Sky Soundbox: discussione ufficiale [Dal 03/02/2020 non è più disponibile]

Continuo a non capire dove potrebbe esserci una "fregatura"

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
Perché c'è una cosa che si chiama phishing...

Detto questo se qualcuno vuole comprare secondo una modalità diversa da quella utilizzata da Sky (Fai da te con addebito in fattura mensile) faccia pure.

Io mi fiderei solo di questo:

http://www.sky.it/acquista/index.html

che rimanda al fai da te.

Oppure tramite app Sky Fai da te.

Poi questo è il mio pensiero, ognuno operi come meglio crede.



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
non ci sono fregature. semplicemente io non metterei le mie credenziali in un sito work in progress per il semplice motivo che potrebbe non avere tutte le "sicure" attive e potrebbe sfuggire qualcosa. detto questo i prezzi sono neanche troppo dissimili dal resto del mondo. skyshop magari sky sta pensando di vendere i suoi prodotti modello amazon + semplice (data la possibilità di avere magari prepagate, nowtv, sky via dtt, via fibra tutte cose che non richiedono istallazioni troppo strane. poi potrebbero venderci come in UK telecomandi cover ecc alla fine gli oggetti neanche devono produrli, booster ecc e lasciare al fai da te le sole modifiche amministrative senza che ogni volta uno si chieda se comprando un booster si sposta la scadenza :D

riguardo al prezzo vorrei ricordare che skyQ viene ancora venduto a 199 (solo UNA persona sul forum l'ha avuto via callcenter a 99 ma non sappiamo neanche cosa pagava e la sua storia con sky(c'è gente che ancora paga il noleggio nonostante abbino + volte fatto campagne di conversione di quel costo) e anzi il canone è aumentato di 2€ in pochi mesi, quindi non mi farei troppe paranoie se costasse 349 adesso e 299 a natale(tutte ipotesi)
 
Buongiorno a tutti,
ho chiamato poco fa per l'ennesima volta il call center sky, per quello che può servire mi hanno confermato che doveva essere già in vendita da ieri ai prezzi che avete già citato voi (349-399-550) quindi le info convergono...vi dico anche che fino all'altro ieri gli operatori del call center non sapevano nulla e che ieri nella prima telefonata del mattino mi parlavano del 17/10 (e prezzi confermati...) e in quella del pomeriggio non sapevano nulla...
 
Buongiorno a tutti,
ho chiamato poco fa per l'ennesima volta il call center sky, per quello che può servire mi hanno confermato che doveva essere già in vendita da ieri ai prezzi che avete già citato voi (349-399-550) quindi le info convergono...vi dico anche che fino all'altro ieri gli operatori del call center non sapevano nulla e che ieri nella prima telefonata del mattino mi parlavano del 17/10 (e prezzi confermati...) e in quella del pomeriggio non sapevano nulla...
Ma almeno oggi hanno saputo dare qualche spiegazione in piu e detto se sono stati informati su quando gli evidenti problemi di commercializzazione saranno risolti?
Certo che l'immagine di sky non ci sta guadagnando molto...
Del resto, operare in un mercato di semi-monopolio da a loro un grande vantaggio, purtroppo gestito con superficialità e professionalità a volte discutibile. Al di la delle promozioni, convenienti solo per chi le propone, non mi sembra ci sia una cultura di attenzione vs la clientela....

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 
Ma almeno oggi hanno saputo dare qualche spiegazione in piu e detto se sono stati informati su quando gli evidenti problemi di commercializzazione saranno risolti?
Certo che l'immagine di sky non ci sta guadagnando molto...
Del resto, operare in un mercato di semi-monopolio da a loro un grande vantaggio, purtroppo gestito con superficialità e professionalità a volte discutibile. Al di la delle promozioni, convenienti solo per chi le propone, non mi sembra ci sia una cultura di attenzione vs la clientela....

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
OT
Marco, disattiva la firma Tapatalk, cortesemente
 
Ma almeno oggi hanno saputo dare qualche spiegazione in piu e detto se sono stati informati su quando gli evidenti problemi di commercializzazione saranno risolti?
Certo che l'immagine di sky non ci sta guadagnando molto...
Del resto, operare in un mercato di semi-monopolio da a loro un grande vantaggio, purtroppo gestito con superficialità e professionalità a volte discutibile. Al di la delle promozioni, convenienti solo per chi le propone, non mi sembra ci sia una cultura di attenzione vs la clientela....

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

...l'operatrice del call center a video vedeva solo informazioni tecniche sulla soundbox, mi ha messo in attesa e ha chiesto a qualcuno...mi ha detto solo quanto riportato prima, che non sapeva del perchè non fosse acquistabile da ieri e di monitorare il sito in questi giorni...
 
...l'operatrice del call center a video vedeva solo informazioni tecniche sulla soundbox, mi ha messo in attesa e ha chiesto a qualcuno...mi ha detto solo quanto riportato prima, che non sapeva del perchè non fosse acquistabile da ieri e di monitorare il sito in questi giorni...

ieri sono passato per fare la spesa in un centro commerciale, ed essendoci il desk con esposta la soundbox ho provato a richediere, a differenza delle altre volte, mi ha risposto di ripassare in due tre giorni, che era imminete l'uscita dei prezzi. Ma a differenza dell'altra volta che proprio non sapevano nulla ho avuto la sensazione che si stiano preparando al lancio. Vedremo.
 
STamattina sono passato in un centro commerciale dov era esposta. Volevo sentirla e provarla ma niente ( cosa l avete messa a fare?).
Esteticamente molto grande, uno scatolotto abbastanza ingombrante...Riguardo i prezzi confermati quelli già scritti qui sul forum.
Io dovrei pagarla 399€ in quanto ho perso l'anzianità qualche anno fa dopo una retention. A quel prezzo impossibile anche solo prenderla in considerazione per me.
 
Perchè potrà essere acquistata anche dai non abbonati, i quali per ovvi motivi non hanno il Fai da te.
E questo dove l'hai letto/saputo?

Ma soprattutto quale non abbonato potrebbe spendere più di 550 per una soundbox che ha come unico pregio (a quel prezzo) l'integrazione con Sky Q?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Hanno confermato anche a me nei corridoi di un centro commerciale del prezzo di 399 euro per gli abbonati Sky. Non sapevano dirmi lo sconto ai vecchi abbonati quanto sarà. Credo che le voci ormai iniziano ad essere troppe ed il prezzo sarà quello
 
E questo dove l'hai letto/saputo?

Ma soprattutto quale non abbonato potrebbe spendere più di 550 per una soundbox che ha come unico pregio (a quel prezzo) l'integrazione con Sky Q?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
È la proposta commerciale di Sky che prevede una tariffa alta per i non abbonati... devono quindi prevedere un canale di vendita al di fuori del faidate.
Se nessuno la comprerà a quel prezzo è un altro discorso.
Forse i "brillanti" commerciali italiani non l'avevano previsto e adesso hanno difficoltà tecniche.
In Inghilterra non si compra sul fidate ma su uno shop esterno dove la gamma di prodotti comprende gadgets e accessori vari acquistabili da chiunque
 
Sky Soundbox: discussione ufficiale

È la proposta commerciale di Sky che prevede una tariffa alta per i non abbonati... devono quindi prevedere un canale di vendita al di fuori del faidate.
Se nessuno la comprerà a quel prezzo è un altro discorso.
Forse i "brillanti" commerciali italiani non l'avevano previsto e adesso hanno difficoltà tecniche.
In Inghilterra non si compra sul fidate ma su uno shop esterno dove la gamma di prodotti comprende gadgets e accessori vari acquistabili da chiunque

A 700 euro non la comprerà mai nessuno. Questo è poco ma sicuro
 
A 700 euro non la comprerà mai nessuno. Questo è poco ma sicuro
Ma sky Italia, comunque, e per legge, visto che prevede una vendita ai non abbonati deve organizzarsi per poter vendere (eventualmente) anche a loro.
Mi sembra inutile (e a questo punto anche poco intelligente) ribadire che il prezzo pensato per i non abbonati è troppo alto.
È solo parte della strategia commerciale che tra l'altro, a livello psicologico, farà digerire meglio i 350 euro agli abbonati.
 
Ma sky Italia, comunque, e per legge, visto che prevede una vendita ai non abbonati deve organizzarsi per poter vendere (eventualmente) anche a loro.
Mi sembra inutile (e a questo punto anche poco intelligente) ribadire che il prezzo pensato per i non abbonati è troppo alto.
È solo parte della strategia commerciale che tra l'altro, a livello psicologico, farà digerire meglio i 350 euro agli abbonati.

C'è di meglio sia a 350 e sia a 500 o 700 euri
 
Penso che un "parere di esperto" sulle diverse alternative, per fascia di prezzo, (con approfondite osservazioni tecniche) non potrà che essere più che gradito a tutti i partecipanti al forum!

Prima di fare l’acquisto sarebbe meglio avere recensioni sul prodotto, concordo. 350 euro li posso anche spendere ma vorrei avere la certezza che ne valga la pena e non che costi così perché c’è il loghetto Sky sopra
 
Ma sky Italia, comunque, e per legge, visto che prevede una vendita ai non abbonati deve organizzarsi per poter vendere (eventualmente) anche a loro.
Mi sembra inutile (e a questo punto anche poco intelligente) ribadire che il prezzo pensato per i non abbonati è troppo alto.
È solo parte della strategia commerciale che tra l'altro, a livello psicologico, farà digerire meglio i 350 euro agli abbonati.

Ma non mi è chiara una cosa: shop.sky.it nasce per avere un sito esterno ed accessibile a tutti, non abbonati compresi, come del resto già accade per la vendita dei gadgets di Xfactor ed Epcc su sky-shop.it.
Detto questo, che senso avrebbe allora l'utilizzo delle proprie credenziali per accedere su shop.sky.it considerando che i non abbonati non hanno alcun dato di login? :eusa_doh:
 
Ma non mi è chiara una cosa: shop.sky.it nasce per avere un sito esterno ed accessibile a tutti, non abbonati compresi, come del resto già accade per la vendita dei gadgets di Xfactor ed Epcc su sky-shop.it.
Detto questo, che senso avrebbe allora l'utilizzo delle proprie credenziali per accedere su shop.sky.it considerando che i non abbonati non hanno alcun dato di login? :eusa_doh:
Concordo: sarebbe molto interessante sapere le modalità di accesso, ma da quello che leggo, nessuno ha mai potuto accedere allo shop. Ieri, a qualcuno, è stato fornito un indirizzo, ma il call center ha mostrato enormi difficoltà a dare informazioni precise. Boh!
 
Indietro
Alto Basso