Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

Comunque 3esse2 produce le partite della Juve e dell’Inter in casa (ma può essere mandata anche da Infront a produrre altre partite), vedremo se miglioreranno la messa in onda...

Comunque 3esse2 produce le partite della Juve e dell’Inter in casa (ma può essere mandata anche da Infront a produrre altre partite), vedremo se miglioreranno la messa in onda...

Ieri l'hd dell'Inter mi è sembrato molto meglio di Juve-Lazio, staremo a vedere chi produce venerdì Milan-Roma in 4K

Io ho un problema con il mio Sony X85C 4K Hdr,con la F1 oggi una volta attivato il 4K HDR,l'immagine è diventa buia e con colori slavati,la definizione invece era molto buona

Ho provato con tutti i settaggi possibili,ma non mi riesce levare quella specie di patina,tanto che ho preferito vederla in FHD,colori brilllanti e buona definizione

Avete dei consigli particolari,per risolvere??

Per quello che vale,con i filmati in 4K HDR di Youtube si vede benissimo

Nessuno??

Anche il menù di Sky,è molto buio quando sono su un flusso 4K HDR

Se può essere utile con Prime Video,The Grand Tour lo vede perfettamente in 4K HDR

Ultima modifica:

Purtroppo Sky è stata molto superficiale nel produrre un finto 4K Hdr, pensando di poter raggirare i clienti e questo è stato il risultato, visti i corposi abbonamenti che paghiamo, meritiamo più attenzione e maggior rispetto da Sky!! basta investire nel prodotto, cara Sky.

Di pochissimo dai
In realtà non è stato abbassato nulla ;)

Quando c'è il cartello l'audio è a 128k per traccia mentre quando ci sono eventi aumenta a 384k, per evitare l'overflow si fa rimanere invariata la somma di video e audio diminuendo il primo quando aumenta il secondo.
Il grafico su digitalbitrate varia a seconda della presenza o meno di eventi in diretta nel momento in cui il sito effettua la scansione.

Nessuno??

Anche il menù di Sky,è molto buio quando sono su un flusso 4K HDR

Se può essere utile con Prime Video,The Grand Tour lo vede perfettamente in 4K HDR
Stesso mio problema, anche io Sony.
Sono riuscito parzialmente a risolvere il problema mettendo al massimo la gamma

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Stesso mio problema, anche io Sony.
Sono riuscito parzialmente a risolvere il problema mettendo al massimo la gamma

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Si ma mettendo al max la gamma,i bianchi sono troppo accentuati,io per risolvere il problema dei colori spenti ho pompato il colore a 90 e i colori ora sono ok,solo che rimane sempre quella specie di patina giallognola

Io ho un Sony KD-55X8509C

La cosa strana è che anche il menù dello Sky Q rimane buio mentre vedo il flusso 4K HDR

Ultima modifica:
Si ma mettendo al max la gamma,i bianchi sono troppo accentuati,io per risolvere il problema dei colori spenti ho pompato il colore a 90 e i colori ora sono ok,solo che rimane sempre quella specie di patina giallognola

Io ho un Sony KD-55X8509C

La cosa strana è che anche il menù dello Sky Q rimane buio mentre vedo il flusso 4K HDR

Stesso “problema” che ho io con il mio Sony oled A1, del quale avevo fanno cenno un po’ di settimane fa, cioè da quando mi hanno installato Sky q black i primi di luglio: quando visualizzo contenuti 4K HDR la luminosità generale si abbassa (confermo anche il menù Sky è poco luminoso). Ho dovuto modificare parecchi parametri per rendere la visione accettabile...ma ancora non mi soddisfa, è solo un compromesso. La definizione c’è tutta, il problema è la bassa luminosità.

PS per altri possessori di Sony a1. Non mi riferisco all’abbassamento di luminosità che si verifica dopo l’ultimo aggiornamento firmware. Quello è un altro problema ma non ha nulla a che vedere con la bassa luminosità degli eventi in 4K HDR visti con Sky q black.

Sembra la stessa cosa che succede nel mio Samsung quando riproduco un contenuto HDR...la luminosità si abbassa e si slavano i colori.
Ho risolto impostando la modalità di immagine "Dinamica" invece che la classica "Standard" ogni volta che avvio qualcosa di HDR. Magari nei Sony c'è qualcosa di simile?

Si, ovviamente anche nei Sony, agendo nelle varie modalità già preconfigurate, o manualmente con i vari setting, si può migliorare la situazione. Così ho cercato di fare e ho parzialmente migliorato la visione.

Ma io ho già tutto al massimo o quasi (non tutti i parametri possono essere troppo pompati). Ad esempio il colore e la saturazione, altrimenti l’erba, per esempio nel campio da calcio, diventa fosforescente e irreale. Oppure i bianchi sparano troppo.
Il “problema” e lo metto tra virgolette perché non so se di problema si tratta, è un evidente calo di luminosità ogni qual volta si passa a vedere contenuto in 4K HDR. Ed è evidentissimo e palese a chiunque questo calo, facendo il confronto tra l’azzurro di sfondo de menù Sky quando si guarda contenuto in 4K e non.

Anch'io avevo lo stesso problema (SAMSUNG serie MU) e ci ho messo un mesetto a sbattermi con le varie impostazioni ....

Finalmente ieri sera sono riuscito a godermi la partita in 4K

Veramente un salto notevole tanto che quando provavo a vederla in (super)HD mi sembrava orribile...

Cmq la produzione della premier è tutta un'altra cosa rispetto a quella vista (finora) con Juve-Lazio

Si, ovviamente anche nei Sony, agendo nelle varie modalità già preconfigurate, o manualmente con i vari setting, si può migliorare la situazione. Così ho cercato di fare e ho parzialmente migliorato la visione.

Ma io ho già tutto al massimo o quasi (non tutti i parametri possono essere troppo pompati). Ad esempio il colore e la saturazione, altrimenti l’erba, per esempio nel campio da calcio, diventa fosforescente e irreale. Oppure i bianchi sparano troppo.
Il “problema” e lo metto tra virgolette perché non so se di problema si tratta, è un evidente calo di luminosità ogni qual volta si passa a vedere contenuto in 4K HDR. Ed è evidentissimo e palese a chiunque questo calo, facendo il confronto tra l’azzurro di sfondo de menù Sky quando si guarda contenuto in 4K e non.

Io col Samsung quel problema di luminosità riesco a ridurlo esclusivamente impostando la modalità Dinamica. Con la modalità Standard (che mi sono tarato per bene a mio gusto e che va bene un po' per tutto) anche variando i parametri non riesco a risolvere, nemmeno impostando contrasto luminosità e retroilluminazione al massimo per capirci!
Invece variando su Dinamica si vede come si dovrebbe, anche se la uso solo per i HDR perché nei contenuti normali non mi piace è troppo "sparata"

Anch'io avevo lo stesso problema (SAMSUNG serie MU) e ci ho messo un mesetto a sbattermi con le varie impostazioni ....

Come hai risolto alla fine?

Indietro
Alto Basso