DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A parte le bestemmie dell'errore di login dalle 19.45 alle 20.35 su tutti i browser su pc e app su smartphone, la partita della Juve poi l'ho vista in maniera indecente (SD quando andava bene) e con poca fluidità.
Alcuni squadrettamenti da pc, alcuni di 30 secondi molto fastidiosi, sotto rete Vodafone 15 mb/s effettivi.

Così non va bene, ogni 3 giorni (se tifi Juve) tra Dazn e Now Tv devi pregare in aramaico per sperare di vedere la partita. I miei 19,99€ + 9,99€ però non vanno in buffering e loro se li intascano in maniera fluida e senza scatti...

E la soluzione non è Sky dtt perchè 1 partita su 4 almeno per la Juve va su Dazn
 
Visto la Roma con decoder tim vision se imposti risoluzione a 1080i continui blocchi se la imposti su automatica cambia continuamente definizione.partita inguardabile e ho una 100mb
 
modalità sensible soccer attiva.

andate a zappare che fate meglio.

Ecco... hai definito esattamente la definizione di Dazn... su un 55" è esattamente questa! Almeno con SS mi divertivo...

A parte questo non l'ho vista live dal primo minuto, ma sono tornato a casa che c'era l'intervallo tra i tempi e quindi sono tornato all'inizio tornando indietro "riavvolgendola".

Ma un bel pulsante "Torna al'inizio" è troppo difficile??? la velocità di riavvolgimento non è il massimo, civuole qualche minuto per arrivare a zero e quindi devi stare attento a non guardare la tv per evitare di spoileraryi quello che è successo.

Per il resto, a parte la sopracitata qualità Sensible Soccer, nessun problema ne di linea ne di login

Fibra 100 Tim su Samsung 55" in firma
 
Visto Zonagol su PC via Ethernet(adsl TIM 12 mega effettivi) aveva una variabilità di qualità finora mai riscontrata(cambi di profilo frequenti)
 
...
Così non va bene,... devi pregare in aramaico per sperare di vedere la partita. I miei 19,99€ + 9,99€ però non vanno in buffering e loro se li intascano in maniera fluida e senza scatti.....

Geniale! Frase stupenda, da incorniciare!

Io, dopo i problemi di accesso per tutto il primo tempo di Lazio Napoli (e non sono tifoso di nessuna delle due), ho deciso di non rinnovare. Se e quando sistemeranno il tutto allora rivedranno i miei soldi "in maniera fluida e senza scatti (cit.)".
 
Fibra 200 Mega con Wind. Smart Tv 46 pollici Samsung con la Chromecast 2. Roma - Frosinone non male il primo tempo, 2-3 buffering, niente di che. Secondo tempo a tratti malissimo. Ogni 3x2 c’era il buffering e a forza di andare sempre in buffering, sono arrivato a 5 minuti di ritardo. Una cosa scandalosa!
 
Per chi ha già pagato non funziona!

siamo OT e ci dovrebbe essere la discussione al riguardo, cmq se hai riscattato il ticket di tot mesi è ovvio che non puoi fare la disdetta prima e chiedere indietro i soldi.
D'altronde esiste il mese gratuito anche per provare il servizio e in caso evitare queste situazioni
 
Purtroppo ieri sera la visione delle partite è andata malissimo con chromecast 2 e fibra Tim con 53/11 nel router e collegamento wifi. All'inizio ho avuto problemi per aprire l'app dello smartphone android, dopo tanti tentativi sono riuscito ad accedere alla visione delle partite, in quella della Roma l'immagine era sfuocatissima non si distinguevano i calciatori, in quella della Juve moltissimi buffering. Prima che usassi Chromecast 2 vedevo le partite da pc con internet explorer, da tablet o smartphone android e la visione era decente. Poi quando ho iniziato ad usare la chromecast sino all'aggiornamento dell'app del 3 settembre tutto funzionava alla perfezione, con l'aggiornamento dell'11 settembre sono cominciati a presentarsi rari buffering (accettabili) ieri sera invece non funzionava quasi nulla, solo una partita di B si vedeva col qualche raro bufferinf anche il calcio inglese non guardabile. Ho riavviato la chromecast due volte ed anche il router fibra ma non ho rimediato. Più volte sono uscito dall'app e rientrato ma il risultato è stato ugualmente pessimo. Per la prima volta dopo 2 mesi do un 4 a Dazn, credo che il servizio non funzioni per carenze strutturali della rete che non regge i troppi collegamenti, aggiungo che anche da pc ho stentato a collegamermi e le partite con internet explorer per la prima volta presentavano continui buffering
 
siamo OT e ci dovrebbe essere la discussione al riguardo, cmq se hai riscattato il ticket di tot mesi è ovvio che non puoi fare la disdetta prima e chiedere indietro i soldi.
D'altronde esiste il mese gratuito anche per provare il servizio e in caso evitare queste situazioni

Si parla pur sempre di "Qualità del servizio (PESSIMA) e segnalazione problemi (TANTI, TROPPI)", quindi è OT per la domanda specifica, ma in generale non è poi così OT.
Io sono stato beta tester ad Agosto, ho avuto 1+1 mesi gratis per testare il servizio come dici te: va a serate ma in genere, soprattutto quando non sono connesso alla mia rete di casa che è fibra, vedere le partite così è una cosa indecente per chi ha poche passioni e una di quelle è sto maledetto pallone bianco e nero che rotola..

I miei primi €9,99 li hanno presi qualche giorno fa perchè appunto non sono una cifra esorbitante e ogni volta uno spera che la situazione sia migliore, invece basta una serata con Juve e Roma in contemporanea e ciao ciao..così no.
 
siamo OT e ci dovrebbe essere la discussione al riguardo, cmq se hai riscattato il ticket di tot mesi è ovvio che non puoi fare la disdetta prima e chiedere indietro i soldi.
D'altronde esiste il mese gratuito anche per provare il servizio e in caso evitare queste situazioni

Io troppo fiducioso ho acquistato il pacchetto a 59 euro :sad:
Anche Sky mi dice è troppo tardi per disdire il ticket ...comunque mi hanno anche detto che a fine ottobre ci sarà un'app per vedere DAZN con Sky Q
Magari c'è un miglioramento sulle partite con la Juventus.......dopo tutto finora il problema sulla qualità video si è riscontrato solo ieri sera !
Sulle altre partite tutto ok !
 
Si parla pur sempre di "Qualità del servizio (PESSIMA) e segnalazione problemi (TANTI, TROPPI)", quindi è OT per la domanda specifica, ma in generale non è poi così OT.
Io sono stato beta tester ad Agosto, ho avuto 1+1 mesi gratis per testare il servizio come dici te: va a serate ma in genere, soprattutto quando non sono connesso alla mia rete di casa che è fibra, vedere le partite così è una cosa indecente per chi ha poche passioni e una di quelle è sto maledetto pallone bianco e nero che rotola..

I miei primi €9,99 li hanno presi qualche giorno fa perchè appunto non sono una cifra esorbitante e ogni volta uno spera che la situazione sia migliore, invece basta una serata con Juve e Roma in contemporanea e ciao ciao..così no.


ma per carità eh, ci mancherebbe altro, nessuno nega i disservizi di Dazn (pure io ce li ho)

dico solo che il sistema di pagamento 'a rinnovo' tacito mensile e tramite i 'buoni regalo' è un classico dei servizi OTT e si sa benissimo come funzionano in partenza
non solo Dazn ma anche netflix e credo anche prime video (nella versione a 5euro/mese) funzionano in questa maniera... che in ogni caso è mille volte meglio del classico abbonamento a sky/premium/ecc dove hai costo di attivazione + una marea di vincoli e spese 'obbligate'


quindi riassumendo: mi va bene leggere critiche feroci se dazn funziona male, ma piangere perchè non rimborsano il coupon di tot mesi già riscattato anche no eh :laughing7:
invece di fare il ticket prepagato si paga Dazn di mese in mese con la libertà di bloccare la spesa in ogni momento senza tanti patemi. molto semplice

in ogni caso siamo OT e ci son le discussioni già aperte al riguardo
 
Ultima modifica:
Ma la lega non interverrà mai, è una questione che si deve vedere utente. E utente ha solo una cosa da fare, disdetta se non è soddisfatto del servizio.

Stesse lamentele che ci sono qui li ho letti in USA e in canada. È un problema loro devono investire prima o poi lo faranno, ma legalmente la lega non può togliergli i diritti (anche perché non ci sono alternative a loro)

Ma è la lega che "produce" il "prodotto calcio" e se il distributore (DAZN) non rende al cliente finale il "prodotto" fruibile credo ci siano gli estremi per una inadempienza contrattuale anche nei confronti della Lega. Se la gente smette di vedere il calcio oggi, domani la Lega non venderà più i diritti a nessuno... Messa così è estrema, ma è nell'interesse della Lega crescere non regredire!
Comunque io ho usufruito dì DAZN grazie ad un contratto Premium già disdetto e che scadrà a fine mese, per come ho (non) visto la partita della Juve ieri sicuramente non faccio un abbonamento.
E non parlatemi di problemi tecnici della rete perché per un broadcast di uno o due segnali in HD compressi in H.264 parliamo 10, massimo 20 MBit/sec al secondo a meno che per risparmiare sulle macchine di produzione non abbiano abbassato la compressione creando flussi da 3, 4 o 5 Mbit/sec (e allora sì che metti in crisi la rete).

Comunque le cose sono due, o sono incompetenti, ma quelle si comprano, o sono completamente impreparati e quindi in mala fede quando hanno acquistato i diritti e quando si fanno pubblicità.
 
Ieri sera ho visto Juventus Bologna con firestick e connessione 100 mega Infostrada
Tutto bene, in 90 minuti zero problemi
La qualita' la paragonerei a un buon SD
 
il problema vero è che nell'80%/90% dei casi, le colpe sono delle "nostre" connessioni.

In 2/3 mesi ho avuto 0 (o quasi) problemi a casa dove ho la fibra, mentre tribolo e devo pregare in mille lingue quando sono a casa del suocero che ha una misera Adsl 20 mb. Sempre su PC.
il problema è che non ovunque c'è la fibra..tipo nella casa in cui mi trasferirò il prossimo mese.. quindi molti smetteranno di vedere le partite o andranno al bar sotto casa. Quest'estate pensavo fosse una cantilena che avrebbero detto i "detrattori di Dazn" per tutti i mesi a seguire, ma invece è la verità..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso