Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
7. Requisiti Tecnici
7.1. È responsabilità dell’utente garantire il possesso e la manutenzione dell’hardware e software necessari per l’accesso, ricezione e visione del Servizio DAZN.
7.2. Ci adopereremo al meglio al fine di garantire che il Servizio DAZN sia sempre disponibile. Tuttavia la fornitura del Servizio DAZN è su base "così com’è", quindi fatti salvi i limiti di cui ai successivi Articoli 7.4 e 12, non potremo essere ritenuti responsabili nei confronti dell’utente in seguito alla cancellazione o interruzione di un evento, ovvero alla mancata trasmissione di un evento previsto o pubblicizzato, ovvero all’impossibilità da parte dell’utente di visualizzare un evento su uno specifico dispositivo della piattaforma.
7.3. Di tanto in tanto potremmo avere la necessità di sospendere il Servizio DAZN per svolgere manutenzione o aggiornamenti. Sarà nostra cura cercare di limitare al massimo tali sospensioni.
7.4. Ci impegniamo a fornire il Servizio DAZN con ragionevole cura e professionalità. In aggiunta a ciò non rilasciamo alcuna dichiarazione o garanzia (e, fermo restando l’Articolo 12, escludiamo tutte le garanzie e condizioni altrimenti implicite, nella misura massima concessa dalla legge). Questo non pregiudica qualsiasi altro diritto spettante all’utente in quanto consumatore ai sensi di legge. Noi (e non un eventuale fornitore terzo di servizi di pagamento) saremo i destinatari di eventuali reclami che l’utente o un terzo possa avere in relazione al Servizio DAZN e/o all’utilizzo dello stesso.
7.5. Qualora l’utente ritenga di avere diritto a un risarcimento in seguito alla mancata conformità del Servizio DAZN rispetto a garanzie applicabili, lo invitiamo a contattarci attraverso il modulo di contatto “contattaci” ovvero attraverso la sezione “contattaci” dell’app. Qualora l’utente abbia sottoscritto il Servizio DAZN utilizzando un fornitore terzo di servizi di pagamento, tale inadempienza potrà essere notificata al fornitore terzo di servizi di pagamento, e quest’ultimo potrà rimborsare all’utente il prezzo d’acquisto versato. Nella misura massima concessa dalla legge, a tale fornitore terzo di servizi di pagamento non fa capo alcun’altra garanzia o obbligazione di qualsiasi genere in relazione al Servizio DAZN. Gli eventuali rimborsi saranno elaborati attraverso il Metodo di Pagamento prescelto dall’utente.
7.6. La qualità della trasmissione degli eventi sportivi in streaming potrà variare da computer a computer, e da dispositivo a dispositivo, e potrà essere condizionata da una varietà di fattori, quali il luogo in cui si trova l’utente, la larghezza di banda disponibile e/o la velocità della connessione internet.
7.7. Per la ricezione dei contenuti in HD si raccomanda una velocità minima in download di 9.0 Mbps per stream, definita come 720p o superiore. Si consiglia di verificare presso il proprio ISP i possibili costi per l’utilizzo dei dati internet. Supporteremo un bitrate minimo di 800kps in tutti gli apparecchi televisivi che utilizzano il Servizio DAZN.
7.8. Il software streaming utilizzato per offrire il Servizio DAZN può variare a seconda del dispositivo e del mezzo, e anche le funzionalità possono variare da un dispositivo all’altro. L’utente è consapevole che l’utilizzo del Servizio DAZN potrebbe richiedere software di terzi soggetto alle relative licenze.
Allora zona Varese. Ho fastweb in wholesale su rete tim. Adsl 20 Mb che viaggia normalmente a 11 Mb. Oggi ho attivato Dazn. TV SONY 55XE9005, android tv. Ho visto tutto il secondo tempo con qualità sufficiente. Immagini fisse buone quelle in movimento discrete, con pallone scattoso nei lanci lunghi. Ritardo di circa 30 secondi (controllato con pagina bet 365). Poco dopo il gol della juve un buffer e, continui tentativi di cambio profilo (effettivamente si vedeva per qualche secondo molto meglio, per poi ripeggiorare). Quindi verso la fine della partita vi sono stati tanti riavvolgimenti di un paio di secondi. Saranno stati più di 10. Ritardo alla fine due minuti circa.Se posso dare un suggerimento, può essere utile anche indicare la zona/città di fruizione....![]()
Come anticipato, intanto stasera CUTTONE
Come anticipato, intanto stasera - nonostante a giocare fossero juve e real e non fossero certo quattro gatti (!!!!) a vedere le partite su Dazn - non ci sono stati problemi di accesso diffusi su nessuna piattaforma ! Vi avevo anticipato che questo sarebbe stato il primo problema a essere indirizzato ...
Come in molti hanno notato, il 50p oggi c’era tra i profili ed è anche stato agganciato da più di un utente (che lo ha dimostrato con dati tecnici alla mano).
Il bitrate da molti agganciato era cmq superiore a 4.4 Mb/s ... comunque superiore a quello agganciato su Milan-Napoli (3 Mb/s).
Anche il ritardo di fruizione rispetto al live mediamente oggi sembrerebbe essere stato più contenuto rispetto ai due precedenti eventi di punta.
Su diversi device le app aggiornate in questi giorni mi pare abbiano dimostrato di comportarsi un po’ meglio e SkyQ inizia a dire la sua.
Per quanto mi riguarda, nessun problema di accesso su tutti i device su cui ho controllato: atv4, timvision, iphone, ipad, samsung galaxy note, samsung tizen tv, ps4, pc con win10/chrome. Fibra TIM a Roma e rete 4G TIM. Visione fluida e senza blocchi/buffering su praticamente tutti i device, android compresi (con Milan - Napoli risultava fluida solo su atv4, ipad, iphone e pc); poco fluida su ps4.
Soddisfatto di tutto ... risultato compreso.
La direzione è quella giusta. Nei prossimi giorni si cercherà di aumentare ulteriormente il bitrate anche sugli eventi di punta e si punterà sempre più sui 50p sui profili più alti, come già avviene per gli altri eventi. Il primo mese gratuito non è ancora scaduto (poi ci sarà il secondo in qualità di utente TIM e poi....)
Se posso dare un suggerimento, può essere utile anche indicare la zona/città di fruizione....![]()
Sto guardando le immagini su SKY ora, mi sanguinano gli occhi a pensare alle stesse viste su DAZN.
DAZN è dannoso per la salute, andrebbero denunciati.
Leggete nelle Condizioni di utilizzo DAZN punto 7.xx in particolare 7.6 7.7 7.8 e vi darete anche delle risposte del tipo... non danno garanzie quindi prendere o lasciare semplice no? Se non siete soddisfatti della qualità delle trasmissioni le cause sono molteplici e comunque sempre per responsabilità dell' utente e delle sue attrezzature, cribbio!![]()
Come posso non quotarti
Certo, perché privarsi così a cuor leggero di un piacere così grande? Per molti è impossibile terminare la giornata senza andare a scaricare la propria frustrazione dietro una tastiera...Intanto volevo informarvi che, nonostante quelli dei social dazn abbiano deciso di non postare nulla sulla partita per evitare commenti negativi, i commenti negativi sono arrivati lo stesso. Li trovate sotto il post del rugby
Certo, perché privarsi così a cuor leggero di un piacere così grande? Per molti è impossibile terminare la giornata senza andare a scaricare la propria frustrazione dietro una tastiera...