma purtroppo si blocca del tutto. Rimane fissa l'immagine sullo schermo, il telecomando non risponde e sono costretto a riavviare la tele (perdendo minuti di partita!).
Sottolineo che accade sia alla mia stick sia a quella di mio padre sull'altra tv di casa. (Addirittura la sua è a mezzo metro dal modem)
Ho un modem fibra TIM. Al momento ho disattivato la banda 5ghz lasciando solo la 2.4 e settando il canale 1 del wifi (non utilizzato dai vicini che sono più su 6 , 11...)e ho notato dei lievi miglioramenti. Ciò nonostante i crash continuano... per il resto tutto bene: hd perfetto e visione fluida anche in contemporanea.
Ho "solo" questo problema! Non riesco proprio a capire il perchè di questi crash, ma soprattutto il motivo per il quale non ho mai buffering ma il crash diretto (almeno con il buffering attenderei qualche sec. ma non devo ogni volta spegnere e riaccendere la tele!)
l'assistenza mi ripete le stesse cose fatte e rifatte (riavviare modem, resettare stick...etc...) ma 0 effetti
Avete idee a riguardo? grazie mille in anticipo a chi saprà aiutarmi!
È stato visto dall'esperienza dagli utenti che la Stick ha una scarsa sensibilità alla 5 GHz, oltre al fatto che, probabilmente, il software è progettato pure male perché fa perdere la connessione nel passaggio tra le due bande.
Nel menu del router devi dare due nomi (e due password diverse) alle due reti a diversa frequenza, poi riconfigura la Stick per farla connettere solo alla rete a 2.4 e poi facci sapere come va.
A questo punto non sarebbe meglio comprare direttamente una Chromecast?Puoi usarlo con le app che vedi disponibili, ad esempio YouTube e ... basta![]()
Verifica che sia aggiornata.
Se hai la stick attaccata alla presa usb del televisore prova ad usare il trasformatore ed attaccala ad una presa di corrente.
Ho risolto attaccando alla presa! No crash e no buffering!
Mi hai aiutato più tu in una riga che l'intera loro assistenza chat per un mese (riavvia modem, resetta, controlla, imposta modem.... e le modalità di alimentazione neanche le hanno nominate! incredibile ed imbarazzante!)
Grazie mille!!!!
M
Ho risolto attaccando alla presa! No crash e no buffering!
Mi hai aiutato più tu in una riga che l'intera loro assistenza chat per un mese (riavvia modem, resetta, controlla, imposta modem.... e le modalità di alimentazione neanche le hanno nominate! incredibile ed imbarazzante!)
Grazie mille!!!!
M
Collegala alla presa di corrente.Scusate con la stick riscontro questo problema... Per accenderla di solito premo direttamente uno dei tasti dei ticket (es. sport), in questo modo la tv va direttamente nell'ingresso specifico della stick... Solo che quando arriva il segnale vedo tutta la schermata bianca con sfarfallio... Che poi diventa nera e poi torna così bianca...
L'unico modo per risolvere è rimuovere per un attimo il cavo USB. Successivamente la chiavetta riparte lampeggiando di rosso e partendo con la schermata della spina di alimentazione con indicato il sito dell'assistenza now tv..... Dopo poco la chiavetta parte normalmente.
Ma come devo fare per fare le cose fatte bene??
Ci sarà un modo per spegnerla che non sia staccare la presa di corrente ,vero?
Va in buffering potrebbe essere un problema di banda o di stabilità della linea o problemi lato serverA me capita ogni tanto che l'immagine diventa nera con l'ingranaggio che gira..esco dal canale e ci rientro e riprende lo streaming.Cosa può essere?
Quello potrebbe essere un problema di non corretta alimentazione provare non costa nullaA un mio amico ogni tanto come si pianta il telecomanda anche,gli smette di funzionare e deve riavviarla.
Di sicuro ci sono solo la morte e le tasse [cit.] ( qui in Italia solo la prima). Ma come sopra provare non costo nullaEntrambi la usiamo con l'alimentazione via USB della tv.
Sicuri che è quello il problema?
Può essere per il tuo caso,per il suo o é fallata la chiavetta o nkn alimentatacorrettamente.NOn è che è anche lo streaming di NOw TV nella fattispecie che non è sempre impeccabile e ogni tanto si pianta?
Ti hanno gia risposto ma sono dispositivi fatti a posta e se metti screensaver un minuto e stand by dopo 4 ore nelle impostazioni non dovresti aver problemi. Unica accortezza torna alla home per interrompere il flusso streaming se no quella continua anche ae spegni la tv ( se é collegata alla presa di corrente).La chiavetta come si fa a spegnere del tutto? Ho notato che se premo sul tasto on/off del telecomandino dello stick,si spegne direttamente anche la tv.
Ma se è collegata a una presa di corrente resta sempre accesa??Ci sarà un modo per spegnerla che non sia staccare la presa di corrente ,vero?