In Rilievo NOW Smart Stick

Grazie ragazzi. Nel caso a abbonamento scaduto, lo stick può essere usato anche per altro, tipo Chromecast per intenderci, o diventa un fermacarte?
 
Ciao ragazzi, dopo qualche giorno di utilizzo senza problemi della smart stick su diversi tv e con diverse connessioni, stasera durante la visione di un film on demand sono iniziati i primi blocchi da assenza di connessione ma in realtà la connessione è sempre stata stabile sui 50 mbps...dopo continue interruzioni ho provato di tutto, riavvio dispositivo, reimpostazione connessione, ecc. Spesso la connessione la trova ma la perde dopo qualche secondo/minuto. Sinceramente non riesco a capire come mai così all'improvviso, ieri ho visto Atalanta Frosinone senza alcun problema. Sapete dirmi se posso provare a fare altro? Grazie

Nessuno mi può aiutare? Aggiungo che utilizzando chromecast mi funziona bene, quindi è un'ulteriore prova che non è un problema di connessione....potrebbe essere difettosa la chiavetta?
 
Sei sulla rete a 2.4?

Il router ha sia la banda a 2.4 che a 5, ho letto che assegna automaticamente banda e canali più liberi ai vari dispositivi. Non so come si procede per fare in modo che sia settata solo sui 5 ghz, ho provato anche ad accedere al menù del router (d-link infostrada). E comunque come mai con il chromecast non ho problemi?
 
Il router ha sia la banda a 2.4 che a 5, ho letto che assegna automaticamente banda e canali più liberi ai vari dispositivi. Non so come si procede per fare in modo che sia settata solo sui 5 ghz, ho provato anche ad accedere al menù del router (d-link infostrada). E comunque come mai con il chromecast non ho problemi?
È stato visto dall'esperienza dagli utenti che la Stick ha una scarsa sensibilità alla 5 GHz, oltre al fatto che, probabilmente, il software è progettato pure male perché fa perdere la connessione nel passaggio tra le due bande.
Nel menu del router devi dare due nomi (e due password diverse) alle due reti a diversa frequenza, poi riconfigura la Stick per farla connettere solo alla rete a 2.4 e poi facci sapere come va.
 
Ciao a tutti. Vi scrivo sperando in qualche dritta!

Ho una stick nowtv. Mediamente ogni 2 ore la app di now tv si crasha! Nel senso che non mi va mai in buffering, ma purtroppo si blocca del tutto. Rimane fissa l'immagine sullo schermo, il telecomando non risponde e sono costretto a riavviare la tele (perdendo minuti di partita!).

Sottolineo che accade sia alla mia stick sia a quella di mio padre sull'altra tv di casa. (Addirittura la sua è a mezzo metro dal modem)

Ho un modem fibra TIM. Al momento ho disattivato la banda 5ghz lasciando solo la 2.4 e settando il canale 1 del wifi (non utilizzato dai vicini che sono più su 6 , 11...)e ho notato dei lievi miglioramenti. Ciò nonostante i crash continuano... per il resto tutto bene: hd perfetto e visione fluida anche in contemporanea.

Ho "solo" questo problema! Non riesco proprio a capire il perchè di questi crash, ma soprattutto il motivo per il quale non ho mai buffering ma il crash diretto (almeno con il buffering attenderei qualche sec. ma non devo ogni volta spegnere e riaccendere la tele!)

l'assistenza mi ripete le stesse cose fatte e rifatte (riavviare modem, resettare stick...etc...) ma 0 effetti

Avete idee a riguardo? grazie mille in anticipo a chi saprà aiutarmi!
 
Ciao a tutti. Vi scrivo sperando in qualche dritta!

Ho una stick nowtv. Mediamente ogni 2 ore la app di now tv si crasha! Nel senso che non mi va mai in buffering, ma purtroppo si blocca del tutto. Rimane fissa l'immagine sullo schermo, il telecomando non risponde e sono costretto a riavviare la tele (perdendo minuti di partita!).

Sottolineo che accade sia alla mia stick sia a quella di mio padre sull'altra tv di casa. (Addirittura la sua è a mezzo metro dal modem)

Ho un modem fibra TIM. Al momento ho disattivato la banda 5ghz lasciando solo la 2.4 e settando il canale 1 del wifi (non utilizzato dai vicini che sono più su 6 , 11...)e ho notato dei lievi miglioramenti. Ciò nonostante i crash continuano... per il resto tutto bene: hd perfetto e visione fluida anche in contemporanea.

Ho "solo" questo problema! Non riesco proprio a capire il perchè di questi crash, ma soprattutto il motivo per il quale non ho mai buffering ma il crash diretto (almeno con il buffering attenderei qualche sec. ma non devo ogni volta spegnere e riaccendere la tele!)

l'assistenza mi ripete le stesse cose fatte e rifatte (riavviare modem, resettare stick...etc...) ma 0 effetti

Avete idee a riguardo? grazie mille in anticipo a chi saprà aiutarmi!
Hai aggiornato i software delle due Stick?
 
Verifica che sia aggiornata.
Se hai la stick attaccata alla presa usb del televisore prova ad usare il trasformatore ed attaccala ad una presa di corrente.
Ciao a tutti. Vi scrivo sperando in qualche dritta!

Ho una stick nowtv. Mediamente ogni 2 ore la app di now tv si crasha! Nel senso che non mi va mai in buffering, ma purtroppo si blocca del tutto. Rimane fissa l'immagine sullo schermo, il telecomando non risponde e sono costretto a riavviare la tele (perdendo minuti di partita!).

Sottolineo che accade sia alla mia stick sia a quella di mio padre sull'altra tv di casa. (Addirittura la sua è a mezzo metro dal modem)

Ho un modem fibra TIM. Al momento ho disattivato la banda 5ghz lasciando solo la 2.4 e settando il canale 1 del wifi (non utilizzato dai vicini che sono più su 6 , 11...)e ho notato dei lievi miglioramenti. Ciò nonostante i crash continuano... per il resto tutto bene: hd perfetto e visione fluida anche in contemporanea.

Ho "solo" questo problema! Non riesco proprio a capire il perchè di questi crash, ma soprattutto il motivo per il quale non ho mai buffering ma il crash diretto (almeno con il buffering attenderei qualche sec. ma non devo ogni volta spegnere e riaccendere la tele!)

l'assistenza mi ripete le stesse cose fatte e rifatte (riavviare modem, resettare stick...etc...) ma 0 effetti

Avete idee a riguardo? grazie mille in anticipo a chi saprà aiutarmi!
 
È stato visto dall'esperienza dagli utenti che la Stick ha una scarsa sensibilità alla 5 GHz, oltre al fatto che, probabilmente, il software è progettato pure male perché fa perdere la connessione nel passaggio tra le due bande.
Nel menu del router devi dare due nomi (e due password diverse) alle due reti a diversa frequenza, poi riconfigura la Stick per farla connettere solo alla rete a 2.4 e poi facci sapere come va.

Sembra proprio che il problema sia risolto!!!Grazie mille, mi fai andare a letto più sereno👏😂
 
Verifica che sia aggiornata.
Se hai la stick attaccata alla presa usb del televisore prova ad usare il trasformatore ed attaccala ad una presa di corrente.

Ho risolto attaccando alla presa! No crash e no buffering!
Mi hai aiutato più tu in una riga che l'intera loro assistenza chat per un mese (riavvia modem, resetta, controlla, imposta modem.... e le modalità di alimentazione neanche le hanno nominate! incredibile ed imbarazzante!)
Grazie mille!!!!
M
 
Figurati... il fatto é che alcune tv non erogano la giusta quantità di corrente..
Meglio aiutarsi tra noi... che se aspettiamo l'assistenza
Poi magari il buffering rispunta ma perche ci sono millemila motivi diversi e molti non imputabili a noi ed alle nostre connessioni.
Buona visione
Ho risolto attaccando alla presa! No crash e no buffering!
Mi hai aiutato più tu in una riga che l'intera loro assistenza chat per un mese (riavvia modem, resetta, controlla, imposta modem.... e le modalità di alimentazione neanche le hanno nominate! incredibile ed imbarazzante!)
Grazie mille!!!!
M
 
Scusate con la stick riscontro questo problema... Per accenderla di solito premo direttamente uno dei tasti dei ticket (es. sport), in questo modo la tv va direttamente nell'ingresso specifico della stick... Solo che quando arriva il segnale vedo tutta la schermata bianca con sfarfallio... Che poi diventa nera e poi torna così bianca...
L'unico modo per risolvere è rimuovere per un attimo il cavo USB. Successivamente la chiavetta riparte lampeggiando di rosso e partendo con la schermata della spina di alimentazione con indicato il sito dell'assistenza now tv..... Dopo poco la chiavetta parte normalmente.
Ma come devo fare per fare le cose fatte bene??
 
Ho risolto attaccando alla presa! No crash e no buffering!
Mi hai aiutato più tu in una riga che l'intera loro assistenza chat per un mese (riavvia modem, resetta, controlla, imposta modem.... e le modalità di alimentazione neanche le hanno nominate! incredibile ed imbarazzante!)
Grazie mille!!!!
M

Ciao io ho lo stesso tuo problema, basta andare indietro di qualche pagina e troverai tale e quale il problema da te descritto. Quello che ti chiedo è come fai ad essere sicuro di aver risolto con la diversa alimentazione a corrente? Inoltre quando si blocca l'immagine dopo un po' generalmente esce una schermata nera con scritto verifica o imposta connessione
 
Scusate con la stick riscontro questo problema... Per accenderla di solito premo direttamente uno dei tasti dei ticket (es. sport), in questo modo la tv va direttamente nell'ingresso specifico della stick... Solo che quando arriva il segnale vedo tutta la schermata bianca con sfarfallio... Che poi diventa nera e poi torna così bianca...
L'unico modo per risolvere è rimuovere per un attimo il cavo USB. Successivamente la chiavetta riparte lampeggiando di rosso e partendo con la schermata della spina di alimentazione con indicato il sito dell'assistenza now tv..... Dopo poco la chiavetta parte normalmente.
Ma come devo fare per fare le cose fatte bene??
Collegala alla presa di corrente.
 
A me capita ogni tanto che l'immagine diventa nera con l'ingranaggio che gira..esco dal canale e ci rientro e riprende lo streaming.Cosa può essere?
A un mio amico ogni tanto come si pianta il telecomanda anche,gli smette di funzionare e deve riavviarla.
Entrambi la usiamo con l'alimentazione via USB della tv.
Sicuri che è quello il problema?
NOn è che è anche lo streaming di NOw TV nella fattispecie che non è sempre impeccabile e ogni tanto si pianta?
La chiavetta come si fa a spegnere del tutto? Ho notato che se premo sul tasto on/off del telecomandino dello stick,si spegne direttamente anche la tv.
Ma se è collegata a una presa di corrente resta sempre accesa??Ci sarà un modo per spegnerla che non sia staccare la presa di corrente ,vero?
 
Ci sarà un modo per spegnerla che non sia staccare la presa di corrente ,vero?

Sinteticamente, no. Il telecomando, per quanto riguarda i tasti di spegnimento e di volume, controlla solo la tv, non la Stick. In pratica premendo il tasto d spegnimento è come se tu lo premessi sul telecomando della tv, non vai a spegnere la stick ma solo la tv. La stick va in stato di stand by dopo 10 minuti (parte lo screen saver, sempre che non stai continuando a vedere un canale) e dop 4 ore (non modificabile) è impostato uno autospegnimento. Che non è neppure quello un vero spegnimento ma più uno stato di deep sleep. Dal pannello di controllo del router infatti vedo la chiavetta costantemente connessa in wifi, anche quando è stata “spenta” tutta la notte. L’unica maniera per spegnerla davvero e disconnettere il wifi è quella di staccare l’alimentazione. E’ comunque un comportamento comune a questi dispositivi, io ho anche un Apple TV che si comporta nello stesso modo. Anche selezionando il “power off” in realtà rimane connessa in wifi, perennemente in “ascolto” per essere pronta a fare lo stream dai dispositivi Apple di casa. Anche la Stick può essere usata come dispositivo per trasmettere contenuti dal proprio telefono ed è anche per questo che questo tipo di dispositivo non si vanno mai a spegnere completamente ma rimangono sempre connessi in wifi per essere sempre pronti
 
A me capita ogni tanto che l'immagine diventa nera con l'ingranaggio che gira..esco dal canale e ci rientro e riprende lo streaming.Cosa può essere?
Va in buffering potrebbe essere un problema di banda o di stabilità della linea o problemi lato server

A un mio amico ogni tanto come si pianta il telecomanda anche,gli smette di funzionare e deve riavviarla.
Quello potrebbe essere un problema di non corretta alimentazione provare non costa nulla
Entrambi la usiamo con l'alimentazione via USB della tv.
Sicuri che è quello il problema?
Di sicuro ci sono solo la morte e le tasse [cit.] ( qui in Italia solo la prima). Ma come sopra provare non costo nulla
NOn è che è anche lo streaming di NOw TV nella fattispecie che non è sempre impeccabile e ogni tanto si pianta?
Può essere per il tuo caso,per il suo o é fallata la chiavetta o nkn alimentatacorrettamente.
La chiavetta come si fa a spegnere del tutto? Ho notato che se premo sul tasto on/off del telecomandino dello stick,si spegne direttamente anche la tv.
Ma se è collegata a una presa di corrente resta sempre accesa??Ci sarà un modo per spegnerla che non sia staccare la presa di corrente ,vero?
Ti hanno gia risposto ma sono dispositivi fatti a posta e se metti screensaver un minuto e stand by dopo 4 ore nelle impostazioni non dovresti aver problemi. Unica accortezza torna alla home per interrompere il flusso streaming se no quella continua anche ae spegni la tv ( se é collegata alla presa di corrente).
 
Scusate ragazzi qualcuno usa il 4g del cellulare come hotspot per vedere le partite?
Io si e si vede benissimo con la stick ma possibile che per due ore di partita con 4f Wind si consumano quasi 6 GB di dati?
 
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