Ciao ragazzi,
sono da ieri (in)felice possessore di un nuovo Sky Q Black, che appunto subito mi ha dato gioie e dolori:inutile dire che il decoder è bello, con un sacco di funzioni ma soprattutto con una nuova interfaccia veramente più versatile.
Tutto questo però....quando funziona!
Non lo so, forse il decoder era molto affezionato al tecnico che me lo ha installato, fatto sta che appena è andato via lui ha cominciato a fare le bizze.
In pratica ogni due per tre il decoder si “freeza”, si blocca.
Prima di rompervi le scatole ho girellato sul forum ed ho letto che a molti fa la schermata blu....a me invece l’ha fatto solo una volta, tutte le altre il decoder ha queste due anomalie: o si pianta proprio, con tatnto di immagine che rimane fissa, oppure, molto più spesso, sembra funzionare, ma in realtà non puoi fare più nulla: non puoi cambiare canale, non puoi spegnerlo...insomma, non risponde a nessuno tipo di comando.
Tutte le volte bisogna farli il reset “cattivo” staccando l’alimentazione...ieri l’avrò fatto almeno venti volte.
A qualcuno di voi capita?
Sinceramente volevo aspettare a chiedere il cambio del decoder, visto anche che mi era toccato l’ultimo modello quello con telecomando vocale (anche se ancora non va).
Già che ci sono un consiglio sulla visione: in attesa, spero, che Babbo Natale mi porti un bel tv 4K ( più che altro deve mettersi d’accordo con mia moglie...

) sul mio Sony Full HD che ha circa 6/7 anni, sembra funzionare meglio in 1080ì che in 1080p, malgrado sulla carta quest'ultimo sia migliore....succede anche a voi?
Grazie ancora!