Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

salve ragazzi da ieri anche io sono cliente sky. ho un abbo intrattenimento-calcio-sport-hd e tv 4k ( sony zd9) ma ieri sera non sono riuscito a vedere utd-totthenam in 4k. andando sul canale mi compariva in basso a sinistra di cliccare il tasto verde per vedere in 4k ma poi si apriva una schermata con su scritto "al momento non ci sono programmi disponibili su questo canale".

cosa posso fare per risolvere il problema?
 
Io col Samsung quel problema di luminosità riesco a ridurlo esclusivamente impostando la modalità Dinamica. Con la modalità Standard (che mi sono tarato per bene a mio gusto e che va bene un po' per tutto) anche variando i parametri non riesco a risolvere, nemmeno impostando contrasto luminosità e retroilluminazione al massimo per capirci!
Invece variando su Dinamica si vede come si dovrebbe, anche se la uso solo per i HDR perché nei contenuti normali non mi piace è troppo "sparata"



Come hai risolto alla fine?

Innanzitutto togliere tutto quello che riguarda risparmio energia rilevamento luce ambientale etc ..
Nei Samsung va poi abilitata l'HDMI UHD color che di default e OFF (nella sezione generali/ Gestione dispositivi esterni)
I miei settings sono per quando sono in 4K solo

Immagine Standard
Retro 18
luminosità 0
Contrasto 100
Nitidezza 25
colore 55
tinta v/R 50/50
ottimizzazione contrasto alto
toni colore caldo 1
Bilan Bianco e impostazioni spazio colore li ho presi da qui https://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/mu6100/settings

Nella sezione reviews ci sono anche i settings per altri TV
 
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Innanzitutto togliere tutto quello che riguarda risparmio energia rilevamento luce ambientale etc...

Ho sempre tenuto disattivato tutti i risparmi e cose automatiche varie, anche per questo tengo la modalità Standard di base.
I primi problemi sono sorti quando la mia JU7000 è stata aggiornata e resa compatibile all'HDR e ho fatto l'abbonamento Premium di Netflix...le serie in HDR le vedevo malissimo, e tenendo in Standard non c'è stato modo di migliorare le cose. Allora anche cercando in internet ho visto che l'unico modo per risolvere era quello di impostare su Dinamica e da li regolare a tuo piacimento, e in effetti funziona.
Con sorgenti esterne devo ancora provare, sto aspettando lo SkyQ Black, ma HDMI UHD COLOR l'ho già attivato.
 
Ho sempre tenuto disattivato tutti i risparmi e cose automatiche varie, anche per questo tengo la modalità Standard di base.
I primi problemi sono sorti quando la mia JU7000 è stata aggiornata e resa compatibile all'HDR e ho fatto l'abbonamento Premium di Netflix...le serie in HDR le vedevo malissimo, e tenendo in Standard non c'è stato modo di migliorare le cose. Allora anche cercando in internet ho visto che l'unico modo per risolvere era quello di impostare su Dinamica e da li regolare a tuo piacimento, e in effetti funziona.
Con sorgenti esterne devo ancora provare, sto aspettando lo SkyQ Black, ma HDMI UHD COLOR l'ho già attivato.

Io avevo problemi di luminosità SOLO con le trasmissioni o film in 4K con lo SKY Q

Da altre sorgenti Netflix youtube etc il 4K era ottimo senza toccar nulla

Sul mio TV la Dinamica mi spara troppo i bianchi ...
 
Io avevo problemi di luminosità SOLO con le trasmissioni o film in 4K con lo SKY Q

Da altre sorgenti Netflix youtube etc il 4K era ottimo senza toccar nulla

Sul mio TV la Dinamica mi spara troppo i bianchi ...
Il mio problema è esclusivamente sull'HDR, nessun problema col 4K normale. Anche a me Dinamica con le sorgenti normali spara troppo tutti i colori, ma devo attivarla per forza altrimenti vedrei tutto buio

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
salve ragazzi da ieri anche io sono cliente sky. ho un abbo intrattenimento-calcio-sport-hd e tv 4k ( sony zd9) ma ieri sera non sono riuscito a vedere utd-totthenam in 4k. andando sul canale mi compariva in basso a sinistra di cliccare il tasto verde per vedere in 4k ma poi si apriva una schermata con su scritto "al momento non ci sono programmi disponibili su questo canale".

cosa posso fare per risolvere il problema?

Un utente su altro topic ha risolto un problema simile disattivando il "Controllo HDMI" dalle impostazioni del decoder.

Non mi chiedere dove sta quella impostazione perchè l'ho vista l'altro giorno di sfuggita quindi posso solo confermarti che esiste :D
 
Sky 4K HDR (DVB-S2 11219H 29900 3/4)

Un utente su altro topic ha risolto un problema simile disattivando il "Controllo HDMI" dalle impostazioni del decoder.

Non mi chiedere dove sta quella impostazione perchè l'ho vista l'altro giorno di sfuggita quindi posso solo confermarti che esiste

Post 4894 nella discussione: Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q072.000.36.00L) dal 25/05/18

https://www.digital-forum.it/showth...00-36-00L)-dal-25-05-18&p=5890213#post5890213

Se usi Taptalk seleziona "Visualizzazione web" prima di cliccare il link sopra

Anche io ho avuto il tuo problema e alla fine ho risolto.
Premetto che l'assistenza tecnica Sky mi ha informato che il messaggio di errore era dovuto a un controllo antipirateria (?!?) che si verificava durante la riproduzione di contenuti 4K HLG HDR se altre porte HDMI erano collegate alla TV (io ho un LG OLED 55E8) oltre a quella del decoder.
Il loro suggerimento era di scollegare le altre porte (HDMI) durante la riproduzione (cosa per me scomodissima).

Alla fine ho risolto diversamente impostando a "No" la voce "Controllo HDMI" nel menu Impostazioni del decoder (vado a memoria sul nome perché non sono a casa in questi giorni e non ho accesso al decoder).
 
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Stesso “problema” che ho io con il mio Sony oled A1, del quale avevo fanno cenno un po’ di settimane fa, cioè da quando mi hanno installato Sky q black i primi di luglio: quando visualizzo contenuti 4K HDR la luminosità generale si abbassa (confermo anche il menù Sky è poco luminoso). Ho dovuto modificare parecchi parametri per rendere la visione accettabile...ma ancora non mi soddisfa, è solo un compromesso. La definizione c’è tutta, il problema è la bassa luminosità.

PS per altri possessori di Sony a1. Non mi riferisco all’abbassamento di luminosità che si verifica dopo l’ultimo aggiornamento firmware. Quello è un altro problema ma non ha nulla a che vedere con la bassa luminosità degli eventi in 4K HDR visti con Sky q black.

Pari pari il mio problema,definizione eccellente,ma scena buia e colori poco saturi,per i colori ho tamponato,aumentando un il colore a 90,prima era inguardabile,per la luminosità non so che fare,ho provato di tutto,ma non riesco a risolvere,(cambiato cavo,sia quello di Sky che il mio,cambiato porte,abilitato formato avanzato,provato tutte le opzioni dell'immagine possibile,ma nulla)

Ho anche chiesto sul forum Sony,ma fino ad ora non mi sanno dire nulla

Imho il problema sta nel decoder,perchè anche il menù di Sky è buio,si fa quasi fatica a leggere....

Con Amazon Prime e Youtube,nessun problema con 4K HDR,si vede benissimo

Qualcuno ha provato a chiedere a SKy,perlomeno perchè in 4K HDR si scurisce anche il menù??
 
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Pari pari il mio problema,definizione eccellente,ma scena buia e colori poco saturi,per i colori ho tamponato,aumentando un il colore a 90,prima era inguardabile,per la luminosità non so che fare,ho provato di tutto,ma non riesco a risolvere,(cambiato cavo,sia quello di Sky che il mio,cambiato porte,abilitato formato avanzato,provato tutte le opzioni dell'immagine possibile,ma nulla)

Ho anche chiesto sul forum Sony,ma fino ad ora non mi sanno dire nulla

Imho il problema sta nel decoder,perchè anche il menù di Sky è buio,si fa quasi fatica a leggere....

Con Amazon Prime e Youtube,nessun problema con 4K HDR,si vede benissimo

Qualcuno ha provato a chiedere a SKy,perlomeno perchè in 4K HDR si scurisce anche il menù??

Probabilmente sta nel fatto che solo sky usa l'HDR di tipo HLG (utilizzato dai broadcaster tradizionali), chi trasmette in streaming usa invece dolby vision (netflix) e/o HDR10/HDR10+ (amazon). Sul mio samsung posso "tarare" i colori per lo spazio colore HLG, forse dovete cercare questo tipo di opzione sui vostri tv.
 
Probabilmente sta nel fatto che solo sky usa l'HDR di tipo HLG (utilizzato dai broadcaster tradizionali), chi trasmette in streaming usa invece dolby vision (netflix) e/o HDR10/HDR10+ (amazon). Sul mio samsung posso "tarare" i colori per lo spazio colore HLG, forse dovete cercare questo tipo di opzione sui vostri tv.


Io sulla mia non ho nessuna opzione per lo spazio colore dell'HLG,nonostante sia compatibile

Tra l'altro la mia TV risulta anche in quelle ufficialmente compatibili con il 4K HDR sul sito di Sky :doubt:
 
Un utente su altro topic ha risolto un problema simile disattivando il "Controllo HDMI" dalle impostazioni del decoder.

Non mi chiedere dove sta quella impostazione perchè l'ho vista l'altro giorno di sfuggita quindi posso solo confermarti che esiste :D

mmm anche se non sembra lo stesso problema vedrò di provare, purtroppo per farlo dovrò aspettare fino a venerdi affinchè ci sia un altro evento in 4k. nel mentre ho aggiornato il decoder all'ultimo fw disponibile... chissà che il problema non era il mancato ultimo aggiornamento
 
mmm anche se non sembra lo stesso problema vedrò di provare, purtroppo per farlo dovrò aspettare fino a venerdi affinchè ci sia un altro evento in 4k. nel mentre ho aggiornato il decoder all'ultimo fw disponibile... chissà che il problema non era il mancato ultimo aggiornamento

Se riesci a trovare un evento che è stato trasmesso in 4K,anche la replica lo sarà
 
mmm anche se non sembra lo stesso problema vedrò di provare, purtroppo per farlo dovrò aspettare fino a venerdi affinchè ci sia un altro evento in 4k. nel mentre ho aggiornato il decoder all'ultimo fw disponibile... chissà che il problema non era il mancato ultimo aggiornamento

Se hai Sky Cinema puoi provare con i contenuti presenti sull'ondemand. Mi pare comunque ci siano pure delle serie TV e dei documentari in 4K sull'on-demand quindi fatti una breve ricerca e vedi di usarne uno come test.

In alternativa si, dovresti cercare tra le repliche degli eventi già trasmessi. Con l'ondemand di sicuro fai prima
 
Se hai Sky Cinema puoi provare con i contenuti presenti sull'ondemand. Mi pare comunque ci siano pure delle serie TV e dei documentari in 4K sull'on-demand quindi fatti una breve ricerca e vedi di usarne uno come test.

In alternativa si, dovresti cercare tra le repliche degli eventi già trasmessi. Con l'ondemand di sicuro fai prima

purtroppo non ho cinema
 
quindi sull'ondemand si trova la partita di ieri in 4k?

Non ho detto su l'OnDemand,ho detto se trovi una replica della partita,non credo si trovi in 4K sull'OnDemand,prova

Sull'Ondemand ci dovrebbe essere "San Pietro e le Basiliche papali di Roma"in 4K,usala come metro di paragone
 
Comunque per il mio problema(4K HDR buio e colori spenti) ho contattato un operatore,e mi ha detto che secondo lui il problema è il decoder,e di portarlo ad uno Sky Service per fare una verifica...ho 21 giorni di tempo...

Però vedendo che capita anche a molti altri,mi sembra improbabile sia colpa sua...
 
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