In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

Domanda: ti hanno ridato un decoder nuovo di pacca o ricondizionato?

non saprei dirti , sembrava nuovo, pensa che al momento dell'installazione di inizio agosto, mi sono accorto dopo che quel decoder che si bloccava era usato nonostante scrivono nuovo possono rifilarti anche uno usato rigenerato, quel decoder che si bloccava era già inizializzato al momento dell'installazione
 
leggo questa discussione saltuariamente per farmi un idea su sky q black visto che sono anche io in attesa dell'aggiornamento...(abbonamento sottoscritto il 10 giugno ma per adesso di aggiornamento , mail e menate varie nemmeno l'ombra...)ma l'unica idea che mi sono fatto e' che questo e' stato il peggior aggiornamento da quando esistono i firmware che si aggiornano...no ma veramente ne leggo di tutti i colori e' assurdo al limite del tragicomico....sono veramente vicino moralmente a tutti voi che state riscontrando ogni tipologia di problema possibile e immaginabile....non ci sono termini che possano esprimere quello che penso sull'incompetenza e inadeguatezza di Sky in questa faccenda..o meglio non li posso scrivere su un forum....in bocca al lupo a tutti
 
Anzi, un sw buggato oltre a non servire a nulla porta solo problemi.

Esattamente! Poi, se devo essere sincero, anche i 3 questionari ricevuti sul test dei comandi vocali a me sembrano abbastanza inutili. Oltretutto mi sono sembrati sempre pressoché identici e con le stesse domande. Che senso ha?
 
Esattamente! Poi, se devo essere sincero, anche i 3 questionari ricevuti sul test dei comandi vocali a me sembrano abbastanza inutili. Oltretutto mi sono sembrati sempre pressoché identici e con le stesse domande. Che senso ha?
Prima di tutto dovrebbero sistemare i problemi che già hanno e sono stati segnalati da voi tester o altre fonti, rendendo il decoder il più possibile stabile.
Poi passerei all'implementazioni di altre funzioni, più o meno necessarie ;)

La gatta frettolosa fa i gattini ciechi....
 
Confermo i problemi di decoder che si impalla con ultimo firmware e tv pana oled 65 fz800.
Confermo anche che impostando attività su telecomando harmony e facendo accendere sky prima del tv il problema non si ripresenta.
 
non saprei dirti , sembrava nuovo, pensa che al momento dell'installazione di inizio agosto, mi sono accorto dopo che quel decoder che si bloccava era usato nonostante scrivono nuovo possono rifilarti anche uno usato rigenerato, quel decoder che si bloccava era già inizializzato al momento dell'installazione
Cioè fammi capire, con te hanno fatto il contrario?

Alla prima installazione un decoder usato ( e probabilmente ritirato perchè guasto) e quando l’hai cambiato invece è più probabile che fosse nuovo??

Quasi una truffa, dal momento che, in offerta o meno, te hai acquistato un servizio ed un decoder nuovo... che nuovo doveva essere!

Ma alla fine con il cambio i problemi sono spariti?
 
Prima di tutto dovrebbero sistemare i problemi che già hanno e sono stati segnalati da voi tester o altre fonti, rendendo il decoder il più possibile stabile.
Poi passerei all'implementazioni di altre funzioni, più o meno necessarie ;)

La gatta frettolosa fa i gattini ciechi....

Ciao
invece di continuare a segnalare problemi alla rinfusa in post che a dire confusionario è dire poco......(5880 post circa..... se qualcuno li vuole leggere fa prima ad andare in pensione )
Perchè non si apre una sessione dedicata dove si possono raccogliere solo i vari problemi riscontrati? (tipo il post fatto per il platinum....)
Io ho già fatto alcune segnalazione ma che magari per qualcuno sono inutili.....
Tipo portare "0" la visione del programma quando vuoi tornare live .... al rilascio del FW non si poteva fare, segnalato il problema adesso, si pigia il tasto porta con la freccia....
le info del programma, prima si pigiava ok=>I=> un altro tasto che non ricordo=>freccia DX=> cercavi il menu "informazioni" =>ok segnalato il problema adesso basta pigiare la "I" due volte
tuttavia se esci con tasto "porta con la freccia" si chiude il menu e devi rifare tutta le trafila se vuoi vedere le Info del canale successivo , comodo no???
Tuttavia fare queste segnalazioni e altre (che per qualcuno possono essere fondamentali mentre per altri no) è quasi inutile , chi deve decidere cosa prendere in considerazione come bug non siamo noi.....
ma ovviamente più si fanno segnalazioni simili + è probabile essere presi in considerazione....
secondo me se facciamo una raccolta di tutti questi problemi e diamo la possibilità ai vari utenti di selezionare i problemi che si hanno (tipo nel test id gradimento del qblack )possiamo avere delle statistiche +/- dettagliate
che ne pensate?
 
Basta non ne posso più!
Stamattina è venuto a casa l’installatore Sky per cercare di risolvere il problema dell’ ON DEMAIND che non funziona.
Neanche con un nuovo decoder portato da lui!!!!!
Chiamato Sky fatti tutti i refresh del caso ma niente!!!!!
Adesso sta facendo delle prove nel suo negozio, ma neanche quelli del calliope sentir dedicato agli installatori sanno cosa cavolo fare!
Voglio chiudere l’abbinamento se non si risolve il problema bastaaaaaa
Ho un multi vision con solo famigli e cinema, è possibile tenermi solo questo e farlo diventare decoder principale?
Per il calcio Sky-cut-, mi abbono ai polacchi a questo punto.
Dico solo una cosa: VERGOGNOSI
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao
invece di continuare a segnalare problemi alla rinfusa in post che a dire confusionario è dire poco......(5880 post circa..... se qualcuno li vuole leggere fa prima ad andare in pensione )
Perchè non si apre una sessione dedicata dove si possono raccogliere solo i vari problemi riscontrati? (tipo il post fatto per il platinum....)
Io ho già fatto alcune segnalazione ma che magari per qualcuno sono inutili.....
Tipo portare "0" la visione del programma quando vuoi tornare live .... al rilascio del FW non si poteva fare, segnalato il problema adesso, si pigia il tasto porta con la freccia....
le info del programma, prima si pigiava ok=>I=> un altro tasto che non ricordo=>freccia DX=> cercavi il menu "informazioni" =>ok segnalato il problema adesso basta pigiare la "I" due volte
tuttavia se esci con tasto "porta con la freccia" si chiude il menu e devi rifare tutta le trafila se vuoi vedere le Info del canale successivo , comodo no???
Tuttavia fare queste segnalazioni e altre (che per qualcuno possono essere fondamentali mentre per altri no) è quasi inutile , chi deve decidere cosa prendere in considerazione come bug non siamo noi.....
ma ovviamente più si fanno segnalazioni simili + è probabile essere presi in considerazione....
secondo me se facciamo una raccolta di tutti questi problemi e diamo la possibilità ai vari utenti di selezionare i problemi che si hanno (tipo nel test id gradimento del qblack )possiamo avere delle statistiche +/- dettagliate
che ne pensate?

Ciao e grazie della "sveglia" che ti sei sentito di dare a tutti. Avresti ovviato alla precisazione semplicemente leggendo il primo messaggio di questo topic
 
Basta non ne posso più!
Stamattina è venuto a casa l’installatore Sky per cercare di risolvere il problema dell’ ON DEMAIND che non funziona.
Neanche con un nuovo decoder portato da lui!!!!!
Chiamato Sky fatti tutti i refresh del caso ma niente!!!!!
Adesso sta facendo delle prove nel suo negozio, ma neanche quelli del calliope sentir dedicato agli installatori sanno cosa cavolo fare!
Voglio chiudere l’abbinamento se non si risolve il problema bastaaaaaa
Ho un multi vision con solo famigli e cinema, è possibile tenermi solo questo e farlo diventare decoder principale?
Per il calcio Sky-cut-, mi abbono ai polacchi a questo punto.
Dico solo una cosa: VERGOGNOSI

Stesso problema dopo che mi hanno aggiornato a sky q black ho perso lì on demand. nel centro sky mi hanno sostituito il decoder sky q black con uno nuovo ma sempre problema sky on demand che non va.sto già da una settimana cosi
 
Per quanto mi riguarda altro che on demand....il decoder funziona un ora o poco più e poi si impalla...sempre.

Dite di fare un elenco dei bug, volete che vi illustri i mille modi in cui il mio smette di funzionare?

a volte non si accende proprio
si blocca durante la visione del canale
si blocca mentre il canale continua ad essere visibile, te ne accorgi che non risponde più ai comandi appena provi a cambiare canale o altro.
a volte quando cambi canale si abbuia completamente.
a volte sul menù succede che la minitv funziona ma tutto il resto è bloccato
raramente ( almeno in questo caso è gentile) compare la schermata blu.
e sicuramente me ne scordo qualcuno.

Tutti questi simpatici bug, si "risolvono" staccando e riattaccando l'alimentazione (tra un po il foro dove inserisco il cavo si spanerà) dopo di che state tranquilli che per un ora abbondante il decoder funzionerà! :5eek:

Il bello, si fa per dire, è che quelli di Sky proprio oggi mi hanno mandato una mail con scritto "lasciati sorprendere la nuovo Sky Q".....che dire, sorpreso lo sono, eccome se lo sono......sorpreso da quanto fa schifo!!

Ah, dimenticavo, ho la Sky Q da due giorni......
 
Ultima modifica:
Ciao e grazie della "sveglia" che ti sei sentito di dare a tutti. Avresti ovviato alla precisazione semplicemente leggendo il primo messaggio di questo topic

il mio "invece di continuare a segnalare problemi alla rinfusa in post che a dire confusionario è dire poco......" era riferito proprio a questo.
non credo che sia solo io a non sapere che cè questa raccolta.altrimenti non mi spiego questo proliferare di mail....
d'altronde chi di noi passa per il primo post???
a mio avviso si dovrebbe fare una nuova discussione con titolo dedicato....però
Comunque grazie per l'info
 
il mio "invece di continuare a segnalare problemi alla rinfusa in post che a dire confusionario è dire poco......" era riferito proprio a questo.
non credo che sia solo io a non sapere che cè questa raccolta.altrimenti non mi spiego questo proliferare di mail....
d'altronde chi di noi passa per il primo post???
a mio avviso si dovrebbe fare una nuova discussione con titolo dedicato....però
Comunque grazie per l'info

No ma di base hai ragione,
però se crei un topic solo per elencare i bug va a finire che diventa un caos totale perdi comunque il filo.

Sarebbe tutto più bello se non ci fossero bug :D
 
Buon pomeriggio,

seguo da qualche giorno con interesse questa discussione.
Settimana scorsa mi hanno aggiornato il sistema con sostituzione decoder dal vecchio HD bianco al nuovo SKY Q Black + sostituzione illuminatore.
Sono tra i fortunati a cui non funziona l'on demand ed i servizi interattivi. :cussing:
Oltre a questi 2 problemi, che avete trattato in lungo e in largo, segnalo anche l'impossibilità di accedere a Box Sets (serie TV) che ho attivo sul mio abbonamento ed anche l'impossibilità di poter vedere i film che sky mi regala con le promozioni EXTRA.

Dopo innumerevoli chattate in cui mi hanno fatto resettare anche il frigo e il microonde, oggi l'ultima operatrice mi ha programmato un service gratuito, nei prossimi giorni vi farò sapere.
Carine anche le chiamate dell'albania fatte da pseudo operatrici a seguito di email in cui chiedevo la "riassociazione del STB_ID del decoder con il numero smart card e la spunta dei recode necessari" :evil5::evil5: Non vi dico cosa rispondevano queste poverine (anche perchè il 60 percento era incomprensibile :lol:)

Ho 2 domande tecniche da fare a chi potrà rispondere:
- illuminatore: il tecnico me lo ha sostituito senza toccare la parabola (quindi senza modificare l'allineamento), è corretto che il segnale sia "potenza 60 e qualità 90"? La potenza mi pare pochina, infatti bastano poche gocce di pioggia per far peggiorare la visione e a volte saltare il segnale (col vecchio impianto, una volta settato, non si scollegava manco con i nubifragi). Provo a riallinearlo correttamente o è inutile?
- decoder in rete: non potendo provare nè ondemand nè interattività, come posso testare se effettivamente il decoder è in rete? Ovviamente lui mi dà connesso e sono passato da connessione via cavo ethernet a connessione wifi per evitare eventuali problemi di cablaggio e/o router compagnia telefonica. Ho provato a fare la prova dello stupido, ovvero semplice ping all'ip del decoder senza risposta (ma magari è giusto così).

Grazie a chi potrà rispondere. ;)

Ps: subito dopo questo post andrò a fare quello di presentazione (se previsto dal forum), ma avevo troppa voglia di vomitare tutta sta storia :)
 
finalmente ho risolto questo problema dell on demand dopo 1 settimana di chiamate in albania reset di tutti i tipi e ricontatti mai avvenuti.
chiamate l assitenza anche col numero gratuito 02917171 e quando vi risponde l albanese chiedete il servizio tecnico italiano e quando risponde chiedede associazione stb id con card e recode
purtroppo mi ha confermato l' assistente italiano che gli albanesi non possono risolvere il problema direttamente ma inoltrare solo il reclamo.
fatevi passare a tutti i costi l assistenza italiana munitevi di pazienza io dopo 1 ora di telefonata ho risolto beccando uno italiano medio bravo che mi ha passato uno bravo quando ha capito che non era in grado.Ho notato che una volta che si è risolto il problema ho trovato nella mia area clienti alla voce attività la dicitura "Acquisto ultra hd"
se non chiamate non risolvete con nessun fantomatico aggiornamento firmware come diceva lo sky service a cui mi sono rivolto dove ho perso 1 settimana inutilmente
 
Scusate ma APP Live come mai non funziona? Mi esce il messaggio che in questo momento non è disponibile e di riprovare più tardi
 
Ho da 2 giorni questo decoder, ha molti problemi di gioventù, mancano mosaici cinema, sport, sky tg 24 e di musica, applicazioni che non si aprono ecc.e tanto altro.
Spero solo che risolvano.
 
il mio "invece di continuare a segnalare problemi alla rinfusa in post che a dire confusionario è dire poco......" era riferito proprio a questo.
non credo che sia solo io a non sapere che cè questa raccolta.altrimenti non mi spiego questo proliferare di mail....
d'altronde chi di noi passa per il primo post???
a mio avviso si dovrebbe fare una nuova discussione con titolo dedicato....però
Comunque grazie per l'info
Se guardi molti primi post, non solo di sky ma anche delle altre sezioni, sono raggruppati metodi di risoluzione, aggiornamenti o altro, quindi nel primo post puoi trovare i riepiloghi dei vari 3d.
E ho preso l'occasione, in accordo con royalpain di linkargli il 3d, così può gestire in tutta autonomia le segnalazioni di questo 3d, visto l'ottimo post che ha creato.
Cosa che solo lo staff potrebbe fare in caso contrario.
No ma di base hai ragione,
però se crei un topic solo per elencare i bug va a finire che diventa un caos totale perdi comunque il filo.

Sarebbe tutto più bello se non ci fossero bug :D
Come non quotarti, ma un software da 'manuale' è come trovare la mosca bianca :)

Scusate ma APP Live come mai non funziona? Mi esce il messaggio che in questo momento non è disponibile e di riprovare più tardi
Provato in questo momento ed è ok
 
Indietro
Alto Basso