DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non vedo nessuna scia forse e' colpa del video girato con HTC che non e' ad altissima qualita

Vedo proprio bene
 
Il bottone torna a live su Android TV non funziona a nessuno. Concordiamo? Risolvano almeno questa cosa
su timvision skipper mi pare funzioni.

... piuttosto, non vorrei sbagliare, e ora non ho modo di verificare... ma mi pare che su atv4 il pulsante live addirittura non ci sia... Mi pare di ricordare solo la progress bar, peraltro di utilizzo un po’ macchinoso... :icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
I 50Hz non escono fuori neanche mettendo come risoluzione 1280x720?

Se la risposta è negativa come ultima spiaggia puoi provare a ridurre il campionamento del colore, sempre che la scheda video lo permetta invece che "RGB" o "4:4:4" prova a scegliere il campionamento 4:2:0 o anche 4:2:2, e poi riprova a vedere se è possibile uscire a 50Hz.

Grande consiglio :)
I 50 Hz non mi escono alla massima risoluzione (3mila e qualcosa mi sembra...) ma alle altre si. Settando la scheda in questo modo si vede molto bene, è estremamente fluido e la qualità del singolo frame essendo alta (lo era anche prima) sembra un canale hd. La qualità è molto simile a quella di now-tv. Mi resteranno i soliti problemi di buffering in alcuni frangenti.. ma li ci posso fare poco.
Comunque per quanto mi riguarda questa è la prova definitiva, le app che distribuiscono sono difettate. La speranza è che in questo mese si son concentrati sulla trasmissione e poco sulle app, magari sistemati i problemi di "distribuzione" cominceranno a lavorare anche sui dispositivi. Comunque segnalerò tutto anche a loro attraverso l'apposito form, più feedback hanno più possibilità ci sono che possono risolvere i problemi. Anche perchè pur avendo trovato una soluzione è estremamente scomodo perdere 10 minuti ogni volta per settare la tv.
 
Sto guardando Fiorentina Udinese su tv LG 49" 4K, connessione Tim 200 mega fttc, Palermo, attivando il Trumotion si può guardare, senza, gli occhi vanno a farfalle, come ritardo rispetto a diretta.it 17 secondi, ancora nessun buffering, si nota come un alone intorno ai giocatori, forse dovuto al trumotion, come qualità visiva secondo il mio parametro personale un buon sd superiore a quello del dtt, rispetto a Now tv HD nettamente peggio, rispetto alle partite di Inter e Palermo molto meglio, vedremo quando trasmetteranno nuovamente le squadre che ho citato se la qualità sarà uguale, in questo caso potrei pagare 10 euro accettando qualche compromesso, ma se devo pagare per vedere le freccette o partite che mi interessano poco allora no
 
DIRITTI TV

Le chiacchiere stanno a zero.
La Melandri con la sua legge, ha compiuto un gravissimo errore.
La Lega, con l'asta e la segmentazione, si è diumostrata incapace di capire il minimo del bisogno e della soddisfazione del cliente delle Pay TV, e pensa esclusivamente ai propri interessi ed ai propri conflitti interni.
Sky se la gode, facendo finta di aiutare DAZN.
Dazn è ancora una incompiuta in Italia, come PAY, e aggiungo che alcune pagine del suo sito le poteva tradurre: io che sto in Italia ho diritto di leggere in italiano.
Sul versante qualità, non ci siamo. Semplicemente. E' un disastro. Ritardi, buffering, sfocature. Audio perfetto. Poi schermo nero.
E' l'incertezza di avere la visione di una trasmissione. Non si può stare sul chi vive aspettando che tutto diventi buio. O sfocato.
Io solitamente mi guardo le partite sul grande schermo, 4 metri per 3. Lo ripeto, su grande schermo un disastro.
Sul monitor del PC (32 pollici) quando le cose vanno, la definizione è quasi eccellente. Ma dura poco.
Sky è perfetto, ma lo disprezzo per la sua politica commerciale troppo avida. Si avida.
Per ora di DAZN non posso lamentarmi di nulla, però, visto che sto all'interno del mese gratis.
Ma non sono per nulla intenzionato a continuare se le cose permangono tali. Sempre che riesca a disdire.
Questo è il mio sincero parere.
 
Il bottone torna a live su Android TV non funziona a nessuno. Concordiamo? Risolvano almeno questa cosa
Sui miei due dispositivi Android TV, un televisore Sony Bravia e un decoder TIMvision Skipper, il comando funziona perfettamente.
 
Stavo seguendo la partita sul telefono e guardando tele Lombardia (qsvs) nel frattempo, e possibile che a loro rispetto a me abbiano visto il gol con almeno 1 minuto abbondante di ritardo?
Non dovrebbero poterle vedere con il canale sat?
 
Non c'è problema...ma la battuta dell'utente l'hai mal interpretata,giustamente voleva dire che se scrivi che si vede male ti danno del pazzo.
Bisogna scrivere che va tutto bene :badgrin:
ammazza!!!! Ne ho toppate due su due allora!!!!
Peggio di così... :lol: :lol:

Comunque qualche ulteriore informazione utile a livello instradamenti mi pare stia venendo fuori negli ultimi post.
Questo potrebbe forse in qualche modo spiegare il (o concorrere al) perchè di fatto ci siano figli e figliastri per Dazn.
I figli accederebbero a nodi cdn in prossimità (avendo stabilità e delay ridotti)... i figliastri verrebbero mandati in giro per il mondo alla ricerca di chissà quale nodo CDN....

Di fatto per Dazn non siamo tutti fratelli, almeno per ora! :lol:
 
Ultima modifica:
Il bottone torna a live su Android TV non funziona a nessuno. Concordiamo? Risolvano almeno questa cosa

Neppure a me funziona.

Per Fiorentina - Udinese ,se posso dire la mia (sono stato ipercritico con il servizio fin'ora) qualità delle immagini buona,sempre in riferimento alla risoluzione HD (720) ,direi la migliore vista fin'ora (l'avevo scritto anche ieri per un'altro evento,oggi ancora un pelo meglio). Molto buona la qualità in campo stretto - mezzo busto, e ancor meglio sui primi piani,un pelo peggio in campo largo (sempre riferito alla risoluzione).

Difetti: purtroppo ancora sempre i soliti,ovvero immagini sempre un po' troppo slavate con colori smorti;soliti microscatti anche piuttosto frequenti;ogni tanto si ripete l'audio,per cui si perdono secondi rispetto alla diretta.

Visionata su tv Sony (Android TV) 55" FullHD .Ho provato ad accedere anche da altra tv Samsung (Tizen) 40" UHD,il risultato sono stati continui buffering con blocco immagini ripetuto e prolungato,per cui ho spento la tv.

FTTC TIM 82/20,ping 14 .Entrambe le tv sono collegate tramite Ethernet,niente WiFi.

6.5 di incoraggiamento,sperando si continui a migliorare.
 
Stavo seguendo la partita sul telefono e guardando tele Lombardia (qsvs) nel frattempo, e possibile che a loro rispetto a me abbiano visto il gol con almeno 1 minuto abbondante di ritardo?
Non dovrebbero poterle vedere con il canale sat?

Che sia TeleLombardia in ritardo di suo sul digitale terrestre!? :badgrin: :laughing7:
 
Ancora una volta primo tempo perfetto, dal 56° un continuo è un crescendo di blocchi e riavvii che alla fine avevo un ritardo di 3 minuti, inguardabile praticamente dal 56° in poi. Fastweb fibra e Smart tv Sony 50 pollici
 
Io invece sorrido quando leggo devo solo accendere la TV senza fare niente......
I cambi di tecnologia si fanno in step.... oggi è così.....
Vi ricordate internet col modem 56k? Accendevi il PC e navigavi? No.....oggi si, perché c'è il router sempre connesso..... ricordo cosa facevo io per fare andare in internet il secondo PC che non aveva il modem......

Il paragone regge poco, perchè prima abbiamo usato il modem 56k (scomodo) e poi le cose son migliorate negli anni. Nel nostro caso è il contrario, qualità e comodità hanno fatto un enorme passo indietro peggiorando notevolmente. La tecnologia deve migliorare l'esperienza di vita delle persone, se non ci riesce o non è ancora pronta per essere utilizzata o è fallimentare.
 
Mi sono collegato solo da 5 minuti alla partita e noto che la qualità sembra peggiore o simile a quella della partita della Juve

Fluidità molto simile a ieri

ritardo di circa 17 secondi rispetto a diretta.it

Nessuno altro problema riscontrato
 
Ancora una volta primo tempo perfetto, dal 56° un continuo è un crescendo di blocchi e riavvii che alla fine avevo un ritardo di 3 minuti, inguardabile praticamente dal 56° in poi. Fastweb fibra e Smart tv Sony 50 pollici

Sembra proprio che i tv Sony abbiano l'app non ottimizzata e mal sviluppata...
 
Non vedo nessuna scia forse e' colpa del video girato con HTC che non e' ad altissima qualita

In effetti anch'io con il mio iPhone 6 ho provato a girare un video e metterlo su Youtube HD ma su youtube si vedeva molto peggio di come lo vedevo io, quindi ho desistito dal pubblicare il video. :)
 
Prendetemi per matto, ma secondo me prima o poi apriranno anche ai lineari.
Non dico nell'imminente, ma tra qualche anno. Per quanto possono migliorare il servizio, i problemi ci saranno sempre. E' inutile girarci intorno non darà mai le garanzie di un canale lineare!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso