In Rilievo Discussione su Sky Q Black (Versione Sw Q320.000.12.00L del 02/07/2025)

ti rispondo in merito al discorso illuminatore. Sabato scorso durante l'installazione il tecnico stava uscendo pazzo perchè il decoder non prendeva il segnale con potenza al massimo. Ha chiamato un "ingegnere" che gli ha detto che alla prima configurazione è necessario abbassare la potenza altrimenti non c'è modo di configurarlo. Ha attribuito la colpa al nuovo tipo di decoder che viene fornito da settimana scorsa. Chiaramente in seguito ha riportato il segnale al massimo (ho visto dal menù che entrambi i valori sono a 90). Poi ti dico da sabato non ha mai piovuto quindi è da verificare in pratica come funziona in questi casi, spero di esserti stato utile, saluti
Ti ringrazio per la risposta.
Beh il mio tecnico non è che abbia fatto chissà cosa, ha solo staccato il vecchio e messo il nuovo. Non avendo toccato la parabola pensavo fosse tutto ok. Quando inizia a piovere i canali che saltano ho notato che sono solo quelli di sky (100, 104, i fox), non so se dipenda dalla partizione.
Ci devo studiare sopra.
 
Sei uno dei pochi fortunati, cmq a parte qualche contenuto in 4K(decisamente pochi) ci sono altri vantaggi rispetto al vecchio MySkyHD??? Vi prego non mi dite i controlli vocali che ce l'ho sulla TV da 5 anni e li ho usati forse per 15 minuti in totale...

Se non sbaglio qualcuno ha già risposto a questa tua domanda pochi giorni fa
 
finalmente ho risolto questo problema dell on demand dopo 1 settimana di chiamate in albania reset di tutti i tipi e ricontatti mai avvenuti.
chiamate l assitenza anche col numero gratuito 02917171 e quando vi risponde l albanese chiedete il servizio tecnico italiano e quando risponde chiedede associazione stb id con card e recode
purtroppo mi ha confermato l' assistente italiano che gli albanesi non possono risolvere il problema direttamente ma inoltrare solo il reclamo.
fatevi passare a tutti i costi l assistenza italiana munitevi di pazienza io dopo 1 ora di telefonata ho risolto beccando uno italiano medio bravo che mi ha passato uno bravo quando ha capito che non era in grado.Ho notato che una volta che si è risolto il problema ho trovato nella mia area clienti alla voce attività la dicitura "Acquisto ultra hd"
se non chiamate non risolvete con nessun fantomatico aggiornamento firmware come diceva lo sky service a cui mi sono rivolto dove ho perso 1 settimana inutilmente

Yahoooo
Grandi notizie.

Prima di farmi 50km per un service allo sky center più vicino, ho chiamato il numero qua sopra 02917171 (menu 3, poi 2) (grazie ;)) mi ha risposto una operatrice italiana dall'italia.
Gli ho spiegato la problematica in maniera tecnica in modo che mi passasse direttamente la parte tecnica :laughing7: cosa che ha fatto rapidamente.
SOno rimasto in attesa 5 minuti precisi e mi ha risposto una gentilissima signora della parte tecnica.
Dopo avergli spiegato il problema (che lei conosce) mi ha chiesto il numero dell' STB ID per la riassociazione (tenetevelo pronto nel caso
home>impostazioni>info e andate alla 6ª voce).
Dopo averglielo dettato, con mia grande sorpresa mi dice che tutto è associato correttamente :sad::sad::sad:
Ma come????
La signora mi chiede se la funzione "pausa e play" dei programmi funziona, e gli ho detto di si, funziona fin dal primo giorno.
Parole sue: se si ha un problema di associazione STB ID la funzione "pausa e play" dei programmi NON FUNZIONA.

Il mio problema invece è che l'aggiornamento dal vecchio sky hd al nuovo sky Q non è andato completamente a buon fine, lei ha parlato di pacchetti che non sono andati a buon fine. :eusa_doh:

Mi ha aperto una segnalazione tecnica ed entro oggi o la più tardi domani mattina risolveranno tutto in remoto.
Devo sottolineare la gentilezza e la disponibilità della signora che mi ha risposto, diamo sky quel che è di sky. :)

Aspetto fiducioso l'esito di questo intervento.
Vi aggiorno.
 
Yahoooo
Grandi notizie.

Il mio problema invece è che l'aggiornamento dal vecchio sky hd al nuovo sky Q non è andato completamente a buon fine, lei ha parlato di pacchetti che non sono andati a buon fine. :eusa_doh:

Mi ha aperto una segnalazione tecnica ed entro oggi o la più tardi domani mattina risolveranno tutto in remoto.
Devo sottolineare la gentilezza e la disponibilità della signora che mi ha risposto, diamo sky quel che è di sky. :)

Aspetto fiducioso l'esito di questo intervento.
Vi aggiorno.

idem settimana scorsa pacchetti non migrati correttamente solo che io avendo pacchetto tv sport cinema in HD vedevo solo sport e cinema in SD (pacchetto TV oscurato) il tecnico installatore è stato 3 ore al telefono per fare sistemare la migrazione dei pacchetti
 
A me invece l'App Live non funziona proprio, mi dice "al momento questa app non è disponibile, riprovare più tardi"

Hai il firmware aggiornato?
A me mercoledì dava il tuo messaggio, ieri ho aggiornato il firmware (a quello del titolo del topic, si è aggiunta anche l'app My Photo) e durante le partite di Europa League funzionava regolarmente
 
@Federico91

A me se sposto la scheda sul vecchio sky Hd in cucina Funziona.
Io avevo un lnb a doppia uscita ( in cucina avevo il precedente dec sky sd), quando mi installarono, nel luglio dell 'anno scorso lo humax(allora naturalmente non ancora q black) il tecnico sky taglio' i cavi e mise un splitter nel sottotetto
cosi' da servire anche il dec in cucina dove misi lo sky Hd(che mi lasciarono).
Il tecnico sky aveva qualche dubbio che funzionasse, ma invece la cosa funziono' (mise scr su dec).
Devo confessare che siccome in un anno ho utilizzato il dec in cucina forse una volta ho tolto lo splitter e' messo in solaio lo sky hd.
Pero' da poco ho ripristinato il tutto( da poco hanno rimesso canale 5 su sky e sporadicamnte ho problemi su dtt).
Ti posso quindi confermare che anche ora(dopo il tribolato aggiornamento a Q black) sposto scheda senza problemi.
Hola
 
Buongiorno, anche io ho notato valori più bassi di segnale (non livello qualità) a 70 rispetto al mysky che avevo prima.
Comunque dopo che ha cambiato l'illuminatote asserendo che ho un buon segnale ho voluto far fare la prova sempre col Mysky HD é ho notato che rispetto all'illuminatore scr questo mi segnava la barra segnale poco più della metà (60%, mentre prima avevo il 90%)e la barra qualità sempre al massimo come prima.
Dopo lo ha staccato e ha messo lo sky Q Black e mi segna 70 di segnale e qualità 90.
Tutti i valori dei transponder mi segnano 7(col My sky avevo tutti 8).
Ho notato invece che facendo il test su un singolo canale (quindi un solo transponder alla volta) mi segnala 80 di qualità (non 90) e sempre 70 di segnale.
Ho chiesto il perché al tecnico e mi ha detto che il nuovo illuminatore deve gestire 16 frequenze rispetto alle 4 dell'scr ed è normale che ha più perdite dato che deve ripartire il segnale su 16 frequenze.
Sinceramente non mi ha convinto molto questa sua motivazione.
Comunque la calata del cavo è di circa 20 mt da 5 mm di sezione.
Considerando la lunghezza sono buoni i miei valori?
Non vorrei che l'illuminatote che monta sky sia di qualità non eccelsa.
La marca è Zinwell e modello slc-l1
SN:Z18160028891D1

Ciao,

Se ti può essere di conforto è successa la stessa cosa anche a me: sostituito il "vecchio" mysky con il Q il segnale si è abbassato a 70 ( da 90 che era prima) e soprattutto anche a me, testando le frequenze, il decoder mi da un 7 in pagella....che in questo caso non è un buon voto!

Purtroppo, quando me ne sono accorto, il tecnico era già andato via e quindi non ho potuto chiedere spiegazioni.

Comunque, a logica, avendo avuto la tua stessa situazione sia prima che dopo, credo sia verosimile che con il nuovo illuminatore qualcosa si perda.
 
Poco fa ho acceso il decoder, tutto bene, vado a controllare se avevo messo a registrare un film. Vado su Registrazioni ed è sparita la voce Programmate, o come cavolo si chiamava, non c'è più nemmeno la voce In download. Si è aggiornato male stanotte? A qualcuno è capitato?
 
Vi aggiorno sulla mia situazione:

Oggi ho riportato allo Sky Service lo Sky Q che mi avevano installato martedì scorso; come avrete letto in altri miei post, il mio Q si impallava in continuazione ed in tre giorni che l'ho tenuto avrò fatto perlomeno 50 reset.

Primo dubbio: mi hanno dato un decoder con una scatola diversa, non bianca come l'originale ma quella marroncina "tipica" dei decoder sostitutivo; gli ho chiesto dunque se era ricondizionato e non nuovo (sinceramente mi scoccerebbe) e quello del negozio mi ha detto che ancora i ricondizionati nemmeno esistono; avrà detto il vero?
Altri di voi che hanno cambiato il decoder, ne hanno ricevuto uno con l'imballo marrone?

L'ho già riattaccato ed ho perso mezz'ora al telefono con l'Albania, per fare riassociare la tessera, che non ne voleva sapere; non ho potuto ancora fare dei test (sono dovuto tornare al lavoro) vi farò sapere prima possibile.

Avevo nel frattempo due domande...
La prima: in fase di attivazione mi ha chiesto di associare il telecomando ( che però già funzionava) e dopo aver premuto sul medesimo i tasti 1 e 3 mi è apparso il messaggio "telecomando associato via bluetooth".....serve per comandare anche la tv?

Seconda domanda, la più importante: il decoder che avevo fino a ieri,era aggiornato all'ultima versione, la 080 per capirsi; questo è ancora alla 072......che faccio??:icon_rolleyes:
Aggiorno?

Ho letto vari post, ma sinceramente ancora non ho capito se questo 080 sia potenzialmente pericoloso o meno....dite che mi conviene aspettare (sopratutto se il decoder dovesse funzionare bene) oppure posso tranquillamente aggiornare senza correre rischi?
 
Sei uno dei pochi fortunati, cmq a parte qualche contenuto in 4K(decisamente pochi) ci sono altri vantaggi rispetto al vecchio MySkyHD??? Vi prego non mi dite i controlli vocali che ce l'ho sulla TV da 5 anni e li ho usati forse per 15 minuti in totale...
credo le 3 (contro le 2) registrazioni in contemporanea e la possibilità (futura) di implementare app nella home (vedi dazn e netflix)…
 
Vi aggiorno sulla mia situazione:

Oggi ho riportato allo Sky Service lo Sky Q che mi avevano installato martedì scorso; come avrete letto in altri miei post, il mio Q si impallava in continuazione ed in tre giorni che l'ho tenuto avrò fatto perlomeno 50 reset.

Primo dubbio: mi hanno dato un decoder con una scatola diversa, non bianca come l'originale ma quella marroncina "tipica" dei decoder sostitutivo; gli ho chiesto dunque se era ricondizionato e non nuovo (sinceramente mi scoccerebbe) e quello del negozio mi ha detto che ancora i ricondizionati nemmeno esistono; avrà detto il vero?
Altri di voi che hanno cambiato il decoder, ne hanno ricevuto uno con l'imballo marrone?

L'ho già riattaccato ed ho perso mezz'ora al telefono con l'Albania, per fare riassociare la tessera, che non ne voleva sapere; non ho potuto ancora fare dei test (sono dovuto tornare al lavoro) vi farò sapere prima possibile.

Avevo nel frattempo due domande...
La prima: in fase di attivazione mi ha chiesto di associare il telecomando ( che però già funzionava) e dopo aver premuto sul medesimo i tasti 1 e 3 mi è apparso il messaggio "telecomando associato via bluetooth".....serve per comandare anche la tv?

Seconda domanda, la più importante: il decoder che avevo fino a ieri,era aggiornato all'ultima versione, la 080 per capirsi; questo è ancora alla 072......che faccio??:icon_rolleyes:
Aggiorno?

Ho letto vari post, ma sinceramente ancora non ho capito se questo 080 sia potenzialmente pericoloso o meno....dite che mi conviene aspettare (sopratutto se il decoder dovesse funzionare bene) oppure posso tranquillamente aggiornare senza correre rischi?

Yesssssss
 
Vi aggiorno sulla mia situazione:

Oggi ho riportato allo Sky Service lo Sky Q che mi avevano installato martedì scorso; come avrete letto in altri miei post, il mio Q si impallava in continuazione ed in tre giorni che l'ho tenuto avrò fatto perlomeno 50 reset.

Primo dubbio: mi hanno dato un decoder con una scatola diversa, non bianca come l'originale ma quella marroncina "tipica" dei decoder sostitutivo; gli ho chiesto dunque se era ricondizionato e non nuovo (sinceramente mi scoccerebbe) e quello del negozio mi ha detto che ancora i ricondizionati nemmeno esistono; avrà detto il vero?
Altri di voi che hanno cambiato il decoder, ne hanno ricevuto uno con l'imballo marrone?

L'ho già riattaccato ed ho perso mezz'ora al telefono con l'Albania, per fare riassociare la tessera, che non ne voleva sapere; non ho potuto ancora fare dei test (sono dovuto tornare al lavoro) vi farò sapere prima possibile.

Avevo nel frattempo due domande...
La prima: in fase di attivazione mi ha chiesto di associare il telecomando ( che però già funzionava) e dopo aver premuto sul medesimo i tasti 1 e 3 mi è apparso il messaggio "telecomando associato via bluetooth".....serve per comandare anche la tv?

Seconda domanda, la più importante: il decoder che avevo fino a ieri,era aggiornato all'ultima versione, la 080 per capirsi; questo è ancora alla 072......che faccio??:icon_rolleyes:
Aggiorno?

Ho letto vari post, ma sinceramente ancora non ho capito se questo 080 sia potenzialmente pericoloso o meno....dite che mi conviene aspettare (sopratutto se il decoder dovesse funzionare bene) oppure posso tranquillamente aggiornare senza correre rischi?
Se posso vorrei farti alcune domande:

1) Allo Sky Service hanno testato il decoder o te l'hanno subito sostituto?

2) Alla prima accensione il nuovo decoder era già "inizializzato" oppure ti è apparsa la pagina di configurazione dove devi scegliere il tipo di impianto (dCSS, fibra ecc)?

3) Sulla scatola del nuovo decoder era riportata la scritta "Sky Q Black" o "MySky HD"? Al suo interno hai trovato il nuovo telecomando con il controllo vocale?

Grazie in anticipo!
 
Yahoooo
Grandi notizie.

Prima di farmi 50km per un service allo sky center più vicino, ho chiamato il numero qua sopra 02917171 (menu 3, poi 2) (grazie ;)) mi ha risposto una operatrice italiana dall'italia.
Gli ho spiegato la problematica in maniera tecnica in modo che mi passasse direttamente la parte tecnica :laughing7: cosa che ha fatto rapidamente.
SOno rimasto in attesa 5 minuti precisi e mi ha risposto una gentilissima signora della parte tecnica.
Dopo avergli spiegato il problema (che lei conosce) mi ha chiesto il numero dell' STB ID per la riassociazione (tenetevelo pronto nel caso
home>impostazioni>info e andate alla 6ª voce).
Dopo averglielo dettato, con mia grande sorpresa mi dice che tutto è associato correttamente :sad::sad::sad:
Ma come????
La signora mi chiede se la funzione "pausa e play" dei programmi funziona, e gli ho detto di si, funziona fin dal primo giorno.
Parole sue: se si ha un problema di associazione STB ID la funzione "pausa e play" dei programmi NON FUNZIONA.

Il mio problema invece è che l'aggiornamento dal vecchio sky hd al nuovo sky Q non è andato completamente a buon fine, lei ha parlato di pacchetti che non sono andati a buon fine. :eusa_doh:

Mi ha aperto una segnalazione tecnica ed entro oggi o la più tardi domani mattina risolveranno tutto in remoto.
Devo sottolineare la gentilezza e la disponibilità della signora che mi ha risposto, diamo sky quel che è di sky. :)

Aspetto fiducioso l'esito di questo intervento.
Vi aggiorno.


Dopo neanche 2 ore fine della storia.

Sono magicamente comparsi tutti i servizi legati all'on demand, davvero tanta roba.
Funzionano le app, funziona la parte interattiva, riesco ad entrare in sky box sets, riesco ad entrare nella parte extra che regala delle visioni di film.

Ho modificato la connessione passandola da wifi a ethernet (qualche piccola difficoltà di riconoscimento, è stato sufficiente spegnere router, spegnere e accendere il decoder, riaccendere il router. Tutto ok.

Evitati anche 50 km per andare allo sky center più vicino.


Mi rimane da fare delle verifiche sul segnale che arriva dalla parabola, perchè sarebbe fastidioso che ad ogni goccia d'acqua che cade devo perdere il segnale.
Ma per questo coinvolgerò, se necessario, l'installatore qua del posto che ha cambiato l'illuminatore.
 
Dopo neanche 2 ore fine della storia.

Sono magicamente comparsi tutti i servizi legati all'on demand, davvero tanta roba.
Funzionano le app, funziona la parte interattiva, riesco ad entrare in sky box sets, riesco ad entrare nella parte extra che regala delle visioni di film.

Ho modificato la connessione passandola da wifi a ethernet (qualche piccola difficoltà di riconoscimento, è stato sufficiente spegnere router, spegnere e accendere il decoder, riaccendere il router. Tutto ok.

Evitati anche 50 km per andare allo sky center più vicino.


Mi rimane da fare delle verifiche sul segnale che arriva dalla parabola, perchè sarebbe fastidioso che ad ogni goccia d'acqua che cade devo perdere il segnale.
Ma per questo coinvolgerò, se necessario, l'installatore qua del posto che ha cambiato l'illuminatore.

Dovevi farti lasciare nome, cognome, indirizzo e codice fiscale dell'operatore, potrebbe servire a molti altri utenti :D
 
Se posso vorrei farti alcune domande:

1) Allo Sky Service hanno testato il decoder o te l'hanno subito sostituto?

2) Alla prima accensione il nuovo decoder era già "inizializzato" oppure ti è apparsa la pagina di configurazione dove devi scegliere il tipo di impianto (dCSS, fibra ecc)?

3) Sulla scatola del nuovo decoder era riportata la scritta "Sky Q Black" o "MySky HD"? Al suo interno hai trovato il nuovo telecomando con il controllo vocale?

Grazie in anticipo!

Ti rispondo molto volentieri:

1) Allo Sky Service mi hanno sostituito il decoder senza testarlo, fidandosi di quello che gli ho detto; credo però che dipenda anche dalla pignoleria del Service, visto che in teoria dovrebbero testarlo.
Personalmente ho avuto l’impressione, sia quando ho chiesto a Sky la sostituzione sia allo Sky Service, che siano consapevoli che i primi Q Black hanno dei problemi ....e dunque non fanno molte storie.

2) Non mi è apparsa la pagina per scegliere il tipo di impianto, ho dovuto solo configurare la rete, ed il telecomando in bluetooth; però, come ho già scritto, una volta partito il tutto ho dovuto chiamare Sky per associare la Smart card al nuovo decoder.

3)Sulla scatola c’è scritto Sky Q Black, però come ho detto “mi puzza” di ricondizionato; il telecomando ha il tasto microfono ( è la prima cosa che sono andato a vedere) devo però ancora provarlo.

Se hai altri dubbi chiedi pure!
 
Vi aggiorno sulla mia situazione:

Oggi ho riportato allo Sky Service lo Sky Q che mi avevano installato martedì scorso; come avrete letto in altri miei post, il mio Q si impallava in continuazione ed in tre giorni che l'ho tenuto avrò fatto perlomeno 50 reset.

Primo dubbio: mi hanno dato un decoder con una scatola diversa, non bianca come l'originale ma quella marroncina "tipica" dei decoder sostitutivo; gli ho chiesto dunque se era ricondizionato e non nuovo (sinceramente mi scoccerebbe) e quello del negozio mi ha detto che ancora i ricondizionati nemmeno esistono; avrà detto il vero?
Altri di voi che hanno cambiato il decoder, ne hanno ricevuto uno con l'imballo marrone?

il decoder che mi ha portato l'installatore ha la scatola marrone e a suo dire sono i nuovi modelli arrivati settimama scorsa
 
Indietro
Alto Basso