Retention Sky (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me non è propriamente random e non credo al numero massimo di offerte da attivare al giorno... evidentemente guardando i post precedenti in linea di massima chi aveva avuto già buone retention continua ad avere nuove offerte. Chi partiva da un full a listino ottiene offerte non entusiasmanti...
Poi che forse non c'è una logica sul tipo di offerte che cambiano in continuazione sono d'accordo, ma spaziano a mio modo di vedere in un range predeterminato in baso al profilo dell'utente. Ho provato almeno 10 chat e spaziando da offerte diverse il minimo è sempre stato full a 62 euro... ho provato sempre a chiedere alcune cose che mi interessano, ad es sky q black o meglio ancora platinum ma niente da fare, nessuna offerta per me... e non mi sono MAI state proposte, segno evidente che oltre a non essere annotate le mie richieste non vi è nemmeno un database delle offerte già fatte, altrimenti sarebbe assurdo proporre oggi due pack al 50% e domani solo hd gratis per un anno.
Secondo me è molto semplice, siamo dentro un profilo utente, viene fissato da sky un range offerte per ciascun profilo e il computer propone l'offerta automaticamente tra le due/tre che ci sono a disposizione.
Poi, ho letto che con il commerciale 02...216 si può un minimo trattare..... però non avendo alcuna esperienza a riguardo non so dire
 
Ultima modifica:
Sabato sono venuti ad installarmi skyQ Black. Avevo accettato retention 12 mesi il 7/9 con scadenza contratto il 1/10/2019. Ho controllato nel fai da te adesso, la data attivazione è diventata 15/09/2018 e la scadenza rimane invariata a 1/10/2019.
Come mi aspettavo...
 
Secondo me non è propriamente random e non credo al numero massimo di offerte da attivare al giorno... evidentemente guardando i post precedenti in linea di massima chi aveva avuto già buone retention continua ad avere nuove offerte. Chi partiva da un full a listino ottiene offerte non entusiasmanti...
Poi che forse non c'è una logica sul tipo di offerte che cambiano in continuazione sono d'accordo, ma spaziano a mio modo di vedere in un range predeterminato in baso al profilo dell'utente. Ho provato almeno 10 chat e spaziando da offerte diverse il minimo è sempre stato full a 62 euro... ho provato sempre a chiedere alcune cose che mi interessano, ad es sky q black o meglio ancora platinum ma niente da fare, nessuna offerta per me... e non mi sono MAI state proposte, segno evidente che oltre a non essere annotate le mie richieste non vi è nemmeno un database delle offerte già fatte, altrimenti sarebbe assurdo proporre oggi due pack al 50% e domani solo hd gratis per un anno.
Secondo me è molto semplice, siamo dentro un profilo utente, viene fissato da sky un range offerte per ciascun profilo e il computer propone l'offerta automaticamente tra le due/tre che ci sono a disposizione.
Poi, ho letto che con il commerciale 02...216 si può un minimo trattare..... però non avendo alcuna esperienza a riguardo non so dire

Però quanto dici, per esempio, si scontra col fatto che anno scorso, prima retention, ho avuto sport gratis e calcio a 3,90 (circa 4,20 con ritorno al mensile) e quest’anno a dieci giorni dal recesso li trovo solo a prezzo pieno.
Ancora nessuna chiamata loro però.
 
Secondo me è invece ogni operatore ha un ticket di “x” numeri di persone al quale può proporlo in base al profilo. Ovviamente i profili saranno svariati, sicuramente c’è chi avrà un full sui 30/40 euro e chi a meno di 65 non si va. Però credo che non dipenda nemmeno dal numero di retention perché vi faccio il mio esempio, se lo analizzate, noterete che si va sempre in salita, o meglio, cercano ad ogni retention di farti avvicinare il più possibile al costo massimo, che di per sé è sempre buono se si sta sotto i 50 euro, ma oggettivamente ad ogni retention probabilmente è come se si perdessero punti in classifica, credibilità intendo!
Quella in corso è la mia quarta retention: la prima (2015) è stata partendo da cinema più quello che oggi si chiama sky tv ed i documentari (erano separati dal resto). Da quella volta ho deciso di aderire al full ed ho portato l’abbonamento completo a 51,90. L’anno successivo (2016) non c’erano promo valide per me e la stessa composizione me l’hanno proposta fino all’ultimo giorno a 56,90 e così ho aderito (avevo paura del buio). La terza retention (2017) è stata più “comica” nel senso che non c’era verso di farli spostare da 64,90 per il full e quindi ho deciso di togliere il cinema ed aderire ad una promo (c’era di mezzo anche la fatturazione a 28 gg) che ha portato il totale a 42,9 che rimodulato a mensile è diventato 46,70. Questo fa comunque riflettere come piano piano ho dovuto adeguarmi a quanto c’era per me.
Adesso non voglio demordere, non dico che mi aspetto un full a meno di quello che pago, anzi, sarà improbabile, ma mi girano altamente vedere full a 27,20 euro. ALTAMENTE! Ho persino salvato la foto di chi l’ha ottenuto qua. E’ da non credere… quello che mi aspetto è un abbonamento indicativamente più basso per la stessa composizione, perché a sto giro credo di andare al buio se non si abbassano, oppure un full a non più di 50.
Intanto si è aperto un altro pop up di entrare in chat per offerta e mi hanno proposto di aggiungere cinema a 4,90 oppure mi scontavano i servizi di 6,2 euro. Bah, si sono rimbambiti anche loro comunque, non c’è logica, non c’è filo conduttore come potete notare!
 
Sabato sono venuti ad installarmi skyQ Black. Avevo accettato retention 12 mesi il 7/9 con scadenza contratto il 1/10/2019. Ho controllato nel fai da te adesso, la data attivazione è diventata 15/09/2018 e la scadenza rimane invariata a 1/10/2019.
Come mi aspettavo...
Perfetto, anche io sono in attesa del tecnico, ieri ho aderito alla promo dello skyQ Black a 9 euro una tantum con vincolo di 12 mesi.
Per evitati casini, poco fa sono andato allo sky service a cui sky ha affidato la pratica dell'installazione(l'ho saputo dal servizio clienti stamattina) e mi ha detto che domani mattina sono disponibili per l'installazione alle 11.
Quindi domani mi slittera' la data di attivazione dal 17/9/2018 al 19/9/2018 con la data d i scadenza che rimarrà invariata al 1/10/2019.
Era quello che volevo.
 
Io ho come obiettivo il full a 50 euro, ma non c'è verso..... poco fa l'operatrice mi ha detto che ho già avuto un sacco di agevolazioni in questi anni, con sconti fino a 27 euro/mese.... ovviamente non è vero... sempre pagato a listino..... giusto per far capire il rispetto per il cliente dai tempi di tele+ che paga il full a listino.
Comunque prima di chiudere la chat mi propone tv+sport+calcio per 24 mesi a 29,90 + 19.90 di attivazione ma senza possibilità di aggiungere HD e servizi......
Ho gentilmente salutato..... proporre nel 2018 qualsiasi combinazione senza HD è follia
 
Ultima modifica:
Io ho come obiettivo il full a 50 euro, ma non c'è verso..... poco fa l'operatrice mi ha detto che ho già avuto un sacco di agevolazioni in questi anni, con sconti fino a 27 euro/mese.... ovviamente non è vero... sempre pagato a listino..... giusto per far capire il rispetto per il cliente dai tempi di tele+ che paga il full a listino.
Comunque prima di chiudere la chat mi propone tv+sport+calcio per 24 mesi a 29,90 + 19.90 di attivazione ma senza possibilità di aggiungere HD e servizi......
Ho gentilmente salutato..... proporre nel 2018 qualsiasi combinazione senza HD è follia
Beh mica male come offerta in sé. È quello a cui punterei io. Peccato per l'hd.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
io sto provando tutti i giorni, da una settimana, a chiedere sconti in chat (vado al buio il 01/10) e dalla chat continuano ad offrirmi solo 13,5€ di sconto per il full e ovviamente continuo a rifiutare. proverò a non farmi più sentire fino a pochi giorni prima del buio... vediamo se chiamano o no... comunque mi pare sempre più certo che se non hai mai fatto retention (è la prima volta che mando disdetta dopo 14 anni...) devi accontentarti delle briciole...oppure rinunci a sky...:crybaby2:
 
io sto provando tutti i giorni, da una settimana, a chiedere sconti in chat (vado al buio il 01/10) e dalla chat continuano ad offrirmi solo 13,5€ di sconto per il full e ovviamente continuo a rifiutare. proverò a non farmi più sentire fino a pochi giorni prima del buio... vediamo se chiamano o no... comunque mi pare sempre più certo che se non hai mai fatto retention (è la prima volta che mando disdetta) devi accontentarti delle briciole...oppure rinunci a sky...:crybaby2:
Come arrivi alla chat?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Questa mattina ho chiamato il numero verde e mi ha proposto il full(ora ho il full) a 60 euro e lo skyQ a 79 euro ho declinato il mio obbiettivo è stare sui 50 per il full e lo SkyQ black a 9 euro ho ancora tempo fino al 31/10
 
Questa mattina ho chiamato il numero verde e mi ha proposto il full(ora ho il full) a 60 euro e lo skyQ a 79 euro ho declinato il mio obbiettivo è stare sui 50 per il full e lo SkyQ black a 9 euro ho ancora tempo fino al 31/10
Stessa mia situazione. Buio l'1/11. Però a me han proposto full tranne fam (coi servizi HD) a 66,20 euro. E nelle tel precedenti SkyQ Black a 9 euro una tantum. Speriamo siano poi cumulabili le due. Miro ad un full sui 45 euro, al max tranne famiglia.
 
certo che sto mese le ret sembrano addirittura peeggio di agosto

e non crediate che in rec le cose migliorini

consiglio spassionato, non fate i "preziosi" nel non rispondere o non chiamare che per quanto ho potuto appurare sulla mia pelle cambia meno di zero

stategli addosso nel limite delle vostre possibilità e cercate di spuntare una buona ret perchè al buio le cose cambiano poco
 
io sto provando tutti i giorni, da una settimana, a chiedere sconti in chat (vado al buio il 01/10) e dalla chat continuano ad offrirmi solo 13,5€ di sconto per il full e ovviamente continuo a rifiutare. proverò a non farmi più sentire fino a pochi giorni prima del buio... vediamo se chiamano o no... comunque mi pare sempre più certo che se non hai mai fatto retention (è la prima volta che mando disdetta dopo 14 anni...) devi accontentarti delle briciole...oppure rinunci a sky...:crybaby2:

Stessa tua tecnica ed ottengo offerte sempre diverse quindi giusto stargli addosso secondo me. E nel caso di offerte schifide si toglie Sky e amen, io la penso cosi
 
Come arrivi alla chat?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Se hai mandato disdetta prova a rimanere 5 minuti nell’area fai da te e muovi il cursore su e giù. Nel caso ricarica la pagina, prima o poi esce da sola. Stamattina ho scritto a Gioacchino, Irene e Serena un’offerta più orrida dell’altra
 
certo che sto mese le ret sembrano addirittura peeggio di agosto

e non crediate che in rec le cose migliorini

consiglio spassionato, non fate i "preziosi" nel non rispondere o non chiamare che per quanto ho potuto appurare sulla mia pelle cambia meno di zero

stategli addosso nel limite delle vostre possibilità e cercate di spuntare una buona ret perchè al buio le cose cambiano poco

Pienamente d’accordo. Stargli addosso, è l’unica reale soluzione fidatevi, prima o poi spunteremo l’offerta che vogliamo
 
Sono appena entrato in chat e un operatrice mi che visto che sono cliente da più di 15 anni è attivo per me un numero con offerte dedicate a quelli come me che sono clienti da tempo

02828282.

vi risulta che arrivi qualcosa di decente chiamando?
 
Chiamato dal 216 finalmente pensavo fosse arrivato il mio momento... però offerto solo Tv-Famiglia-sport a 33.84€, rifiutato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso